Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 00:18   #3801
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Io ho detto a mia madre che l'uccido se si avvicina alla mia postazione qualsiasi cosa dovesse accadere.

Quando c'è vicino lei succede qualcosa di irreparabile
Ma dai, basta toglierla con un po di delicatezza e un unghia..... tirare lentamente e.... il gioco è fatto, non rimane residui di colla ne aloni dove vi era l'etichetta..... ma togli tuuto, anche nvidia e l'altro che non ricordo + cos'era... !
Old 19-09-2006, 08:59   #3802
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Ma dai, basta toglierla con un po di delicatezza e un unghia..... tirare lentamente e.... il gioco è fatto, non rimane residui di colla ne aloni dove vi era l'etichetta..... ma togli tuuto, anche nvidia e l'altro che non ricordo + cos'era... !
i due adesivi grandi vengono via con le unghie che è una favola, gli altri due (nvidia e centrino) hanno lasciato residui di colla... quindi l'ho dato a mia mamma... che dopo due giorni mi ha staccato la spina mentre lavoravo con fuori la batteria ("scusami, e grave?, pensavo che fosse la spina del ferro da stiro")
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:42   #3803
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da _PurplE_
chi ha tolto quei fastidiosi adesivi neri e blu vicini al touchpad potrebbe suggerirmi come fare senza rischiare di rovinare il tutto!
grazie
Quel tipo di colla si dovrebbe togliere più facilmente dopo essere stata riscaldata. Quindi potresti fare l'operazione a notebook caldo e magari dopo averci dato un colpo di phon caldo alle etichette.

Io comunque non ci ho provato e me lo tengo così.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:52   #3804
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
ragazzi, ciao a tutti innanzitutto... vi posto un piccolo problema:

tempo fa ho avuto per le mani un vaio vgn-fe11h (spero che la sigla sia giusta... cmq è quello senza bluetooth e senza webcam, per intenderci)
di un mio amico...

non sapendo che i cd di ripristino fossero da creare (li per li ho pensato che al mediaworld si fossero dimenticati di darglieli, visto che si trattava di un modello in esposizione) ho provveduto all'eliminazione di tutte le partizioni (comprese quelle nascoste) e all'installazione ex-novo di win xp pro.

ho scaricato tutti i driver dal sito della sony... ma ho un problema con il modem 56k: nonostante sia installato ("interroga modem" riferisce test positivo) non ci si riesce a collegare ad internet (errore ppp).

Ho pensato che magari siano necessari dei driver non disponibili sul sito (disponibili invece sui cd di ripristino) e, chiamando la sony, mi hanno chiesto 80€ per ricevere i cd di ripristino, appunto!
alchè... un bel vaff... c'è stato tutto!

E quindi mi trovo qui: qualcuno sa come risolvere il problema del modem?
oppure, qualcuno puo cortesemente spedirmi i cd (dvd) di rispristino?

grazie in anticipo a tutti...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:29   #3805
tassadar81
Member

L'Avatar di tassadar81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Fossalta di P.ro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da _PurplE_
chi ha tolto quei fastidiosi adesivi neri e blu vicini al touchpad potrebbe suggerirmi come fare senza rischiare di rovinare il tutto!
grazie

io ho provveduto pian piano con le unghie e nn si è rovinato niente perchè appena sollevi un lembo poi tirando lentamente viene via tutto e senza lasciare colla..
Old 19-09-2006, 16:46   #3806
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

SW Adobe

Sui Vaio FE11x il SW Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements era in Inglese.

Per caso su quelli più nuovi, Vaio FE21x, è stato messo in Italiano?

Gli FE28x, di cui si vociferava a Luglio, sono poi usciti?
Old 19-09-2006, 18:00   #3807
Bad Boy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
ho un vaio fe28b da ieri, stupendo, e c'è tutta la adobe suite in italiano (photoshop elements 4, premiere elements 2, acrobat elements, ecc.)
Bad Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:51   #3808
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bad Boy
ho un vaio fe28b da ieri, stupendo, e c'è tutta la adobe suite in italiano (photoshop elements 4, premiere elements 2, acrobat elements, ecc.)
le nostre proteste non sono servite a farci ottenere il software in italiano, ma almeno hanno permesso ai nuovi utenti di averlo...
Old 20-09-2006, 00:15   #3809
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

TASTI VOLUME SVERNICIATI

Caxxo! Sono incazzatissimo proprio un attimo fa mi si è sverniciato quasi completamente il tasto del volume+ ..... ma porc.... possibile che in un pc sony che fanno pagare intorno ai 1400 euro debbano montare dei tasti di plastica trasparente e verniciare di grigio??? ( senbra quasi verniciato con la bomboletta spray) non sarebbe stato più longevo stamparli già con plastica grigia ????
Ma porca puttana mi ricordo che era successo anche ad altri, come avete risolto? Che avete fatto lo avete mandato in riparazione??????
Fatemi sapere sono icaxxatissimo

Se acchiappo un ingegnere della Sony......
Old 20-09-2006, 08:15   #3810
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Caxxo! Sono incazzatissimo proprio un attimo fa mi si è sverniciato quasi completamente il tasto del volume+ ..... ma porc.... possibile che in un pc sony che fanno pagare intorno ai 1400 euro debbano montare dei tasti di plastica trasparente e verniciare di grigio??? ( senbra quasi verniciato con la bomboletta spray) non sarebbe stato più longevo stamparli già con plastica grigia ????
Ma porca puttana mi ricordo che era successo anche ad altri, come avete risolto? Che avete fatto lo avete mandato in riparazione??????
Fatemi sapere sono icaxxatissimo

Se acchiappo un ingegnere della Sony......
Se ci tieni, puoi mandarlo in assistenza (telefona prima, all'848 801 541). Da giugno/luglio in avanti dovrebbero aver risolto il problema dei tasti cui salta la vernice.
Io consiglierei però di aspettare 5 mesi dall'acquisto (magari se ne scrostano altri) e poi pretendere la sostituzione di tutti e quattro i tasti.

Ultima modifica di eureka63 : 20-09-2006 alle 09:57.
Old 20-09-2006, 11:02   #3811
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Se ci tieni, puoi mandarlo in assistenza (telefona prima, all'848 801 541). Da giugno/luglio in avanti dovrebbero aver risolto il problema dei tasti cui salta la vernice.
Io consiglierei però di aspettare 5 mesi dall'acquisto (magari se ne scrostano altri) e poi pretendere la sostituzione di tutti e quattro i tasti.
i tasti sono in un blocco unico quindi se ne rovina uno, cmq vada ti cambiano tutto il blocco.

la mia indecisione è questa: vale la pena vedersi il portatile portato via per un mese per poi, dopo due mesi, vedemi i tastini di nuovo scrostati?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 20-09-2006, 11:07   #3812
2678
Senior Member

qualcuno ha già mandato uno dei nostri vaio in assistenza??? quanto ci mettono a prenderlo e riportarlo?
Old 20-09-2006, 13:07   #3813
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Iscritto dal: Sep 2006
Adesivi

Quote:
Originariamente inviato da 2678
i due adesivi grandi vengono via con le unghie che è una favola, gli altri due (nvidia e centrino) hanno lasciato residui di colla... quindi l'ho dato a mia mamma... che dopo due giorni mi ha staccato la spina mentre lavoravo con fuori la batteria ("scusami, e grave?, pensavo che fosse la spina del ferro da stiro")
Io ho subito staccato gli enormi adesivi blu. Appena ne sollevi un pezzettino, tirando vengono via facilmente e senza lasciar traccia. Attenzione solo all'inizio quando si solleva l'angolino; un po' con l'unghia si deve "grattare" e potrebbe formarsi un micrograffio, ma proprio micro... Altra cosa sono i maledetti "adesivini" intel, xp e nvidia. Io per adesso ho tolto solo quello dell'xp; è venuto via facilmente ma è rimasta la colla sul Vaio Dopo il panico iniziale ho trovato la soluzine. Con una gomma da cancellare bianca, pulita e non troppo dura, ho appunto "cancellato" la colla. Basta dare una breve cancellata, che non toglierà la colla, ma in compenso i pezzetti di gomma si saranno incollati. Quindi con un polpastrello si "striscia" sopra la colla "ingommata", e questa verrà via con grande stupore e gioia Mi restano "nvidia verde" e "intel centrino duo bianco".
Vedremo quando non li sopporterò più...

Ultima modifica di Gobmat : 21-09-2006 alle 13:24.
Gobmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:17   #3814
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Iscritto dal: Sep 2006
Novità

Ho da poco installato Ubuntu e dopo un po' di smanettamento e perdita di tempo sono riuscito a configurarlo decentemente. A breve vedrò di riferire come mi trovo e quanto dell'harware del Vaio sono riuscito a far riconoscere.
Volevo solo aggiornare sul rumorino che giorni addietro avevo segnalato. Il click click. Ancora non ho capito se è il clicking sound che circola sui vari forum; il "mio" suono è identico al tic tic di un orologio meccanico da polso. Si sente più col portatile alimentato a batteria e meno se alimentato da rete.
La novità è con Ubuntu non sento il tic tic!!! Mah. Devo ancora provare con l'alimentazione a batteria, perchè l'ho tolta. Ipotizzo che il rumorino sia dovuto alle impostazioni di alimentazione; questo spiegherebbe il diverso comportamento tra le 2 alimentazioni. Ma magari anche no...
Vedremo più in là se ci sono aggiornamenti...
Se qualcuno ne sa di più... grazie
Old 20-09-2006, 16:44   #3815
brianss
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Problema strano con vaio fe11m

ciao, sono già 6 o 7 mesi che posseggo il vaio fe11m e sono tre giorni che mi da questo problema: appare all'improvviso la tipica schermata blu di errore di windows per poi immediatamente spegnersi e riavviarsi
ho collegato il problema ad un possibile surriscaldamento, ma non so cosa centrerebbe allora la schermata blu
qualcuno ha riscontrato questo problema?
brianss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:58   #3816
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brianss
ciao, sono già 6 o 7 mesi che posseggo il vaio fe11m e sono tre giorni che mi da questo problema: appare all'improvviso la tipica schermata blu di errore di windows per poi immediatamente spegnersi e riavviarsi
ho collegato il problema ad un possibile surriscaldamento, ma non so cosa centrerebbe allora la schermata blu
qualcuno ha riscontrato questo problema?
disablilita il riavvio automatico e segnati il messaggio di errore che ti da... detto così potrebbe essere qualsiasi cosa, la causa.
Old 20-09-2006, 18:38   #3817
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

SI SVERNICIA TUTTO...

Quote:
Originariamente inviato da 2678
i tasti sono in un blocco unico quindi se ne rovina uno, cmq vada ti cambiano tutto il blocco.

la mia indecisione è questa: vale la pena vedersi il portatile portato via per un mese per poi, dopo due mesi, vedemi i tastini di nuovo scrostati?
Non so x te ne vale la pena ma io non ho dubbi.... caxxo da come sono incaxxato non riesco neanche a allegare la foto, oggi mi è saltata via anche la vernice al tasto del volume - se vado avanti così... lo perdo a pezzi!!!!
Old 20-09-2006, 18:45   #3818
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
Mi si è scrostato anche un altro tasto oggi... e con questo sono a 2 su 5 bella media in due giorni considerando che gli altri 3 tasti in tre mesi di vita li avrò toccati due volte !....

se mi calmo in serata provo se riesco a mandare una foto... ( ma mi viene il file troppo grande... come devo fare? )

e se becco uno della Sony...
Old 20-09-2006, 19:06   #3819
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Se io becco uno della sony lo accoppo di botte per avere castrato i driver video levando il 90% delle impostazioni. Come il powermizer.

Ragazzi ho provato driver su driver e quelli che mi permettono di mettere la vga in performance mi crashano alla chiusura di windows dicendo che la memoria non poteva essere read e mi disabilitano i tasti dell illuminazione.

Quelli che vanno perfetti sono quelli sony che però non hanno il powermizer e quindi mi becco la scheda impostata a massima durata batteria...

Sta politica sony di non permettere alla gente di mettersi su quello che le pare mi sta innervosendo... pensare che sto anno solo da me si è presa 3000 e passa euro per i suoi prodotti!!! Almeno ci pensasse all'uso dell utente!!!
Old 20-09-2006, 20:13   #3820
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Sui Vaio FE11x il SW Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements era in Inglese.

Per caso su quelli più nuovi, Vaio FE21x, è stato messo in Italiano?

Gli FE28x, di cui si vociferava a Luglio, sono poi usciti?
Come possiamo fare per averla anche noi in italiano ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian