Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 17:08   #921
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
chiedo un aiuto se c'e' qualcuno che mi puo passare...

il file di disinstallazione.. di oblivion che mi si è sconfigurato e che punta alla cartella:

D:\Programmi\InstallShield Installation Information\{35CB6715-41F8-4F99-8881-6FC75BF054B0}

il percorso quello su... del file ma il file me lo sono perso vedete voi a cosa vi punta...
Old 11-07-2006, 17:54   #922
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Eccomi di nuovo qua a tediarvi, sono sempre alla ricerca della massima qualità grafica da abbinare a una giocabilità accettabile
Oggi vi propongo 2 screen:

Il primo è il vecchio oblivion.ini (quello postato ma parzialmente modificato), mentre il secondo è un oblivion.ini creato ex novo e riaddattato seguendo la guida postata qualche pagina fa... Nel primo screen gli fps sono circa 35-40, mentre nel secondo sono 45-50... Non ho ancora installato nessun mod grafico, è oblivion aggiornato alla ver1.1
Voi quale dei due scegliereste? Tenendo anche presente gli fps... non che siano pochi ma in città diminuiscono drasticamente, i 30 diventano 20...
Ah e se i guru hanno altri suggerimenti o consigli vari ed eventuali, non siano timidi!!!
Sono uguali

Ci dici cosa avresti modificato?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:28   #923
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Sono uguali

Ci dici cosa avresti modificato?
Pardon, per forza che erano uguali, avevo aperto lo stesso link

Modificato il numero di griglie vero?
Old 11-07-2006, 18:29   #924
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mi pare che sul primo ci sia una leggera profondita visiva migliore ma che sulla sinistra le roccie proiettino dei difetti sull'acqua.

Domanda:
Perche non mi salva le modifiche visive nelle opzioni???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

PS: Non c'è proprio un modo per non avere i problemi grafici sull'acqua con la griglia a 7????
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:37   #925
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

noto con dispiacere che questo thread e' tornato ad esser il solito classico, immenso e dispersivo thread di sempre; ho letto pagine e pagine di consigli su quali textures usare, quali vanno meglio, quali vanno peggio... di queste textures non se ne e' gia' parlato a sufficienza in tutti questi mesi? addirittura oggi torno a rileggere e si parla di cose tecniche gia' affrontate in almeno 2 thread alcuni mesi fa...

questo spazio non doveva esser per la programmazione e lo scambio di idee/opinioni sul modding del gioco? cosa facciamo ora, richiediamo di aprire un altro thread?

onestamente non ho tutto questo tempo per leggere cose in piu' rispetto all'argomento trattato, anche perche' puo' capitare che non vengano lette le cose importanti; tempo fa proposi di riorganizzare gli argomenti, ora siamo allo stesso punto e mi dispiace

Ciao
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:39   #926
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Eccomi di nuovo qua a tediarvi, sono sempre alla ricerca della massima qualità grafica da abbinare a una giocabilità accettabile
Oggi vi propongo 2 screen:

Il primo è il vecchio oblivion.ini (quello postato ma parzialmente modificato), mentre il secondo è un oblivion.ini creato ex novo e riaddattato seguendo la guida postata qualche pagina fa... Nel primo screen gli fps sono circa 35-40, mentre nel secondo sono 45-50... Non ho ancora installato nessun mod grafico, è oblivion aggiornato alla ver1.1
Voi quale dei due scegliereste? Tenendo anche presente gli fps... non che siano pochi ma in città diminuiscono drasticamente, i 30 diventano 20...
Ah e se i guru hanno altri suggerimenti o consigli vari ed eventuali, non siano timidi!!!
Ma sei sicuro di non aver installato nessun mod grafico? I monti mi sembrano troppo dettagliati...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:40   #927
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

noto con dispiacere che questo thread e' tornato ad esser il solito classico, immenso e dispersivo thread di sempre; ho letto pagine e pagine di consigli su quali textures usare, quali vanno meglio, quali vanno peggio... di queste textures non se ne e' gia' parlato a sufficienza in tutti questi mesi? addirittura oggi torno a rileggere e si parla di cose tecniche gia' affrontate in almeno 2 thread alcuni mesi fa...

questo spazio non doveva esser per la programmazione e lo scambio di idee/opinioni sul modding del gioco? cosa facciamo ora, richiediamo di aprire un altro thread?

onestamente non ho tutto questo tempo per leggere cose in piu' rispetto all'argomento trattato, anche perche' puo' capitare che non vengano lette le cose importanti; tempo fa proposi di riorganizzare gli argomenti, ora siamo allo stesso punto e mi dispiace

Ciao
Se conosci un modo per evitare che si chiedano sempre le stesse cose, proponilo. Più che mettere TUTTO in prima pagina, non so che altro si possa fare... poi se nessuno si prende la briga di leggerla, non è colpa nostra...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 11-07-2006, 18:50   #928
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

Ciao
Beh, pagine fa ho postato di aver tradotto 7 mods ed in procinto di aggregarli in uno solo... tra l'altro uno era stato pure richiesto... ma nessuno se l'è filato.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:17   #929
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Se conosci un modo per evitare che si chiedano sempre le stesse cose, proponilo. Più che mettere TUTTO in prima pagina, non so che altro si possa fare... poi se nessuno si prende la briga di leggerla, non è colpa nostra...
sottoscrivo....
Old 11-07-2006, 22:05   #930
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

ciao ho uno strano problema...

non mi fa i save ho perlomeno mi dice che salva ma poi non salva na sega

che succede? mi salva solo la prima volta all'inizio della sessione di gioco
Old 11-07-2006, 23:38   #931
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da slivio...
ciao ho uno strano problema...

non mi fa i save ho perlomeno mi dice che salva ma poi non salva na sega

che succede? mi salva solo la prima volta all'inizio della sessione di gioco
->Thread tecnico
Old 12-07-2006, 00:00   #932
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma è tanto difficile usare questo 3d solo ed esclusivamente x mod e plugin?
c'è gente ke ormai kiede o scrive un po' di tutto....ci sono i 3d appositi....
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 01:46   #933
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Qualcuno ha idea di quale stringa va cambiata per far tornare i nomi dei negozi in italiano quando questi sono modificati da q.no che inserisce roba in inventario (es. More Shields e Archmage Battle Armor).
Mi unisco anche io all'appello qualcuno sa come si risolve il problema grazie
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 01:48   #934
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ma è tanto difficile usare questo 3d solo ed esclusivamente x mod e plugin?
c'è gente ke ormai kiede o scrive un po' di tutto....ci sono i 3d appositi....
Old 12-07-2006, 01:52   #935
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
vedo ke hai la coda di paglia? la mia nn è un'affermazione personale, ma capita un sacco di volte di leggere rikieste di aiuto tecnico o su missioni ke nn'c'entrano con questo 3d fatto appositamente x mettere ordine nei mod e plugin con enorme sbattimento di lowenz e di ki come me collabora ai mod e plugin....x questo nn vorrei ke si riducesse come l'altro 3d (smussiamo oblivion) dove nn si capiva + nulla tra rikieste di ogni tipo!!!
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:18   #936
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Segnalo altri mod, scoperti poco fa:

Marco's Samurai armor

questo mod aggiunge 4 versioni di armature samurai, più diversi set di katane davvero ben fatte;

Elizabeth armor

armatura femminile, basata sulla Steel armor;

Marco's Evolution1

versioni modificate di alcuni elmi, elmo del minotauro, e versioni modificate di alcune armi.
Old 12-07-2006, 13:12   #937
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da romange
X Gorham

Carissimo, il mod è interessante purtroppo però per me vedere comparire il terreno all'improviso è davvero difficile.
In poche parole giocare con la griglia a 5 non è nei miei piani.
Ciao bello! Ma il plugin in questione l'hai provato o no?
Perchè serve, appunto, a fare in modo che le cose non compaiano all'improvviso senza dover modificare il valore della griglia. Certo, magari è meno efficiente che mettendo la griglia a 7, ma gli fps non calano quasi e non hai il problema della trasparenza dell'acqua. Se non l'hai ancora fatto provalo, tanto a toglierlo non ci vuole niente!

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 12-07-2006 alle 13:14.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:49   #938
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Confermo: il risultato è molto simile all'ugridstoload a 7, ma la perdita in termini di fps è molto più contenuta.

Per chi non ha una scheda video ninja ( se non due...), consiglio questo mod in accoppiata alle Shaja e alle Bluesteel. Assolutamente sconsigliate le Qarl's pack 2: le ho tenute per un pò ma danno una mazzata invereconda al frame rate...
Old 12-07-2006, 14:35   #939
romange
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ciao bello! Ma il plugin in questione l'hai provato o no?
Perchè serve, appunto, a fare in modo che le cose non compaiano all'improvviso senza dover modificare il valore della griglia. Certo, magari è meno efficiente che mettendo la griglia a 7, ma gli fps non calano quasi e non hai il problema della trasparenza dell'acqua. Se non l'hai ancora fatto provalo, tanto a toglierlo non ci vuole niente!

Ciao
Ok lo vado a provare.

Domanda:
Ma gli edifici compaiono prima con la griglia a 7 o con il settaggio della "distanza visiva" al massimo??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 12-07-2006, 14:52   #940
romange
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Confermo: il risultato è molto simile all'ugridstoload a 7, ma la perdita in termini di fps è molto più contenuta.
Ok, provato e userò questo mod (Tamriel Visable When Distant 0.4) con la griglia a 7.......
Dai ragazzi con la griglia a 5 si ha troppo differenza di grafica in pochi metri.
Rimetto gli screen.....

GRIGLIA A 5 ----------------- GRIGLIA A 7
-

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian