Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 09:02   #1521
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E' scritto in prima pagina Sì.
Hai ragione , sono un pirla.....
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:30   #1522
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ho messo l'erba dell'ini come da originale e poi il mod dell'erba ed ecco i risultati con gli stessi fps col valore a 160 e qualke cespuglio d'erba qua e là:

Uhm.. rispetto a quel che vedo io a casa l'erba mi pare un po' "slavata". Hai per caso ridimensionato le immagini per arrivare a 1024? Usi le texture "grandi" o le medie (anche se non sono sicuro che influiscano anche sull'erba)?
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:27   #1523
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Help.

Quando aumento la mia salute, o bevendo una pozione, o ad es. indossando l'armatura del valore (sono Champion of the Arena) la salute NON AUMENTA !!!!

Ovvero ad esempio:

- se la salute prima di indossare l'armatura era 150/150

- e l'armatura dovrebbe aumentarmela di 10

- quando la indosso la salute si stabilisce a 150/160 e resta così !!!

Cioè aumenta la salute totale (160) ma quella effettiva rimane come era prima (150).

A qualcuno è già successo?

Qualcuno conosce un modo per fixare il problema?

E' causato da qualche Mod che qualcuno sappia?

Graz.
Scusate se insisto ma è un problema non di poco conto...

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
P.S. A chi a già installato il Low Poly Grass Mod con successo, sapete se per caso necessita di invalidazione dell'archivio per funzionare? Peggiora molto la qualità del rendering dell'erba?

Ciao e grazie
Io uso Low-low poly grass (cioè la versione più "snella") e ovviamente l'erba è meno bella ma visto che avevo bisogno di fps...
per quanto riguarda l'invalidazione dell'archivio non ricordo... ma se ci sono delle texture nel Mod allora serve di sicuro.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:09   #1524
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Quote:
Scusate se insisto ma è un problema non di poco conto...
E' giusto. Aumenta la salute max, ma quella effettiva resta uguale. Devi aumentarla con pozioni o magie.
Old 08-08-2006, 11:21   #1525
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da ichil
E' giusto. Aumenta la salute max, ma quella effettiva resta uguale. Devi aumentarla con pozioni o magie.
Come è giusto?!?!?!

Che la metto a fare una armatura con "aumenta salute 10" se poi la salute NON aumenta???

Tra l'altro come dicevo, mi capita lo stesso anche con le pozioni

Per me c'è un qualche bug
Old 08-08-2006, 11:28   #1526
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Quote:
Come è giusto?!?!?!

Che la metto a fare una armatura con "aumenta salute 10" se poi la salute NON aumenta???

Tra l'altro come dicevo, mi capita lo stesso anche con le pozioni

Per me c'è un qualche bug
Ma scusa, se dopo aver messo l'armatura ed aver salute 150/160 ti curi, la salute aumenta oltre i 150 o no? Perchè se così riesci a raggiungere i 160 l'incantesimo funziona come dovrebbe, se invece resti bloccato a 150 allora c'è un baco.
Old 08-08-2006, 11:35   #1527
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Ma scusa, se dopo aver messo l'armatura ed aver salute 150/160 ti curi, la salute aumenta oltre i 150 o no? Perchè se così riesci a raggiungere i 160 l'incantesimo funziona come dovrebbe, se invece resti bloccato a 150 allora c'è un baco.
Resto bloccato!
Sopra i 150 (o il valore attuale massimo) non va!
E' come se non avessi l'armatura o non avessi affatto bevuto la pozione!
Old 08-08-2006, 11:52   #1528
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
ho messo l'erba dell'ini come da originale e poi il mod dell'erba ed ecco i risultati con gli stessi fps col valore a 160 e qualke cespuglio d'erba qua e là:

Mamma mia che skifo! Ma che textures usi? Mega-ultra-low-details?
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:04   #1529
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Mannimarco.

Beh, ieri sono andato a stenderlo . Dite: "Che c'è di strano?"

Dico che l'ho fatto usando il Revamped Mod ITA ed è per questo che scrivo qua. Impressioni:

- manca una traduzione, i markers ed il tag della porta di transizione fra il secondo livello del dungeon e la camera del negromante (dove sta Mannino ). Pace, si corregge subito quello.

- ora, capisco che sono andato lì megapompato (se riesco posto uno screen dell'abbigliamento)... liv. 32, Assorbi Incantesimi 20 p.ti, Rifletti incantesimo 52%, 85 di Armor Rating, spadina daedrica fatta ad hoc con Assorbi Salute 10, Assorbi Magicka 15, Silenzio 3 sec (24 usi). Gemme anima stupide e Azura's Star per ricaricare l'arma, svariati veleni di paralisi + danno salute/magicka.... però: mi ha deluso!

Vi spiego, ora io nn so com'era l'originale, ma il revamped mi ha fatto il discorsetto, ha alzato quella specie di gabbia di ossa attorno al trono e cosa ha fatto? Correva come un idiota sparandomi con il bastone del Leech ed evocando Lich Maggiori (che francamente ca..vo poco )... il bello è che correva costantemente CONTRO la gabbia d'ossa da lui "evocata"!!! Cioè, mi sfuggiva per un pò, ma poi lo pigliavo e lo menavo con la spada, ogni tanto mettevo pure il veleno con paralisi e giù di mazzate! Ok, è stato un combat da ca. 3 o 4 min in tutto... al max mi ha ridotto al 47% di salute (sai che roba.. su 440 punti che ho!). Ma fine. E la tanto decantata IA che gli dava il mod, dov'è? Non credo che la cosa finiva diversamente se ero meno preparato. O è un avversario "facile" ad alti livelli (e allora nn si può migliorare + di tanto), oppure sta mod alla fine ti aggiunge qualche oggetto in più e basta.
Old 08-08-2006, 12:08   #1530
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Stò ciuffolo è giusto. Fortifica Salute ti alza sia il max che l'attuale.

A questo p.to penso sia un baco.

jimmy hai provato a castarti addosso un Fortifica Salute o una poz. equivalente? Se hai lo stesso effetto allora c'è un baco... magari gli è rimasto qualche effetto negativo che hai rimosso ma il sistema non l'ha segnato. Prova a passare, per scrupolo, da un altare.

Altrimenti bisogna usare la console.
Old 08-08-2006, 13:19   #1531
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi traduttori, qualcuno potrebbe tradurre questo mod ke mi sembra molto interessante?
http://www.tessource.net/files/cache/5902.html

ovviamente x favore

Ultima modifica di clessidra4000 : 08-08-2006 alle 14:13.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:10   #1532
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Allora mi stavo confondendo con d&d o con un altro gioco. Chiedo scusa per l'errore.
Old 08-08-2006, 14:55   #1533
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:

A questo p.to penso sia un baco.

jimmy hai provato a castarti addosso un Fortifica Salute o una poz. equivalente? Se hai lo stesso effetto allora c'è un baco... magari gli è rimasto qualche effetto negativo che hai rimosso ma il sistema non l'ha segnato. Prova a passare, per scrupolo, da un altare.

Altrimenti bisogna usare la console.
E' la stessa cosa con le pozioni e gli incantesimi.
Anche per me è un baco.

Mi viene un sospetto però: qualche tempo fa avevo usato un Mod che fixava i problemi dati da un altro Mod (non ricordo quale, devo andare a vedere). In particolare il Mod originale dava un problema: cioè che se uno lanciava incantesimi di guarigione, la salute aumentava anche oltre il valore massimo (es. 120/100) e così in avanti uno poteva castare e avere salute "infinita"... con il Mod di correzione questo veniva evitato... ora mi sa che sto Mod di correzione ha avuto un altro effetto indesiderato

Stasera provo a dare un'occhiata
Old 08-08-2006, 14:58   #1534
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
E' la stessa cosa con le pozioni e gli incantesimi.
Anche per me è un baco.

Mi viene un sospetto però: qualche tempo fa avevo usato un Mod che fixava i problemi dati da un altro Mod (non ricordo quale, devo andare a vedere). In particolare il Mod originale dava un problema: cioè che se uno lanciava incantesimi di guarigione, la salute aumentava anche oltre il valore massimo (es. 120/100) e così in avanti uno poteva castare e avere salute "infinita"... con il Mod di correzione questo veniva evitato... ora mi sa che sto Mod di correzione ha avuto un altro effetto indesiderato

Stasera provo a dare un'occhiata
Eh.... può essere. Prova a giocare Oblivion liscio (senza nessun mod su) e vedere se ti fa lo stesso effetto. Se sì, vuol dire che ha bacato il pg, altrimenti è q.ke script che rompe le palle.

Mi domando se poi da console riesci ad aggiustare il problema.
Old 08-08-2006, 15:30   #1535
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Eh.... può essere. Prova a giocare Oblivion liscio (senza nessun mod su) e vedere se ti fa lo stesso effetto. Se sì, vuol dire che ha bacato il pg, altrimenti è q.ke script che rompe le palle.
Stasera provo, ci ravano un po' e poi vedo...
Quote:
Bella domanda...
Old 08-08-2006, 16:42   #1536
Vj 88
Member

L'Avatar di Vj 88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Formazza (VB)
Quote:
Beh, ieri sono andato a stenderlo . Dite: "Che c'è di strano?"

Dico che l'ho fatto usando il Revamped Mod ITA ed è per questo che scrivo qua. Impressioni:

- manca una traduzione, i markers ed il tag della porta di transizione fra il secondo livello del dungeon e la camera del negromante (dove sta Mannino ). Pace, si corregge subito quello.

- ora, capisco che sono andato lì megapompato (se riesco posto uno screen dell'abbigliamento)... liv. 32, Assorbi Incantesimi 20 p.ti, Rifletti incantesimo 52%, 85 di Armor Rating, spadina daedrica fatta ad hoc con Assorbi Salute 10, Assorbi Magicka 15, Silenzio 3 sec (24 usi). Gemme anima stupide e Azura's Star per ricaricare l'arma, svariati veleni di paralisi + danno salute/magicka.... però: mi ha deluso!

Vi spiego, ora io nn so com'era l'originale, ma il revamped mi ha fatto il discorsetto, ha alzato quella specie di gabbia di ossa attorno al trono e cosa ha fatto? Correva come un idiota sparandomi con il bastone del Leech ed evocando Lich Maggiori (che francamente ca..vo poco )... il bello è che correva costantemente CONTRO la gabbia d'ossa da lui "evocata"!!! Cioè, mi sfuggiva per un pò, ma poi lo pigliavo e lo menavo con la spada, ogni tanto mettevo pure il veleno con paralisi e giù di mazzate! Ok, è stato un combat da ca. 3 o 4 min in tutto... al max mi ha ridotto al 47% di salute (sai che roba.. su 440 punti che ho!). Ma fine. E la tanto decantata IA che gli dava il mod, dov'è? Non credo che la cosa finiva diversamente se ero meno preparato. O è un avversario "facile" ad alti livelli (e allora nn si può migliorare + di tanto), oppure sta mod alla fine ti aggiunge qualche oggetto in più e basta.
Errore mio ora traduco!
Per il resto ho lasciato invariato, non ho mai sconfitto l'originale, per questo mi sono fidato dell'autore!!
Mi faresti un grosso favore! Se hai ancora lo slot di salvataggio pre mannimarco puoi vedere se ora è più cattivo ?!?

il link:
manni ri-revamped

Fammi sapere!!!

Ultima modifica di Vj 88 : 08-08-2006 alle 16:51.
Vj 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:58   #1537
Vj 88
Member

L'Avatar di Vj 88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Formazza (VB)
Quote:
ragazzi traduttori, qualcuno potrebbe tradurre questo mod ke mi sembra molto interessante?
http://www.tessource.net/files/cache/5902.html

ovviamente x favore
Lo sto traducendo io, solo che è lunghetto, mi ci vorrà ancora un po'!!!
Vj 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:02   #1538
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Vj 88
Lo sto traducendo io, solo che è lunghetto, mi ci vorrà ancora un po'!!!
sei un grande, cmq aspetto con ansia la versione definitva del tuo mod di kain
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:51   #1539
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Oggi ho voluto provare in 5 secondi una cavolatina, ho provato a smanettare con il Tes sulle altezze e larghezze dei personaggi ed ecco cos'è uscito! Il super gnomo-nano-hobbit-kender
Ho agito sull'elfo dei boschi che ha la fisionomia più vicina ad una "persona piccola"

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 09:21   #1540
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:

Credo sia questo il Mod "incriminato":
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2333

Ma spero di aver trovato anche il fix:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2663

Lo proverò, anche se non mi convince molto.

Se qualcuno conosce un poco il TES, può provare a dare un'occhiata in particolare a cosa fa il primo Mod e capire cosa va a modificare?

Ciao.

Ultima modifica di jimmywarsall : 09-08-2006 alle 09:35.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian