Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 11:05   #7501
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
m'e' venuto un conato al sol pensiero
Old 31-05-2018, 11:15   #7502
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da R3n Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Avrei una domanda, forse un po' strana, ma... si può usare il Rift con il mouse per guardarsi intorno senza per forza muovere la testa?
Più che strana, senza senso: sarebbe come appiccicare gli occhi al monitor.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:19   #7503
R3n
Member

L'Avatar di R3n

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Più che strana, senza senso: sarebbe come appiccicare gli occhi al monitor.
esatto... sarebbe quella l'idea
R3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:20   #7504
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
esatto... sarebbe quella l'idea
Ti conviene prendere Nvidia 3D Vision 2 a 'sto punto.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:20   #7505
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
ma proprio ti esclude il mouse o è solo un consiglio per evitare la motion sickness?
Nessun gioco in realtá virtuale degno di questo nome ti permette di usare il mouse per guardarti intorno.
Old 31-05-2018, 11:34   #7506
R3n
Member

L'Avatar di R3n

vi spiego meglio... Sono affetto da distrofia muscolare perciò non posso fare movimenti con la testa, però vorrei lo stesso provare ''l'immersività'' del Rift, però muovendomi con il mouse e non necessariamente giocare a giochi per VR...

Come dice Yellow13 'sarebbe come appiccicare gli occhi al monitor'
Old 31-05-2018, 11:41   #7507
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
vi spiego meglio... Sono affetto da distrofia muscolare perciò non posso fare movimenti con la testa, però vorrei lo stesso provare ''l'immersività'' del Rift, però muovendomi con il mouse e non necessariamente giocare a giochi per VR...

Qualche titolo magari te lo fa fare, l'unico modo e' provare sul campo mi sa, poi bisognerebbe vedere il tuo fisico come reagisce alla motion sickness...

Potresti prenderlo da Amazon cosi' non hai troppe menate per il reso...

Sui sim la vedo una cosa fattibile e godibile, magari aiutandoti con voiceattack!
Old 31-05-2018, 12:07   #7508
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

...oh. Non credo sia possibile di default, mi spiace.
Old 31-05-2018, 13:05   #7509
R3n
Member

L'Avatar di R3n

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Qualche titolo magari te lo fa fare, l'unico modo e' provare sul campo mi sa, poi bisognerebbe vedere il tuo fisico come reagisce alla motion sickness...

Potresti prenderlo da Amazon cosi' non hai troppe menate per il reso...

Sui sim la vedo una cosa fattibile e godibile, magari aiutandoti con voiceattack!
Grazie voiceattack lo uso già e anche Tobii EyeX... Poi per la motion sickness non dovrei avere grossi problemi essendo 'nato' su ruote non soffro il mal d'auto

mi sa che proverò con Amazon... male che vada faccio il reso come dici tu...
Old 31-05-2018, 13:09   #7510
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Grazie voiceattack lo uso già e anche Tobii EyeX... Poi per la motion sickness non dovrei avere grossi problemi essendo 'nato' su ruote non soffro il mal d'auto

mi sa che proverò con Amazon... male che vada faccio il reso come dici tu...
Domanda stupida: se per "su ruote" intendi sedia a rotelle, hai accesso ad una motorizzata? Potresti usarla per guardarti intorno.
Old 31-05-2018, 13:18   #7511
R3n
Member

L'Avatar di R3n

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Domanda stupida: se per "su ruote" intendi sedia a rotelle, hai accesso ad una motorizzata? Potresti usarla per guardarti intorno.
Hai ragione non ci avevo pensato, bell'idea... però la vedo troppo scomoda come cosa... e poi non vorrei schiantarmi da qualche parte
Old 31-05-2018, 13:35   #7512
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Hai ragione non ci avevo pensato, bell'idea... però la vedo troppo scomoda come cosa... e poi non vorrei schiantarmi da qualche parte
Magari se riesci a bloccare un asse e sistemare bene i cavi e' una cosa pure fattibile

Se poi provi facci sapere mi raccomando e dai un occhio su reddit, ci sono diversi sub sulla VR (non ti limitare a Oculus) e sono sicuro troverai piu' facilmente persone con esigenze simili alle tue!
Old 31-05-2018, 14:47   #7513
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:

Qua stanno sviluppando un visore con eye-Tracking, compatibile con SteamVR, non so se c'è il modo di combinare il puntamento con gli occhi con la rotazione: https://www.getfove.com/

Potresti provare a contattarli!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:13   #7514
R3n
Member

L'Avatar di R3n

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Qua stanno sviluppando un visore con eye-Tracking, compatibile con SteamVR, non so se c'è il modo di combinare il puntamento con gli occhi con la rotazione: https://www.getfove.com/

Potresti provare a contattarli!
Grazie! Sembra interessante... mi informo
Old 03-06-2018, 18:14   #7515
mattasl
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Grazie! Sembra interessante... mi informo
potresti usare il programma VORPX (costa una 40ina di euro) e ti permette di giocare con l'oculus a circa l'80% dei migliori giochi per pc....muovendo il mouse e tastiera (o il gamepad)....
mattasl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 15:47   #7516
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
I 30 euro peggio spesi della mia vita.
La resa non si avvicina neanche lontanamente alla peggiore mod vr di un gioco, figurati il confronto con un nativo vr.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:19   #7517
mattasl
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
I 30 euro peggio spesi della mia vita.
La resa non si avvicina neanche lontanamente alla peggiore mod vr di un gioco, figurati il confronto con un nativo vr.
non è vero, tant'è che gioco di piu' tramite vorpx che con i giochi "nativi"
mattasl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:16   #7518
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, domani se tutto va bene dovrebbe arrivarmi l'oculus

Quasi sicuramente dovrò acquistare delle prolunghe per i due sensori..

Avete dei consigli su quale prolunghe USB 3.0 acquistare che sicuramente funzionano?

Grazie!
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 09:09   #7519
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Salve a tutti, domani se tutto va bene dovrebbe arrivarmi l'oculus

Quasi sicuramente dovrò acquistare delle prolunghe per i due sensori..

Avete dei consigli su quale prolunghe USB 3.0 acquistare che sicuramente funzionano?

Grazie!
Io ho preso queste prolunghe e non ho alcun problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 11:43   #7520
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Okk ottimo grazie!
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian