Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 03:46   #1241
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
leggendo un pò di forum in giro (tgmonline-nextgame) ho scovato la segnalazione di uno strano bug in cui alcuni outlander sono incappati: praticamente con la risoluzione di certe quest si riceve un bonus x una skill, questa sale, ma poi si blocca definitivamente e non sale più tramite allenamento e non c'è via d'uscita neppure ricaricando un salvataggio vecchio (a detta sempre di alcuni utenti). Sul forum ufficiale sembra che un modder se ne stia occupando e dovrebbe aver rilasciato una patch o soluzione, purtroppo il mio inglese è scadente, fornisco il link alla discussione se qualche anima pia lo legge e fornisce indicazioni certe fa un'opera meritoria http://www.elderscrolls.com/forums/i...ic=293533&st=0

noooo, questo è gravissimo
Spero rilascino subito una patch
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 03:54   #1242
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
leggendo un pò di forum in giro (tgmonline-nextgame) ho scovato la segnalazione di uno strano bug in cui alcuni outlander sono incappati: praticamente con la risoluzione di certe quest si riceve un bonus x una skill, questa sale, ma poi si blocca definitivamente e non sale più tramite allenamento e non c'è via d'uscita neppure ricaricando un salvataggio vecchio (a detta sempre di alcuni utenti). Sul forum ufficiale sembra che un modder se ne stia occupando e dovrebbe aver rilasciato una patch o soluzione, purtroppo il mio inglese è scadente, fornisco il link alla discussione se qualche anima pia lo legge e fornisce indicazioni certe fa un'opera meritoria http://www.elderscrolls.com/forums/i...ic=293533&st=0
eh si... la cosa grave è che i modders non potranno far niente perchè il problema è di "basso livello" bethesda tocca a voi!!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 04:17   #1243
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da astorcas
eh si... la cosa grave è che i modders non potranno far niente perchè il problema è di "basso livello" bethesda tocca a voi!!
si potrebbe intanto "censire" le quest buggate, e quindi evitarle in attesa della patch, leggendo quel tread una mi sembra sia:
Spoiler:
il salvataggio di una ragazza da cui dereiverebbe come premio, un bonus di +5 nella skill mercantile
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 05:33   #1244
Solomon Kane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -=S1mone=-
Devo ammettere che a prima vista sulla carta non sembrerebbe neanche malvagio, ma giocandoci questo sistema ha evidenziato GROSSI limiti:

1. QUASI TUTTI i giocatori che hanno fatto crescere il proprio pg oltre il 14-15 liv hanno riscontrato che i mostri seguono una sorta di crescita esponenziale.
Ossia il mostro che hanno affrontato al 12 livello se ri-affrontato al 20° nella maggior parte dei casi è migliorato + di quanto è migliorato il nostro pg.
Intanto grazie per la sintetica e chiara spiegazione in italiano, alcuni utenti probabilmente ora avranno la situazione più chiara. Andiamo avanti.
QUASI TUTTI i giocatori è una stima non solo approssimativa, ma di poco senso. Se per QUASI TUTTI intendi gli strampalati ed evidentemente giovanissi utenti del forum ufficiale di Elder Scroll - quelli che, per intenderci, in mezzo ad ogni due post ridicoli ne ficcano un'altro ancora più ridicolo, del tipo "Oblivion sucks!" - allora quel QUASI TUTTI è davvero da prendere con le molle ( eufemismo ). Leggo il forum ufficiale giornalmente, e ti assicuro che trovare un post non dico valido, ma quanto meno rispondente a criteri quali buon senso e logica, è impresa ardua. La maggior parte di quella marmaglia di bambini, previa suggestione psicologica, al fine di dimostrare le proprie approsimative intuizioni, scagliano i propri Avatar contro i nemici ( quelli con livelli non fissi, s'intende ) senza tattica e già consci del fatto che "tanto superato un certo livello, quel mostro diventa troppo forte!". Aggiungi anche il fatto che tali impressioni sono probabilmente viziate da convinzioni non propriamente esatte, e non è un segreto che la suggestione possa convincerci di qualsiasi cosa ( mai stati innamorati? ).
Voglio dire, mi suona quanto meno sinistro, per non dire strano, strambo, bizzarro, che un mob ( comunque un npg costruito e determinato da caratteristiche similari al nostro pg ) abbia una crescita addirittura esponenziale ( ma scherziamo? ). Semmai, un sistema del genere, potrebbe penalizzare classi non specificamente studiate per il duello, perchè è probabile che le skill di un mob-mostro siano comunque e per lo più incentrate sul combattimento. Ne consegue che, qualora volessi farmi un pg che prediliga abilità come "persuasione" e "sconto con i commercianti" ( invento di sana pianta ), nel momento in cui si passa di livello ( e lo si fa grazie - se non erro - alle abilità primarie ) mi troverei nella spiacevole situazione di incontrare una Creatura Mitica che ha certamente livellato con me, ma mentre io sono salito di livello grazie a "persuasione" e "sconto con i commercianti", lui è salito - teoricamente - grazie a "spada" "Mazza frusto" "armi pesanti" etc...
Non credo comunque si possa verificare una simile discriminante tra il nostro pg e i mob ai livelli più alti. Con alchimia più alta potrai fare veleni più letali, con "magia" avrai a disposizione incantesimi sempre più potenti, con "muoversi tra le ombre" riuscirai ad avvicinarti ai nemici con relativa facilità ( sfruttando il moltiplicatore per il danno ). La tendenza generale, da quello che ho potuto constatare ( e posso tranquillamente sbagliarmi, per carità ), è il fare questi test usando poco cervello. Ovviamente se butto il mio ladro/assassino in mezzo alla mischia verrà probabilmente macellato, se invece agirò in conformità alle mie skill/abilità/stat probabilmente avrò la meglio. Si presuppone che, salendo di livello, un bravo player approfondisca anche e sopratutto la conoscenza del suo alter ego, sfruttandone al meglio le caratteristiche ( che essendo più alte porteranno "bonus" maggiori ). La bontà di un test è valida se e solo se i tester sono validi, altrimenti non si arriva da nessuna parte. La sensazione che ho è questa: buona parte dei test sono stati effettuati da tester poco competenti.
Intendiamoci, io sto discutendo unicamente l'aspetto teorico del problema ( non possiedo Oblivion ), ed è possibile che provando il gioco abbia anche io le medesime impressioni. Ma direi di evitare comunque affermazioni come QUASI TUTTI o TUTTI DICONO CHE, ricordandoci sempre che sono proprio le grandi attese a generare le più "spaventose" paure, e purtroppo le paure, se distorte, ingigantite, possono diventare psicosi. La suggestione fa il resto...
Io direi a chi effettivamente possiede il gioco di valutare con obiettività e spirito critico la situazione, e postare le proprie impressioni o dimostrazioni.

Quote:
Il che si traduce nel fatto che perde di senso se troviamo un mostro molto forte scappare per poi tornare in seguito.
La maggior parte dei giocatori arrivati a questo punto si sono trovati a dover abbassare la barra delle difficoltà quasi al minimo pur di andare avanti.
Vedi prima. Avrò migliori magie, potrò muovermi ancora più silenziosamente, avrò magari accesso ad armi più potenti, sarò in grado di sviluppare veleni più letali, etc... Non mi sembra proprio insensato, o no?

Quote:
2. Seconda conseguenza del metodo sopra descritto è che si ha quasi la paura a far aumentare il pg perche cè la consapevolezza che i mostri aumentano ancora di più. Quindi + si va avanti e meno ci si sente forti
Ecco, parlavo poco prima di psicosi
Credo che la tua osservazione sia parzialmente falsa. Non aumentano di livello tutti i mostri ma SOLO le Creature considerate Mitiche che in una Lista di "spawn" sono quelle ai vertici. Vediamo di capire come funziona la cosa, perchè forse mi confondo anche io. Esempio:

Diciamo che all'interno di una piccola grotta sia settata la seguente Lista di "spawn" ( anche qui invento di sana pianta ):

Lista di spawn - Piccola Grotta
Liv. Creatura
3. | Goblin pezzente
4. | Goblin osservatore
6. | Goblin
7. | Goblin capitano
9. | Goblin shamano.

Se non ho capito male, verrà considerata Creatura Mitica solo il Goblin shamano vale a dire "the HIGHEST LEVEL type of creature on the List". Giusto?

Quote:
3. I mostri base, quelli insomma che hanno un livello fisso e non scalano con noi, + si va avanti e piu sono rari in quanto si allarga la tabella in cui viene scelto il mostro che ci capita e di conseguenza diminuisce la possibilità che un mostro base venga estratto.i.
In parte sono d'accordo, ma .... è vero che la lista dei mostri aumenta, ma è anche vero che sono considerate Creature Mitiche solo quelle di livello più alto nella lista di "spawn".

Quote:
4. Ai bassi livelli scordatevi di incontrare mostri mitici. Li incontrerete RANDOm solo quando i programmatori della Bethesda hanno deciso che sia il momento giusto.
Perchè?

Quote:
Spero apprezziate la spiegazione, poi cmq giudicherete voi presto se vi piace
Ho apprezzato moltissimo, vediamo però di chiarire meglio i punti, o la piscosi dilaga
Solomon Kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 07:33   #1245
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da darkn3o
RINNOVO la domanda che non interessa solo me: come si ricaricano le armi magiche?
Allora o usi le pietre dell'anima o le porti dai maghi del circolo.
Old 28-03-2006, 07:35   #1246
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Leron
e non andrai avanti ancora per molto dato se le creature sono fisse
Ma cosa le creature si rigenerano totalmnete dopo penso una settimana di gioco o forse meno.
Old 28-03-2006, 07:40   #1247
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da mas201
ultima cosa se faccio parte della glida dei guerrirei poi posso anche far parte di quella dei maghi? cioe' fare le missioni per tutti e due e diventare sia mago che guerriero?

ciao
Si certo non vi è limite in tal senso.
Old 28-03-2006, 07:41   #1248
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ragazzi come si fa a salire di livello essendo un ladro?
Devo rubare? Oppure mi devo iscrivere alla gilda dei ladri?
Vi prego sono ancora al livello 1...... Devo salire altrimenti la dea non mi da il sangue del daedra

Come per tutti devi potemnziale di un complessivo di 10 livelli le abilità principali del tuo personaggio.
Old 28-03-2006, 07:50   #1249
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Bedroll portatile : per dormire nei boschi
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=284956

Baule di Gilda: Aggiunge un baule in ogni gilda che solo i membri possono accedere e dove gli oggetti sono al sicuro.
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=300332
come si fa a mettere ste mod?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 07:56   #1250
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
cut
il tuo nick sarà anche nevermind ma hai preso in considerazione tutto ciò che potevi prendere... ed hai stecchito tutti!
Old 28-03-2006, 07:58   #1251
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper
come si fa a mettere ste mod?
Devi estrarre i file .esp nella directori "data" del gioco (default c:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\data) e poi dal menu principale premi su "file di dati" e fai un segno di spunta sul file corrispondente
Old 28-03-2006, 08:01   #1252
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Ma cosa le creature si rigenerano totalmnete dopo penso una settimana di gioco o forse meno.
Me lo auguro... se non dopo un po ti ritrovi in un paesaggio morto... senz contare che è da circe tre/quattro giorni che la carcassa di un lupo giace fuori dalle porte di Anvil...
Old 28-03-2006, 08:08   #1253
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
e i file nella cartella Textures?
poi, il menu principale?cioè faccio partire oblivione nel menù c'è un pulsante "file di dati" ?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:14   #1254
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Me lo auguro... se non dopo un po ti ritrovi in un paesaggio morto... senz contare che è da circe tre/quattro giorni che la carcassa di un lupo giace fuori dalle porte di Anvil...
Im banditi e i lupi lo so per certo perchè ripasando dove avevo fatto piazza pulita dopo alcuni giorni (del gioco) ho trovato niovi nemici, non li stessi identici ovviamente.

Cmq in una intervista lo si diceva chiaramente che i NPC tipo guardie e banditi facevano il respawn mentre alcuni altri personaggi secondari no, quelli principlai per la "main quest" finchè son utili sono immortali (li stordisic ma non li ammazzi) le crearture ricompaiono tutte invece presumo....i cervi non è che son stato a cacciarli tutto però dopo alcuni giorni le carcasse se ne vanno e ricompaiono in zona altri cervi. Amche perchè ragazzi ragioniamo se cos' non fosse che senso avrebbe? OBlivion come morrowind dovrebbe in teoria essere un gioco quasi infinito se i nemici non tornassero che cosa farebbe uno ad un certo punto del gioco?
Old 28-03-2006, 08:23   #1255
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Si ci mettono diversi giorni a scomparire.....non so precisamente quanto mi era sembrato di leggere una settimana ma non vorrei sparar cazzate.
Old 28-03-2006, 08:33   #1256
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
[quote=Solomon Kane]cut [quote]
Nessuno ti ha cagato.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:34   #1257
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Come per tutti devi potemnziale di un complessivo di 10 livelli le abilità principali del tuo personaggio.
Ma và!!! Credevo dovessi andare a mungere le mucche

Allora vi spiego:
Io non ho mai giocato ad un rpg o gioco di ruolo, come lo volete chiamare.
Sicchè sono estraneo alle maniere di giocare tali giochi.
Ho voluto provare oblivion perchè dalla grafica mi sembrava molto buono (e lo è eccome).
Adesso però c'è questa cazzo di statua a cui devo donare la polvere dei fuochi fatui.
Ma mi chiede di salire di livello.
Ho notato che sono ancora al primo livello eppure ho passate diverse ore a giocare da oblivion. Come mai non sono salito di livello?????
Io sono un ladro, cosa devo fare per salire di livello????? Mi devo iscrivere alla gilda dei ladri?????
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:37   #1258
-=S1mone=-
Senior Member

L'Avatar di -=S1mone=-

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Solomon Kane
CUT

Ciao

Guarda quando dico QUASI TUTTI mi riferisco agli utenti che postano in quel forum.
Cmq sia leggendo la sezione generale ci sono molti utenti che lamentano lo stesso problema, e molti di loro non sono ragazzini, se vuoi dopo ti quoto alcuni posts che potrebbero essere interessanti.
E poi tutto può essere, ma vedere 1,2 10,20 utenti che lamentano lo stesso problema, cioè che ai livelli alti (20 o giu di li) hanno dovuto abbassare drasticamente la barra delle difficoltà per andare avanti mi fa riflettere.
Cmq guarda, vedrai che accadrà anche qui in questa community quando la massa incomincerà a superare il 15° livello.

Ora devo uscire poi quando torno ne riparliamo

ciao
Old 28-03-2006, 08:40   #1259
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Si ci mettono diversi giorni a scomparire.....non so precisamente quanto mi era sembrato di leggere una settimana ma non vorrei sparar cazzate.
e mi sembra anche giusto. anzi una carcassa a "sparire" ci mette anche di più..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:41   #1260
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ho notato che sono ancora al primo livello eppure ho passate diverse ore a giocare da oblivion. Come mai non sono salito di livello?????
Io sono un ladro, cosa devo fare per salire di livello????? Mi devo iscrivere alla gilda dei ladri?????
hai provato a dormire?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian