|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Regolare luminosità
ciao a tutti,
ho installato la distribuzione Kubuntu su un Sony Vaio VGN-FE31M, ma non riesco in nessun modo a far funzionare la regolazione della luminosità mediante i tasti funzione. C'è qualche soluzione? (su internet non trovo niente grazie
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN |
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie Richi |
|
|
|
|
|
|
#5103 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi hanno regalato un sony vaio fe31m da qualche mese ma sono molto deluso dalle prestazioni generali e dal supporto di questo notebook.
Non si trovano da nessuna parte i driver ( per la scheda grafica un mese fa trovai un tool sempre postato in questo forum non originale). Oltretutto, con i videogiochi è veramente una tristezza, ho messo nfs carbon ma dopo vari tentativi ho dovuto abbassare quasi tutti i dettagli. Un notebook da 1600 euro di listino dovrebbe fare qualcosa in più. Certo per l'uso con autocad non è che serva un pc tanto potente. Oltretutto quel windows media center che c'è installato sopra è veramente un aborto. Tra i vari possessori che con le loro firme esaltano questo vaio, ma, oltre ad essere presente in quasi tutti i film di hollywood, c'è qualcosa che riesce a fare bene? |
|
|
|
|
|
#5104 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
cerca smartdimmer. Però per avere i tasti come su win non è banale
|
|
|
|
#5105 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E dire che mi pare i primi giorni non lo facesse.... Qualcuno potrebbe postare il link alla discussione sul forum vaiosupport?
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Sappi che cmq per giocare degnamente devi prenderti un notebook dell e non di sicuro da 1600euro ma da 2500 e passa eurozzi per avere schede video tipo la 7800go... con la batteria che dura un'ora e un peso da portarsi a presso che supera i 4kg solo del notebook senza borsa e accessori, insomma non è di sicuro quello che si chiama PORTATILE! Se devi giocare evita i notebook per il gioco sono SEMPRE SCONSIGLIATI! Il vaio per gli usi portatili è uno dei TOP NOTEBOOK ESISTENTI!!! Estetica stupenda, robusto, monitor lcd stupendo da vedere minimo 5 metri (e non 2 spanne) sopra la concorrenza, batteria che dura quasi 3 ore, fa girare giochi non troppo impegnativi (e il carbon ti dico subito che non lo tiro al max dettaglio nemmeno con la 7800gs e il 3ghz portato a 3.5ghz! che consuma ben 300watt!), e la sony da un'assistenza formidabile... Quindi prima di dare aria alla bocca collega il cervello! Anche noi sappiamo che carbon e oblivion non girano sul vaio, ma non girano nemmeno sulla stragrande maggioranza dei pc desktop che vendono ora almeno che non te lo assembli tu apposta per il gioco e spendi 1600euro di pc fisso non di notebook! PS: Sui film non ho mai visto nessuno giocare a carbon a dettaglio altissimo con il vaio ma fanno tutti cose ben più importanti... Ultima modifica di DjMDS : 11-01-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Quoto tutto e ricordo anche che solo Sony rilascia a chi ne fa richiesta una copia gratuita e customizzata per il Vaio FE (o altri suoi portatili) di Windows Vista https://upgradeweb.moduslink.com/vis...onycorporation Ormai in questo forum... c'è di tutto!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#5108 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non so perché tu senta il bisogno di sputare sul piatto (prelibato) in cui mangi (e gratis, pergiunta, visto che te l'hanno regalato!)... Come credi che si senta uno che se l'è comprato e sudato con i suoi soldi?
|
|
|
|
#5109 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
|
Quote:
p.s. Compratevi la xbox o la playstatyon con pochi eurozzi giocate alla grande i pc sono fatti per lavorare
|
|
|
|
|
#5110 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
Oltretutto ho notato che l'altro giorno stavo facendo un calcolo un po' grosso con un programma agli elementi finiti (ansys) e mi ha fatto click 2 volte in poco tempo!
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ragazzi ho un fe28b preso davvero pochi giorni prima del fatidico 26 ottobre.
non c'è modo di avere vista upgrade? magari non gratis, ma magari con uno sconticino. sapete qualcosa a riguardo?
|
|
|
#5112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
magari è utile a qualcuno che non sapeva i tempi di spedizione per windows vista...
Quote:
tratto da: upgrade a vista
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Visto che e' un regalo, e quindi non hai speso tuoi soldini, se non sei contento vendilo e comprati una console o un pc fisso con adeguata scheda grafica pompata, visto che i notebook non sono, in genere, adatti ai gamers. L'ultima tua frase, invece, non va manco presa in considerazione. Salut.
|
|
|
|
#5114 | |
|
Member
|
Quote:
Mi parlate dello schermo? beh ha un angolo di visione pessimo, i neri che sono quasi bianchi (e ho provato a regolarlo in tutte le maniere). Dalla tua risposta si evince chiaramente che nemmeno tu sai bene cosa saperci fare (certo magare per vedere i dvd in ufficio è il top, ammesso che tu rimanga immobile visto che lo schermo perdona ben pochi movimenti). Sull'estetica non posso negare, è molto bello, ma poco m'interessa, vorrei che avesse maggiore sostanza. Ah per la cronaca, ho provato anche a fare un po' di editing video, ma anche qui tempi di attesa maggiori rispetto all' athlon venice 3500 con una misera 6600 e 2 giga di ram. Rispondendo anche all'altro utente manca qualsiasi tipo di driver, quello della scheda grafica che dovrebbe essere rilasciato a scadenza quasi mensile (almeno seguendo l'andazzo delle varie case di schede grafiche). Oltretutto, è vero mi è stato regalato, ma è stato un modo per pagare un lavoro che era stato fatto, inoltre io non sono il classico utente che fatto una spesa ne fa una questione di orgoglio, se il prodotto non mi piace non mi sottraggo dal criticarlo. |
|
|
|
|
|
|
#5115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
saluti.
|
|
|
|
#5116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se di pc non ne capisci un ca*** meglio che vai a giocare col tamagotchi. Che quello a un angolo visuale di 200 gradi (da dietro non riesci a vederlo il display). Sul nero posso darti ragione... per quello ne sono stato deluso pure io, però per tutto il resto peso, portabilità, prestazioni in rendering grafico, e potenza di calcolo per le mie simulazioni di ingegneria.... beh non ha rivali a quel prezzo... si potevo avere magari alcune caratteristiche a meno soldi con altre marche tipo acer o asus però, questi pesano minimo 1kg in più, hanno dei monitor che non solo fanno cagare col nero, ma si vedono tutti retinati pure! Assistenza asus? Paghi la spedizione, e a me la sony viene a prenderselo e me lo riporta in 7 giorni. Assistenza Acer??? Un amico è stato 4 mesi senza pc. Estetica altri pc??? SCHIFOSA e ANONIMA... Scusami se preferisco distinguermi un po' dalla massa di persone che all'università si porta l'ACER pensando sia il TOP... PS: Alla fine hai ragione solo sul nero... ma io ho visto il mio FE21B (pagato 1300euro) di fianco a molti toshiba agli stessi soldi (alcuni più piccoli ma tutti con vga integrata) e il nero di quelli iniziava a diventare bianco ben prima che sul sony per non contare la gamma cromatica che faceva pena, e a me la gamma cromatica serve parecchio visto che faccio grafica... Chiudo qua. Collega il cervello ogni tanto. Un NOTEBOOK NON E' UN DESKTOP! Vendi il note su ebay e fatti un bel fisso col core2duo e vedrai in montaggio video come voli a parità di soldi, però non venire qua a scassarci, a spalare m**** e a creare flame coi tuoi post inutili solo perchè non capisci nulla in fatto di pc... mi pare di assistere al solito discorso consolle meglio del pc e analoghi... Ultima modifica di DjMDS : 12-01-2007 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
|
#5117 | |
|
Member
|
Quote:
Qui si hanno i paraocchi, poi va bene, la prossima volta metterò la testa sotto terra e farò finta che tutto vada bene. Per la cronaca, parlando dell'assistenza, ho appena provato ad aggiornare windows vista ma non riconosce il coa id, quindi mi sa che dovrò anche attaccarmi al telefono e cercare di capire il perchè |
|
|
|
|
|
|
#5118 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va a seguire tutte le altre discussioni a cui partecipo vedi se ho mai detto niente a nessuno. Secondo me non sai attenerti ai topic per chiedere, ma vai solo per andarci a sparare minchiate per farti offendere di proposito meglio che bannino te al posto mio... Ultima modifica di DjMDS : 12-01-2007 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#5120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho installato il norton ghost, ma non mi vede l'hd, forse perchè è sata, qualcuno ha delle soluzioni???
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

i pc sono fatti per lavorare
+ mouse bluetooth kensington