Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 18:23   #11741
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Raga ho una domanda ma se uno finisce la quest principale finisce il gioco?
e dopo puo continuare a cazzeggiare per tamriel?
puoi finire tutto ciò ke c'è da finire in cyrodill e continuare a ca**eggiare x qste lande alla ricerca di banditi negromanti bestie ecc.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:58   #11742
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate gente... sto giocando a oblivion... e devo confessare che mi sto rompendo abbastanza le scatole, sono al livello 4, vorrei sapere man mano che si avanza nella storia e che si avanza di livello se la cosa si fà più interessante... vi prego non ditemi che rimane su per giù la stessa minestra...
se diventa sempre più interessante fatemi qualche esempio senza anticipare sorprese o pezzi importanti di stora...
Old 04-05-2007, 19:14   #11743
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Scusate gente... sto giocando a oblivion... e devo confessare che mi sto rompendo abbastanza le scatole, sono al livello 4, vorrei sapere man mano che si avanza nella storia e che si avanza di livello se la cosa si fà più interessante... vi prego non ditemi che rimane su per giù la stessa minestra...
se diventa sempre più interessante fatemi qualche esempio senza anticipare sorprese o pezzi importanti di stora...
a livello 4 hai visto l'1% del gioco
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:15   #11744
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Ok allora vado con ladruncolo dark elf. In effetti svaligiare le gilde dei maghi lasciando solo i tavoli è la mia soddisfazione maggiore in sto gioco
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:59   #11745
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
a livello 4 hai visto l'1% del gioco
L' 1% davvero? Dai dammi un'anticipo, ad esempio quanti mostri puoi evocare? O che ne so...puoi volare alla fine? Gli unici mezzi sono i cavalli? Quante città ci sono? Mettiamo che ho esplorato una zona grande quanto il diametro costruito dal raggio che ha come punti la città imperiale e chorrol? (non so se è chiaro)
Oppure dimmi una delle missioni più belle che hai fatto, una missione molto particolare e difficile... poi non ho visto boss sino ad ora....
Old 04-05-2007, 21:00   #11746
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ok allora vado con ladruncolo dark elf. In effetti svaligiare le gilde dei maghi lasciando solo i tavoli è la mia soddisfazione maggiore in sto gioco
Bravo cio che faccio io con il mio personaggio!!! dagli giu!!! il mio e proprio un dark elf!!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:03   #11747
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
L' 1% davvero? Dai dammi un'anticipo, ad esempio quanti mostri puoi evocare? O che ne so...puoi volare alla fine? Gli unici mezzi sono i cavalli? Quante città ci sono? Mettiamo che ho esplorato una zona grande quanto il diametro costruito dal raggio che ha come punti la città imperiale e chorrol? (non so se è chiaro)
Oppure dimmi una delle missioni più belle che hai fatto, una missione molto particolare e difficile... poi non ho visto boss sino ad ora....
comprati la guida e capirai moolte cose
cmq fidati oblivion se e stato eletto uni dei migliori giochi dell'anno...un motivo c'e...la situazione avanti si fa bella davvero... vai avanti non te ne pentirai...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Old 04-05-2007, 21:24   #11748
Matti1291
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Je voudrais sovoir...bha...nn so se si scrive così...avete presente l'OOO???
Se sì fung sulla nuova espansione tremolante XD???
Lo avete tradotto se lo avete?
Matti1291 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:44   #11749
Stan Under
Senior Member

Quote:
comprati la guida e capirai moolte cose
cmq fidati oblivion se e stato eletto uni dei migliori giochi dell'anno...un motivo c'e...la situazione avanti si fa bella davvero... vai avanti non te ne pentirai...
Datemi qualche anticipo dai!

Inoltre non ho capito bene, lo spadone vale anche come scudo? Non mi sembra che convenga visto che ha in media un punticino in più (sto all'inizio) rispetto una spada lunga. Nei giochi ri ruolo occupare 2 mani significa un'attacco maggiore a discapito della difesa, qui funziona diversamente?

Ultima modifica di Stan Under : 04-05-2007 alle 22:08.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:33   #11750
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Quote:
Datemi qualche anticipo dai!

Inoltre non ho capito bene, lo spadone vale anche come scudo? Non mi sembra che convenga visto che ha in media un punticino in più (sto all'inizio) rispetto una spada lunga. Nei giochi ri ruolo occupare 2 mani significa un'attacco maggiore a discapito della difesa, qui funziona diversamente?
allora...la spada a due mani fa piu male della lunga pero e piu lenta e ti impedisce di usare lo scudo quindi la tua classe armatura si abbassa...pero puoi cmq parare con la spada a due mani quindi si comporta da scudo...vai a vanti nel gioco...ti divertirai...fidati..poi l'attacco furtivo con lo spadone vale x1 invece spada lunga o corto x6 se non sbaglio..(°questo per me)
Old 05-05-2007, 01:49   #11751
Stan Under
Senior Member

Quote:
...vai a vanti nel gioco...ti divertirai...fidati..(°questo per me)
Saranno passate più di 15 ore!!! Ormai non posso buttarmi alla ceca, il manuale lo sto scaricando (tranky lo compro se continuo il gioco), ho bisogno di sapere qualcosa che mi tranquillizzi, il commendatore er monnezza ha detto che al livello 4 (ancora ci devo arrivare) sei ancora all'1% del gioco, c'è da considerare che sto facendo un personaggio con tutte le abilità maggiori diverse dalla linea di addestramento seguita (per arrivare al livello 100 il più tardi possibile), sono arrivato da un infimo livello di 15 ad un 50 a distruzione,evocazione e ovviamente alchimia che è qualla più sviluppata, sto al 35 di armatura pesante, sono arrivalo al livello 25 ad illusione... va beh insomma se avessi messo queste abilità fra le maggiori sicuro che sarei già al livello 15 più o meno, quindi... ... in effetti avrò fatto quasi 30 quest... no ragà vi snocciolo un pò di domande qui sotto, le ho isolate per non fare casini:

1) Mi dite la quest più interessante che avete fatto? Più bella più particolare... quelle che ho fatto io... diciamocelo, sono come quelle . di world of warcraft o titan quest... si a volte devi fare qualcosa di diverso ma alla fine è sempre tutto un: vai a sbattere qua per . . poi andare la, parlare col maestro da quella parte, mazziare un paio di poveri disgraziati e ritornare dal tizio?

2) I boss ci stanno? Quando li trovo?
3) I mostri ti attaccano anche in gruppi giusto? Il numero massimo di nemici che avete affrontato in contemporanea? E...
4) ...magari in mezzo al gruppo di nemici c'è uno più grande e più forte? Il capo branco diciamo.
5) Alla fine si può volare?
6) Quanti mostri puoi evocare contemporaneamente?
7) Ci sono misteri da risolvere? Molti o pochi? Belli o brutti? O devi seguire sempre la freccina?
8) Quante categorie di magie ci sono? Senza contare quelle uguali più deboli quante magie ci sono in tutto? Più o meno?
9) Oblivion è proprio così? Andando avanti ci sono zone diverse?
10) Gli oggetti puoi metterli nell'inventario, o prenderli e spostarli... ma serve a qualcosa?
11) Enigmi puri niente vero?

Scusate la foga, basta che rispondete almeno a qualcuna... ho finito Diablo 2 molto tempo fa, avevo una voglia di giocarci... ma alla fine non mi prese per niente... e l'ho finito tutto pure.... non vorrei che succedesse anche con oblivion... mi dispiacerebbe proprio...

Ultima modifica di Stan Under : 05-05-2007 alle 02:20.
Old 05-05-2007, 08:00   #11752
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
1) Mi dite la quest più interessante che avete fatto? Più bella più particolare... quelle che ho fatto io... diciamocelo, sono come quelle . di world of warcraft o titan quest... si a volte devi fare qualcosa di diverso ma alla fine è sempre tutto un: vai a sbattere qua per . . poi andare la, parlare col maestro da quella parte, mazziare un paio di poveri disgraziati e ritornare dal tizio?
5) Alla fine si può volare?
6) Quanti mostri puoi evocare contemporaneamente?
7) Ci sono misteri da risolvere? Molti o pochi? Belli o brutti? O devi seguire sempre la freccina?
Ti rispondo a queste

1) E' così anche qua. Ci sono quest in cui devi menare, altre in cui devi essere furtivo, altre in cui devi cercare qualcuno/qualcosa. In alcuni casi devi viaggiare molto da un posto all'altro pr risolvere la quest. Le più interessanti secondo me sono quelle della Gilda dei Ladri e della Confraternita Oscura.
5) No
6) 1 con il gioco base, c'é un mod che permette l'evocazione multipla
7) Pochi, solo in rari casi non c'é la freccia da seguire
Old 05-05-2007, 09:44   #11753
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
scusate, non riesco a fare la missione della gilda dei maghi, quella missione con quella colonna che si abbassa con la magia... solo che mi si abbassa fino a un certo punto uso il fuoco poi il ghiaccio poi fortifica magika e quest'utlimo mi fa resettare la colonna... tutte quelle magie sono state create da me forse è per questo?
l'omino che traduce mi dice 1 fuoco poi ghiaccio poi qualche cosa che rafforzi la magika e poi qualche cosa che la sottragga (mi pare)

come devo fare?
Old 05-05-2007, 09:55   #11754
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
scusate, non riesco a fare la missione della gilda dei maghi, quella missione con quella colonna che si abbassa con la magia... solo che mi si abbassa fino a un certo punto uso il fuoco poi il ghiaccio poi fortifica magika e quest'utlimo mi fa resettare la colonna... tutte quelle magie sono state create da me forse è per questo?
l'omino che traduce mi dice 1 fuoco poi ghiaccio poi qualche cosa che rafforzi la magika e poi qualche cosa che la sottragga (mi pare)

come devo fare?
dall'onniscente guida di Oblivion ti dico che la sequenza e': fuoco, gelo, DANNO magicka, Fortifica Magicka

il danneggiamento e' inteso letteralmente ovvero non deve assorbire ecc ecc, ma proprio danneggiare la magicka
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:00   #11755
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
anche secondo me le più interessanti sono quelle della gilda dei ladri e della confraternita oscura; furti con scasso, furti con destrezza, omicidi

ma anche la quest di Knights of the Nine e dei plugin ufficiali sono belle, idem la quest principale di Shivering Isles

il mio pg è di livello 47, ha alle spalle 220 ore di gioco, e ancora ce ne sono di posti che non ho esplorato, per ora mi dedico a finire le quest che mi rimangono, poi mi dedico all'esplorazione sistematica di ogni caverna, rovina o fortezza che c'è sulla mappa di Cyrodill o di Shivering Isles
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:12   #11756
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Oltre alla gilda dei ladri e a quella della confraternita, ho apprezzato moltissimo alcune delle quest Daedriche...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:23   #11757
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
dall'onniscente guida di Oblivion ti dico che la sequenza e': fuoco, gelo, DANNO magicka, Fortifica Magicka

il danneggiamento e' inteso letteralmente ovvero non deve assorbire ecc ecc, ma proprio danneggiare la magicka
ok, grazie mille ma dove la trovo? cioè c'è solo danno salute ma no magika...
Old 05-05-2007, 10:30   #11758
Stan Under
Senior Member

Nelle abilità tipo distruzione, corpo a corpo ecc.. c'è il limite di 100? Come per il livello del personaggio giusto?

Comunque vi siete accorti che se mettete come abilità maggiori quelle che non userete mai potete arrivare a 100 in qualsiasi abilità? Devo salire ancora al livello 4 e ho già diverse abilità a 50 a 40 e a 25, forse sto cominciando a pentirmi delle scelta fatta...
Inoltre, molti di voi se ne saranno accorti penso, per molte abilità, come quella illusoria, evocativa e di alterazione (oltre salto, parata ecc..) puoi svilupparle camminando mentre continui a fare magie ancora, ancora e ancora...
La mia tattica non è stata male, << Mi piglio l'elfo supremo... E AVOGLIA A FARE MAGIE>> ma di questo passo, prima di arrivare al livello 10 avrò già qualche abilità a 100...

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Oltre alla gilda dei ladri e a quella della confraternita, ho apprezzato moltissimo alcune delle quest Daedriche...
Perchè che si fà di interessante?

Ultima modifica di Stan Under : 05-05-2007 alle 11:13.
Old 05-05-2007, 11:57   #11759
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Le quest della confraternita arcana IMHO valgono da sole l'acquisto del gioco. Potrei spoilerare a go go sul perchè di questo, ma tanto vale che le provi da te.
Old 05-05-2007, 12:04   #11760
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
anche secondo me le più interessanti sono quelle della gilda dei ladri e della confraternita oscura; furti con scasso, furti con destrezza, omicidi

ma anche la quest di Knights of the Nine e dei plugin ufficiali sono belle, idem la quest principale di Shivering Isles

il mio pg è di livello 47, ha alle spalle 220 ore di gioco, e ancora ce ne sono di posti che non ho esplorato, per ora mi dedico a finire le quest che mi rimangono, poi mi dedico all'esplorazione sistematica di ogni caverna, rovina o fortezza che c'è sulla mappa di Cyrodill o di Shivering Isles
Ok, vedo che abbiamo gli stessi gusti; devo ancora giocare a SI, a chi mi unisco,
Spoiler:
Mania o Dementia?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian