Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 22:31   #4741
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da richichamp
Ma hai davvero smontato l'HD? Puoi dirmi come "operare"?
Grazie
Richi
si, l'ho estratto dal notebook... basta svitare lo sportellino, e poi le 2 viti sulla sinistra che tengono fissata la struttura metallica, dopo di che fai scorrere l'intera struttura che contiene l'hd verso destra (verso l'esterno del notebook), in questo modo l'hd si sgancerà dal connettore fisso sul notebook, e potrai esaminare con attenzione proprio il connettore.

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:29   #4742
marcoanastasi
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus
si, l'ho estratto dal notebook... basta svitare lo sportellino, e poi le 2 viti sulla sinistra che tengono fissata la struttura metallica, dopo di che fai scorrere l'intera struttura che contiene l'hd verso destra (verso l'esterno del notebook), in questo modo l'hd si sgancerà dal connettore fisso sul notebook, e potrai esaminare con attenzione proprio il connettore.

byez
LOL! Abbiamo scritto quasi le stesse identiche parole
Desktop:Barton 2800+@3000 su ASUS A7N8x Deluxe, Sapphire ATI 9600Pro 128, 512+256 MB DDR 400MHz, Maxtor SATA 240+160 GB 8MB Cache, Speakers Logitech Z-640, Tastiera Logitech iTouch Internet Keyboard Special Edition, LG 1730S
Notebook:Sony Vaio FE31M - Core2 Duo T5600 1.83 GHz, 1024 MB RAM DDR2, nVidia 7600, Monitor 15.4" Wide X-Black doppia lampada, DVD-RW DL + Hitachi Travelstar 7K100 100GB 7200rpm
PDA:Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 - HP iPAQ 2215
marcoanastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 00:57   #4743
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi devo mandare il vaio in assistenza per un problema al masterizzatore dvd...e così ne approfitto per farmi sostituire i tasti del volume ormai totalmente scrostati...

volevo sapere se c'è l'obbligo di mantenere l'hd nel notebook oppure se posso staccarlo (o magari farlo staccare dal responsabile che verrà a ritirarlo) tanto per mantenere la privacy...

per favore cercate di rispondermi al più presto...è urgente...

grazie!!!
Old 05-12-2006, 07:43   #4744
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
Ragazzi ho provato ad aprire lo sportellino dell'hard disk del mio fe31m, per fare
una prova perchè vorrei comprare un Hitachi Travelstar 7K100 100GB,ma non so quali viti svitare oltre a quelle dello sportellino
qualcuno che lo ha già fatto potrebbe darmi qualche indicazione,ho paura di fare qualche danno
ah e visto che ci siamo il modello da me scelto è compatibile con il mio notebook ?
ciauzz
allego anche una foto dove si vedono le due vitine foto:

[IMG]www.alecrim.it/beppe/3.jpg[/IMG]
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6

Ultima modifica di 2678 : 05-12-2006 alle 07:46.
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 07:47   #4745
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
ragazzi devo mandare il vaio in assistenza per un problema al masterizzatore dvd...e così ne approfitto per farmi sostituire i tasti del volume ormai totalmente scrostati...

volevo sapere se c'è l'obbligo di mantenere l'hd nel notebook oppure se posso staccarlo (o magari farlo staccare dal responsabile che verrà a ritirarlo) tanto per mantenere la privacy...

per favore cercate di rispondermi al più presto...è urgente...

grazie!!!
non ne ho idea, ma già che ci sei potresti chiamare in assistenza e chiedere, sarebbe una notizia molto utile
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 05-12-2006, 09:57   #4746
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavy
Salve a tutti.sono nuovo del forum.Ho letto tutte i post sulle memorie a 667.Vengo al punto. Ho un fe21m ed ho sostituito gli originali 2x512MB DDR2 533MHZ (infineon) con due nuovi banchi CORSAIR DDR2-667MHZ 2x1GB. La memoria funziona perfettamente ..ma a 533MHZ!!! Tutti i tool tipo CPUz,everest,sandra mi confermano che i nuovi banchi sono in dual channel e possono andare a 200,266,33MHZ(DDR) ma il FSB delle memorie attuale è di 266(quindi a 533)! :-(. HO eseguito tutti gli aggiornamenti dei driver dal sito sony(bios incluso), e ho provato a installare i driver del chipset 945pm direttamente da Intel... NIENTE Qualcuno può aiutarmi per favore? Chi ha cambiato, ha riscontrato questo problema? Grazie mille a tutti
Ragazzi mi autoquoto per dirvi che sono in linea con l'assistenza.Fino adesso ho aspettato 15minuti con una musica anni '80 .Ho spiegato il problema e comunicato i dati...sono in attesa.Vi tengo aggiornati....
mavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:13   #4747
mavy
Member

Quote:
Ragazzi mi autoquoto per dirvi che sono in linea con l'assistenza.Fino adesso ho aspettato 15minuti con una musica anni '80 .Ho spiegato il problema e comunicato i dati...sono in attesa.Vi tengo aggiornati....
indovina indovinello.....SONO IDIOTI! Ovviamente, come preannunciato da DRWISEM, non possono procedere a segnalare il caso all'altro dipartimento perchè i moduli montati(corsair) non sono della sony!!!! ho risposto che avrei potuto chiamarli e dire che sono sony e lui diceva "non posso procedere".... Ora li richiamo dicendo che sono della sony!!!! riprovo...
Old 05-12-2006, 10:45   #4748
2678
Senior Member

Quote:
indovina indovinello.....SONO IDIOTI! Ovviamente, come preannunciato da DRWISEM, non possono procedere a segnalare il caso all'altro dipartimento perchè i moduli montati(corsair) non sono della sony!!!! ho risposto che avrei potuto chiamarli e dire che sono sony e lui diceva "non posso procedere".... Ora li richiamo dicendo che sono della sony!!!! riprovo...
sei il mio idolo... ma sei sicuro che esistono moduli sony a 667?
Old 05-12-2006, 11:06   #4749
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Ti quoto pienamente però vorrei qualche altro consiglio e rassicurazione da voi guru dell'ambiente informatico.
Dopo aver ripristinato il sistema operativo, fatto diverse scansioni con alcuni anti-spyware (tipo spybot e spywareblaster) e poi fatto un ulteriore scansione con 'win32. spambot cleaner' (l'anti-malware creato ad hoc per questo utlimo malware), le varie scansioni, soprattutto quella con il cleaner citato per ultimo non hanno riscontrato problemi. Spero di aver fatto tutto il necessario per mettermi al riparo. Che dite? Il ripristino del sistema con i dischi del produttore del notebook è sufficiente per stare tranquilli o sarebbe meglio procedere con una vera e propria formattazione del notebook? Insomma precisamente sto ripristino fatto con i dischi del produttore non cancella tutto il contenuto di c: prima di riportare il sistema alle condizioni praticamente di fabbrica?
Ma perché il ripristino non lo fai con i dati presenti sulla partizione nascosta, invece di farlo con i dischi creati? Hai cancellato per caso la partizione nascosta?
Come ti ho già detto prima, il ripristino fatto dai dischi creati dopo cancella tutto, ma se prima di creare questi dischi avevi un virus/spyware (perché magari ti eri collegato ad internet o avevi scaricato posta senza antivirus), allora questo malware verra 'ricreato' di nuovo. Ovviamente, se quando hai creato i dischi di ripristino non ti eri collegato ad internet e non avevi installato nulla nel computer, allora stai apposto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:19   #4750
mavy
Member

Allora, dopo altri 27minuti di attesa al cellulare (costo totale delle 2 chiamate circa 11euro ) ho parlato con una ragazza molto gentile.Si è presa i dati e mi ha richiamato chiedendomi di "screeshottare" tutto e inviarlo con il numero di pratica al loro indirizzo e verrò richiamato domani. In questo modo hanno aperto la segnalazione e mi faranno sapere. Ovviamente ho spiegato loro che il negoziante di fiducia mi fa fare queste prove prima di acquistare effettivamente i moduli visto che quelli sony, codice vgp-mm1ga, costano circa 622euro l'uno su eprice (totale 1240euro!!! secondo loro)
Sul sito ho trovato una versione beta del bios che risolve il problema che ogni tanto la webcam si connette ad un usb 1.1 invece che 2.0 ma aspetto la loro risposta prima di provare a "smuovere le acque" con la cam, sperando che l'fsb si svegli. So che l'incremento è minimo ma è una questione di principio.Un t2300 funziona a 667, altrimenti avrei scelto un portatile con il bus a 533 tipo t2050 o t2250, no? alla prossima gente
Old 05-12-2006, 11:21   #4751
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ma perché il ripristino non lo fai con i dati presenti sulla partizione nascosta, invece di farlo con i dischi creati? Hai cancellato per caso la partizione nascosta?
Come ti ho già detto prima, il ripristino fatto dai dischi creati dopo cancella tutto, ma se prima di creare questi dischi avevi un virus/spyware (perché magari ti eri collegato ad internet o avevi scaricato posta senza antivirus), allora questo malware verra 'ricreato' di nuovo. Ovviamente, se quando hai creato i dischi di ripristino non ti eri collegato ad internet e non avevi installato nulla nel computer, allora stai apposto.
i dischi di ripristino vengono fatti partendo dalla partizione nascosta, quindi il fatto di aver preso un virus prima o dopo la creazione dei dvd, non cambia niente...

piuttosto lancio questo domandone:
perchè col mio norton ghost ci metto mezzora a ripristinare la partizione, invece con i dvd originali ci mette due ore e mezza??? alla fine non fanno altro che formattare e fotocopiare i dvd sull'hd...
Old 05-12-2006, 11:36   #4752
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
x Dott.Wisem: I dischi di ripristino li ho creati io dopo un'ora dall'acquisto del notebook senza collegarmi mai alla rete. Ad essere sincero non avevo toccato proprio nulla. Quindi da quello che mi dici posso stare tranquillo?!

Quote:
Originariamente inviato da 2678
i dischi di ripristino vengono fatti partendo dalla partizione nascosta, quindi il fatto di aver preso un virus prima o dopo la creazione dei dvd, non cambia niente...
La partizione nascosta non l'ho cancellata, ho solo eliminato e ripristinato con i dischi appositi il sistema operativo con la configurazione originaria. Secondo te invece posso stare tranquillo? Non riesco ad interpretare la tua risposta. Grazie 1000
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:46   #4753
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da 2678
Sinceramente, mi pare di ricordare che la creazione dei dischi di ripristino ti salva lo stato del PC al momento in cui li crei, nel senso che se avevi installato delle ulteriori applicazioni (o creato documenti), queste verranno preservate nei dischi di recupero stessi. In pratica è un'immagine del disco fisso, come puoi fare appunto con Norton Ghost e similari. Di conseguenza, se prima avevi un virus, questo verrà ricreato pari pari al ripristino.
Quote:
piuttosto lancio questo domandone:
perchè col mio norton ghost ci metto mezzora a ripristinare la partizione, invece con i dvd originali ci mette due ore e mezza??? alla fine non fanno altro che formattare e fotocopiare i dvd sull'hd...
Si anche io notai che la procedura di recupero era lentissima quando la feci. Non ho idea del perché ci metta così tanto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 05-12-2006, 11:47   #4754
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
x Dott.Wisem: I dischi di ripristino li ho creati io dopo un'ora dall'acquisto del notebook senza collegarmi mai alla rete. Ad essere sincero non avevo toccato proprio nulla. Quindi da quello che mi dici posso stare tranquillo?!
Si. Vai tranquillo.

Old 05-12-2006, 12:24   #4755
2678
Senior Member

Quote:

La partizione nascosta non l'ho cancellata, ho solo eliminato e ripristinato con i dischi appositi il sistema operativo con la configurazione originaria. Secondo te invece posso stare tranquillo? Non riesco ad interpretare la tua risposta. Grazie 1000
si stai tranquillo, è come formattare...
è chiaro però che se hai nella partizione d:\ una cartella con scritto xxx e dentro c'è un file che si chiama "mp3gratiscliccaqui.exe" allora anche se hai ripristinato e ci ri-clicchi sopra il virus te lo ripigli lo stesso.
Old 05-12-2006, 12:30   #4756
Meobat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema scheda Wireless Lan

Ciao a tutti
io possiedo un fe11h. la mia scheda di rete wireless va a salti nel senso che ogni morte di papa vede la rete e cerca di connettersi ma non ce la fa quasi mai. avete idea di cosa possa essere? il portatile è appena tornato dall'assistenza e ha tutto reinstallato e i test fatti da loro sono ok (almeno in teoria).
grazie mille
Meobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 12:57   #4757
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
salve a tutti davvero gentilissimi
ora procederò a ordinare l'HARD DISK
un grazie in particolare a " MARCOANASTASI,BARBUTUS e 2678"
è bello sapere che esistete
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:06   #4758
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
io al momento sul mio fe21h ho

2*1Gb ddr667 kingston
Hd 100Gb 7200GB seagate

avevo provato l'hitachi ma era troppo rumoroso...faceva spesso click..click.

il seagate a parità di rpestazioni costa un po di + ma è silenziosissimo e ha 5 anno di garanzia!

saluti.
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:13   #4759
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da f4b10
io al momento sul mio fe21h ho

2*1Gb ddr667 kingston
Hd 100Gb 7200GB seagate

avevo provato l'hitachi ma era troppo rumoroso...faceva spesso click..click.

il seagate a parità di rpestazioni costa un po di + ma è silenziosissimo e ha 5 anno di garanzia!

saluti.
scusa se sono invadente ma dove hai comprato la ram e l'hard disc ?
e soprattutto quanto hai speso ?
ho visto che la ram costa una cifra
bye
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:24   #4760
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
la ram lho presa su ebay a honkkong...se vuoi in privato t dico il venditore...cmq è quello che ha + feedback di tutto il resto del mondo.

lho pagata 200€ entrambi i banchi ed è arrivata in 10gg originalissima con scatola
e codici di controllo sulla piastra base...come dice il sito kingston per verificare l'originalità.

l'hd lho preso in qlc negozio on line...non ricordo quale cmq cerca su kelkoo!
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP