Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 11:15   #13601
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da gojyo Guarda i messaggi
Si la grafica si vede dalle immagini che hai postato che è un po' datata, proverò qualche mod visto, che la settimana prossima sono a casa è avrò tutto il tempo per smanettarci su.
Non credere che cambiando solo le texture tu possa renderla tipo Crysis 2 comunque Ci sono dei limiti data dalla vecchiaia stessa del (pessimo) engine di Oblivion che non curi nemmeno con texture pack in super hi-res o qualche shader OBGE (es. il rendering dell'erba)... infine Oblivion ha l'eterno problema del distant LOD che non risolvi: ci sono mod e alcuni tweak per renderizzare anche gli oggetti molto lontani ma poi 1. rallenta di brutto ancora di più, 2. ci sono diversi bug mai risolti (es. luci di notte dall'1:00 alle 2:30 circa). Senza contare i sopraccitati problemi delle ombre che passano attraverso gli oggetti solidi e gli eventi atmosferici.... Insomma non si riesce a mettergli una vera pezza per farlo diventare un gioco davvero moderno come engine grafico, credimi.

Se vuoi una grafica fluida davvero next gen aspetta Skyrim e basta.

Ultima modifica di hexaae : 23-09-2011 alle 11:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:18   #13602
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non credere che cambiando solo le texture tu possa renderla tipo Crysis 2 comunque Ci sono dei limiti data dalla vecchiaia stessa del (pessimo) engine di Oblivion che non curi nemmeno con texture pack in super hi-res o qualche shader (es. il rendering dell'erba)...

Se vuoi una grafica davvero next gen aspetta Skyrim e basta.
La grafica di Skyrim di next gen non ha niente.. è puro dx9.
Il motore grafico è migliore, ed era anche l'ora, però poi stop.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:24   #13603
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
basta che il gioco sia come morrowind, quello si che era un capolavoro
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:27   #13604
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
basta che il gioco sia come morrowind, quello si che era un capolavoro
Più che morrowind sarà fallout temo.
DI morrowind non rimane più nulla in Skyrim, ogni elder scroll perde di complessità, ricordo che Skyrim non ha più classi, segni zodiacali, attributi, danni agli equipaggiamenti, e molto altro.

COmunque tornando al discorso di prima, anche GTA4 ha un motore grafico datato e ottimizzato da SCHIFO, però con i mod grafici è uno dei giochi graficamente più belli in circolazione, fatevi un giro in HWU screenshot thread!
Old 23-09-2011, 11:40   #13605
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Per PC si spera le cose cambino, da quello che si è visto fino ad ora per console...

Certo un Oblivion in Crytek engine non sarebbe male... ma sono solo sogni.
Avevo anche acquistato Two Worlds 2, dotato di un buon engine grafico e abb. leggero, ma lì poi il problema era che il gioco in sé era penoso e ben lontano da un RPG free-roaming alla Oblivion/Gothic. Era una semplice action-adventure, un po' tipo Assassins Creed (!)... spacciato per RPG con recensioni ultra-pompate solo perché erano presenti alcuni elementi (inventario, crafting magie...).

Insomma fino ad oggi non c'è mai stato nessuno che abbia saputo fare entrambe le cose (tecnica e buon RPG free-roaming).

Quote:
Più che morrowind sarà fallout temo.
DI morrowind non rimane più nulla in Skyrim, ogni elder scroll perde di complessità, ricordo che Skyrim non ha più classi, segni zodiacali, attributi, danni agli equipaggiamenti, e molto altro.
Già, il problema della eccessiva semplificazione crescente è un dramma per la serie TES. Tutti si augurano che sia almeno profondamente moddabile per curarne certe scelte scellerate....

Quote:
COmunque tornando al discorso di prima, anche GTA4 ha un motore grafico datato e ottimizzato da SCHIFO, però con i mod grafici è uno dei giochi graficamente più belli in circolazione, fatevi un giro in HWU screenshot thread!
Se lo vedi da fermo, in situazioni particolari, anche Oblivion ben moddato e con OBGE sembra molto bello, però è una finta...
L'unica cosa veramente meravigliosa di Oblivion IMHO è sempre stato il cielo.

Ultima modifica di hexaae : 23-09-2011 alle 11:47.
Old 23-09-2011, 11:45   #13606
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Per PC si spera le cose cambino, da quello che si è visto fino ad ora per console...

Certo un Oblivion in Crytek engine non sarebbe male... ma sono solo sogni.

Già, il problema della eccessiva semplificazione crescente è un dramma per la serie TES. Tutti si augurano che sia almeno profondamente moddabile per curarne certe scelte scellerate....

Se lo vedi da fermo, in situazioni particolari, anche Oblivion ben moddato e con OBGE sembra molto bello, però è una finta...
L'unica cosa veramente meravigliosa di Oblivion IMHO è sempre stato il cielo.
Le mie speranze per skyrim sono al minimo, secondo me il miglior elder scrolls rimarrà sempre Morrowind (moddato da far paura ovviamente).
Oblivion con Obge è stupendo, ha qualche problema però non ci sono molti giochi più belli graficamente, e come gdr open world beh è incontrastato.
Volendo uno gli mette il DOF stile Crysis e il motion blur e allora i difetti spariscono (non si vede più na mazza).
Old 23-09-2011, 12:46   #13607
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Le mie speranze per skyrim sono al minimo, secondo me il miglior elder scrolls rimarrà sempre Morrowind (moddato da far paura ovviamente).
Mah... in realtà Oblivion aggiungeva diverse cose tecniche all'AI che Morrowind non aveva, anche se dall'altra levava... alla fine Oblivion secondo me non è inferiore a Morrowind perché cmq guadagnava sotto altri aspetti...

Quote:
Oblivion con Obge è stupendo, ha qualche problema però non ci sono molti giochi più belli graficamente
Non esageriamo... basta anche solo il motore di Two Worlds 2 a rendere obsoleto O....

Quote:
, e come gdr open world beh è incontrastato.
Questo indubbiamente è il vero punto. Come Oblivion non c'è semplicemente niente altro.

Quote:
Volendo uno gli mette il DOF stile Crysis e il motion blur e allora i difetti spariscono (non si vede più na mazza).

Mah... io sono talmente sognatore da vedere un futuro in cui qualche pazzo riscriverà il motore di Oblivion da zero che userà solamente i file dati dell'Oblivion originale (un'interprete insomma). Quel giorno sarà meraviglioso per tutti gli amanti degli RPG open-world con un mondo vivo e NPC "realistici" che interagiscono tra loro e il mondo circostante....
Old 23-09-2011, 12:51   #13608
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
....Oblivion con Obge è stupendo, ha qualche problema però non ci sono molti giochi più belli graficamente, e come gdr open world beh è incontrastato.....
con fallout 3 hanno fatto un altro open world molto, ma molto migliore (anche se non fantasy)
e anche morrowind, malgrado sia antico, resta su un altro pianeta
anche se forse il miglior gioco open world di tutti i tempi è un action e non un rpg (parlo di outcast)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:47   #13609
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Quote:
....
ricordo che Skyrim non ha più classi, segni zodiacali, attributi, danni agli equipaggiamenti, e molto altro.
ma davvero?
ricordo che nei filmati i segni zodiacali si vedevano...

niente classi e danni? che senso ha...
Old 23-09-2011, 14:58   #13610
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
ma davvero?
ricordo che nei filmati i segni zodiacali si vedevano...

niente classi e danni? che senso ha...
Quelli non sono segni zodiacali ma gli 'alberi' delle specializzazioni e-o perks fatti a mò di costellazioni nel menu.
Le classi sono state abbandonate a favore di un sistema diretto uso/level up delle abilità e statistiche e perks alla fallout 3.
I danni agli equipaggiamenti evidentemente sono stati ritenuti troppo seccanti per il target del gioco, ovvero bambini con la xbox..

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 23-09-2011 alle 15:03.
Old 23-09-2011, 15:03   #13611
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

credo che resterò su oblivion oppure ancora più indietro...

mi basterebbe un morrowind con il motore di oblivion moddato
Old 23-09-2011, 15:09   #13612
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:

Non so se hai visto gli screen di Morrowind Overhaul sullo screenshot thread, ma è già bella la grafica..
Per quanto riguarda skyrim si spera che i mod pongano rimedio alle lacune, certo è che come ambientazione e stile morrowind è sempre il più suggestivo e vario.
Old 23-09-2011, 15:14   #13613
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Quote:
Non so se hai visto gli screen di Morrowind Overhaul sullo screenshot thread, ma è già bella la grafica..
Per quanto riguarda skyrim si spera che i mod pongano rimedio alle lacune, certo è che come ambientazione e stile morrowind è sempre il più suggestivo e vario.
dalle paludi ai deserti...
Old 23-09-2011, 15:17   #13614
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Morroblivion già esiste... auguri con il motore di Oblivion

Quote:
dalle paludi ai deserti...
In realtà esistono mod anche per Oblivion che ne estendono i confini geografici con paludi e terre dei Kajiit in mezzo alle sabbie... è tutto su TesNexus...

Ultima modifica di hexaae : 23-09-2011 alle 16:21.
Old 23-09-2011, 19:18   #13615
Aurelio Magherelli
Senior Member

Hexaae non ho capito cosa ti ha fatto il povero motore grafico di oblivion.
A parte i problemi di fluidità e stuttering poi il resto sono cose trascurabili.
Oblivion con Obge è bello, guardati qualche bel video sul tubo e poi ne riparliamo.
Non so a che giochi sei abituato ma tanto di meglio non c'è in giro, a parte i soliti Crysis 2 e Metro che li hanno anche loro i loro bei problemi.
Old 23-09-2011, 19:23   #13616
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
A parte i problemi di fluidità e stuttering poi il resto sono cose trascurabili.
Chiamali trascurabili, aggiungici le ombre schifose e il lod.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 23:11   #13617
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Hexaae non ho capito cosa ti ha fatto il povero motore grafico di oblivion.
Forse perché lo conosco troppo bene e lo moddo (su Tesnexus alcuni dei miei mod, e alcuni fix inclusi nella UOP...).

Quote:
Oblivion con Obge è bello, guardati qualche bel video sul tubo e poi ne riparliamo.
È un motore assolutamente inferiore a qualsiasi motore moderno. Ti citavo prima un Two Worlds 2 (per prenderne uno a caso non male e adatto al ruolo....) che con il suo leggero GRACE se lo mette sotto i piedi Oblivion (e include di default godrays, SAO etc., con caricamenti semi-inesistenti).... Purtroppo è afflitto da grossi problemi by design Oblivion. Già la gestione tramite radiant distant LOD e senza 3D Culling sono scelte assurde, e poi ci sono una serie di altri difetti gravi come il refresh video gestito dallo stesso task che gestisce caricamenti da HD e tante altre cose e applica dinamicamente l'fps-scaling in base al carico di lavoro della CPU (in Oblivion infatti i passaggi da 60FPS a 13-14 improvvisamente non mancano)... ci sono tutta una serie di aberrazioni e pessime scelte architetturali e tecniche che sono e saranno sempre insormontabili.... Qualche shader OBGE non basta purtroppo ma andrebbe completamente riscritto da zero.

La Bethesda ha pesantemente hackato (malissimo) il discreto GameBryo... un altro esponente di questo engine (ma già senza i difetti di Oblivion messi dai Bethesda) è ad esempio Divinity 2 e gira meglio (cerca su YouTube come al solito. Puoi scaricarti anche la demo da Steam).
Sarebbe meraviglioso un Oblivion o Neherim riscritto con un bel motore moderno... chissà che un giorno non si faccia.

Quote:
Non so a che giochi sei abituato ma tanto di meglio non c'è in giro
Come gioco RPG free-roaming con un mondo vivo e NPC + AI di un certo livello che interagiscono tra loro autonomamente no dicerto, se parli di motore grafico, per piacere non scherziamo. Forse non ti intendi molto di engine e tecniche grafiche 3D (neanche io sono un'autorità, ma qualcosa ho studiato).... o semplicemente non hai provato giochi più recenti che offrono molto di più (persino in DX10/11) e girano MEGLIO di Oblivion sullo stesso HW.

Tutto questo per di più te lo dice uno che Oblivion lo ama a tal punto da moddarlo ancora (a breve la nuova UOP, con altri miei piccoli contributi), e che cura da solo una mastodontica traduzione Italiana (la cosiddetta FoT + Hexaae R3, a partire dal grande lavoro iniziale dei Forge of Tales) + altre cosette, ancora nel 2011... Ma se ti dico che ha seri problemi il motore e che andrebbe completamente riscritto mi devi credere... Oblivion ci piace, ma siamo onesti!

Ultima modifica di hexaae : 23-09-2011 alle 23:57.
Old 24-09-2011, 11:23   #13618
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
cut... Oblivion ci piace, ma siamo onesti!
Forse mi sono espresso male io, riconosco i limiti e problemi del gioco ma io parlavo di resa visiva e giocabilità. A mio avviso non sono compromesse, quindi secondo me è inutile arrivare sul forum e sconsigliare a utenti di giocarci per questo..
cioè non vedo dov'è il problema.
Old 24-09-2011, 15:45   #13619
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Forse mi sono espresso male io, riconosco i limiti e problemi del gioco ma io parlavo di resa visiva e giocabilità. A mio avviso non sono compromesse, quindi secondo me è inutile arrivare sul forum e sconsigliare a utenti di giocarci per questo..
cioè non vedo dov'è il problema.
Io dico la verità e metto in guardia. Se l'utente cercava un ottimo RPG con seri problemi dell'engine 3D gli può andare bene Oblivion. Se voleva due piccioni con una fava forse gli conviene aspettare Skyrim... detto onestamente, non solo perché amo Oblivion lo devo consigliare a tutti indistintamente.

BTW, Skyrim al lavoro:
In game commentato: http://www.youtube.com/watch?v=toscX...&feature=feedu
Creazione personaggio Khajiit (novità): http://thenexusnews.com/elder-scroll...-video/851024/
Il famoso gameplay di 40 min: http://www.youtube.com/watch?v=PzbLx...eature=related

Ultima modifica di hexaae : 24-09-2011 alle 15:51.
Old 24-09-2011, 15:52   #13620
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Io dico la verità e metto in guardia. Se l'utente cercava un ottimo RPG con seri problemi dell'engine 3D gli può andare bene Oblivion. Se voleva due piccioni con una fava forse gli conviene aspettare Skyrim... detto onestamente, non solo perché amo Oblivion lo devo consigliare a tutti indistintamente.

BTW, Skyrim al lavoro:
In game commentato: http://www.youtube.com/watch?v=toscX...&feature=feedu
Creazione personaggio Khajiit (novità): http://thenexusnews.com/elder-scroll...-video/851024/
Il famoso gameplay (40 min): http://www.youtube.com/watch?v=PzbLx...eature=related
Non so se hai letto le dichiarazioni recenti sulla versione pc, ma non è detto che skyrim sia esente da difetti di stuttering e lod, date le presunte 'difficoltà' che ha avuto la bethesda a programmare la versione pc..
ovviamente si spera di no..
Comunque ricordo che Oblivion ha 5 anni...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian