|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Io gioco soprattutto a quest'ultimo (anche se non con visori Oculus da quasi 3 anni), altri fanatici dei simulatori sapranno approfondire.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7842 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
bene. grafica com'è?
che tipo di cpu e vga usate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7843 |
Senior Member
|
Io ho una 6700K e 1080ti. Cosa significa "grafica com'é"?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7844 |
Senior Member
|
come si vede? scenari, realismo ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7845 |
Senior Member
|
Sono domande difficili da rispondere in testo - se non hai mai provato la moderna realta' virtuale, non e' semplice comunicare a parole la sensazione artificiale di "presenza" in un mondo virtuale che questa puo' comportare.
E' estremamente efficace, soprattutto nella simulazione di scenari in cui ti trovi all'interno di una cabina (simulatori di volo o guida). Ci sono ancora barriere legate al progresso tecnologico - nella quasi totalita' dei visori di prima generazione e' facile vedere i pixel, che sono piu' grandi di quelli di uno schermo tradizionale. Ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo e' tiranno! Fammi sapere se hai altre domande.
![]() |
![]() |
![]() |
#7846 |
Senior Member
|
capisco, la mia prima esperienza di vr è stata con un samsung s6 con i suoi occhiali.. e devo dire che trovarsi in piedi sopra una trave di un grattacielo, camminare e muovere la testa e vedere le cose che si spostano.. è stato emozionante.. bello.
ora in un sim come fsx (che gli scenari sono bellissimi) io ho un 21/9 come monitor abbastanza vicino, e come immersione... non è male...certo non sono 3 monitor da 42... con i vr avrei piu immersione di 3x42? ora gli oculus o htc vive mi potrebbero restituire grafica degna di questo nome? Ultima modifica di b4rth : 10-03-2019 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7847 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
Sabato mi è arrivato il Pimax 5k+
![]() ![]() Ora mi tocca vendere il mio Oculus e comprare un vive usato.. ![]() Ovviamente ho provato titoli che uso io... AC, ACC, PC2, Dirt Rally, Edge Nowhere ![]() Ultima modifica di dinopoli : 11-03-2019 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
A quel prezzo poi sembrerebbe davvero interessante! Ma mi preoccupa un po il tracking dato che dici che sul Rift è migliore... Il samsung ha poca precisione o dei ritardi maggiori nel seguire il movimento della testa? Ma c'è qualche visore che supporta l'Adaptive Sync in modod a venire in aiuto anche in caso di cali di frames?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-03-2019 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7849 |
Senior Member
|
Grande Dino, benvenuto nella famiglia SteamVR! E siamo giá due, clienti soddisfatti del Pimax
![]() Vive usato non lo troverai - purtroppo se vuoi controller e un'altra lighthouse per il roomscale temo dovrai comprarti un "pacco base" del Vive - comprarli separatamente non conviene. Oppure aspetta i Knuckle Controller di Valve. Il Thread Ufficiale Pimax é qui! Anche se non ci sono molti partecipanti per ora.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 11-03-2019 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, la realtá virtuale é davvero stupenda, e passare dallo schermo al visore per il proprio gioco preferito é una grande esperienza. Tieni conto che la risoluzione é quella che é peró: nella maggior parte dei simulatori tradizionali é difficile leggere tutti gli indicatori e leggere il testo, a meno di non usare supersampling spinto e/o usare visori ad alta risoluzione (Vive Pro, Pimax, Samsung Odissey+). Per queste configurazioni ti serve sicuramente un PC di fascia motlo alta. Ho giocato a FSX sia con il vecchio DK2 che con il Vive, funziona molto bene. Se ti servono suggerimenti per cosa scegliere, facci sapere qual'é la tua configurazione e quant'é il tuo budget, e sapremo consigliarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7851 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao ragazzi!
mi è arrivata una mail dove mi ricordano di avere 13 euro di credito di spendere sullo store (da quando possiedo Oculus non mi ci sono mai interessato ![]() Il visore lo utilizzo per Assetto Corsa, Competizione e rF2. Cosa mi consigliate per non buttare via quel credito? prediligo stare seduto.. piace la simulazione in generale e amo Arma III ma giustamente nella controparte Oculus bisognerebbe muoversi in stanza ![]() (preferirei non aggiungere troppo differenza per l'acquisto ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltre a controller etc.. vorrei prendere subito il Virtual audio strap.."" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7853 |
Senior Member
|
Intendi il Deluxe Audio Strap del Vive?
Dov'é questa community, su Discord?
![]() |
![]() |
![]() |
#7854 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7855 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7856 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di dinopoli : 13-03-2019 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Visto che non saprei che prendere si possono cedere i 13 euro di credito che ho nello store? mi scadono oggi
Quote:
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7858 | |
Senior Member
|
Quote:
Provalo prima. L'Oculus "liscio" ha una risoluzione decisamente piú bassa rispetto ai monitor tradizionali, per molti l'impatto fa storcere il naso... (é inferiore anche al Samsung 6 con Gear VR) ma la differenza in termini di immersione é impareggiabile.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 13-03-2019 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7859 |
Senior Member
|
ok, che configurazione (mobo+cpu+ram+vga) consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7860 |
Senior Member
|
Nulla che possa entrare nel tuo budget includendo il visore purtroppo. La tua Ram va bene.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.