Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 20:09   #2081
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da w8ing4
A me è arrivato ieri l'fe21m, dopo solo due giorni dall'ordinazione (monclick).
Ora cerco di capire meglio tutte ste icone che si aprono, si voglio aggiornare...
Siamo in trepidante attesa di buone nuove, non ci far attendere troppo
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:35   #2082
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno di voi che ha installato Xp Pro in Inglese (o al limite va bene anche in italiano) mi contatti in privato per piacere.

Vi volevo dire inoltre che per pulire lo schermo ho comprato un panno in microfibra della 3m (costo 10 euri): risultati ottimi! L'ho semplicemente inumidito con acqua ed ho pulito lo schermo strofinando con energia media, in modo da togliere anche lo "sporco impossibile" ed ho lo schermo piu' pulito di prima.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:43   #2083
TheJ0ker
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
ho ordinato anche io un fe21m, mi arriva a giorni. vi faccio sapere come mi trovo
ciao
TheJ0ker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:00   #2084
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Ho visto da trony a Cagliari l'FE21M a 1599 euro... quindi gli FE21 esistono.
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:57   #2085
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da thunder75
perchè NOTEBOOK HARDWARE CONTROL mi da il processore sempre a 1.00 GHZ invece che 1.66?

Quando è alimentato a batteria i processori scendono a 1 ghz, se è alimentato da rete elettrica stanno a 1,66
Old 18-05-2006, 08:04   #2086
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miguelastico
per quanti hanno provato linux live, a me funziona bene sia knoppix live...
Quale versione? A me partiva, ma a metà mi restava lo schermo nero e non succedeva nient'altro. Poi l'ho spento. Forse ho aspettato troppo poco? Ho provato una sola volta.

Quote:
Originariamente inviato da miguelastico
...ora ho su la ubuntu dapper e con l'aiuto di Roby11 e di una tonnellata di post in migliaia di forum mi funziona tutto, scheda video, wireless, audio, bluethooth, controllo luminosita, riconosciuto come doppio processore con frequensy scaling
... e ovviamente tu sarai così gentile e servizievole da raccogliere tutto in un unico post da mettere in cima al thread. Giusto?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:10   #2087
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
fe21m

Quote:
Originariamente inviato da TheJ0ker
ho ordinato anche io un fe21m, mi arriva a giorni. vi faccio sapere come mi trovo
ciao
Facci sapere!
Anche io l'ho ordinato, ma mi arriverà tra una decina di giorni
pitfall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:17   #2088
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi
Quando è alimentato a batteria i processori scendono a 1 ghz, se è alimentato da rete elettrica stanno a 1,66
Magari prova a fargli fare un superpi, e guarda a che frequenza sta...
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:53   #2089
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi non avendo seguito piu il 3d vi chiedo, ma come avete risolto per il problema del bios che su vaio update rimaneva segnalato nonostante fosse stato gia installato ed applicato??

Ormai poi lo sto usando tantissimo il mio gioiellino e cazzarola che spettacolo di notebook che è!!!!

PER CHI PARLA SEMPRE DEL F21, MA PERCHE NON VI APRITE UN 3D APPOSITO???????
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:58   #2090
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi non avendo seguito piu il 3d vi chiedo, ma come avete risolto per il problema del bios che su vaio update rimaneva segnalato nonostante fosse stato gia installato ed applicato??
Non è risolvibile purtroppo.
Io personalmente, ho lasciato la cartella C:\Update\blabla e ci ho messo dentro un file "GIA' FATTO.TXT"
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:47   #2091
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82

Ormai poi lo sto usando tantissimo il mio gioiellino e cazzarola che spettacolo di notebook che è!!!!

PER CHI PARLA SEMPRE DEL F21, MA PERCHE NON VI APRITE UN 3D APPOSITO???????
jedi ma questo è il 3d ufficiale della serie FE quindi 11-21-31-41 ecc
ciao
Old 18-05-2006, 14:13   #2092
Allocchino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Caprese Michelangelo, Arezzo
Arrivato un'oretta fa FE21S ordinato da sony style e pagato 1342.50 € perché ho la partita IVA.

BENEEEEEEEEEEE
Allocchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:49   #2093
miguelastico
Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Quale versione? A me partiva, ma a metà mi restava lo schermo nero e non succedeva nient'altro. Poi l'ho spento. Forse ho aspettato troppo poco? Ho provato una sola volta.

... e ovviamente tu sarai così gentile e servizievole da raccogliere tutto in un unico post da mettere in cima al thread. Giusto?
non c'e' molto da dire: con gli ultimi aggiornamenti funzionano out of the box la scheda wireless e audio

per quanto riguarda la scheda video (sto parlando di ubuntu), ho installato i drivers nvidia-glx e al successivo riavvio funzionava
non mi ricordo se ho ritoccato il file xorg.conf, pero' penso di si
cmq metto il link a un blog che ho aperto per l'occasione dove ho allegato il mio xorg.conf

per la luminosita', come ha riportato anche roby11, il cui supporto e' stato importante, funziona perfettamente smartdimmer che dovrebbe essere gia incluso
in caso negativo si installa facilmente con synaptic, e se si vuole associare una combinazione di tasti che aumentino-diminuiscano la luminosita si ricorre a xbindkeys

il supporto per il dual core e' ottenuto usando il kernel SMP, in pratica quello che si usa per i sistemi multiprocessore

il frequency scaling e' automaticamente attivato

ho raccolto un po' di tutto qui:

blog occasionale

ribadisco la mia gratitudine a roby e a tutti quelli che hanno postato in diversi forums; l'aiuto materiale e morale e' stato prezioso, non fosse altro che senza quello mi sarei scoraggiato
miguelastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:08   #2094
Vailfox
Member

ciao miguelastico....
io sono uno dei primi possessori del sony vaio fe11s su questa discussine,
mi sono collegato al link sottostante e ho dato una lettura a proposito della scheda video......
Io ci ho giocato a quake 4 con dettagli al massimo, ma nn mi sembra che l'accelleratore grafico sia disattivato di default e bisogna attivarlo tramite la procedura che c'è sul sito del link!!
Cosa mi dici in proposito?? Ci sono modi per sfruttare la scheda video al meglio?? Che differenza c'è tra il fe11s el 21s a parte la scheda video??
Vailfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:41   #2095
sergionet
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ...
lo hai ordinato su sonystile italia???
Fammi sapere grazie !!!

Inoltre volevo sapere se per caso anche con l'FE21S la batteria traballa un pò oppure no ...
Grazie mille
sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:51   #2096
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sergionet

[...]

Inoltre volevo sapere se per caso anche con l'FE21S la batteria traballa un pò oppure no ...
Grazie mille
Guarda, io ho l'FE11H. Loris Vutam dice che le batterie traballano, ma io non sono della stessa opinione. Sulla mia questo non accade, e neanche su quello di mio zio (pure lui FE11H)
Poi per l'FE21S non so...
Old 18-05-2006, 16:04   #2097
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Patch Core Duo e USB 2.0

E' uscita la patch per Microsoft Windows XP SP 2 per Core duo, per il consumo anomalo delle periferiche collegate alla parta USB 2.0

http://www.microsoft.com/downloads/d...t&Hash=Q4TV3HC

Questo è l'articolo di provenienza... per una volta faccio la pubblicità alla concorrenza ... ma se lo meritano!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6550

Spero di esservi stato d'aiuto
Ciao a tutti
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 18-05-2006 alle 16:15.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 16:29   #2098
cappe87
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao raga io il prossimo anno vado a fare ingegneria meccanica e vorrei dei consigli, ovviamente con il pc voglio anche giocarci
Più potemte il FE21s o Fe11s
meglio la geforce 7400con turbo chache
o la 7600
cappe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 16:51   #2099
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Guarda, io ho l'FE11H. Loris Vutam dice che le batterie traballano, ma io non sono della stessa opinione. Sulla mia questo non accade, e neanche su quello di mio zio (pure lui FE11H)
Poi per l'FE21S non so...
Che strano, pensavo ballassero su tutti. Di sicuro lo fa nel mio FE11S e anche nel nuovo FE21M come dice w8ing4

Quote:
A me è arrivato ieri l'fe21m ... due brevi considerazioni che avevo già letto in questo thread:
- batteria traballante (mi fa un po' incavolare una cosa del genere su un portatile di fascia alta)...
Old 18-05-2006, 16:56   #2100
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
A me è arrivato ieri l'fe21m... A proposito, dopo solo un giorno Norton dice che è scaduto: ma non doveva durare 90 giorni?
Quale Norton?

A me l'antivirus va. Invece Ghost è nato già scaduto. L'ho poi rimosso e dava come data ultimo uso gennaio/febbraio 2005. Se è così con tutti, direi che la Sony ha cannato l'immagine dell'hard disk. Complimenti.

Anche l'utility per la criptazione dell'hard disk (non ricordo più come si chiama) è scaduta prima ancora di accendere il PC. L'ho tolta come il Norton Ghost.

Solo che è una bella rottura: se togli una cosa poi non puoi più rimettera, senza riformattare tutto
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian