Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 10:08   #4621
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
non vedo l'ora che arrivi il Vista final, andrà una bomba sui nostri nb porca vacca, yuuuuuuuuuuuuuuuuu
Gia', a patto che sony si svegli e rilasci i driver di cui parlavo sopra, perche' altrimenti per me, restando la luminosita' fissa al massimo, e' inusabile. Quindi Vista Ultimate e' li' nella sua bella partizione, in attesa di buone nuove.
Old 23-11-2006, 10:09   #4622
richichamp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da richichamp
Ciao a tutti, sono un possessore di Vaio Fe-31H da pochi giorni...nn so se è un problema riscontrato anche da voi: sento uno strano rumore tipo tintinnio ke aumenta quando il pc compie "calcoli" complicati, succede anke a voi? potrebbe essere l'hard disk difettoso?
grazie 1000
richi
Nessuno ha il mio stesso problema?
richichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:10   #4623
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Uppo la mia richiesta HELP per sistemi come Fedora/RedHat

Nessuno è riuscito a far funzionare la scheda wireless??
Nessun suggerimento?? La ipw3945abg è precchio rognosa da installare....

Eddai su, basta domande su winzozz o se il nb è bello e va veloce...
Oltre a Xp o MC possibile che nessuno abbia una distro GNU?
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:16   #4624
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Nessuno ha il mio stesso problema?
Il problema del "click" dell'hard disk e' noto, se fai un search sul thread trovi diversi messaggi in tema. Se non sbaglio alcuni hanno portato il notebook in assistenza per farselo sistemare. Anche sul forum vaio-link ne parlano.
Old 23-11-2006, 11:05   #4625
richichamp
Junior Member

Graie, farò questa ricerca.
Old 23-11-2006, 11:07   #4626
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
richi se ne è parlato per anni, leggiamoli almeno un minimo i 3d dai:
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:11   #4627
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Certamente, ho anche inviato il risultato del "Windows Experience Index" al fine di confrontarlo con altri notebook della serie fe.

Ho installato la versione Ultimate, si installa tutto velocemente, l'unico problema sono i driver per la gestione del tasti Fn e, sopratutto, la luminosita'.
un tuo sunto sulle impressioni di velocità e abbidabilità !
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:35   #4628
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao a tutti, sono un possessore di Vaio Fe-31H da pochi giorni...nn so se è un problema riscontrato anche da voi: sento uno strano rumore tipo tintinnio ke aumenta quando il pc compie "calcoli" complicati, succede anke a voi? potrebbe essere l'hard disk difettoso?
grazie 1000
richi
Prova ad installare una distro Linux qualsiasi. E vedi come si comporta. Io con kubuntu non ho questo antipatico problema del tikettio continuo dell' HD. Cosa invece che si verifica in Windows (quello installato di default). Ho provato di tutto, a disabilitare tutti i serivizi possibili, programmi allo startup, provato a cambiare le impostazioni memoria virtuale, ma nada di nada, il problema è onnipresente. Magari forse è un problema legato alle impostazioni dello spindown dell' hardisk in Windows. Ad ogni modo , ripeto, con Linux nessun problema.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:36   #4629
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da gianry
un tuo sunto sulle impressioni di velocità e abbidabilità !
Le impressioni negative avute con la beta 2 e la rc1 (la rc2 non l'ho provata) sono scomparse nella RTM. Gia' come occupazione di memoria siamo a livelli di XP, mentre nelle pre-rtm si viaggiava intorno a 500MB senza fare nulla!

Devo dire che le novita' introdotte da vista sono molte, e con questo non mi riferisco all'interfaccia grafica, cosa che -purtroppo- per molta gente, sopratutto linuxari, verra' considerata come unica novita'.

Un interessante elenco di novita', che invito a guardare, si trova qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Feature..._Windows_Vista

Velocita' e affidabilita', e' presto per dirlo. Perche' questo in gran parte dipende dagli applicativi. Al momento ho verificato solo Office 2007, e non in modo intensivo.

Una delle funzionalita' che ritengo molto valide e' come sono gestiti i permessi degli utenti e dei processi, l'User Access Control (http://www.microsoft.com/technet/win...y/uacppr.mspx).

Comunque, nel link sopra, trovi tutto e di piu'...

Mancano i driver per il display, ma la colpa qui e' di sony.

l.
Old 23-11-2006, 12:58   #4630
BlueD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sei riuscito ad installare la versione RTM ?
Io l'ho giá installata e funziona bene, unico neo la Sony (che strano) che non ha fornito nessun tipo di driver o utility nel suo sito.
BlueD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 13:13   #4631
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

va beh ma ragazzi manca ancora molto prima dell'uscita ufficiale, diamo tempo al tempo no se no poi escono subito e funziano male eh!
Old 23-11-2006, 14:24   #4632
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
va beh ma ragazzi manca ancora molto prima dell'uscita ufficiale, diamo tempo al tempo no se no poi escono subito e funziano male eh!
Guarda che l'uscita ufficiale e' stata il 17 novembre.... Tutto quanto arriva dopo e' solo la stessa cosa inscatolata e infiocchettata per la vendita retail...
Old 23-11-2006, 14:34   #4633
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueD
Io l'ho giá installata e funziona bene, unico neo la Sony (che strano) che non ha fornito nessun tipo di driver o utility nel suo sito.
stabile e innovativa, dagli aggiornamenti mi ha installato qualcosa della sony, ma non è cambiato niente...

che dite, provo a installare i driver per xp??? che se va avanti così se lo uso ancora mezzora finisco abbronzato da quanto è luminoso...

un mio amico ha installato la rtm su un hp abbastanza recente e i tasti fn gli funzionano...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:33   #4634
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Guarda che l'uscita ufficiale e' stata il 17 novembre.... Tutto quanto arriva dopo e' solo la stessa cosa inscatolata e infiocchettata per la vendita retail...
Si ma non bisogna colpevolizzare la sony se non ha ancora tirato fuori i driver 2 mesi prima che la copia sia disponibile in vendita :P

Per me, puo' anche tirarli fuori il 30 gennaio stesso...

Ultima modifica di Wolf7 : 23-11-2006 alle 15:36.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:34   #4635
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
installare il centrino core 2 duo 2,16 ghz nei vaio FE11 e FE21 è possibile .
I chip sono identici come piedinatura e bus. Cambia solo il core e la velocità di clock
Hai verificato che il processore non sia saldato alla scheda madre?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:37   #4636
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Si ma non bisogna colpevolizzare la sony se non ha ancora tirato fuori i driver 2 mesi prima che la copia sia disponibile al pubblico :P

Per me, puo' anche tirarli fuori il 30 gennaio stesso...
E invece si, perche' i cari developer sony potevano accedere alle specifiche del sistema operativo in oggetto ben prima del pubblico.... La loro mossa e' solo marketing: vendere portatili nuovi col bollino "vista ready", ed e' per questo che i driver non li rilasceranno prima, anche se i nostri FE sono vista ready come gli altri.
Old 23-11-2006, 15:40   #4637
richichamp
Junior Member

Quote:
richi se ne è parlato per anni, leggiamoli almeno un minimo i 3d dai:
Avevo cercato già ma probabilmente la query nn era esatta...grazie cmq x la dritta e spero d nn averti distratto troppo con il mio post.
Grazie a chi mi ha risposto.
Old 23-11-2006, 15:44   #4638
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da 2678
stabile e innovativa, dagli aggiornamenti mi ha installato qualcosa della sony, ma non è cambiato niente...

che dite, provo a installare i driver per xp??? che se va avanti così se lo uso ancora mezzora finisco abbronzato da quanto è luminoso...

un mio amico ha installato la rtm su un hp abbastanza recente e i tasti fn gli funzionano...

Non installare i driver di XP: non funzionano e rischi di "sporcare" il sistema operativo. Anche se comunque puoi fare il rollback con facilita'.

Tocca aspettare...
Old 23-11-2006, 18:02   #4639
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi non ci credo, ho tanto detto e fatto ma solo ora ho deciso di controllare se la mia batteria fosse difettata ma prima di pensare chissà cosa vi chiedo aiuto a voi, ho visto il tutto da questo link:

http://www.vaio-link.com/bprp/bprp.asp?l=en

Ebbene, la mia batteria è proprio questa ed ha lo stesso part number:

Please select the part number and input the serial number.
Product name of the battery pack
VGP-BPS2B
Please select the part number of your battery pack:
1-756-632-41
If the part number of your battery pack is not listed above, there is no necessity to replace it.You can keep using your current battery.

Ok ma se invece corrisponde che devo fa?
Old 23-11-2006, 18:04   #4640
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

oooops anzi yuppiiiiii, ho capito solo ora che dovevo prima selezionare il part e poi mettere i restanti numeri e niente, mi è uscito fuori quanto scritto:

Your battery pack is not subject to the voluntary replacement program.
You can keep using your current battery.
We thank you for using this service.

bene, capitolo chiuso anche per me, tutto è bene ciò che finisce bene e per i newbie del 3d beh hanno fresco fresco rilinkato l'url per il check della batteria dai
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP