Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 17:15   #5041
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
"Grazie di aver inviato l'ordine per aggiornare a Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD. Inviare l'originale o una copia autenticata della prova di acquisto (Ricevuta, fattura, ecc.) ed il Vostro modulo per il rimborso al nostro centro assistenza della Vostra zona"

Ragazzi che significa !!!???
dove lo trovo questo modulo per il rimborso ??
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington

Ultima modifica di Carminuccio : 03-01-2007 alle 17:19.
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:24   #5042
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Ragazzi mi frulla un dubbio...

Il nostro vaio porta con se il sonicstage per la registrazione audio...
Bene oggi mi metto per suonare un po' di vinile coi miei giradischi e registrarmi na compilation ma qui sorge il dubbio... il nostro vaio ha solo 1 ingresso per microfono.

Sapete se per caso la sony ha fatto quel ingresso pensando sia al microfono che alla linea? Se ciò non fosse stato pensato dalla sony, si rischiano danni nel mettere una linea in uscita dal mixer nel ingresso microfono per registrarla viste le impedenze d'ingresso diverse... bisognerebbe ricorrere a un buffer analogico... quasi quasi me lo costruisco e non ci penso più...
non saprei... ma posso darti un mio parere su questo:

ho registrato delle canzoni che ho fatto con il mixer usando sia l'uscita "line-out" che l'uscita per le cuffie e non ci sono stati problemi.

ho riscontrato un GROSSISSIMO problema, invece, sia in entrata al mixer che in registrazione dal mixer, se il portatile è in batteria funziona tutto perfettamente, se è collegato alla corrente c'è un fruscio/fischio di fondo sia nelle casse collegate al mixer sia nella registrazione fatta col pc. il problema si palesa anche avendo il portatile a due metri di distanza dal mixer, una volta che collego il cavo audio c'è quel fastidioso fruscio.

avete soluzioni?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:03   #5043
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
Grazie 1000 per la risposta.
NON sono un gamer (uso saltuariamente Age of Empire II).
Ho dato una letta alle prime pagine del 3d sul Vaio.
Se non ho capito male, il modello FE11H è del tutto uguale al modello della serie 21 (fe28b) sia come estetica che per i contenuti tecnici e, colore e processore a parte anche al modello FE31B tutt'ora in produzione.
Ho letto anche che il monitor è a doppia lampada, mentre sul FE31B non lo è.
Mi confermate le mie impressioni oppure ho sbagliato qualcosa ?????
Secondo me se e in ottime condizioni e un affare considera che io l'ho comprato circa nove mesi fa pagandolo 1500 euro e mi ci trovo benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
A meta' dicembre mi hanno chiamato diverse volte confermando l'attivazione della pratica per la sostituzione delle batterie, ad oggi nulla di nulla....
A me e arrivata verso meta' dicembre pero' mi avevano avvisato della sostituzione a fine novembre.Ciao.
Old 03-01-2007, 22:34   #5044
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da 2678
non saprei... ma posso darti un mio parere su questo:

ho registrato delle canzoni che ho fatto con il mixer usando sia l'uscita "line-out" che l'uscita per le cuffie e non ci sono stati problemi.

ho riscontrato un GROSSISSIMO problema, invece, sia in entrata al mixer che in registrazione dal mixer, se il portatile è in batteria funziona tutto perfettamente, se è collegato alla corrente c'è un fruscio/fischio di fondo sia nelle casse collegate al mixer sia nella registrazione fatta col pc. il problema si palesa anche avendo il portatile a due metri di distanza dal mixer, una volta che collego il cavo audio c'è quel fastidioso fruscio.

avete soluzioni?
Quello è il ronzio di rete ai 50hz... molto probabilmente...
Old 04-01-2007, 00:18   #5045
giuseppef
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
In quanto tempo passa da 50% a 10% ?
Allora: passa dal 100% all'85% in 2 minuti (praticamente se lo accendo con la batteria è già all'85%). Per arrivare al 50% impiega quasi 1h e per la scarica definitiva altri 30-35 min. E l'ho lasciato in standby per metà del tempo, mentre per l'altra metà ho usato winedt (+ leggero di word) senza compilare neanche una volta. Prima riuscivo a guardare un divx intero (2h,2h e 30) senza problemi. Cosa posso fare? la Sony copre con la garanzia questi casi?
giuseppef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 09:01   #5046
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuseppef
Allora: passa dal 100% all'85% in 2 minuti (praticamente se lo accendo con la batteria è già all'85%). Per arrivare al 50% impiega quasi 1h e per la scarica definitiva altri 30-35 min. E l'ho lasciato in standby per metà del tempo, mentre per l'altra metà ho usato winedt (+ leggero di word) senza compilare neanche una volta. Prima riuscivo a guardare un divx intero (2h,2h e 30) senza problemi. Cosa posso fare? la Sony copre con la garanzia questi casi?
Fai cosi': ripristina il sistema in modo che diventi come "out of the box", magari prima fatti un full backup in modo da ripristinare tutto con comodo. Poi verifica se si ripete questa velocita' di scarica lasciando tutto il sistema operativo in idle. Se si, direi che l'assistenza dovrebbe intervenire.
Old 04-01-2007, 09:01   #5047
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
A me e arrivata verso meta' dicembre pero' mi avevano avvisato della sostituzione a fine novembre.Ciao.
Ora li chiamo. Poi vi dico.
Old 04-01-2007, 10:57   #5048
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
"Grazie di aver inviato l'ordine per aggiornare a Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD. Inviare l'originale o una copia autenticata della prova di acquisto (Ricevuta, fattura, ecc.) ed il Vostro modulo per il rimborso al nostro centro assistenza della Vostra zona"

Ragazzi che significa !!!???
dove lo trovo questo modulo per il rimborso ??
mi autoquoto qualcuno ha fatto l'ordine di vista dal sito della sony ?
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Old 04-01-2007, 21:55   #5049
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da 2678

avete soluzioni?

mi è capitata praticamente la stessa cosa... e mi sono accorto che muovendo il cavo di alimentazione, dalla parte della spina, l'interferenza si è fermata. Poi sono tornato a vedere ed era tornata, non so se il cavo si era mosso un po'.
Decisamente una interferenza.
Il mio cavo audio forse è un po' scadente, però è un po' strano
Old 04-01-2007, 21:58   #5050
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
TLAC

Oggi mi sono accorto che ogni tanto sento dal portatile una specie di "tlac" (molto basso, tipo una sveglia che muove la lancetta) a intervalli più o meno regolari.
Lo fa anche se fermo tutto al boot, quindi non è un seek della testina, che poi lo riconosco.
E in alcuni momenti non lo fa più, si sente solo il disco che gira.
Non sono sicurissimo sia il disco, ma... non credo ci siano molte cose che si muovono dentro il notebook.
Ho un fe31b.
Esperienze analoghe? Non me ne ero accorto io?
Old 04-01-2007, 23:42   #5051
mcfedels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Oggi mi sono accorto che ogni tanto sento dal portatile una specie di "tlac" (molto basso, tipo una sveglia che muove la lancetta) a intervalli più o meno regolari.
Lo fa anche se fermo tutto al boot, quindi non è un seek della testina, che poi lo riconosco.
E in alcuni momenti non lo fa più, si sente solo il disco che gira.
Non sono sicurissimo sia il disco, ma... non credo ci siano molte cose che si muovono dentro il notebook.
Ho un fe31b.
Esperienze analoghe? Non me ne ero accorto io?
Lo fa anche a me... Ho un fe31h
mcfedels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:45   #5052
mcfedels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
mi autoquoto qualcuno ha fatto l'ordine di vista dal sito della sony ?
Anche io ho comprato l'aggiornamento...
In realtà non ho capito bene come funziona per la ricevuta, ma credo che il modulo sia quel form che ti fanno compilare online. In tutto questo di una sola cosa sono certo.... Che mi hanno già seccato i soldi sulla carta di credito e non hanno ancora spedito nulla
mcfedels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 07:08   #5053
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da mcfedels
In realtà non ho capito bene come funziona per la ricevuta, ma credo che il modulo sia quel form che ti fanno compilare online. In tutto questo di una sola cosa sono certo.... Che mi hanno già seccato i soldi sulla carta di credito e non hanno ancora spedito nulla

perchè il VGN-FE21M ha scritto sulla scatola "vista capable" mentre sul sito della sony è classificato come "vista premium"??

all'epoca quando provai vista, l'interfaccia aero non sono riuscito ad abilitarla!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:43   #5054
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Quote:
Grazie della risposta,altrettanto hanno fatto a me si sono succhiati i 24€
cmq sul sito dice che riceveremo l'aggiornamento dopo il 31 gennaio dalle 3 alle 4 settimane
Old 05-01-2007, 23:52   #5055
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Quote:
Lo fa anche a me... Ho un fe31h
Idem...un tlac...
Ma raramente, tipo una volta ogni 2 giorni...
Mi sembra venga dalla parte sinistra del notebook...
Old 06-01-2007, 00:20   #5056
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Idem...un tlac...
Ma raramente, tipo una volta ogni 2 giorni...
Mi sembra venga dalla parte sinistra del notebook...
ragazzi dovrebbe essere il famoso "click sound" dell'hd.

avete un hd fujitsu da 160GB vero?

il problema dovrebbe risolversi con un aggiornamento del firmware dell'hd.
qualche settimana fa ne avevamo parlato. ecco il link della pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=122&pp=40

qui inizia la discussione su questo argomento per diversi post a seguire. inoltre c'è il link per scaricare l'aggiornamento.

nei post seguenti ci sono delle spiegazioni su come effettuare l'aggiornamento...se qualche passaggio non vi è chiaro chiedete pure!
Old 06-01-2007, 12:54   #5057
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
ragazzi dovrebbe essere il famoso "click sound" dell'hd.

avete un hd fujitsu da 160GB vero?

il problema dovrebbe risolversi con un aggiornamento del firmware dell'hd.
qualche settimana fa ne avevamo parlato. ecco il link della pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=122&pp=40

qui inizia la discussione su questo argomento per diversi post a seguire. inoltre c'è il link per scaricare l'aggiornamento.

nei post seguenti ci sono delle spiegazioni su come effettuare l'aggiornamento...se qualche passaggio non vi è chiaro chiedete pure!
No il mio hardisk è da 120gb a 5400, non so il modello perchè non so dove leggerlo...
Old 06-01-2007, 15:41   #5058
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
No il mio hardisk è da 120gb a 5400, non so il modello perchè non so dove leggerlo...
sinceramente non sono sicuro che il problema del click suond era circoscritto ai fujitsu da 160 GB montati sui vaio.
può anche essere un problema degli hd fujitsu in generale. cmq quel procedimento per risolvere il problema è specifico per quello da 160 GB (precisamente per il fujitsu mhv2160)

cmq per vedere il modello specifico del tuo hd vai su pannello di controllo>>sistema>>gestione periferiche

poi sotto la voce "unità disco" troverai il nome per esteso del tuo hd
Old 07-01-2007, 03:32   #5059
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Ciao ragazzi ha tanto che non scrivo in questo forum ho un grosso problema che vorrei risolvere .
Io ho un fe11s questo notebook ha un monitor a doppia lampada , ultimamente mi sono accorto che tenendo il computer spento , per 2-3 giorni e poi accendendolo , con l'alimentazione , all'avvio e per circa un minuto sento una specie di sibilo , provenire da dietro il computer e non so se riguarda il monitor o cosa , ne ho parlato all'assistenza ma mi hanno detto che loro non sanno nulla.
Inoltre se lo mando il pc e loro non trovano nessun difetto devo dargli 150 euro
capite allora che non so che pesci pigliare inoltre la garanzia del notebook scade a marzo 2007
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:30   #5060
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
Ciao ragazzi ha tanto che non scrivo in questo forum ho un grosso problema che vorrei risolvere .
Io ho un fe11s questo notebook ha un monitor a doppia lampada , ultimamente mi sono accorto che tenendo il computer spento , per 2-3 giorni e poi accendendolo , con l'alimentazione , all'avvio e per circa un minuto sento una specie di sibilo , provenire da dietro il computer e non so se riguarda il monitor o cosa , ne ho parlato all'assistenza ma mi hanno detto che loro non sanno nulla.
Inoltre se lo mando il pc e loro non trovano nessun difetto devo dargli 150 euro
capite allora che non so che pesci pigliare inoltre la garanzia del notebook scade a marzo 2007
Anche il mio FE21B lo fa.... non mi sono mai posto un problema preciso perchè cmq a parte sto sibilo ogni tanto il monitor è sempre andato bene, ed è vero che sibila solo se connesso a corrente... per me non è neanche il monitor anche se il rumore sembra provenire da la ma qualche componentistica nella parte posteriore. Io credo che quando arriverò a metà maggio 2007 comprerò gli altri 2 anni di garanzia avendolo comprato a giugno 2006 il notebook (fe21b) e se ci saranno problemi quello sarà cmq un difetto e non potranno tirarsi indietro... il notebook lo ho usato pochissimo lo accendo na volta a settimana ora praticamente anche se cmq tra poco dovrò utilizzarlo parecchio. Meglio evitare rogne.

PS: Io la batteria la lascio sempre inserita mi consigliate di staccarla? Cmq è sempre mezza carica non la lascio inserità n a carica piena ne a carica vuota...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian