Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 16:28   #7381
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Mi iscrivo, ho ricevuto il rift e l'ho installato ieri sera...ho avuto modo di provare solo assetto corsa

Si può migliorare la risoluzione? L'effetto immersione è stupendo ma il reticolato in fondo si nota tanto
Il reticolo non si elimina, secondo me i sim di guida patiscono un sacco la bassa risoluzione, decisamente meno i giochi appositamente studiati per la vr.
Puoi rendere la scena più nitida aumentando il super sampling ma ti ci va almeno una 980ti/1070.
Di solito i giochi permettono di variare il s.s. ma per i giochi non nativi bisogna forzarlo con l'oculus tray tool.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:30   #7382
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Questa cosa degli occhiali io non l'ho capita bene... leggo che gli altri utenti giocano con gli occhiali e sempplicemente sottolineano che c'è il rischio graffi, ma io ho provato ad indossare l'oculus con gli occhiali ed è impossibile, innanzitutto le lenti da vista per forza di cose toccano quelle del visore. Un po' a forza ho cercato di tenere un minimo di distanza ma a questo punto s'innesca un problema del tipo che gli occhiali spostandosi aumentano il "disagio", cioé all'eventuale nausea del rift si aggiunge una messa a fuoco non perfetta delle lenti da vista. Non ho provato quindi se non per pochi secondi, ma se anche trovassi una "quadra" per giocare per tempi prolungati si presenterebbe un problema del tipo che la fascia del visore che circoda gli occhi preme le asticelle degli occhiali contro il viso... boh non riesco a capire come si possa giocare con gli occhiali da vista, l'unica cosa che mi viene in mente è farsi fare degli occhiali a posta.
Per la cronaca io uso prevalentemente lenti a contatto, per questo per me non è un problema usare un visore anche se sono miope come una talpa. Che poi in realtà ormai il rift non lo sto più usando perché dopo una giornata passata con le lenti a contatto causa stanchezza le devo togliere e a quel punto anche se ho un po' di tempo libero per giocare con il rift non posso farlo
Vendono delle lenti correttive da applicare direttamente al visore.
Ti consiglio di unirti al canale vr italia che trovi su questo sito:https://www.vr-italia.org/
Se chiedi informazione sicuramente sapranno consigliarti.

Ciao
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:46   #7383
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Avete avuto anche voi problemi con il firmware oggi?

https://www.neowin.net/news/every-oc...ed-certificate
Old 07-03-2018, 17:58   #7384
77new77
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Can't Reach Oculus Runtime Service

Ragazzi da oggi non riesco più ad usare il mio oculus... All'avvio compare questo errore:

Ho provato a disinstallare il software dell'culus e i driver video ma nulla....

Sapete come risolvere????
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:58   #7385
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
Ragazzi da oggi non riesco più ad usare il mio oculus... All'avvio compare questo errore:

Ho provato a disinstallare il software dell'culus e i driver video ma nulla....

Sapete come risolvere????
Come dicevo sopra, é colpa di quei geni alla Oculus che si sono dimenticati di rinnovare un certificato SSL

Leggi qui per un workaround temporaneo:
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...tm_name=oculus
Old 07-03-2018, 17:59   #7386
77new77
Member

ho letto ora..... grazie...
Old 07-03-2018, 18:01   #7387
77new77
Member

sono sollevato!!!! Cmq che geniacci... Grazie Noir
Old 07-03-2018, 18:20   #7388
77new77
Member

ho usato l'app per far partire l 'home dell'oculus con una data antecedente al 7 marzo.... Il programma parte ma l'oculus resta spento... Non resta che aspettare che risolvano...
Old 07-03-2018, 18:30   #7389
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Vendono delle lenti correttive da applicare direttamente al visore.
Ti consiglio di unirti al canale vr italia che trovi su questo sito:https://www.vr-italia.org/
Se chiedi informazione sicuramente sapranno consigliarti.

Ciao
aaah ma quindi quando qualcuno parla di giocarci con gli occhiali da vista intende con le lenti fatte a posta?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 08:56   #7390
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Il reticolo non si elimina, secondo me i sim di guida patiscono un sacco la bassa risoluzione, decisamente meno i giochi appositamente studiati per la vr.
Puoi rendere la scena più nitida aumentando il super sampling ma ti ci va almeno una 980ti/1070.
Di solito i giochi permettono di variare il s.s. ma per i giochi non nativi bisogna forzarlo con l'oculus tray tool.
Ho una 1080ti, ci provo

Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Come dicevo sopra, é colpa di quei geni alla Oculus che si sono dimenticati di rinnovare un certificato SSL

C'è la patch!

E' scaricabile da qui: https://www.oculus.com/rift-patch/

Anche io ieri avevo provato a disinstallare e reinstallare
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 10:13   #7391
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Effing Amateurs...
Old 08-03-2018, 11:37   #7392
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
ho usato l'app per far partire l 'home dell'oculus con una data antecedente al 7 marzo.... Il programma parte ma l'oculus resta spento... Non resta che aspettare che risolvano...
Io ieri l'ho usato, bastava cambiare la data sul PC e mettere antecedente al 07/03/2018, togliere la spunta su "Data automatica", riavviare il PC e tutto funzionava, unica nota negativa era che su alcuni siti web con chrome non te li faceva visitare perche' vedeva la data sballata...
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:54   #7393
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Scusate, é divertente.

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 21:42   #7394
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Il rift non viene più rilevato, il led all'interno resta spento

Ho provato a cambiare porta usb/hdmi, ho riavviato, ora sto provando a reinstallare i driver...cosa può essere?

Il sistema è quello in firma
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
Old 08-03-2018, 23:21   #7395
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Il rift non viene più rilevato, il led all'interno resta spento

Ho provato a cambiare porta usb/hdmi, ho riavviato, ora sto provando a reinstallare i driver...cosa può essere?

Il sistema è quello in firma
Io proverei a leggere gli ultimi messaggi nel thread, quelli appena sopra il tuo..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 06:06   #7396
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

???

la patch del certificato scaduto l'ho installata, il problema è che non viene proprio rilevato

Old 09-03-2018, 16:14   #7397
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
???

la patch del certificato scaduto l'ho installata, il problema è che non viene proprio rilevato

A me era capitata una cosa simile, ma la colpa era dovuta al fatto che qualche giorno prima avevo aggiornato i driver nvidea della scheda video e in qualche modo era riuscito a incasinarmi l'installazione di 2 porte usb 3.0, per le quali ho dovuto fare una disinstallazione e installazione dei driver.

Prova a verifica se le porte usb, da proprietà di sistema, sono a posto...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 21:30   #7398
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Ho trovato il problema, si era leggermente staccato il cavo lato visore

Quante bestemmie
Old 13-03-2018, 20:28   #7399
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
...As one of our Rift users affected by the recent Oculus software downtime, we're reaching out today with details on the Oculus Store credit mentioned in follow-up last week.

We sincerely apologize for the service disruption, and have added $15 USD store credits (or local currency equivalent) to your Oculus Account in appreciation of your understanding...
Old 13-03-2018, 20:52   #7400
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
...As one of our Rift users affected by the recent Oculus software downtime, we're reaching out today with details on the Oculus Store credit mentioned in follow-up last week.

We sincerely apologize for the service disruption, and have added $15 USD store credits (or local currency equivalent) to your Oculus Account in appreciation of your understanding...
Già arriva anche qui..grandissimi!
13€ per noi

Ultima modifica di MrBrillio : 13-03-2018 alle 20:55.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian