|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
A me non interessa la webcam o il bluetooth al momento, quindi avevo optato per il B, ma visto che c'è il dubbio della singola o doppia lampada e poi sono sempre 20 GB di HD che ritornano comodi, fatto 30 si può fare 31: circa 100 € in più sul totale non fanno piangere più di tanto le tasche, meglio spendere poche decine di euro in più prima, che pentirsene dopo. Quote:
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 15-06-2006 alle 23:13. |
||
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mettendo la prima va più veloce BY |
|
|
|
|
|
|
#2703 | |
|
Member
|
Quote:
By |
|
|
|
|
|
|
#2704 |
|
Senior Member
|
Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato la scheda grafica 7400 con software per 3D come Maya e eventualmente quale è il livello di risposta ottenuto, perché con un notebook nuovo vorrei passare dalla grafica 2D alla 3D, niente Cad solo programmi sui livelli di Maya, e fare anche dell'editing video. Purtroppo non riesco a fare i confronti con i risultati ottenuti da voi con i giochi , perché i giochi su pc è un settore che non ho mai trattato, sono totalmente profana in questo, uso il pc principalmente per grafica e multimedia.
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 16-06-2006 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[IMG] [/IMG]
|
|
|
|
#2706 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se qualcuno ne conosce altri ci faciia sapere... |
|
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Member
|
Ragazzi un vosto consiglio. Perchè acquistare l'FE21H o perchè acquistare l' FE21M?????
|
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque su shoponline 1433 per l'H sono un po' troppi (anche se includono la spedizione) l'ho trovato su wablanet a 1328. Quasi quasi con la promozione che fanno conviene più l'M a 1399
|
|
|
|
#2709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora come avrai visto le uniche differenze tra l'H e l'M sono l'hard disk e la scheda video. Io sono più propensa per l'H perché l'hard disk di 160GB per un portatile lo considero un tantinello esagerato, anche facendo le partizioni e quindi sapendolo gestire in modo razionalizzato e parcellizzato per le scansioni antivirus e la deframmentazione è sempre un HD imponente che sicuramente tenderà a riscaldarsi abbastanza con un uso intensivo. Quindi maggiore calore, minore durata del sistema hw, perché lo spazio fisico in un portatile è sempre quello che è, e cosa assolutamente non trascurabile maggiore calore=rallentamento nella risposta ai comandi; e poi d'estate non vorrei avere la ventola azionata la maggior parte del tempo. Secondo punto a sfavore del 160 è che è un 4200 rpm (mentre quello dell'H è un 5400rpm). Ora anche se ho letto che secondo stime questa nuova serie di HD a 4200 è più performante di quelle precedenti e che quindi equivale grosso modo ai 5400rpm come dice qualcuno è una cosa tutta da provare, anche perché secndo me bisogna vedere su quale sistema è montato, perché certe ottimizzazioni nelle performance dipendono molto dalla configurazione complessiva che si è data al portatile. Secondo capitolo la scheda video. L'H monta una nVidia GeForce Go 7400 e l'M una nVidia GeForce Go 7600 . La prima ha, se ho capito bene, 64 MB di memoria dedicata che grazie alla tecnologia turbocache (che prende in condivisione RAM da quella di sistema) riesce ad arrivare a sfruttare in totale 256MB di memoria. La 7600 invece c'è scritto che ha 128MB dedicati. La 7600 è di fascia superiore, però bisogna domandarsi anche se all'interno del sistema di configurazione le sue caratteristiche saranno sfruttate appieno e quindi risultando all'atto pratico più performanti di una che grazie alla condivisione può contare su 256 MB (anche se dipende sempre dal tipo di lavoro a cui si intende sottoporla). Questa della scheda video è un capitolo che vorrei approfondire anch'io grazie all'aiuto degli altri che hanno avuto la possibilità di fare dei confronti sul campo tra le due. Cmq per la sk video vale lo stesso discorso dell'HD, devi tenere presente sempre le tue reali necessità, perché una scheda video in teoria più potente riscalda di più e succhia più energia. E il tallone d'Achille dei portatili è sempre la batteria, e questa del Vaio (montando un core duo) non è che abbia una durata soddisfacente, stiamo sulle due ore effettive, anche se alcune schede ne dichiarano 3:30. Quindi tutto è sempre relativo a ciò che si pretende, e poi alla fine bisogna fare una media dei pro e dei contro e cercare di fare la scelta più saggia
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 16-06-2006 alle 04:04. |
|
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
posso dirti che ho un Fe21M...e l'hard disk è abbastanza veloce...a scaldare si scalda..ma nn a livelli eccessivi...e poi la grafica è un qualcosa di pazzesco...nn so se la gforce 7600 è meglio della versione precedente...cmq t assicuro ke la differenza rispetto ad altri pc portatili è sorprendente!!
L'unica cosa che lascia un pò a desiderare..secondo me..è la durata della batteria...in molti dicono ke arriva a durare anke 3:40 min a me max arriva 2:30...ora nn so...dipende anke da ciò ke c si fa però...boo.. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2711 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2712 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
nn la sapevo... è affidabile?? |
|
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Computers that are running Windows XP Service Pack 2 and that are equipped with multiple processors that support processor power management features may experience decreased performance http://support.microsoft.com/kb/896256/en-us
|
|
|
|
#2714 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Genova
|
Quote:
usando msconfig ho spuntato da "avvio" e da "servizi" tutti i riferimenti a Norton e a Symantec. Ho tolto tutti i riferimenti ad Adobe. al boot situazione prima: processi 64 , memoria allocata 340Mb situazione dopo: processi 54 , memoria allocata 240Mb non ho ancora installato nessuna delle applicazioni che me lo hanno chiesto. Vorrei però togliernen ancora un po' (una quindicina, chiedo troppo?). Quote:
C'e blutooth, wireless e altri di collegamento tradizionale. Ammesso che io ne usi uno (per ora solo il modem ma solo di rado) come faccio ad identificare ed a togliere tutti gli altri? intendo dire che non partano più all'avvio? e se poi in futuro mi servono li devo reinstallare? come? grazie ancora Federico |
||
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Member
|
Quote:
PErò avere la certezza che non abbia i pixel bruciati è buono. Pensa che se si acquistasse direttamente in negozio potresti fare un controllo tu personale...ma sai nell'illuminazione di un negozio...nella fretta etc. c'è il rischio di perdersene qualcuno. E poi dovresti chiedere d'installarti un programmino (vedi dead pixel) per fare bene i test. Chi ti dice che acconsentano???? |
|
|
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Per farlo ho pagato 10/15 €, ma mi son tolto lo sfizio e l'ho fatto con tutta calma. Ovviamente se avessi trovato qualcosa avrebbero dovuto sballare un altro notebook e rifare la prova ma, per fortuna, tutto è andato bene. PS Penso che lo stesso controllo si possa semplicemente fare con Paint, usando le quattro schermate che fa Dead Pixel: nero, rosso, blu e verde. Ultima modifica di eureka63 : 16-06-2006 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#2717 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la connettività? Sono uguali? L' FE21H ha la web cam??? |
|
|
|
|
|
|
#2718 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Che morti di fame. ![]() Che modello hai preso?.Mi consigli l'H ol' M ????????''' |
|
|
|
|
|
|
#2719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#2720 | |
|
Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.