Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 19:05   #681
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
si è installata parzialmente, però ha risolto il piccolo problema delle ombre. Per il momento sono a posto così, anche l'AA4x con HDR funziona che è una meraviglia
ecco
Old 02-07-2006, 23:43   #682
marcoviola
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ho scaricato Francesco Leveled Creatures Items Mod 2.9c xo sono 2 file exe ke sono in inglese e ti installano tutto qnto senza 1 scelta di cio ke vuoi o no!!!ce 1 file da 12 mb e 1 da 77 mb (qllo per le armature e le armi),posso installare qllo delle armature o bisogna mettere per forza anke l'altro?
marcoviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:15   #683
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da marcoviola
ragazzi ho scaricato Francesco Leveled Creatures Items Mod 2.9c xo sono 2 file exe ke sono in inglese e ti installano tutto qnto senza 1 scelta di cio ke vuoi o no!!!ce 1 file da 12 mb e 1 da 77 mb (qllo per le armature e le armi),posso installare qllo delle armature o bisogna mettere per forza anke l'altro?
Senza scelta? A dire il vero il bello che Francesco è che puoi scegliere tutto.....
Per le armature sei obbligato a mettere prima l'altro.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:52   #684
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Domanda

L'altro giorno ho cercato di tradurre il mod delle Armature dell'Arcimago (vers. rossa e vers. blu) con il TES. Oltre a ciò, mi sono permesso di cambiare il tipo di tutti i pezzi da Pesante a Leggero. Salvato il tutto con altro nome.
Carico, pare tutto ok, ma stè armature nn stanno dove dovrebbero (in due negozi e su Traven). Ora, a me nn sembrava di aver visto script particolari in quei due mod (uno per tipo di armatura), l'archiveinvalidation l'ho corretto. So solo che c'erano effettivamente delle voci relative ai negozi e ad alcuni NPC (tra cui Traven)...
Può essere che cambiando il tipo di armatura abbia scombinato q.sa? L'ID è rimasto uguale al precedente... a dire il vero nn ho fatto la prova con player.additem... farò stasera.

Lumi? Q.no pagine addietro aveva riportato una breve guida su come tradurre i moduli...
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:54   #685
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Lumi? Q.no pagine addietro aveva riportato una breve guida su come tradurre i moduli...
Dov'è la guida??? Ho rivisto un pò tutte le pagine ma non l'ho trovata e mi interesserebbe...
The visitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:06   #686
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,

io avevo postato delle dritte sul mio metodo, cioe' quello di salvare tutti i testi usando l'esportazione (File/Export), della situazione in italiano, ovvero prima di caricare il modulo da tradurre; in seguito si importano i testi (File/Import) che interessano per quel mod che verra' ritradotto in modo indolore

e' un sistema piuttosto efficace ma non e' privo di problemi, nel passaggio si possono perdere alcuni pezzi e non traduce tutto, ma va bene per svolgere il grosso del lavoro, che verra' poi rifinito a mano

in questo modo si possono anche suddividere tutti gli oggetti in TXT separati e crearsi mod per 'argomento', ad esempio ho adattato ai miei gusti quasi tutti i nomi degli ingredienti alchemici, delle pietre, dei fiori e delle piante, armature, armi, magie.... ecc.ecc.

Ciao e buon lavoro
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:57   #687
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Propongo a tutti di provare questo mega mod che mi ispira tantissimo:

http://canadianice.ufrealms.net/foru...5&topic=3668.0
Old 03-07-2006, 15:00   #688
marcoviola
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
A dire il vero il bello che Francesco è che puoi scegliere tutto.....
Per le armature sei obbligato a mettere prima l'altro.
ke significa ke puoi scegliere tutto?lui mi installa tutto...dove le posso fare le scelte???

ultima domanda,con cosa si aprono i file .bsa e .esm???nn sono molto esperto,ma sono andato nella cartella data di oblivion e ho notato ke Music,Video e Shaders hanno la loro cartellina mentre i restanti files nn si possono aprire!!!ora io posso anke sovrascrivere le mod xo nel momento in cui le volessi cancellare nn le apro.....aiutatemi xke io nn ci sto capendo nulla.....
Old 03-07-2006, 15:07   #689
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao a tutti,

io avevo postato delle dritte sul mio metodo, cioe' quello di salvare tutti i testi usando l'esportazione (File/Export), della situazione in italiano, ovvero prima di caricare il modulo da tradurre; in seguito si importano i testi (File/Import) che interessano per quel mod che verra' ritradotto in modo indolore

e' un sistema piuttosto efficace ma non e' privo di problemi, nel passaggio si possono perdere alcuni pezzi e non traduce tutto, ma va bene per svolgere il grosso del lavoro, che verra' poi rifinito a mano

in questo modo si possono anche suddividere tutti gli oggetti in TXT separati e crearsi mod per 'argomento', ad esempio ho adattato ai miei gusti quasi tutti i nomi degli ingredienti alchemici, delle pietre, dei fiori e delle piante, armature, armi, magie.... ecc.ecc.

Ciao e buon lavoro
Sì ok... (nn ho capito tanto, ma se puoi ripescare e ripostare la cosa sarebbe meglio)... però il problema è che la traduzione mi funziona (ho fatto la stessa cosa per il modulo della Soul Reaver) però cambiando la tipologia dell'oggetto sembra che scazzi q.sa.... nn è che devo ricompilare o far q.sa?
Old 03-07-2006, 16:38   #690
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Forse ho capito qual'è il problema (stasera provo): può essere che, modificando il tipo di armatura di fatto abbia creato un SOTTO-mod del mod caricato? (infatti devi salvare con un altro nome)

Cioè dovrei mettere su il mod originale + il mod tradotto/editato da me? E idem per la SoulReaver (però lì ho rinominato il file con il nome originale, e, almeno il testo e le icone pare ok)...

E in questo caso, è possibile unificare le due mod per creare effettivamente la mod in italiano? Come avete fatto voi?
Old 03-07-2006, 17:55   #691
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ke significa ke puoi scegliere tutto?lui mi installa tutto...dove le posso fare le scelte???
Durante l'installazione.
Quote:
ultima domanda,con cosa si aprono i file .bsa e .esm???nn sono molto esperto,ma sono andato nella cartella data di oblivion e ho notato ke Music,Video e Shaders hanno la loro cartellina mentre i restanti files nn si possono aprire!!!
Con il kit di sviluppo.
Quote:
ora io posso anke sovrascrivere le mod xo nel momento in cui le volessi cancellare nn le apro.....aiutatemi xke io nn ci sto capendo nulla.....
?????
Old 03-07-2006, 18:17   #692
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Uscito il francesco 2.9d. CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 18:35   #693
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Sì ok... (nn ho capito tanto, ma se puoi ripescare e ripostare la cosa sarebbe meglio)... però il problema è che la traduzione mi funziona (ho fatto la stessa cosa per il modulo della Soul Reaver) però cambiando la tipologia dell'oggetto sembra che scazzi q.sa.... nn è che devo ricompilare o far q.sa?
Ciao,
per tradurre solamente, basta seguire quello che ho scritto su, mentre se il mod ha problemi, le cause potrebbero esser molteplici, io non l'ho sottomano da poterci guardare e dirti con precisione la causa, di sicuro non e' la traduzione; fare dei mod e' difficile ma lo e' ancor di piu' modificarli, in quanto non sai mai cosa vai a toccare e cambiando anche solo un piccolo parametro rischi di non farlo piu' funzionare, devi aver bene in mente cosa stai facendo, prova a ripartire da zero e fare a passi le modifiche, provandolo tutte le volte

Ciao
Old 03-07-2006, 18:49   #694
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,
per tradurre solamente, basta seguire quello che ho scritto su, mentre se il mod ha problemi, le cause potrebbero esser molteplici, io non l'ho sottomano da poterci guardare e dirti con precisione la causa, di sicuro non e' la traduzione; fare dei mod e' difficile ma lo e' ancor di piu' modificarli, in quanto non sai mai cosa vai a toccare e cambiando anche solo un piccolo parametro rischi di non farlo piu' funzionare, devi aver bene in mente cosa stai facendo, prova a ripartire da zero e fare a passi le modifiche, provandolo tutte le volte

Ciao
Come ho scritto sopra... può essere che una volta salvato il mio mod tradotto e modificato, sia in realtà un mod al mod per cui abbisogna del mod originario?
Old 03-07-2006, 18:59   #695
marcoviola
Member

lowenz
allora mi spiego meglio:tutte le mod ke ho scaricato dicono di sostituirne il contenuto dentro la cartella data di oblivion,e fino a li ci sono, ad esempio nel caso di una mod grafica devo estrarla lungo il seguente percorso "Oblivion\Data\textures\landscapelod\generated",il problema è ke io la sottocartella textures nn la vedo....ne vedo invece 1 con scritto "Oblivion - Textures - Compressed.bsa"!!
a qsto punto ti kiedo: qndo la estraggo dentro la cartella data dove la mette????mi viene spontaneo pensare ke si crei in qsto esempio la cartella textures\landscapelod\generated (e presumo nn vada bene).
da qllo ke ho capito i file .bsa ke si trovano nella cartella data di oblivion (es: Oblivion\Data\Oblivion - Textures - Compressed.bsa) si possono visualizzare tramite il programma "TES4BSA.exe", giusto???
nn è ke devo utilizzare apposta qsto programma per scompattare tutte le cartelle in modo da avere qsta benedetta sottocartella textures(e cosi per le altre tipo Meshes.bsa,Sounds.bsa,ecc)???
vi ringrazio per le future risposte e mi scuso se sono 1 po rompiscatole ma essendo 1 novizio di qste cose mi piacerebbe capire come stanno le cose visto ke nn voglio combinare casini
ps:mi riuscisse capire come si postino le immagini,avrei potuto mettere la skermata della cartella data per farvi capire meglio(allegandola dice ke è troopo grossa)

Ultima modifica di marcoviola : 03-07-2006 alle 19:09.
Old 03-07-2006, 19:14   #696
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
lowenz
allora mi spiego meglio:tutte le mod ke ho scaricato dicono di sostituirne il contenuto dentro la cartella data di oblivion,e fino a li ci sono, ad esempio nel caso di una mod grafica devo estrarla lungo il seguente percorso "Oblivion\Data\textures\landscapelod\generated",il problema è ke io la sottocartella textures nn la vedo....ne vedo invece 1 con scritto "Oblivion - Textures - Compressed.bsa"!!
Per forza, di dafault non c'è, ma appena la crei e tramite l'OBMM o simili programmi invalidi l'archivio (Oblivion - Textures - Compressed.bsa) per una particolare texture, la sostituta viene caricata dalla famosa cartella "Oblivion\Data\textures\...."
Quote:
ps:mi riuscisse capire come si postino le immagini,avrei potuto mettere la skermata della cartella data per farvi capire meglio(allegandola dice ke è troopo grossa)
www.imageshack.us
Old 03-07-2006, 19:54   #697
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Come ho scritto sopra... può essere che una volta salvato il mio mod tradotto e modificato, sia in realtà un mod al mod per cui abbisogna del mod originario?
Assolutamente no, in quanto sarebbe un doppione e andrebbero anche in conflitto tra di loro avendo le stesse identiche voci
Old 03-07-2006, 20:03   #698
marcoviola
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Per forza, di dafault non c'è, ma appena la crei e tramite l'OBMM o simili programmi invalidi l'archivio (Oblivion - Textures - Compressed.bsa) per una particolare texture, la sostituta viene caricata dalla famosa cartella "Oblivion\Data\textures\...."

www.imageshack.us

scusami lowenz, qndi siccome nn sono pratico,mi puoi dire per filo e per segno come si installano qste mod(ovviamente in generale,nn solo qlle grafike)??
ho anke scaricato l'OBMM ma sinceramente nn ci capisco grankè!
estraggo il contenuto della mod nella cartella data, solo ke da qui il buio......aiutami please

ps:qndi del programmino "TES4BSA.exe" nn me ne faccio niente??
Old 03-07-2006, 20:31   #699
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Ho dato una piccola ritoccatina al mod di clessidra4000 (adesso i cavalli corazzati della legione producono il tintinnio dell'armatura quando si muovono )

http://rapidshare.de/files/24635205/...morv2.zip.html
Uh, ma il mio messaggio è passato inosservato ?
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:53   #700
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
scusami lowenz, qndi siccome nn sono pratico,mi puoi dire per filo e per segno come si installano qste mod(ovviamente in generale,nn solo qlle grafike)??
ho anke scaricato l'OBMM ma sinceramente nn ci capisco grankè!
estraggo il contenuto della mod nella cartella data, solo ke da qui il buio......aiutami please

ps:qndi del programmino "TES4BSA.exe" nn me ne faccio niente??
L'uso basilare di OBMM (cioè per l'invalidazione dell'archivio) è spiegato nel primo post
Al massimo usa l'altro programma che ho consigliato, va benissimo pure lui ed è molto più semplice da usare.

Le mod semplicemente di scompattano nella cartella "Data" di Oblivion (almeno il 99% di esse) e si spuntano i relativi plugin nel launcher del gioco, alla voce "File di Dati".
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian