Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 20:00   #721
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da marcoviola
scusate ma la mod ke ti fa venire la mappa colorata ( P1p3 Colour Map 1.1) te la trasforma in inglese?
altra cosa,ke differenza c'e fra TimeKeeper Onscreen Clock 1.3 ITA e Andre106 TimeKeeper Clock ITA??in tutti e 2 ci vuole la clessidra.......????!!!
Mmmm per la mappa essenzialmente è la texture cambiata.
Il Timekeeper di Andre funziona come un incantesimo, lo lanci e vedi per 3 secondi l'ora, invece quello normale la mostra permanentemente.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 20:01   #722
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da romange
faccio i complimenti a lowenz
Grazie! :inchino:

Old 04-07-2006, 20:02   #723
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mamma mia, ho tolto le Normalmap mipmap fix e vedo i monti come @default!

Ma quel fix andava a sofrascrivere il normalmap mod originale?

Devo rimettere quello e poi far ricreare l'archive invalidation con obmm?
IL Fix non è una "patch" è proprio l'intero pacchetto "fixato"
Scompatta, invalida e poi va tutto
Old 04-07-2006, 20:15   #724
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ho scaricato il pack Jarrod.
Da questo .rar ho creato un file (o almeno dovrei esserci riuscito) che viene visto dall'OMM, come potete vedere dalla foto:

Ora per mettere le texture di jarrod tramite il programma, cosa devo fare???
Ho provato un pò a smanettare ma quando lancio il gioco alcuni pezzi sono viola......

Consigli??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:33   #725
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ichil
No. A me ha tolto 2/3fps su circa 20 all'aperto vicino Bruma, in una zona molto boscosa.
Il mio sistema: AMD Barton 2600+, 1Gb RAM, ATI X800GTO@XL@415/550.
Vabbè 2 o 3 fps ci possono pure stare se il risultato è quello che si vede dallo screen postato da TigerTank, qualcun altro con configurazione simile alla mia (P4 3.4Ghz, 2Gb, 6800GT AGP 128Mb) che ha provato il plugin in questione può darmi rassicurazioni a tal proposito?

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:55   #726
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Vabbè 2 o 3 fps ci possono pure stare se il risultato è quello che si vede dallo screen postato da TigerTank, qualcun altro con configurazione simile alla mia (P4 3.4Ghz, 2Gb, 6800GT AGP 128Mb) che ha provato il plugin in questione può darmi rassicurazioni a tal proposito?

Grazie
Uhm... nn riesco a trovare stò mod che ha usato TigerTank... qual'è?
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:32   #727
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VdW
Dunque, non ho nemmeno ancora il gioco (lo sto cercando sul mercatino...) ma gia' penso a che mod mettere... mi porto avanti con il lavoro insomma...

Vi chiedo gentilmente aiuto per le mod, perche' non e' che io ne capisca molto

il mio pc e': atlhon 64 3000+, 1gb ram, x1800xt 512mb.

pensavo di metterci, oltre a tutti gli ufficiali,:

tutte quelle del comparto grafico tranne le shaja e il fake hdr (cos'e' il pattern repetition???)

Immersive Interface 1.03
House Map Markers 1.4
Map Markers 0.3

Axes Fix
Better Armored Horses 1.3 + Slof Horses Base
Crowded Roads Revamped 2.0
Fix per i Non-Morti
Harvest Containers 0.85
Harvest Flora
Lock Bash 1.1
Marksman Velocity 1.15
Natural Wildlife 1.3
More Realistic Encumbrance 0.81 ITA
No Psychic Guards 1.2
Realistic Ragdolls and Force 3
Turn Off Light 1.0
Clessidra4000 Horse Mod 1.0 ITA
Bounty Regional Decrease 1.2

tutte le mod per nuove armi&armature
tutte le mod "Varie".
-----------------------------------------------------------

Chiedo troppo?
avro' 2 fps?
saturero' i 512mb della vga?
cosa mi consigliate di togliere?
o aggiungere?

il gameplay sara' giocabile o diventera' troppo facile o difficile?
Ci sono mod che vanno in conflitto?
hem, non e' che qualcuno potrebbe rispondermi plz?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:38   #728
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gorham

Grazie
Nel mio caso però erano circa un 10/15% degli fps totali. Spero che non sia lineare con l'aumento di fps...
Ti consiglio di provare tu stesso. Fai un copia delle cartelle che il plugin andrà a modificare e poi lo installi. Se non ti garba per disinstallare riparti dal backup che hai fatto. Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:40   #729
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da VdW
hem, non e' che qualcuno potrebbe rispondermi plz?
Considerando che di quelle che hai citato non ne uso nessuna, tranne quella di clessidra, non saprei che dirti...

Personalmente, preferisco la BT mod per l'interfaccia, piuttosto che la immersive, ma è questione di gusti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:48   #730
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Uhm... nn riesco a trovare stò mod che ha usato TigerTank... qual'è?
LINK

Ciao
Old 05-07-2006, 11:58   #731
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ichil
Nel mio caso però erano circa un 10/15% degli fps totali. Spero che non sia lineare con l'aumento di fps...
Ti consiglio di provare tu stesso. Fai un copia delle cartelle che il plugin andrà a modificare e poi lo installi. Se non ti garba per disinstallare riparti dal backup che hai fatto. Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Beh è chiaro che a chi ha 40 fps di media negli esterni 2 o 3 fps in più o in meno non cambiano nulla, io ho una media di 25fps circa e anche solo 2 o 3 fps possono fare la differenza in alcune zone, però credo che in questo caso, visto il risultato, ne valga davvero la pena.
Tra l'altro io nella directory "data" ho solo la cartella "textures" nella quale ci sono, appunto, le textures per il lod di Shaja che questo plugin, se non ho capito male, non dovrebbe minimamente andare a modificare (i nuovi files vengono messi in cartelle denominate "meshes" e "distant load"), quindi nel caso che le performances si abbassassero troppo non dovrei avere grosse difficoltà a tornare al passato.

Ciao
Old 05-07-2006, 12:49   #732
marcoviola
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ma mi consigliate di giocare con la Francesco Leveled Creatures Items Mod 2.9d per la prima volta o è meglio farlo normale e poi casomai rigiocarci moddato??
marcoviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:55   #733
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
ragazzi ma mi consigliate di giocare con la Francesco Leveled Creatures Items Mod 2.9d per la prima volta o è meglio farlo normale e poi casomai rigiocarci moddato??
C'è anche l'oscuro mod... io lo inizierei con questo.

Comunque sento parlare bene anche del Francesco... decidi tu...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:05   #734
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
In questi giorni mi stò un pò incavolando...capisco i problemi di prestazioni per chi non ha dei pc potenti o schede video non al top ma avere cali di fps o stuttering con una 1900XTX e con tutti gli altri giochi che vanno a palla... questo è troppo.
Oltre a questo nemmeno uno straccio di patch per noi poveri italiani...

Ho provato anche con una versione pura del gioco, deframmentato prima e dopo l'installazione, provato diversi pack di textures, provato diversi settaggi per l'INI ma il problema resta sempre e ho l'impressione che il pc sembri sempre più affaticato man mano che aumenta il tempo passato a giocare...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:28   #735
marcoviola
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne
C'è anche l'oscuro mod... io lo inizierei con questo.

Comunque sento parlare bene anche del Francesco... decidi tu...
ma insomma ora spunta l'oscuro???quale è meglio dei 2 e soprattutto meglio giocarci con qste mod ke influenzano il play o giocarci liscio?
marcoviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:55   #736
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
ma insomma ora spunta l'oscuro???quale è meglio dei 2 e soprattutto meglio giocarci con qste mod ke influenzano il play o giocarci liscio?
Io sinceramente ero per il game cosi com'è...guadagnare punti exp e aumentare le skills come da copione...senza intaccare in nessun modo la giocabilità...I mod sul gameplay mi incutevano non poco..e avevo paura di rovinarmi radicalmente l'avventura...
Invece dopo 20-30 ore di gioco mi sono reso conto che qualcosa non andava come mi sarei aspettato...mi stava annoiando...i soliti dungeon....guadagnare punti exp stava diventanto una passeggiata per il semplice fatto che i mostri,goblin, briganti e nemici vari salgono di livello DI PARI PASSO CON IL PG!E i mini-boss alla fine erano uno scherzo...Per non parlare del loot!! Sfido chiunque a rimanere soddisfatto nel fare un dungeon per prendere qualche item dal valore irrilevante....
E' assurdo vedere dei briganti tutti medesimi a seconda del tempo...con le armature di vetro o di mythril...Giocabilità IMHO non azzeccata dai programmatori...
Beh...La Francesco's non cambia radicalmente la giocabilità...agisce sulle probabilità di apparizione dei nemici e dei tesori...per non parlare delle completa possibilità di personalizzare il mod a piacimento...( con l'aggiunta di armi e armature degne di lode...non le solite schifezze fatte tanto per...)
Insomma...è gratificante trovare degli item resi "rari" dal mod...
Ed è proprio questa sensazione che secondo me merita l'installazione del Francesco's....
L'unica cosa che mi resta da capire è se ha gli stessi effetti anche se applicata a game già iniziato...
Cmq forza viola
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:28   #737
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Io sinceramente ero per il game cosi com'è...guadagnare punti exp e aumentare le skills come da copione...senza intaccare in nessun modo la giocabilità...I mod sul gameplay mi incutevano non poco..e avevo paura di rovinarmi radicalmente l'avventura...
Invece dopo 20-30 ore di gioco mi sono reso conto che qualcosa non andava come mi sarei aspettato...mi stava annoiando...i soliti dungeon....guadagnare punti exp stava diventanto una passeggiata per il semplice fatto che i mostri,goblin, briganti e nemici vari salgono di livello DI PARI PASSO CON IL PG!E i mini-boss alla fine erano uno scherzo...Per non parlare del loot!! Sfido chiunque a rimanere soddisfatto nel fare un dungeon per prendere qualche item dal valore irrilevante....
E' assurdo vedere dei briganti tutti medesimi a seconda del tempo...con le armature di vetro o di mythril...Giocabilità IMHO non azzeccata dai programmatori...
Beh...La Francesco's non cambia radicalmente la giocabilità...agisce sulle probabilità di apparizione dei nemici e dei tesori...per non parlare delle completa possibilità di personalizzare il mod a piacimento...( con l'aggiunta di armi e armature degne di lode...non le solite schifezze fatte tanto per...)
Insomma...è gratificante trovare degli item resi "rari" dal mod...
Ed è proprio questa sensazione che secondo me merita l'installazione del Francesco's....
L'unica cosa che mi resta da capire è se ha gli stessi effetti anche se applicata a game già iniziato...
Cmq forza viola
Old 05-07-2006, 16:33   #738
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
In questi giorni mi stò un pò incavolando...capisco i problemi di prestazioni per chi non ha dei pc potenti o schede video non al top ma avere cali di fps o stuttering con una 1900XTX e con tutti gli altri giochi che vanno a palla... questo è troppo.
Oltre a questo nemmeno uno straccio di patch per noi poveri italiani...

Ho provato anche con una versione pura del gioco, deframmentato prima e dopo l'installazione, provato diversi pack di textures, provato diversi settaggi per l'INI ma il problema resta sempre e ho l'impressione che il pc sembri sempre più affaticato man mano che aumenta il tempo passato a giocare...
Avevo letto tempo fa che fenomeni di stuttering potevano manifestarsi in modo più evidente con l'aumentare delle ore di gioco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:44   #739
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Avevo letto tempo fa che fenomeni di stuttering potevano manifestarsi in modo più evidente con l'aumentare delle ore di gioco...
No, è oblivion.exe che si ciuccia risorse man mano che resta attivo. IMHO ha qualche memory leak da qualche parte. Prova ne è che dopo 2 o 3 h di gioco è REGOLARE che mi crasha in chiusura, non ci sono versi. Esce bene soltanto se lo faccio dopo poco tempo.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:45   #740
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Io voto Francesco's.
Tra l'altro l'ho installato a gioco già iniziato e non ho avuto il minimo probelma (non posso assicorare lo stesso per l''Oscuro).
Vedi un po' tu.

Comunque se il gioco senza Mod vale 100,
il gioco con i Mod "giusti" vale 300 !!!
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian