Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 12:33   #3881
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jaia81
Nessunna novità a proposito del collegamento alla TV tramite VGA?
Succede a qualcun'altro o sono l'unico imbranato?
Io ho un Vaio FE28B e volevo collegarlo alla mia TV Samsung 32" che funziona anche da monitor.
Inizialmente avevo dei problemi a far funzionare il tutto.Poi(non so come mai) ho notato che prima devo collegare il portatile spento alla TV......accendo portatile e TV ...e in questo modo la mia tv samsung rileva la PC IN,e il tutto è ok.
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:32   #3882
supeint
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
beato tè hatrancer, io ho Vaio fe28b da una settimana e si continua a inchiodare con la classica schermata blu, sulla quale però non viene indicato cosa provoca il crash. Da questa mattina a adesso 4 volte. Il servizio assistenza telefonica della Sony mi consiglia di farlo sostituire dal venditore ma la cosa è un pò complicata in quanto acquistato tramite Web, ma non impossibile.
Sono demoralizzato, qualcuno ha già avuto esperienze simili e/ o sà darmi consigli in merito ?
supeint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:08   #3883
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
ciao ragazzi scusatemi, avevo gia scritto un post... ma nessuno mi aveva risposto... provo a riscrivere brevemente il succo:
mi servirebbero i cd (dvd) di ripristino per un vgn-fe11h (alla sony mi hanno chiesto 80€!!!!)

se qualcuno mi puo fare questa cortesia...
(contattatemi in privato, cosi vi lascio tutti i dati, ovviamente spese a mio carico)

ciao e grazie a tutti in anticipo
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 18:51   #3884
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob
ciao ragazzi scusatemi, avevo gia scritto un post... ma nessuno mi aveva risposto... provo a riscrivere brevemente il succo:
mi servirebbero i cd (dvd) di ripristino per un vgn-fe11h (alla sony mi hanno chiesto 80€!!!!)

se qualcuno mi puo fare questa cortesia...
(contattatemi in privato, cosi vi lascio tutti i dati, ovviamente spese a mio carico)

ciao e grazie a tutti in anticipo
Sbaglio o nel dvd di ripristino e' gia' presente il product key di windows?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 22:26   #3885
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doc87
Non sto a decantare tutte le innumerevoli qualità del mio fe28b, molti lo hanno già fatto, e sarebbe superfluo. Va che è una meraviglia, su windows e soprattutto su linux, che io utilizzo per la maggior parte del tempo. Adesso viene il problema: sanno tutti che il vero limite di linux è che non riconosce al primo tentativo tutto l'hardware presente in un computer, figuriamoci in un notebook. Invece alla prima installazione, con grande e gradita sorpresa, mi ha riconosciuto senza problemi scheda video, audio, periferiche tasti volume wireless, insomma, tutto bene. Se non fosse che, pur avendo diponibile una connessione adsl wireless, ho avuto la necessità di collegarmi alla presa del telefono per effettuare una connessione col modem 56k interno. Qui mi sono bloccato. Sono abbastanza pratico di Linux, ho Ubuntu installato e configurato quasi alla perfezione, ma seguendo guide, manuali, provando vari tipi di drivers e di utility, non sono riuscito a trovare niente di adatto per il modem. Soprattutto non sono riuscito ancora a capire ancora il produttore e il modello. Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Nessuno ha mai provato ad installare linux? Sarei grato a chi mi sapesse dire qualcosa in più....
Mmmh, io sono un semi-niubbio di linux; in effetti ubuntu ha riconosciuto quasi tutto. Però ho dovuto modificare xorg.conf per attivare l'accelerazione hardware della scheda video (niente di impossibile comunque) e soprattutto ho combattuto non poco per ovviare al tasto Fn, che non ne vuole sapere di andare. A te l'ha riconosciuto? La cosa fastidiosa è che non sapevo come abbassare la luminosità dello schermo. Ho aggirato il problema con xbindkeys, ma le funzioni di Fn+F7 F10 e F12 non le ho ancora. Mah! Sembra che ci sia qualche incompatibilità.
Per quanto riguarda il modem, devo ancora provare, ma se non va a te dubito fortemente che io riesca a farlo andare. Comunque se scopro novità riferirò.
Old 25-09-2006, 23:27   #3886
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da supeint
beato tè hatrancer, io ho Vaio fe28b da una settimana e si continua a inchiodare con la classica schermata blu, sulla quale però non viene indicato cosa provoca il crash. Da questa mattina a adesso 4 volte. Il servizio assistenza telefonica della Sony mi consiglia di farlo sostituire dal venditore ma la cosa è un pò complicata in quanto acquistato tramite Web, ma non impossibile.
Sono demoralizzato, qualcuno ha già avuto esperienze simili e/ o sà darmi consigli in merito ?
E se aspetti un altro po' sarai ancora più demoralizzato. Il diritto di recesso è entro 10 giorni e sei già ad una settimana. In extremis potresti vedere se è un problema solo software, perciò ti conviene fare i dischi di ripristino e poi creare una nuova partizione e installarci un altro sistema operativo pulito con i vari driver a disposizione, se non ti si crasha più e ti funziona tutto bene (cerca di stressarlo il più possibile con giochi e progr. che impegnino scheda video, processore e memoria, e verifica il collegamento a tutte le porte) allora è un problema software e il tuo notebook non è difettato e perciò te lo puoi tenere tranquillamente. Le schermate blu purtroppo sono una rogna perché nemmeno quelli della microsoft ti saprebbero dire da cosa vengono causate, si deve andare a tentativi e vedere cosa non digerisce, ma finché parti da un sistema con installato tutti quei programmi dalla sony sarà difficile venirne a capo, mentre su un sistema pulito puoi orientarti meglio con quali programmi va bene e con quali inizia a sballarsi invece.
A me fino ad adesso mi sono capitate solo 2 schermate blu, la prima mi sono cagata perché insieme alla schermata emetteva un fischio assordante e anche l'immagine era tutto tremolante non riuscivo nemmeno a leggere cosa veniva riportato, ma quel fischio che non mi era capitato mai con nessun computer mi ha veramente spaventata, ho forzato lo spegnimento e per fortuna si è riacceso senza problemi. In quella situazione lì stavo guardando un film e la batteria si era scaricata tutta e invece di spegnersi (lo standby lo avevo tolto) si sarà impappinato e mi ha mandato la schermata blu con quel fischio tipo sirena di allarme. La seconda schermata blu (senza fischio per fortuna) mi diceva che windows per proteggere il sistema si chiudeva e dopo un po' si è spento. In 3 mesi e mezzo che ho questo vaio (e lo uso tutti i giorni, 14-15 ore acceso) ho solo avuto questi due casi, ma al mio al 100% so che sono state causate da incompatibilità softwares, tutto merito di winzozz
Nel tuo caso è meglio che verifichi se è un problema hardware o software e affrettati, perché non ti è rimasto tanto tempo, ed è meglio un notebook sostituito che uno mandato in assistenza.

Ultima modifica di Cheyenne : 25-09-2006 alle 23:55.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:30   #3887
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Qualcuno potrebbe aggiornare le informazioni relative ai modelli disponibili della serie FEx fino agli ultimi, magari con la data del rilascio sul mercato?
Mandatemele anche in pvt, cosi' aggiorno la prima pagina.
thanksx.

nobody???
Old 26-09-2006, 12:55   #3888
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
...cmq utilizzando cpuz v.1.36 o everest 3.1 risulta cm processero T2300e(ma nn dovrebbe essere T2300 senza la "e" ) e come scheda video go7300 64mb di memoria, possibile??
...attendo i vostri riscontri...grazie!!
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:56   #3889
sfflakfjlaksjflakf

Quote:
Originariamente inviato da Gobmat
Mmmh, io sono un semi-niubbio di linux; in effetti ubuntu ha riconosciuto quasi tutto. Però ho dovuto modificare xorg.conf per attivare l'accelerazione hardware della scheda video (niente di impossibile comunque) e soprattutto ho combattuto non poco per ovviare al tasto Fn, che non ne vuole sapere di andare. A te l'ha riconosciuto? La cosa fastidiosa è che non sapevo come abbassare la luminosità dello schermo. Ho aggirato il problema con xbindkeys, ma le funzioni di Fn+F7 F10 e F12 non le ho ancora. Mah! Sembra che ci sia qualche incompatibilità.
Per quanto riguarda il modem, devo ancora provare, ma se non va a te dubito fortemente che io riesca a farlo andare. Comunque se scopro novità riferirò.
Guarda, per quanto riguarda il tasto funzione mi funziona da subito con i caratteri, ma, se devo essere sincero, non ho nemmeno provato per i tasti funzione, non ne ho mai sentito il bisogno... Comunque ci dovrebbe essere un pacchetto che permette di associare ad ogni combinazione di tasti una precisa funzione, se cerchi nel forum di ubuntu dovresti trovare qualcosa. I tasti volume hanno funzionato da subito... Per quanto riguarda i drivers non vedo dove sta il problema, la nvidia rilascia i suoi drivers ufficiali anche per linux.. io adesso ho gli ultimi Beta. Il vero problema del modem è che con l'utility scanmodem mi dice che ancora è troppo nuovo e non è nel database..... Se già non l'hai fatto io ti consiglio di installare xgl, è uno spettacolo, poi funziona benissimo con le schede nvidia...
Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:11   #3890
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Giusto per curiosità, come hai fatto a scrostarli? Li hai tolti dallo chassis o hai fatto il lavoro direttamente sui tasti montati? Hai utilizzato qualche solvente?

Non ho seguito bene il discorso, ma che problemi davano quei tasti?
ho semplicemente massaggiato i tasti a notebook spento fino a quando non sono diventati tutti trasparenti...

il problema dei tasti è che la vernice bianca va via facilmente dopo poco tempo...davvero scandaloso!!!
Old 26-09-2006, 14:20   #3891
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da pexsot
proprio oggi sono andato dal mio rivenditore di ficucia a chiedere se era possibile sostituire l hard disk di serie con uno piu veloce....mi ha detto ke sui vaio dotati di hd a 4200rpm questo non è possibile perchè sono posizionati sotto il touch pad...un hd che gira più veloce scalda di più e finirebbe per fondere il soprastante touchpad...non so se crederci al 100% ma la spiegazione mi sembra convincente....voi che dite?...anche perchè questo spiegherebbe come mai sony insiste con queste lumache da 4200rpm anche nei nuovi FE31....
stupidata...l'hd a 4200 è nella stessa identica posizione di quello che monta un vaio fe con l'hd a 5400. che scalda di più non so...ma a dire che fonde il touchpad mi sembra proprio un'assurdità...

ripeto...ad esempio un fe11m ha l'hd da 100GB a 5400 rpm... fino ad ora nessuno si è lamentato per il touchpad che si è "liquefatto"...

...torna dal negoziante e chiedigli se ha complicazioni a smontare 2-3 viti...
Old 26-09-2006, 14:25   #3892
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Comunque i nuovi Vaio FE31 hanno dei prezzi assurdi! Non si può far pagare 1300 Euro per un notebook con un processore a 1.66Ghz!
vedo computer di altre marche, sicuramente peggiori del vaio, che si vendono ancora a 1500 euro, con un centrino 740 da 1,73GHz...tutti di plastica...schede video inferiori e quant'altro...

certo con vaio si paga anche il marchio ma si va sul sicurissimo!!!
Old 26-09-2006, 18:02   #3893
stilius66
Member

Installare Vista RC1 Buid 5728

Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Salve,
sto cercando di far andare Windows Vista Beta 2 e come già detto in precedenza, il S.O. riconosce quasi tutti i device.
Adesso ho provato l'ultima RC la 5728 e le cose migliorano di build in build.

Adesso scarica automaticamente da Windows Update i driver per il control center e la Web cam e rimane solamente il gestore delle schede di memoria che basta installare da

- cartella Drivers\FlashMedia (installare attraverso il file “inf”); (Corrisponde a "Mass storage controller")

I tasti del volume funzionano ed anche quello del mute.

Per la scheda video, essa non viene riconosciuta da Vista, ma basta andare a cambiarla "manualmente" indicando che è una nVidia GO 7600 e tutto funziona bene

La luminosità del display non si regola ancora così come non si possono utilizzare i tasti funzione S1 ed S2.

Comunque il resto è tutto OK
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:07   #3894
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Adobe

Certo che quelli di adobe sono proprio dei geni, mi hanno appena offerto l'upgrade in italiano di photoshop elements (da 4 a 5) e premiere elements (da 2 a 3) alle modica cifra di 69€ + 72€ oppure in modo combinato a 99,60€
Old 26-09-2006, 22:15   #3895
thunder75
Member

Iscritto dal: Nov 2005
chiedo aiuto,ho un problema con il mio Vaio Fe11H.
Il lettore dvd non si apre più,sembra non avere alimentazione,non viene indicato nelle Risorse di Computer ma nella gestione periferiche sembra di si.
si è rotto ?
thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:26   #3896
jaia81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer
Io ho un Vaio FE28B e volevo collegarlo alla mia TV Samsung 32" che funziona anche da monitor.
Inizialmente avevo dei problemi a far funzionare il tutto.Poi(non so come mai) ho notato che prima devo collegare il portatile spento alla TV......accendo portatile e TV ...e in questo modo la mia tv samsung rileva la PC IN,e il tutto è ok.
Grazie della consulenza,
ho provato afare come dici tu ma niente..,,o meglio, la TV mi "vede" PC IN in tutta la procedura di avvio (quando c'è la scritta Windows Xp in caricamento), poi quando si avvia windows, scompare PC IN tra le sorgenti.
Non solo, oggi è funzionato perfettamente per tutto il pomeriggio, poi sono uscito di casa mettendo il pc in sospensione e quando lo ho riattivato è ricominciato il problema che ho appena detto,.

Sto perdendo la testa, non so cosa fare, sembra che il Vaio mi prenda in giro...
jaia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 10:00   #3897
supeint
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
E se aspetti un altro po' sarai ancora più demoralizzato. Il diritto di recesso è entro 10 giorni e sei già ad una settimana. In extremis potresti vedere se è un problema solo software, perciò ti conviene fare i dischi di ripristino e poi creare una nuova partizione e installarci un altro sistema operativo pulito con i vari driver a disposizione, se non ti si crasha più e ti funziona tutto bene (cerca di stressarlo il più possibile con giochi e progr. che impegnino scheda video, processore e memoria, e verifica il collegamento a tutte le porte) allora è un problema software e il tuo notebook non è difettato e perciò te lo puoi tenere tranquillamente. Le schermate blu purtroppo sono una rogna perché nemmeno quelli della microsoft ti saprebbero dire da cosa vengono causate, si deve andare a tentativi e vedere cosa non digerisce, ma finché parti da un sistema con installato tutti quei programmi dalla sony sarà difficile venirne a capo, mentre su un sistema pulito puoi orientarti meglio con quali programmi va bene e con quali inizia a sballarsi invece.
A me fino ad adesso mi sono capitate solo 2 schermate blu, la prima mi sono cagata perché insieme alla schermata emetteva un fischio assordante e anche l'immagine era tutto tremolante non riuscivo nemmeno a leggere cosa veniva riportato, ma quel fischio che non mi era capitato mai con nessun computer mi ha veramente spaventata, ho forzato lo spegnimento e per fortuna si è riacceso senza problemi. In quella situazione lì stavo guardando un film e la batteria si era scaricata tutta e invece di spegnersi (lo standby lo avevo tolto) si sarà impappinato e mi ha mandato la schermata blu con quel fischio tipo sirena di allarme. La seconda schermata blu (senza fischio per fortuna) mi diceva che windows per proteggere il sistema si chiudeva e dopo un po' si è spento. In 3 mesi e mezzo che ho questo vaio (e lo uso tutti i giorni, 14-15 ore acceso) ho solo avuto questi due casi, ma al mio al 100% so che sono state causate da incompatibilità softwares, tutto merito di winzozz
Nel tuo caso è meglio che verifichi se è un problema hardware o software e affrettati, perché non ti è rimasto tanto tempo, ed è meglio un notebook sostituito che uno mandato in assistenza.
Grazie della risposta. In effetti ho mandato ieri una RR al venditore per attivare il diritto di recesso e oggi gli telefonerò per vedere se lo accettano. Per quanto riguarda le ture indicazioni potrei fare quello che dici ma credo anch'io che sia meglio farsi sostituire la macchina piuttosto che smannetarla dato che è nuova.
supeint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 10:43   #3898
ficodindia
Member

L'Avatar di ficodindia

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare il modello fe-28b che mi dite di questo notebook a parte quello che c'è scritto sul sito della sony, performance durata batteria visto che il mio vecchio note è andato in pensione.
Old 27-09-2006, 11:05   #3899
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Volevo chiedervi una cosa: i sony vaio appena acquistati vanno registrati. Mi è venuto il dubbio perhè ogni qualvolta avvio il notebook c'è un messaggio della sony che mi invita a farlo. Voi che dite, è necessario per la garanzia?? E poi se lo facessi quali vantaggi e svantaggi avrei dalla cosa??

Cmq appena acquistato ho disintallato un pò di cose inutili, tipo la roba della symantech, tt quelle porkerie di google e qualk'altra cosina. Ora chiedo a chi possiede o ha posseduto un sony vaio fe21b, c'è qualkos'altro di assolutamente inutile che potrei eliminare? E ancora, appena acquistato mi consigliate di aggiornare i driver audio e video oppure nn è necessario ankora? Se non sbaglio quelli installati risalgono a marzo. Se volessi aggiornare i drivers dovrei farlo solo per quelli audio e video come sul desktop o c'è qualkos'altro che va aggiornato di norma nei notebook. Scusate per le tante domande, ma per me si tratta di un mondo tutto da esplorare.
Old 27-09-2006, 15:05   #3900
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Raga guardate che gioiellino i nuovi Serie C (in risposta alle mie preghiere):

http://www.engadget.com/2006/09/27/s...-13-3-inchers/

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian