Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 20:24   #2881
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Hai ragione.
Quando avevo fatto la prova, non tutti i driver "giusti" erano installati.
In effetti, riabilitandola, il sistema riesce a spegnersi ed ad "ibernarsi" normalmente.

Per quanto riguarda il volume basso, ho capito da cosa dipende.
Di default, il volume della periferica hardware è impostato al 25%
Per poterlo alzare, è sufficiente clikkare con il tasto DX sull'icona del volume nella TrayArea, e selezionare Audio Devices
Dopodiche, facendo dippio click su "Volume Control", si può aumentare il volume mediante la tab "Levels" ed impostarla a quanto si vuole, testandolo con la tab "Configuration".
Ciao
E' VERO!!!!Ora funziona!!Davvero grazie!non avrei mai pensato fosse così banale il problema!!
Cmq..sul mio se non apro troppe cose insieme è fluido...e sicuramente se avessi almeno 1.5 o addirittura 2 gb di ram..andrebbe sparato...ma..per curiosita, sapete quanto costino i moduli da 1 gb?
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 23:48   #2882
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Adesso si capisce perchè il requisito minimo è 1GB !?!?!?
é tutto studiato per farci spendere di più!
Quote:
Ciao
Parli ai soldi del portafoglio?
Old 25-06-2006, 05:40   #2883
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da loonan
News da Windows vista:

a) Per quanto riguarda il dual boot (windowx xp e windows vista) ho trovato un programmino bello bello che ti permette di modificare il bootloader di vista, rinominare i nomi di avvio, sceglere l'os predefinito.... e se vuoi ti fa anche cancellare il bootloader di vista, ripristinando quello di xp. Una vera svolta!!
Per il boot di più sistemi operativi installati io ho trovato molto buono O.S. Selector di Acronis. Molto meglio di quello dato assieme a partition magic! E tra l'altro quello di Acronis è compatibile con partition magic. E' un programmino leggero con molte funzionalità, fa tutte le cose che hai scritto e tante altre cose, c'è anche il tasto di spegnimento del pc se decidi all'ultimo di non avviarlo per qualche imprevisto. Con tre partizioni primarie e tre s.o. diversi installati io l'ho trovato comodissimo ed efficiente, ma permette anche di avviare più s.o. sulla stessa partizione. Supporta di tutto e di più a livello di s.o., penso che anche con Vista non dovrebbe avere problemi a riconoscerlo.

Ultima modifica di Cheyenne : 25-06-2006 alle 06:10.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 09:32   #2884
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
signori ma a voi la batteria vi dice il tempo di carica rimanente??

a me da solo la percentuale!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:03   #2885
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
signori ma a voi la batteria vi dice il tempo di carica rimanente??

a me da solo la percentuale!!
Prenditi 2/3 orette e leggiti tutto il forum...
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:07   #2886
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

certo come no...che gentilezza caro!!
Old 25-06-2006, 11:11   #2887
loonan
Member

Quote:
certo come no...che gentilezza caro!!
Te lo dicevo perchè dubito che la gente risponderà a domande così "banali" per le quali sono già state date delle risposte. Se ognuno facesse così il forum sarebbe ingestibile e non porterebbe "nuova conoscenza"... ma sarebbe semplicemente un help desk!
Old 25-06-2006, 11:19   #2888
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Te lo dicevo perchè dubito che la gente risponderà a domande così "banali" per le quali sono già state date delle risposte. Se ognuno facesse così il forum sarebbe ingestibile e non porterebbe "nuova conoscenza"... ma sarebbe semplicemente un help desk!

a me nn sembrano domande banali!!

il problema di questi post è che sono troppo lunghi!!tutto qua!una piccola critica:

siccome la domanda richiede 30 sec di pensata e scrittura, avresti potuto rispondere tu oltre che scrivere di leggersi tutto il post!
Old 25-06-2006, 11:35   #2889
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

il problema di questi post è che sono troppo lunghi!!tutto qua!una piccola critica:

siccome la domanda richiede 30 sec di pensata e scrittura, avresti potuto rispondere tu oltre che scrivere di leggersi tutto il post!
oooh, basta che sennò andiamo avanti fino a domani!
Comunque è normale, per vedere il tempo rimanente devi scaricarti qualche programma apposito

Quote:
dai, è umanamente impossibile! Fosse scritto nei primi 1-2 post (insomma, quelli di apertura) potevi criticare TechnoPhil... ma dai, così... sono 145 pagine!
Old 25-06-2006, 11:43   #2890
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Comunque è normale, per vedere il tempo rimanente devi scaricarti qualche programma apposito

dai, è umanamente impossibile! Fosse scritto nei primi 1-2 post (insomma, quelli di apertura) potevi criticare TechnoPhil... ma dai, così... sono 145 pagine!

ok ci sto...basta polemiche...cerchiamo tutti di essere + precisi quando serve!!
Old 25-06-2006, 11:44   #2891
alexpetros
Member

Quote:

ok ti rispondo io basta che nn continui cn questa polemica...con il programma installato nn è possibile visualizzare il tempo rimanente...
...se installi qualche programma di terzi invece è possibile averlo...io nn ho installato alcun tipo di programma qundi nn li conosco...prova ad andare nell'are download di hwupgrade...troverai sucuramente quello che cerchi!
Old 25-06-2006, 11:46   #2892
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]

Esiste apposta il taso "Cerca nella Discussione" : inserisci la parola "Batteria" e vedi che in 4 minuti trovi quello che ti serve

Old 25-06-2006, 11:46   #2893
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
ok ti rispondo io basta che nn continui cn questa polemica...con il programma installato nn è possibile visualizzare il tempo rimanente...
...se installi qualche programma di terzi invece è possibile averlo...io nn ho installato alcun tipo di programma qundi nn li conosco...prova ad andare nell'are download di hwupgrade...troverai sucuramente quello che cerchi!
OOOOOOOOPSSS!
mi hanno anticipato!
Old 25-06-2006, 13:04   #2894
BlueD
Junior Member

Quote:
Esiste apposta il taso "Cerca nella Discussione" : inserisci la parola "Batteria" e vedi che in 4 minuti trovi quello che ti serve

parrebbe brutto mettere tutte queste cosette nella FAQ? Come ancora non ho capito come fare una installazione pulita di MCE con il codice che ci é stato dato col portatile, per dire, e tante altre cosette che sono venute fuori (tipo la patch per UAA che é nel disco di ripristino, ma l'ho scoperto spulciando il forum, non nelle faq).

spero che venga visto per quello che é, una critica costruttiva.
BlueD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:22   #2895
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueD
parrebbe brutto mettere tutte queste cosette nella FAQ? Come ancora non ho capito come fare una installazione pulita di MCE con il codice che ci é stato dato col portatile, per dire, e tante altre cosette che sono venute fuori (tipo la patch per UAA che é nel disco di ripristino, ma l'ho scoperto spulciando il forum, non nelle faq).

spero che venga visto per quello che é, una critica costruttiva.
Mi piace come idea! Dai, scrivi quello che manca, così poi Loris aggiunge tutto!

E poi cosa è una installazione pulita di MCE? Intendevi installazione pulita di XP forse... ed in questo caso non puoi farci nulla, visto che il tuo code è per MCE!
Old 25-06-2006, 16:27   #2896
cheguevara89
Junior Member

L'Avatar di cheguevara89

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti!
di recente ho installato win xp professional sul mio fe21b ...ma non riesco a installare più un driver tipo se lancio il setup di quello audio mi dice che non è collegata la periferica, e s' interrompe poi non ho capito come fate ad installare i driver senza che nella cartella ci sia un file .exe
Old 25-06-2006, 16:34   #2897
cheguevara89
Junior Member

L'Avatar di cheguevara89

Iscritto dal: Jun 2006
Ah dimenticavo che significa o come si fa ad installare attraverso il file .inf
Old 25-06-2006, 16:51   #2898
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da cheguevara89
Ah dimenticavo che significa o come si fa ad installare attraverso il file .inf
basta selezionare "Sistema" da pannello di controllo, poi Hardware->Gestione periferiche, fare tasto DX sul device del quale si vogliono aggiornare i driver e scegliere "Aggiorna Driver".
Oppure, ma non sempre funziona, fare tasto DX sul file .INF e scegliere "Installa".
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 17:48   #2899
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Qualcuno di voi ha un link (o l'eseguibile) dello screensaver dell'acquario, installato di default con questo portatile?

Ho installato xp sp2 e va molto meglio, solo che mi manca quello screensaver...

up
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 18:58   #2900
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Qualcuno di voi ha un link (o l'eseguibile) dello screensaver dell'acquario, installato di default con questo portatile?

Ho installato xp sp2 e va molto meglio, solo che mi manca quello screensaver...
Hai guardato se e' presente nei dvd di ripristino?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian