Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 09:03   #1081
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Non potete rinunciare all'erba ma vorreste che pesi di meno in termini di performance? Ecco qui le soluzioni!

http://www.tessource.net/files/cache/5434.html
http://www.tessource.net/files/cache/5539.html (massimo boost prestazionale)

ciao lowenz...

vedo che stanno uscendo molte mod che tendono ad ottimizzare il gioco..
ma questa mod cosa fà di preciso...(la prima)...
sapevo dell'altra dell'erba (che la riduceva) ma ho sempre tenuta quella a defoult...

questa mod la sfoltisce? (la prima)..
perchè se rimane praticamente uguale cn guadagni in termini di fsp..ci faccio il pensierino...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 10:32   #1082
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da davide22
ciao lowenz...

vedo che stanno uscendo molte mod che tendono ad ottimizzare il gioco..
ma questa mod cosa fà di preciso...(la prima)...
sapevo dell'altra dell'erba (che la riduceva) ma ho sempre tenuta quella a defoult...

questa mod la sfoltisce? (la prima)..
perchè se rimane praticamente uguale cn guadagni in termini di fsp..ci faccio il pensierino...
Semplicemente utilizza nuovi modelli di erba, con minor numero di poligoni
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 10:49   #1083
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Raga scusate il piccolo OT però vorrei segnalarvi questo articolo su Oblivion.
Certo il gioco è pesante e quasi si fatica già a farlo girare con le ultime configurazioni disponibili...però non si fà il minimo accenno alla mancanza di ottimizzazione, causa di sbattimento di molti modders...

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-07-2006 alle 17:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 11:29   #1084
marcoviola
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E' normale.
scusa per il maiuscolo
ma come mai è normale qsta strana nebbia????errore dei programmatori presumo,a meno ke nelle fogne nn sia presente 1 droga nell'aria ke ti fa andare letteralmente di fuori nn facendoti piu vedere o cosa piu realistica: passando da 1 ambiente buio(qndo ci stai abbastanza) ad 1 aperto il personaggio si adatta a fatica subito e vede annebbiato!!misteri!
marcoviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:10   #1085
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Attivando il mod, passando da 5 a 7, e tutti e due contemporaneamente!

Tanto per capire quanto incidano le due cose separatamente e in accoppiata.

Grazie!
Scusami se ancora non ti ho risposto ma non ho un'attimo di tempo.
Appena posso faccio delle prove.

Per chi diceva che abbiamo finito tutti il gioco, beh io da quando ce l'ho, ho fatto il pezzo delle fogne e non sono mai andato più in l'ha del'entrata alla città. Le prove le faccio tutte sul quel pezzo di strada. (Uscita fogna---->ponte città)

Povero granchio, quanto volte l'ho ucciso........

Finche non sistemo tutto non ci gioco.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:17   #1086
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Salve a tutti, ho provato a scaricare dal sito della bethesda il tes, in modo da procedere alla traduzioni di alcuni mod, ma dopo averlo installato e avviato non so dove mettere le mani per trovare dialoghi, stringhe di testo ecc.
Qualche suggrimento?
Old 15-07-2006, 12:32   #1087
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Salve a tutti, ho provato a scaricare dal sito della bethesda il tes, in modo da procedere alla traduzioni di alcuni mod, ma dopo averlo installato e avviato non so dove mettere le mani per trovare dialoghi, stringhe di testo ecc.
Qualche suggrimento?
Dunque... aprendo inanzitutto devi caricare i mod che vuoi modificare... ora non mi ricordo esattamente come, lo faccio in automatico (e oblivion è sull'altro pc ), comunque su file "carica file". Selezioni "Oblivion.esm" e casomai altri mod... inoltre se vuoi modificare uno di questi selezioni "set as active file".
Poi da lì c'è tutto... i dialoghi sono in alto a destra, c'è un pulsante tipo nuvoletta (dialoghi), con affianco una matita (script), e una q (quest).
Npc, oggetti e tutto sono sulla finestra sulla sinistra. In alto a destra vedi la cella di gioco selezionata attualmente (la selezioni da in basso a destra).
Comunque quando sono sull'altro pc ti faccio una descrizione più accurata (anche se io non sono una cima nell'uso del construction set )

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:09   #1088
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Dunque... aprendo inanzitutto devi caricare i mod che vuoi modificare... ora non mi ricordo esattamente come, lo faccio in automatico (e oblivion è sull'altro pc ), comunque su file "carica file". Selezioni "Oblivion.esm" e casomai altri mod... inoltre se vuoi modificare uno di questi selezioni "set as active file".
Poi da lì c'è tutto... i dialoghi sono in alto a destra, c'è un pulsante tipo nuvoletta (dialoghi), con affianco una matita (script), e una q (quest).
Npc, oggetti e tutto sono sulla finestra sulla sinistra. In alto a destra vedi la cella di gioco selezionata attualmente (la selezioni da in basso a destra).
Comunque quando sono sull'altro pc ti faccio una descrizione più accurata (anche se io non sono una cima nell'uso del construction set )
Allora, grazie della risposta, se faccio come dici tu e includo il file oblivion.esm (master file) e anche se imposto il plugin da tradurre caricandomi anche il file master mi trovo tutto il gioco da tradurre, se invece carico un plugin da una dir diversa ricevo questo messaggio:
Unable to load CTL file
Continue Running Executable?
poi c'è la possibilità di scegliere si, no o annulla, se faccio si continua a caricare ma poi non c'è nulla da tradurre...
Certo che con il vecchio tes (x morrowind) avevo un po' + di dimestichezza ma ora non mi ricordo nulla, che testa che ho
Old 15-07-2006, 13:32   #1089
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Beh, non è che sia molto diverso da quello di morrowind... comunque, per il secondo problema non so che dirti, penso che tu debba per forza metterli nella cartella oblivion/data, riguardo al primo... ma in che senso ti trovi tutto il gioco da tradurre? Nel senso che è tutto in inglese o cosa?

(esticazzi )
Old 15-07-2006, 14:40   #1090
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Ciao Jean-Luc, il mod è QUESTO.

Ho tradotto i cartelli e gli script ma mancano i nomi che escono in game quando ci si avvicina ad un'area, collegati a quei REFR.
Inoltre siccome il mod permette di collegare alla mappa solamente un cartello alla volta per tipo, cosa quindi un pò inutile, bisognerebbe modificare gli script per poter togliere questa limitazione ma io non sono capace.

GRAZIE
Ciao,
per quanto riguarda la posizione dei segnalini e' davvero scomoda la cosa; questo avviene perche' usa un comando "MoveTo" che gestisce una posizione per volta per ogni tipologia di segnale, per risistemarlo occorrerebbe riscrivere tutto lo scriptino, magari mettendo anche un segnalino "libero" ove scrivere tutto cosa si desideri (idea per il futuro)

per i riferimenti... non ho trovato alcun riferimento a parte gli scherzi saranno internamente nella gestione della mappatura delle zone, non ci ho guardato a fondo perche' e' una sezione immensa

ciao ciao
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:48   #1091
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Beh, non è che sia molto diverso da quello di morrowind... comunque, per il secondo problema non so che dirti, penso che tu debba per forza metterli nella cartella oblivion/data, riguardo al primo... ma in che senso ti trovi tutto il gioco da tradurre? Nel senso che è tutto in inglese o cosa?
Nel senso che ci sono tutti gli script e le quest da tradurre di oblivion, comunque ho risolto, bisogna pigiare su details e vedere quali sono le modifiche apportate dal mod e infine andare a cercare gli script e le quest modificate dal mod e poi procedere alla traduzione. Più difficile spiegarlo che farlo
Comunque ho tradotto il primo mod, incluso il readme, era già stato tradotto da un sito di oblivion italiano, ma se devo essere sincero non mi piaceva niente quella traduzione quindi l'ho rifatta da capo

Ultima modifica di Life bringer : 14-12-2007 alle 03:14.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 15:11   #1092
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Quote:
Nel senso che ci sono tutti gli script e le quest da tradurre di oblivion, comunque ho risolto, bisogna pigiare su details e vedere quali sono le modifiche apportate dal mod e infine andare a cercare gli script e le quest modificate dal mod e poi procedere alla traduzione. Più difficile spiegarlo che farlo
Comunque ho tradotto il primo mod, incluso il readme, era già stato tradotto da un sito di oblivion italiano, ma se devo essere sincero non mi piaceva niente quella traduzione quindi l'ho rifatta da capo
Aaaaah ora ho capito, be vedo che hai risolto da solo ... e un altro mod tradotto yahoooo

(esticazzi )
Old 15-07-2006, 15:35   #1093
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,
per quanto riguarda la posizione dei segnalini e' davvero scomoda la cosa; questo avviene perche' usa un comando "MoveTo" che gestisce una posizione per volta per ogni tipologia di segnale, per risistemarlo occorrerebbe riscrivere tutto lo scriptino, magari mettendo anche un segnalino "libero" ove scrivere tutto cosa si desideri (idea per il futuro)

per i riferimenti... non ho trovato alcun riferimento a parte gli scherzi saranno internamente nella gestione della mappatura delle zone, non ci ho guardato a fondo perche' e' una sezione immensa

ciao ciao
Ok allora meglio lasciar perdere. Così com'è è un mod un pò inutile...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 15-07-2006, 16:27   #1094
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ecco qui il lock Bash 1.1 tradotto al 100% (spero). Se qualcuno si offre di testarlo mi farebbe un gran favore.

Lock Bash 1.1 ITA (da Megaupload).

Vorrei proporre una cosa a tutti i traduttori di questo thread: ci stareste a mettere in prima pagina una tabellina, una sorta di legenda dove vengono identificati tutti i gruppi utilizzati da TES per dividere gli oggetti e dove trovarli?
Ad esempio ACTI ---> Activators (menu laterale sinistro)

CIAO
Old 15-07-2006, 16:38   #1095
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Ecco qui il lock Bash 1.1 tradotto al 100% (spero). Se qualcuno si offre di testarlo mi farebbe un gran favore.

Lock Bash 1.1 ITA (da Megaupload).

Vorrei proporre una cosa a tutti i traduttori di questo thread: ci stareste a mettere in prima pagina una tabellina, una sorta di legenda dove vengono identificati tutti i gruppi utilizzati da TES per dividere gli oggetti e dove trovarli?
Ad esempio ACTI ---> Activators (menu laterale sinistro)

CIAO
Beh io non ne sento grande necessità... ma si potrebbe anche fare. Comunque per la traduzione grande! Ci sarebbe anche il mio da testare, dato ch io non posso

(esticazzi )
Old 15-07-2006, 16:57   #1096
Life bringer
Senior Member

Io che con il TES non mi ci raccapezzo molto approvo in pieno l'idea di TigerTank
Old 15-07-2006, 17:39   #1097
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Semplicemente utilizza nuovi modelli di erba, con minor numero di poligoni
grazie...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:16   #1098
Life bringer
Senior Member

Oggi ho la scimmia della traduzione, sto traducendo Axebanes Hunters Mod v2.0, però vorrei sapere come mi consigliate di tradurre Timber wolf... ho cercato nei 2 vocabolari che ho a casa ma non sono stati d'aiuto.
Old 15-07-2006, 18:28   #1099
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Oggi ho la scimmia della traduzione, sto traducendo Axebanes Hunters Mod v2.0, però vorrei sapere come mi consigliate di tradurre Timber wolf... ho cercato nei 2 vocabolari che ho a casa ma non sono stati d'aiuto.
lupo dei boschi
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:39   #1100
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Aspetta un secondo, Axebanes Hunters Mod dovrebbe essere compreso nel creatures alive che ho tradotto... fammi controllare
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian