Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 10:39   #3441
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Basta aggiornare all'ultima versione, le fix sono cumulative.
grazie mille
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:52   #3442
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Custer
Non avevo visto il thread a cui fai riferimento .Per ora lo tengo per un pò con le installazioni originarie, anche perchè cio messo un pò a personalizzarlo, poi magari mi diletterò in qualche installazione pulita.

grazie ciao
Scusami, nella fretta forse mi sono espressa in maniera incompiuta. Intendevo che il problema più discusso in tutto il 3d dedicato all'FE e ai notebook Vaio era proprio il fatto di non poter disporre su un disco del solo winxp media center pulito, cioè svincolato dalle applicazioni varie. Se bastasse inserire il solo dvd di ripristino del sistema (cioè dvd 1) per avere una installazione del solo sistema operativo molti non avrebbero riempito pagine e pagine di questo 3d per capire come fare. Da ciò ne deducevo la risposta alla tua domanda, e cioè che per completare la fase di ripristino essendo basata su un'immagine del disco originaria sei vincolato ad inserire anche il secondo cd. Però tutto si può provare. Probabile che riesci ad ottenere un sistema operativo abbastanza stabile lo stesso anche installando un solo dvd, anche se il pericolo in cui puoi incorrere è che alcuni files finiscano col avere parti mancanti che ti creino problemi, tutto dipende da come i tecnici della Sony hanno configurato il sistema prima di creare l'immagine che si trova nella partizione nascosta e da cui noi creiamo i dvd di ripristino.
Ciao

Ultima modifica di Cheyenne : 08-08-2006 alle 11:01.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:18   #3443
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Non ricordo chi lo aveva scritto in passato ma diceva una grossa verità..... VIA QUELLE ETICHETTE DALLA TASTIERA ! Il note acquista un look molto più serio e professionale.... e per un Vaio non è poco!
Mah io ho tolto il solo adesivo sulla destra, quello + grande e ho visto che l'aspetto non è diventato certo + professionale, così ho lasciato quella sulla sinistra, tanto non mi cambia la visualità che ci sia o non ci sia. Questo cmq è un computer più home che office, è così che è stato concepito, quindi non avrà mai un aspetto professionale, già il bianco, grigio perla, non sono colori professionali... senza etichette avrà un aspetto più raffinato e sobrio ma non avrà mai un aspetto professional. Come diceva Totò "signori si nasce" e questo FE non è nato "professional"
Old 08-08-2006, 11:51   #3444
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Scusami, nella fretta forse mi sono espressa in maniera incompiuta. Intendevo che il problema più discusso in tutto il 3d dedicato all'FE e ai notebook Vaio era proprio il fatto di non poter disporre su un disco del solo winxp media center pulito, cioè svincolato dalle applicazioni varie. Se bastasse inserire il solo dvd di ripristino del sistema (cioè dvd 1) per avere una installazione del solo sistema operativo molti non avrebbero riempito pagine e pagine di questo 3d per capire come fare. Da ciò ne deducevo la risposta alla tua domanda, e cioè che per completare la fase di ripristino essendo basata su un'immagine del disco originaria sei vincolato ad inserire anche il secondo cd. Però tutto si può provare. Probabile che riesci ad ottenere un sistema operativo abbastanza stabile lo stesso anche installando un solo dvd, anche se il pericolo in cui puoi incorrere è che alcuni files finiscano col avere parti mancanti che ti creino problemi, tutto dipende da come i tecnici della Sony hanno configurato il sistema prima di creare l'immagine che si trova nella partizione nascosta e da cui noi creiamo i dvd di ripristino.
Ciao
eh eh facciamo a non capirci
In base alle informazioni che mi hai dato sono risalito ad un'altro thread dove si spiegava la procedura per avere un so pulito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
mi riferivo a questo quando ho detto che farò un'istallazione pulita e non all'utilizzare solo uno dei due dischi recovery creati dal vaio.

Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:02   #3445
djlotto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Perche' non ti va bene 60hz??
Preferirei poter aumentare il refresh a 70-75

Stanca meno gli occhi
djlotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:19   #3446
cyberpitt
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da djlotto

Stanca meno gli occhi

Questa è mitica...
...il refresh su schermi LCD che stanca gli occhi...
LOL
Old 08-08-2006, 14:26   #3447
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da cyberpitt

Questa è mitica...
...il refresh su schermi LCD che stanca gli occhi...
LOL

Beh, l'affaticamento dipende anche da cosa si è costretti a leggere...
Kelvinator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 15:55   #3448
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Stanca meno gli occhi
Questo e' vero con i CRT, con gli schermi LCD non ha alcun senso.
Old 08-08-2006, 17:33   #3449
djlotto
Bannato

Quote:
Questo e' vero con i CRT, con gli schermi LCD non ha alcun senso.

Lavoro davanti allo schermo per 9 ore al giorno, compreso il sabato mattina e non faccio un lavoro divertente

cmq sono abbastanza sicuro che prima di reinstallare, mi dava la possibilità di variare il refresh

ora invece su tutte le risoluzioni mi dà solo i 60 hz (lo riconosce come monitor plug & play)

qualcuno sà dove posso trovare il driver per il video X-black sony vaio fe21h

Ciao e grazie
Old 08-08-2006, 17:38   #3450
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:
Lavoro davanti allo schermo per 9 ore al giorno, compreso il sabato mattina e non faccio un lavoro divertente

cmq sono abbastanza sicuro che prima di reinstallare, mi dava la possibilità di variare il refresh

ora invece su tutte le risoluzioni mi dà solo i 60 hz (lo riconosce come monitor plug & play)

Ciao e grazie

mi sa che il monitor vada proprio a 60 htz max...pure il mio 21M non ha drivers...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:43   #3451
djlotto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
mi sa che il monitor vada proprio a 60 htz max...pure il mio 21M non ha drivers...
Ma te lo riconosce come monitor Plug & Play o come Sony X-Black etc etc?
Old 08-08-2006, 17:56   #3452
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:
Ma te lo riconosce come monitor Plug & Play o come Sony X-Black etc etc?

plug & play!!!

e sul sito sony non mi sembre ci siano drivers x il monitor!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:09   #3453
cyberpitt
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Trieste
Quote:

Ciao e grazie
Sempre più LOL... uno schermo LCD a 60, 75, 85, 100 hz lo vedi sempre uguale, semplicemente perché non ha refresh...
Confermo che il monitor del nostro portatile non ha alcun driver e l'unica impostazione sia 60 hz (sia con il s.o. originale che dopo l'installazione di WinXP Pro pulito...)
Old 08-08-2006, 18:34   #3454
djlotto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cyberpitt
Sempre più LOL... uno schermo LCD a 60, 75, 85, 100 hz lo vedi sempre uguale, semplicemente perché non ha refresh...
Confermo che il monitor del nostro portatile non ha alcun driver e l'unica impostazione sia 60 hz (sia con il s.o. originale che dopo l'installazione di WinXP Pro pulito...)

Va bene, se mi dite che è così mi fido

sono abituato ai vecchi crt

W il LOL
Old 08-08-2006, 21:26   #3455
Custer
Member

una domandina semplice:

ma quando riavvio il Vaio mi resta sulla prima schermata che contiene logo vaio e intel per circa 1 minuto senza fare niente. C'è modo di regolare questa impostazione?

ciao
Old 08-08-2006, 21:35   #3456
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
una domandina semplice:

ma quando riavvio il Vaio mi resta sulla prima schermata che contiene logo vaio e intel per circa 1 minuto senza fare niente. C'è modo di regolare questa impostazione?

ciao
a parte che credo nn sia normale perchè a me di default ci resta pochi secondi, cmq forse è regolabile dal bios, nn ricordo se anche il tempo o solo l'audio di quando compare il suddetto logo
Old 08-08-2006, 21:58   #3457
Custer
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
a parte che credo nn sia normale perchè a me di default ci resta pochi secondi, cmq forse è regolabile dal bios, nn ricordo se anche il tempo o solo l'audio di quando compare il suddetto logo
ok grazie. Ora guardo.
Old 08-08-2006, 23:02   #3458
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
eh eh facciamo a non capirci
In base alle informazioni che mi hai dato sono risalito ad un'altro thread dove si spiegava la procedura per avere un so pulito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
mi riferivo a questo quando ho detto che farò un'istallazione pulita e non all'utilizzare solo uno dei due dischi recovery creati dal vaio.

L'avevo letta anch'io quella procedura, ma se leggi bene in grassetto era specificato, quoto da quel 3d:

"N.B. Questa procedura è stata testata con successo su Windows XP Home e Windows XP Professional, entrambi sia SP1 che SP2. Non è una procedura testata nè su Windows Media Center Edition nè su Windows XP x64bit Edition.
Pertanto, se avete una Media Center, o una 64bit, la procedura potrebbe non funzionare."

Ora, visto che l'FE ha un media center, se sei il primo a testarla, poi facci sapere se funziona tutto bene

Ultima modifica di Cheyenne : 08-08-2006 alle 23:19.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:23   #3459
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quelle etichette servono per i notebook in esposizione. Una volta acquistato, che te ne fai delle etichette? Un po' come le pellicine protettive degli schermi. Comunque conosco gente che va in paranoia a togliere queste ultime
Esatto, sono d'accordissimo con te, è come quei tipi che acquistano l'auto nuova e ci lasciano ala pellicola sulla tappezzeria delle porte, ... auto vecchia e tappezzeria nuova! LEVATE TUTTI GLI ADESIVI !
Old 08-08-2006, 23:37   #3460
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Mah io ho tolto il solo adesivo sulla destra, quello + grande e ho visto che l'aspetto non è diventato certo + professionale, così ho lasciato quella sulla sinistra, tanto non mi cambia la visualità che ci sia o non ci sia. Questo cmq è un computer più home che office, è così che è stato concepito, quindi non avrà mai un aspetto professionale, già il bianco, grigio perla, non sono colori professionali... senza etichette avrà un aspetto più raffinato e sobrio ma non avrà mai un aspetto professional. Come diceva Totò "signori si nasce" e questo FE non è nato "professional"
Caspita Chey.. sei così antica da non concepire un look innovativo per un note come questo? Non mi dirai che sei ancora ancorata al binomio "professional=tasti neri" perchè altrimenti siamo proprio lontani anni luce da cosa gira oggi per gli uffici.... ( il mio capo ci è rimasto proprio male quando ha visto il mio Vaio..... e dopo 20 giorni lo ha acquistato pure lui! ) non aggiungo altro

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP