|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
noooo, questo è gravissimo ![]() Spero rilascino subito una patch ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | ||||||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
QUASI TUTTI i giocatori è una stima non solo approssimativa, ma di poco senso. Se per QUASI TUTTI intendi gli strampalati ed evidentemente giovanissi utenti del forum ufficiale di Elder Scroll - quelli che, per intenderci, in mezzo ad ogni due post ridicoli ne ficcano un'altro ancora più ridicolo, del tipo "Oblivion sucks!" - allora quel QUASI TUTTI è davvero da prendere con le molle ( eufemismo ). Leggo il forum ufficiale giornalmente, e ti assicuro che trovare un post non dico valido, ma quanto meno rispondente a criteri quali buon senso e logica, è impresa ardua. La maggior parte di quella marmaglia di bambini, previa suggestione psicologica, al fine di dimostrare le proprie approsimative intuizioni, scagliano i propri Avatar contro i nemici ( quelli con livelli non fissi, s'intende ) senza tattica e già consci del fatto che "tanto superato un certo livello, quel mostro diventa troppo forte!". Aggiungi anche il fatto che tali impressioni sono probabilmente viziate da convinzioni non propriamente esatte, e non è un segreto che la suggestione possa convincerci di qualsiasi cosa ( mai stati innamorati? ![]() Voglio dire, mi suona quanto meno sinistro, per non dire strano, strambo, bizzarro, che un mob ( comunque un npg costruito e determinato da caratteristiche similari al nostro pg ) abbia una crescita addirittura esponenziale ( ma scherziamo? ). Semmai, un sistema del genere, potrebbe penalizzare classi non specificamente studiate per il duello, perchè è probabile che le skill di un mob-mostro siano comunque e per lo più incentrate sul combattimento. Ne consegue che, qualora volessi farmi un pg che prediliga abilità come "persuasione" e "sconto con i commercianti" ( invento di sana pianta ), nel momento in cui si passa di livello ( e lo si fa grazie - se non erro - alle abilità primarie ) mi troverei nella spiacevole situazione di incontrare una Creatura Mitica che ha certamente livellato con me, ma mentre io sono salito di livello grazie a "persuasione" e "sconto con i commercianti", lui è salito - teoricamente - grazie a "spada" "Mazza frusto" "armi pesanti" etc... Non credo comunque si possa verificare una simile discriminante tra il nostro pg e i mob ai livelli più alti. Con alchimia più alta potrai fare veleni più letali, con "magia" avrai a disposizione incantesimi sempre più potenti, con "muoversi tra le ombre" riuscirai ad avvicinarti ai nemici con relativa facilità ( sfruttando il moltiplicatore per il danno ). La tendenza generale, da quello che ho potuto constatare ( e posso tranquillamente sbagliarmi, per carità ), è il fare questi test usando poco cervello. Ovviamente se butto il mio ladro/assassino in mezzo alla mischia verrà probabilmente macellato, se invece agirò in conformità alle mie skill/abilità/stat probabilmente avrò la meglio. Si presuppone che, salendo di livello, un bravo player approfondisca anche e sopratutto la conoscenza del suo alter ego, sfruttandone al meglio le caratteristiche ( che essendo più alte porteranno "bonus" maggiori ). La bontà di un test è valida se e solo se i tester sono validi, altrimenti non si arriva da nessuna parte. La sensazione che ho è questa: buona parte dei test sono stati effettuati da tester poco competenti. Intendiamoci, io sto discutendo unicamente l'aspetto teorico del problema ( non possiedo Oblivion ), ed è possibile che provando il gioco abbia anche io le medesime impressioni. Ma direi di evitare comunque affermazioni come QUASI TUTTI o TUTTI DICONO CHE, ricordandoci sempre che sono proprio le grandi attese a generare le più "spaventose" paure, e purtroppo le paure, se distorte, ingigantite, possono diventare psicosi. La suggestione fa il resto... Io direi a chi effettivamente possiede il gioco di valutare con obiettività e spirito critico la situazione, e postare le proprie impressioni o dimostrazioni. Quote:
Quote:
![]() Credo che la tua osservazione sia parzialmente falsa. Non aumentano di livello tutti i mostri ma SOLO le Creature considerate Mitiche che in una Lista di "spawn" sono quelle ai vertici. Vediamo di capire come funziona la cosa, perchè forse mi confondo anche io. Esempio: Diciamo che all'interno di una piccola grotta sia settata la seguente Lista di "spawn" ( anche qui invento di sana pianta ): Lista di spawn - Piccola Grotta Liv. Creatura 3. | Goblin pezzente 4. | Goblin osservatore 6. | Goblin 7. | Goblin capitano 9. | Goblin shamano. Se non ho capito male, verrà considerata Creatura Mitica solo il Goblin shamano vale a dire "the HIGHEST LEVEL type of creature on the List". Giusto? Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
e i file nella cartella Textures?
poi, il menu principale?cioè faccio partire oblivione nel menù c'è un pulsante "file di dati" ?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in una intervista lo si diceva chiaramente che i NPC tipo guardie e banditi facevano il respawn mentre alcuni altri personaggi secondari no, quelli principlai per la "main quest" finchè son utili sono immortali (li stordisic ma non li ammazzi) le crearture ricompaiono tutte invece presumo....i cervi non è che son stato a cacciarli tutto però dopo alcuni giorni le carcasse se ne vanno e ricompaiono in zona altri cervi. Amche perchè ragazzi ragioniamo se cos' non fosse che senso avrebbe? OBlivion come morrowind dovrebbe in teoria essere un gioco quasi infinito se i nemici non tornassero che cosa farebbe uno ad un certo punto del gioco?
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1256 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=Solomon Kane]cut [quote]
Nessuno ti ha cagato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Allora vi spiego: Io non ho mai giocato ad un rpg o gioco di ruolo, come lo volete chiamare. Sicchè sono estraneo alle maniere di giocare tali giochi. Ho voluto provare oblivion perchè dalla grafica mi sembrava molto buono (e lo è eccome). Adesso però c'è questa cazzo di statua a cui devo donare la polvere dei fuochi fatui. Ma mi chiede di salire di livello. Ho notato che sono ancora al primo livello ![]() Io sono un ladro, cosa devo fare per salire di livello????? Mi devo iscrivere alla gilda dei ladri?????
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ciao ![]() Guarda quando dico QUASI TUTTI mi riferisco agli utenti che postano in quel forum. Cmq sia leggendo la sezione generale ci sono molti utenti che lamentano lo stesso problema, e molti di loro non sono ragazzini, se vuoi dopo ti quoto alcuni posts che potrebbero essere interessanti. E poi tutto può essere, ma vedere 1,2 10,20 utenti che lamentano lo stesso problema, cioè che ai livelli alti (20 o giu di li) hanno dovuto abbassare drasticamente la barra delle difficoltà per andare avanti mi fa riflettere. Cmq guarda, vedrai che accadrà anche qui in questa community quando la massa incomincerà a superare il 15° livello. Ora devo uscire poi quando torno ne riparliamo ![]() ciao
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.