Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 13:02   #3421
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paravel
grazie mille ho fatto tutto cm mi hai spiegato tu e funziona!!!! c'è una cs però! tu mi dici di scaricare NVDVID-01193603-UN.exe.! ma vaio-link x il mio modello fe11h fornisce questa versione NVDVID-01098207-UN!!! secondo te va bene x i problemi ke ti ho detto prima!! quelli di video!!! risp!! grazie mille ancora!!
non so se risolve i problemi video.
Il fatto che il file sia diverso sarà perchè abbiamo due modelli diversi (io ho un FE21B) , quella sopra era la procedura per il mio modello e quindi ti ho riportato il nome del file del mio modello.

ciao
Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:32   #3422
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
US robotics 9108, è anche print server, mi trovo benissimo
ma ha anche la chiavetta usb wireless?
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:37   #3423
paravel
Junior Member

L'Avatar di paravel

Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Custer
non so se risolve i problemi video.
Il fatto che il file sia diverso sarà perchè abbiamo due modelli diversi (io ho un FE21B) , quella sopra era la procedura per il mio modello e quindi ti ho riportato il nome del file del mio modello.

ciao
ah ecco xké un'altra cosa!! sai x caso xké in risoluzioni più bassi di 1280x768 il pc nn fa vedere a tt lo schermo!! forse a te è diverso.. a me quando ad esempio gioco a risoluzioni più basse nn mi fa vedere a tt lo schermo!! nn so se hai capito!!! grazie ancora risp!!!!
Old 06-08-2006, 22:14   #3424
kingmarcus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania--- MITICA!!!
probabilmente sarò il milionesimo ke farà la stessa domanda:
come si riesce a giocare con questo portatile??
dei 256mb di turbocache quanta è dedicata?
nello specifico di riferisco al modello fe21b!!

grazie e ciao
kingmarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 07:48   #3425
Gizmu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
Aiuto !!!

Ho seguito l'ottima guida di cyberpitt per installare Windows XP Pro sul mio nuovo VAIO FE21H. Però mi sono accorto che le tre hotfix sottoriportate non sono disponibili per il download. La DLL per l'icona della Memory Stick poi non la trovo:

- “Microsoft” KB909667 in italiano (A Windows XP-based computer stops responding during standby or hibernation operations or when you try to use the Shut Down command);
- “Microsoft” KB918005 in italiano (Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale, in determinate condizioni, la durata della batteria di un computer portatile basato su Windows XP potrebbe risultare ridotta se sono collegate alcune periferiche USB 2.0);
- “Microsoft” KB96256 in italiano (Computers that are running Windows XP Service Pack 2 and that are equipped with multiple processors that support processor power management features may experience decreased performance);
- DLL “Sony VAIO” per icona “Memory Stick”.

C'è qualche anima pia che può rendermele disponibili ??? Grazie !!!

PS. Durante l'installazione dei driver per il bluetooth il programma di installazione chiede di accendere il dispositivo bluetooth (?!?). cliccando su ok la domanda viene riproposta continuamente, cliccando su cancel termina ma non capisco se i driver sono correttamente installati. Che bisogna fare ???

Ultima modifica di Gizmu : 07-08-2006 alle 10:26.
Gizmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:02   #3426
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
ma ha anche la chiavetta usb wireless?
esiste sia in versione solo router (io ho questa) che in kit con la chiavetta wi-fi
Old 07-08-2006, 11:12   #3427
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gizmu
Ho seguito l'ottima guida di cyberpitt per installare Windows XP Pro sul mio nuovo VAIO FE21H. Però mi sono accorto che le tre hotfix sottoriportate non sono disponibili per il download.
Se chiami il supporto tennico microsoft te le inviano gratuitamente.
Old 07-08-2006, 11:14   #3428
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da paravel
ah ecco xké un'altra cosa!! sai x caso xké in risoluzioni più bassi di 1280x768 il pc nn fa vedere a tt lo schermo!! forse a te è diverso.. a me quando ad esempio gioco a risoluzioni più basse nn mi fa vedere a tt lo schermo!! nn so se hai capito!!! grazie ancora risp!!!!
Prb nn t l fa vd a tt lo sk xch' il gc nn supp risol 16:9.

Scusa, non ho resistito

l.
Old 07-08-2006, 13:19   #3429
Gizmu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
In qualche modo sono riuscito a rimediare le altre patch.
C'è qualcuno così gentile da spedirmi a la patch: WindowsXP-KB909667-x86-ITA ?

Grazie !

Ultima modifica di Gizmu : 16-03-2012 alle 21:57.
Gizmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:44   #3430
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Il 28/7 e' uscito un advisory da intel riguardo un problema di vulnerabilita' legato al driver wireless. Nel dettaglio:

Security vulnerabilities exist in the Microsoft* Windows* drivers for the Intel® 2200BG and 2915ABG PRO/Wireless Network Connection Hardware because of the way that they currently handle certain frames. An attacker could potentially exploit these vulnerabilities which could potentially lead to remote code execution. (link)

Il nostro vaio FE dispone della versione 3945ABG, quindi non e' affetto da questa vulnerabilita', tuttavia dalla pagina di download (link) appare che anche il driver relativo al 3945abg e' stato aggiornato, quindi credo sia buona cosa (anche se non critica) aggiornarlo.

lv.

Scusa la domanda da profano.
Mi sono accorto che l'aggiornamento di marzo del driver non l'ho fatto.
Devo prima fare quello o fa tutto in automatico???
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:30   #3431
Custer
Member

Mi è arrivato da 2 giorni un vaio fe21b e come consigliato ho fatto subito i dischi di ripristino.
Mi sono rimasti però 2 dubbi:

1) Ho visto che crea due dischi (applicazioni e sistema operativo), in caso di installazione da questi dischi posso scegliere di installare solo il sistema operativo senza i programmi o devo per forza installarli insieme?

2) Se ora, dopo che ho personalizzato il sistema rilancio di nuovo la procedura per creare i dischi di ripristino questi conterrano le mie nuove impostazioni/installazioni oppure saranno uguali ai precedenti.

Grazie

Ciao
Old 07-08-2006, 21:23   #3432
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
Quote:
Originariamente inviato da jack546
ciao a tutti sapete le specifiche del monitor che montano i notebook della serie fe11h???? perche vorrei prenderlo,
vorrei sapere in dettaglio la luminosità, tempi di risposta,angolo di visuale ecc...
vi facio questa domanda perche vorrei prenderlo
vi ringrazio in anticipo

mi riquoto sperando che qualcuno risponda
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:22   #3433
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Via quelle patacche dalla tastiera !

Non ricordo chi lo aveva scritto in passato ma diceva una grossa verità..... VIA QUELLE ETICHETTE DALLA TASTIERA ! Il note acquista un look molto più serio e professionale.... e per un Vaio non è poco!
Old 07-08-2006, 22:33   #3434
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Gizmu
In qualche modo sono riuscito a rimediare le altre patch.
C'è qualcuno così gentile da spedirmi a [email protected] la patch: WindowsXP-KB909667-x86-ITA ?

Grazie !
Vai alla pag. precedente questa, al mio post 3427 e clicca su qui, ti manderà all'hosting dove ho uploadato quel fix, deve essere ancora attivo e puoi scaricarlo.
Old 07-08-2006, 22:42   #3435
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Custer
Mi è arrivato da 2 giorni un vaio fe21b e come consigliato ho fatto subito i dischi di ripristino.
Mi sono rimasti però 2 dubbi:

1) Ho visto che crea due dischi (applicazioni e sistema operativo), in caso di installazione da questi dischi posso scegliere di installare solo il sistema operativo senza i programmi o devo per forza installarli insieme?

2) Se ora, dopo che ho personalizzato il sistema rilancio di nuovo la procedura per creare i dischi di ripristino questi conterrano le mie nuove impostazioni/installazioni oppure saranno uguali ai precedenti.

Grazie

Ciao
Sulla prima domanda se il problema discusso nel 3d era appunto come creare un media center pulito, mi sa che il secondo disco lo devi installare per forza per completare la procedura, anche perché da quello che si diceva i dischi di ripristino in realtà lanciano un immagine del sistema così come configurato dalla casa madre. E così ti rispondo alla seconda domanda, con i dischi crei l'immagine della partizione nascosta (nella quale è stata salvata l'immagine del disco originario, puoi solo scegliere delle opzioni riguardo a lasciare o cancellare le partizioni) non quella del sistema operativo e relativi softw da te modificati.
Old 08-08-2006, 08:45   #3436
djlotto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ho questo problema:

ho re-installato tutto, ma non riesco a far riconoscere lo schermo x-black al mio fe21h

quindi mi dà solo la frequenza a 60 hz e non mi dà altre possibilità

non so dove trovare i driver dello schermo

Ho provato sul sito della sony, nei drivers originali e in giro su internet, ma non li trovo

Ho provato anche ad aggiornare i drivers della scheda video, ma nisba

se qualcuno mi può aiutare..........................

grazie
djlotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:59   #3437
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da djlotto
Ragazzi ho questo problema:

ho re-installato tutto, ma non riesco a far riconoscere lo schermo x-black al mio fe21h

quindi mi dà solo la frequenza a 60 hz e non mi dà altre possibilità

non so dove trovare i driver dello schermo

Ho provato sul sito della sony, nei drivers originali e in giro su internet, ma non li trovo

Ho provato anche ad aggiornare i drivers della scheda video, ma nisba

se qualcuno mi può aiutare..........................

grazie

Perche' non ti va bene 60hz??
Old 08-08-2006, 09:01   #3438
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Kilkenny
Scusa la domanda da profano.
Mi sono accorto che l'aggiornamento di marzo del driver non l'ho fatto.
Devo prima fare quello o fa tutto in automatico???
Basta aggiornare all'ultima versione, le fix sono cumulative.
Old 08-08-2006, 09:04   #3439
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Non ricordo chi lo aveva scritto in passato ma diceva una grossa verità..... VIA QUELLE ETICHETTE DALLA TASTIERA ! Il note acquista un look molto più serio e professionale.... e per un Vaio non è poco!

Quelle etichette servono per i notebook in esposizione. Una volta acquistato, che te ne fai delle etichette? Un po' come le pellicine protettive degli schermi. Comunque conosco gente che va in paranoia a togliere queste ultime
Old 08-08-2006, 09:26   #3440
Custer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Sulla prima domanda se il problema discusso nel 3d era appunto come creare un media center pulito, mi sa che il secondo disco lo devi installare per forza per completare la procedura, anche perché da quello che si diceva i dischi di ripristino in realtà lanciano un immagine del sistema così come configurato dalla casa madre. E così ti rispondo alla seconda domanda, con i dischi crei l'immagine della partizione nascosta (nella quale è stata salvata l'immagine del disco originario, puoi solo scegliere delle opzioni riguardo a lasciare o cancellare le partizioni) non quella del sistema operativo e relativi softw da te modificati.
Non avevo visto il thread a cui fai riferimento .Per ora lo tengo per un pò con le installazioni originarie, anche perchè cio messo un pò a personalizzarlo, poi magari mi diletterò in qualche installazione pulita.

grazie ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian