Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 15:58   #4361
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Erano i prezzi di allora. Se vuoi ti mando tutta l'analisi di mercato fatta a suo tempo su Sony, Toshiba, ecc. ... ma non mi pare il caso. Subito dopo i prezzi sono scesi di colpo e lo stanno ancora facendo.
Ma mica non ci credo... E' che quando presi l'FE21B, i prezzi già erano molto più bassi.
Quote:

Lo chassis, cioè il telaio, è (dovrebbe, non l'ho mai smontato) in lega di magnesio.

Il resto è plastica pura al 100%
Al tatto a me sembra che esternamente la parte superiore del pannello LCD sia in lega di magnesio, mentre quella attorno la tastiera mi sembra plastica (anche se di ottima qualità). Dentro non ne ho idea. In ogni caso, provengo da notebook Acer e Toshiba, e posso dire che questo Vaio FE al confronto è davvero molto solido. Solo gli HP di fascia business mi sembrano più robusti.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:59   #4362
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ma mica non ci credo... E' che quando presi l'FE21B, i prezzi già erano molto più bassi.Al tatto a me sembra che esternamente la parte superiore del pannello LCD sia in lega di magnesio, mentre quella attorno la tastiera mi sembra plastica (anche se di ottima qualità). Dentro non ne ho idea. In ogni caso, provengo da notebook Acer e Toshiba, e posso dire che questo Vaio FE al confronto è davvero molto solido. Solo gli HP di fascia business mi sembrano più robusti.
se ti riferisci a dove c'è la scritta vaio: anche quella è plastica
Old 03-11-2006, 16:10   #4363
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
sul 28H non è plastica vero ? al tatto sembra proprio una lega metallica

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:19   #4364
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Anche sul 21B sembra metallico il rivestimento del lcd...

PS: Scusatemi per aver detto FS superiore a FE... pensavo davvero la FE si posizionasse un pelo sotto la FS e non che la sostituisse...

Sinceramente io ero innamorato dei vecchi FS con 9700pro ma non li ho trovati, io avrei preferito spendere meno per un modello un po' meno recente ma avere più qualità (e i vecchi FS di qualità ne avevano da vendere!), ma a giugno 2006 degli FS nuovi non si trovava più nulla, non si trovavano più nemmeno gli FE11S pensate se dovevano trovarsi gli FS

Cmq il mio singola lampada è molto bello... non sarà violaceo, o con l angolo visuale che avevano quelli della serie FS ma paragonato con la concorrenza è molto sopra la media come qualità d'immagine...
Old 03-11-2006, 16:36   #4365
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
domanda stupida su ritiro batterie difettose.

mettiamo che abbia dato il portatile da pulire a mia mamma, e mettiamo che me l'ha messo a nuovo ma quando ha pulito la batteria si è scolorito il numero di serie.... come faccio a sapere qual'è???
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:49   #4366
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ma scherzi? Al tatto dà proprio una sensazione metallica ed è ben diversa rispetto a quella che si prova toccando nei dintorni della tastiera...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 03-11-2006, 16:54   #4367
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da 2678

mettiamo che abbia dato il portatile da pulire a mia mamma, e mettiamo che me l'ha messo a nuovo ma quando ha pulito la batteria si è scolorito il numero di serie.... come faccio a sapere qual'è???
Domanda stupida: ma che tua madre ti lava il notebook? Auguri...

Old 03-11-2006, 17:13   #4368
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
Ragazzi, vi ripropongo il mio quesito!
Premetto che gli ho trovati entrambi all'incirca allo stesso prezzo.
Prendere l'FE31B oppure FE28H???

Aiutatemi!!! Mi affido alla vostra esperienza!!! Devo prenderlo entro domani sera!
Up
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:26   #4369
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

!!
Ma scusa... con COSA lo pulisce?

P.S. Auguri
Old 03-11-2006, 17:26   #4370
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
stai tranquillo, io ho un FE11M comprato a febbraio e la batteria non è difettata, e poi anche se lo fosse che problema c'è? tanto te la cambiano
ooooooooooooooooooh, uno intellgiente e rilassato, rega ve la cambiano tutto a spese loro, non vi allarmate co ste batterieeeee
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:27   #4371
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ooooooooooooooooooh, uno intellgiente e rilassato, rega ve la cambiano tutto a spese loro, non vi allarmate co ste batterieeeee
quoto!
Old 03-11-2006, 17:38   #4372
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Buonasera,raga ma secondo voi io avro diritto all'aggiornamento gratuito di vista,avendo comprato il mio fe31m il 31-10 ?
un'altra domanda potrei avere problemi con la batteria,se si dove potrei controllare se ho una "arma in casa" ?
scusate se r.....
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:56   #4373
2678
Senior Member

Quote:
Domanda stupida: ma che tua madre ti lava il notebook? Auguri...
mettiamola così... la mia batteria risulta sana, ma se il seriale è stato "casualmente" cancellato (tipo da mia mamma) (ma in realtà è stata colpa della gomma ) come può sony venire a sapere se la mia batteria è difettosa... capito la sottile ironia? insomma, una batteria nuova dopo 7 mesi fa solo piacere non credete??

ps. il portatile ci manca solo che lo do in mano a mia mamma...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 03-11-2006, 18:07   #4374
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
mettiamola così... la mia batteria risulta sana, ma se il seriale è stato "casualmente" cancellato (tipo da mia mamma) (ma in realtà è stata colpa della gomma ) come può sony venire a sapere se la mia batteria è difettosa... capito la sottile ironia? insomma, una batteria nuova dopo 7 mesi fa solo piacere non credete??

ps. il portatile ci manca solo che lo do in mano a mia mamma...
Ecco.... questa teoria è già moooolto più interessante.... Prova a contattare la sony....

Se ti dicono che la cambiano lo stesso per sicurezza beh.... credo ne cambieranno un bel po' oltre alla tua... tutte cancellate casualmente per lo stesso motivo...
Old 03-11-2006, 18:17   #4375
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Ecco.... questa teoria è già moooolto più interessante.... Prova a contattare la sony....

Se ti dicono che la cambiano lo stesso per sicurezza beh.... credo ne cambieranno un bel po' oltre alla tua... tutte cancellate casualmente per lo stesso motivo...
tanto ne cambiano già 8 milioni...

cmq il consiglio mio è usare la gomma quella delle elementari (rossa e blu), la parte blu senza premere troppo...
Old 03-11-2006, 20:07   #4376
Emiliano^^
Member

Quote:
Ragazzi, vi ripropongo il mio quesito!
Premetto che gli ho trovati entrambi all'incirca allo stesso prezzo.
Prendere l'FE31B oppure FE28H???

Aiutatemi!!! Mi affido alla vostra esperienza!!! Devo prenderlo entro domani sera!

Vi prego...help me!!! Illuminatemi :-)
Old 03-11-2006, 20:16   #4377
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Non credo proprio che in Sony siano così fessi... Ma poi come funziona la sostituzione? Devi spedire la batteria vecchia e loro ti mandano la nuova? O basta comunicare il seriale e loro ti spediscono direttamente la batteria nuova?

Old 03-11-2006, 20:21   #4378
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Vi prego...help me!!! Illuminatemi :-)
Non c'è una risposta unica... Dipende dalle tue esigenze! Il 28H ha in più la webcam e l'hd molto più capiente (ma anche meno veloce, visto che è a 4200rpm).
Cosa ci farai col notebook? Per applicazioni disk-intensive, forse ti conviene il 31B (anche se 80GB sono un po' pochini per elaborazioni video). Del resto, il Core 2 Duo è più veloce di circa un 15% rispetto al Core Duo di pari frequenza (senza sfruttare ottimizzazioni particolari). Con Vista poi sarà ancora più efficace, grazie alle estensioni a 64bit. Se invece, del 15% di potenza in più te ne sbatti, e sei più attratto dai 160GB di HD (anche se un po' più lento), allora vai sul 28H.

Old 03-11-2006, 21:21   #4379
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi come faccio in pratica a richiedere l'express upgrade per Vista a 64bit dato che ho acquistato il mio FE31H il 30 ottobre ma nessuno mi ha dato alcun coupon. Inoltre a chi dovrei rivolgermi, a Sony o al mio rivenditore?
Grazie e ciao,
Andrea

P.S. Mia madre ha un FS515B con monitor a doppia lampada e trattamento antiriflesso viola che è superlativo, inoltre è esteticamente molto più bello della serie FE31: chi non bada alle prestazioni non abbia dubbi a puntare sull' FS.
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:22   #4380
Emiliano^^
Member

Quote:
Non c'è una risposta unica... Dipende dalle tue esigenze! Il 28H ha in più la webcam e l'hd molto più capiente (ma anche meno veloce, visto che è a 4200rpm).
Cosa ci farai col notebook? Per applicazioni disk-intensive, forse ti conviene il 31B (anche se 80GB sono un po' pochini per elaborazioni video). Del resto, il Core 2 Duo è più veloce di circa un 15% rispetto al Core Duo di pari frequenza (senza sfruttare ottimizzazioni particolari). Con Vista poi sarà ancora più efficace, grazie alle estensioni a 64bit. Se invece, del 15% di potenza in più te ne sbatti, e sei più attratto dai 160GB di HD (anche se un po' più lento), allora vai sul 28H.
Grazie mille per il tuo aiuto.
Forse il vantaggio di prendere l'FE28H rispetto al' FE31B è che cmq ho un monitor con due lampade. L'Hard disk posso in futuro sostituirlo.
Insomma ora devo pesare se è meglio avere 15% di potenza in + e hard disk da 5200...oppure monitor con due lampade e web cam.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP