Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 18:47   #4801
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavy
Allora, dopo altri 27minuti di attesa al cellulare (costo totale delle 2 chiamate circa 11euro ) ho parlato con una ragazza molto gentile.Si è presa i dati e mi ha richiamato chiedendomi di "screeshottare" tutto e inviarlo con il numero di pratica al loro indirizzo e verrò richiamato domani....
Ancora ad oggi non sono stato richiamato, quindi li ho chiamati io.Altri 20minuti di attesa al cellulare Risultato? Non hanno ancora fatto niente perchè il mio screenshot non l'hanno ricevuto!!!! La domanda sorge spontanea: "Ma quando c.....o pensavano di dirmelo ?? Certo che alla sony sono più smart di una smart four four!!!! alla prossima gente.
mavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:43   #4802
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
non servono "altre vie"...noi possessori del vaio abbiamo una licenza per MCE (che vale anche per il professional)...quindi la soluzione più ovvia sarebbe quella di farsi prestare l'originale di un win mce da qualche amico che ce l'ha (con l'avvento degli home entertainment sono sempre più frequenti i pc con win mce) e utilizzare il proprio seriale...
Mmmmh... E se non ce l'hai un amico col Windows XP Media Center? A me non mi pare così diffuso come dici... Se non fosse stato per la sua diffusione con alcune marche di notebook (fra cui Sony), molti (me compreso) non saprebbero manco quali sono le sue differenze rispetto alle altre versioni (XP Home e Professional).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 22:48   #4803
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Sul mio FE11S, quindi geforce go 6400, aero glass funziona perfettamente. Di conseguenza sulla 7600 non dovrebbero esserci problemi. Non ho installato nessun driver, uso quelli di vista.

buono a sapersi, io con la 7600 vedo solo la modalità "vista standard" ma non l'aero!

quindi non riesco a farlo girare...

lo rimetterò a tempi + maturi....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 23:52   #4804
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
Scusa la domanda forse cretina !!!
non ho capito bene la procedura ??
ma MCE instalato sul notebook non ha il codice ??
quindi potrei installare il mio xp prof. col codice di MCE ??
mha forse mi stò perdedo non ci capisco più un..............
si certo il seriale che trovi sotto al notebook è un seriale per licenza mce.

l'installazione del professional con il nostro seriale io l'ho provata.
durante l'installazione il seriale non viene riconosciuto però una volta finita la procedura di installazione puoi modificare il seriale tramite un mini programma online che ti fornisce automaticamente la microsoft quando provi ad accedere a windows update (ti dirà che non hai una licenza originale...cerchi l'opzione "verifica nuovo seriale" o qualcosa del genere... e il gioco è fatto!).

il tutto l'ho testato e da un risultato positivo.
addirittura una volta inserito il seriale i dirà anche la marca del tuo notebook!
Old 13-12-2006, 02:15   #4805
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ho comprato oggi un fe31b, ho creato i dischi di ripristino.
C'è altro da fare, adesso?
Cioè, backup con ghost per esempio, che mi si è aperto di suo spontanea volontà?
Penso di ripartizionare eliminando la p. di ripristino, e mettendo linux oltre a win.
E' consigliabile mettere i programmi win in una partizione diversa da quella di sistema? E nel caso quanto la lascereste grande?
Grazie!! Bellissimo portatile!
Old 13-12-2006, 10:48   #4806
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Ho comprato oggi un fe31b, ho creato i dischi di ripristino.
C'è altro da fare, adesso?
Cioè, backup con ghost per esempio, che mi si è aperto di suo spontanea volontà?
Penso di ripartizionare eliminando la p. di ripristino, e mettendo linux oltre a win.
E' consigliabile mettere i programmi win in una partizione diversa da quella di sistema? E nel caso quanto la lascereste grande?
Grazie!! Bellissimo portatile!
ciao, io il ghost lo uso molto, non si sa mai cosa possa succedere

personalmente il mio portatile è diviso in questo modo:

C --> windows + programmi
D --> cartella documenti + dati

in questo modo se succede qualcosa di "grave" formatto solo C e i dati in D me li tiene
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:24   #4807
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi
nessuno ha news sul cambio del procio da centrino duo a centrino 2 duo??
Anche io ho più volte sollevato la questione, ma pare non interessi a nessuno.

In teoria dovrebbe poter essere compatibile anche con un T7200 che si trova sui 280-290 euro in giro, mi sembra un ottimo prezzo per aggioranre un Fe-21M.

Novità a riguardo ?

Per la questione delle ram poi, meglio allora mettere quelle a 667 o a 533 ? Non vorrei spendere per quelle a 667 se poi vanno a 533

Vi ringrazio
Ciao
Carlo
Old 13-12-2006, 12:57   #4808
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
buono a sapersi, io con la 7600 vedo solo la modalità "vista standard" ma non l'aero!
COn la 7600 funziona benissimo.
C'è solo il problema che il setup di Vista non la riconosce automaticamente.
Quindi bisogna fargliela riconoscere manualmente andando nelle impostazioni dell'HW di sistema e da li una volta selezionata la periferica "Scheda video" andare a cambiare manualmente il driver da quello VGA standard a quallo per la 7600.
By
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:39   #4809
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
COn la 7600 funziona benissimo.
C'è solo il problema che il setup di Vista non la riconosce automaticamente.
Quindi bisogna fargliela riconoscere manualmente andando nelle impostazioni dell'HW di sistema e da li una volta selezionata la periferica "Scheda video" andare a cambiare manualmente il driver da quello VGA standard a quallo per la 7600.
By

lo avevo fatto, ma nada...vabbè, si sarà un pò incasinato...arrivederci vista ai prossimi mesi!!

tnx!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:14   #4810
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Itanium
Anche io ho più volte sollevato la questione, ma pare non interessi a nessuno.

In teoria dovrebbe poter essere compatibile anche con un T7200 che si trova sui 280-290 euro in giro, mi sembra un ottimo prezzo per aggioranre un Fe-21M.

Novità a riguardo ?

Per la questione delle ram poi, meglio allora mettere quelle a 667 o a 533 ? Non vorrei spendere per quelle a 667 se poi vanno a 533

Vi ringrazio
Ciao
Carlo
la differenza di prezzo tra le ram a 533 differisce da quello per le 667 di poco...forse conviene cmq comprare quella a 667...un investimento per il futuro...
Old 13-12-2006, 17:35   #4811
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
si certo il seriale che trovi sotto al notebook è un seriale per licenza mce.

l'installazione del professional con il nostro seriale io l'ho provata.
durante l'installazione il seriale non viene riconosciuto però una volta finita la procedura di installazione puoi modificare il seriale tramite un mini programma online che ti fornisce automaticamente la microsoft quando provi ad accedere a windows update (ti dirà che non hai una licenza originale...cerchi l'opzione "verifica nuovo seriale" o qualcosa del genere... e il gioco è fatto!).

il tutto l'ho testato e da un risultato positivo.
addirittura una volta inserito il seriale i dirà anche la marca del tuo notebook!
Grazie Alexpetros appena ho tempo lo faccio,poi posto i risultati
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:44   #4812
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi sta cosa dell'installazione del SO mi interessa molto ed anche io preferisco aver installato Xp Professional rispetto al Media Center...quindi mi dite che se metto il seriale valido del mio Vaio sulla mia copia di XP Pro tutto funzionerà per il meglio o devo fare altro?

Qualcuno dice di rimediare una copia pulita di WMC, ma non si trovaaaaa, chi puo aiutarmi?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:32   #4813
mavy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Itanium
...

Vi ringrazio
Ciao
Carlo
Ciao Carlo. Se guardi due pagine prima i mieie interventi sapresti la risposta alla tua domanda.Ho sul mio 21m due moduli da 1gb l'uno a 667mhz ma il sistema continua a vederli come 533.Ho una segnalazione con sony aperta.Leggi i miei post per farti un'idea...quanto al procio non saprei il t2700 è il max che può installare il core duo ma su computercity costa ancora un botto. non so se il core2duo è compatibile a livello di piedinatura proprio; anche il chipset deve supportarlo, però. MI informo e ti dico ma mi pare che non sia possibile... ciauz
Old 13-12-2006, 20:37   #4814
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
scusa ma "il sistema" dove t dice che le vede a 533?

io ho 2 banchi kingston da 1gb e cpuz mi dice che sn pc2 5300 667.
mhz.ma nel sistema dove controllo??
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:43   #4815
mavy
Member

da core duo a core 2 duo?

Quote:
... non so se il core2duo è compatibile a livello di piedinatura proprio; anche il chipset deve supportarlo, però. MI informo e ti dico ma mi pare che non sia possibile... ciauz
mi autoquoto dopo una veloce consultazione. I primi core2duo (merom) sono compatibili sia a livello di piedinatura che di chipset.In un secondo momento cambierà socket e chipset e anche bus. Per adesso, l'fsb continua ad essere di 667MHz. Quoto da wikipedia, spero possa interessare a tutti i possessori di un core duo (t2xxx) :

"È inoltre compatibile "pin-to-pin" con il suo predecessore, quindi è tecnicamente possibile sostituire la sola CPU in un portatile dotato di Yonah dopo aver aggiornato anche il BIOS della motherboard. In realtà tale compatibilità è limitata solo alle prime versioni, quelle pensate per la piattaforma di transizione Napa64, quelle che arriveranno nel 2007 per far parte della piattaforma Santa Rosa, utilizzeranno un nuovo socket, il Socket P. Dovendo essere inizialmente solo un sostituto di Yonah, Merom è compatibile anche con gli attuali chipset i945 GM e PM, presentati insieme alla prima generazione di Core Duo e, ovviamente anche con il socket già utilizzato da Yonah, vale a dire il 479."

Quindi il problema sembrerebbe essere demandato ai signori di SONY. SE non riescono a far funzionare le loro stesse memorie a 667, immaginate che sviluppino un BIOS per upgradare da core duo a core 2 duo? meditate gente....
Old 13-12-2006, 20:47   #4816
mavy
Member

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
scusa ma "il sistema" dove t dice che le vede a 533?

io ho 2 banchi kingston da 1gb e cpuz mi dice che sn pc2 5300 667.
mhz.ma nel sistema dove controllo??
Allora CPUZ alla pagina SPD legge i tipi di memorie e i TIMING possibili:a me porta le frequenze 200, 266, 333 (che in DDR diventano 400,533 e 667).
Nella pagina prima, cioè MEMORY, ti legge invece l'fsb ATTUALE del tuo sistema. alla voce TIMINGS -> frequency riporta 233MHz che si traduce in 533. Ho una screenshot ma sono nuovo e non so come inviarlo..ci provo...
Old 13-12-2006, 20:57   #4817
mavy
Member

ecco l'immagine di cpuz...

mi fai sapere con le tue kingston come va per favore?grazie
Old 13-12-2006, 21:28   #4818
Itanium
Senior Member

Quote:
Ciao Carlo. Se guardi due pagine prima i mieie interventi sapresti la risposta alla tua domanda.Ho sul mio 21m due moduli da 1gb l'uno a 667mhz ma il sistema continua a vederli come 533.Ho una segnalazione con sony aperta.Leggi i miei post per farti un'idea...quanto al procio non saprei il t2700 è il max che può installare il core duo ma su computercity costa ancora un botto. non so se il core2duo è compatibile a livello di piedinatura proprio; anche il chipset deve supportarlo, però. MI informo e ti dico ma mi pare che non sia possibile... ciauz

Ciao

Avevo già letto le tue segnalazioni, volevo solo vedere se c'erano appunto stati dei risvolti.

Come socket sono uguali i core duo ai core 2 duo. Anche il chipset è lo stesso.

La mia unica paura è di una incompatibilità a livello di bios.

Un mio amico ha un portatile con un T7200, proverò a chiedere se mi lascia fare la prova per vedere se il pc parte.

Vi farò sapere , se nel frattempo avete notizie sono le benvenute.
Old 13-12-2006, 21:31   #4819
Itanium
Senior Member

Scusami Mavy, avevi già detto tu, ti ho quotato prima di arrivare alla fine.

Appunto, la questione sta tutta nel bios.

L'unica è che qualcuno riesca a provare.

Spero di convincere il mio amico, perchè sarebbe fantastico aggiornarlo ad un T7200 (doppio della cache, più velocità e supporto ai 64 bit in un colpo solo) !!

Vi farò sapere
Ciao
Carlo
Old 13-12-2006, 22:00   #4820
Fato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Raga ho un problemone con il mio Vaio FE28B da oggi..... ogni tanto mi si blocca tutto .. nel senso che con il mouse clicco (ad esempio start) e non succede niente... se sono dentro wow clicco ad esempio per fare logout o clicco su una abilità e niente come se cliccassi sul desktop nel vuoto........
Per sbloccarlo devo fare ctrl-alt-canc e si risolve......non so che fare.
Fato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian