Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 22:54   #5901
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ragazzi mi trovo in un vicolo cieco... Durante la rifinitura della Ritraduzione Italiana che porto avanti ormai da 6 mesi mi sono imbattuto in un problema irrisolvibile
Ma scusa gli elder translator stanno revisionando il FOT perchè non ti unisci a loro nell'altro thread delle traduzioni
umpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:12   #5902
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da umpa Guarda i messaggi
Ma scusa gli elder translator stanno revisionando il FOT perchè non ti unisci a loro nell'altro thread delle traduzioni
Già siamo in contatto infatti... ma quest'ultima constatazione mi abbatte notevolmente le speranze di riuscire a realizzare qualcosa di buono come vorrei. È veramente dura controllare TUTTI i maschili e femminili...
Old 13-04-2010, 18:33   #5903
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Già siamo in contatto infatti... ma quest'ultima constatazione mi abbatte notevolmente le speranze di riuscire a realizzare qualcosa di buono come vorrei. È veramente dura controllare TUTTI i maschili e femminili...
metti tutto al maschile e spiega il problema in un readme allegato: chi userà il tuo lavoro capirà benissimo (avviene già in moltissime localizazioni...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:57   #5904
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate ma qui non ci doveva essere un elenco dei migliori mod? Io sto perdendo il capo cercando di capire come ottimizzare il gioco su tutti i livelli(texture, armi, personaggio). Il problema è che ci sono infiniti mod e io non so quali scaricare. Qualcuno più esperto può darmi una mano?
[Poderoso II] Intel i7 920 Asus p6t deluxe V2 Seasonic m12d 850 W modulare 6Gb Corsair dominator Asus Engtx295 Creative x-fi fatality professional edition Seagate barracuda 320 Gb 7200 rpm Lg GH22LP20
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:13   #5905
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
metti tutto al maschile e spiega il problema in un readme allegato: chi userà il tuo lavoro capirà benissimo (avviene già in moltissime localizazioni...)
Già non penso sia un grave problema.

Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Scusate ma qui non ci doveva essere un elenco dei migliori mod? Io sto perdendo il capo cercando di capire come ottimizzare il gioco su tutti i livelli(texture, armi, personaggio). Il problema è che ci sono infiniti mod e io non so quali scaricare. Qualcuno più esperto può darmi una mano?
Ti consiglio di guardare QUi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:57   #5906
llde
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti. Mi è capitato di recente di tradurre un fix per una mod usando egg tanslator e facendo il merging delle 2. Il programma ha tradotto anche degli script che dovevo ricompilare con il Construction set. Per avere la massima funzionalità lo avvio con obse v18 stabile.Carico la mod da ricompilare con l'oblivion.esm (master file), ma quando vado a fare ricompila tutti gli script arriva su alcuni ufficiali e da il seguente errore: OBSE (titolo) Invalid begin/End block structure (corpo del messaggio). Ma al contrario dei normali errori del CS con questi errori posso continuare a usare normalmente il cs senza chiudere la schermata di essi.
Cosa significa?
llde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:07   #5907
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Sto mettendo a punto un elenco di mod da installare, per ora il risultato è questo:

-GAMEPLAY-
Timescale x5
Supreme Magicka 0.89b
Harvest flora 3.01
Fast travel allowed
No Psychic Guards 1.2
Faster arrows 150
Command Mounts and Horses
MD Saddlebags 3.0
Stealth overhaul 1.3
Immersive Mining 1.0

-TEXTURE AND VISUAL-
Loading Screens Themed Replacer 1.0
DarkUI'd DarN 1.6
Real night sky 2.0
Real lava 1.3
Enhanced water 2.0 HD
Improved signs
Improved Trees and Flora
Improved Trees and Flora 2
Improved Trees & Flora 2 Update 1.1
Improved Fruits, vegetables & Meats 1.0
Improved Fruits,Vegetables & Meats Update 1.1
Kafei's Better Ring Replacer 1.0
Kafei's Better Amulet Replacer 1.0
Oblivion Color Map Mod 1.1
Ambient Dungeons 1.3.1
Less Fog Underwater
CrazyChao Better Fog Color
Qarl's Texture Pack 3 Redimized
Qarl's Texture Pack 3 Redimized Patch
First Person Sitting Perspective Fix
Natural Faces 0.95
VA's Better Gold 2.0
Better horse eyes 2.0
Coloured Enemy Health Bar
Natural habitat
Water reflection blur 0.3

-AUDIO-
Oblivion Stereo Sound Overhaul 0.9
Weather Inside 1.0
Selection of Michikawa music pack
Symphony of violence 0.5

-QUEST, ADVENTURES AND LANDS-
The lost spires
Bartholm 7.0 (with 7.0 patch)
Forgotten tomb

-EQUIP-
Akaviri imports 1.1

-PERFORMANCE-
Short grass 3.0
Low-Low-Poly Grass 0.5
Low-Low-Poly Grass for SI 1.5

-UTILITY AND PATCHES-
Obse 0.18
Unofficial Oblivion Patch Supplemental 3.2.5

A questi si aggiungono i mod di Francesco e tutte le unofficial patches.

Ora siete obbligati a consigliarmi altri mod, nel frattempo chiedo se conoscete le seguenti mod e se per caso sapete o ipotizzate varie incompatibilità con la mia lista:

Stealth overhaul (ha problemi con il francesco?)
Ranokoas Faster Spells (qualcuno lo ha provato?)
No Lights Flicker (non ho ben capito cosa fa)
DeParallaxer mod (non ho ben capito cosa fa)
Oblivion Stutter Remover (funziona in combo con operation optimization?)

Esiste un mod che permette di poter indossare armature e armi rubate senza che le guardie ti corrano dietro?

Mod di freccie aggiuntive, possibilmente non lamer?

Chi mi spiega meglio cosa è, e come va installato COBL?

[EDIT] Lista aggiornata (provato tutto, gira liscio e meglio di prima su [email protected] 8800gt512mb)

Ultima modifica di Armin : 04-05-2010 alle 20:02.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 08:45   #5908
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Premetto che avendo solo la versione inglese di Oblivion non so se quanto segue possa funzionare anche per la versione tradotta .

Rispondo dall'altro thread.

Quote:
Originariamente inviato da Frafro90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono avvicinato e allontanato da oblivion più volte per questioni di tempo :-(
In questo momento vorrei riavvicinarmi e ricominciare a giocare a questo fantastico passatempo. Una cosa che odio è però vedermi il salvataggio buggato dopo decide e decine di ore di gioco per colpa di mod non ufficiali.
Ciò che desidero quindi, è installare solo e dico solo mod ufficialie qualche mod non ufficiale che voi però mi assicurate non costituisca pericolo xD.

Ciò che possiedo è:
- Il gioco (ovviamente xD)
- Knights of the nine
- The shivering isles
- mod:
+ Landscape LOD Texture Replacement 1.1b
+ Natural_Environments-2536
+ reznod_mannequin

Ciò che non so è se devo installare qualche patch sia alle mod ufficiali sia al gioco, con quale ordine installare il tutto
Oltre alla patch ufficiale e alle non ufficiali (v3.2.0 e successive), per i mod è consigliabile aggiungere:
-OBMM Oblivion Mod Manager
-Wrye Bash + Wrye python
-OBSE Oblivion Script Extender
-BOSS Better Oblivion Sorting Software
BOSS riorganizza l'ordine di caricamento dei mod (solo quelli in inglese, suppongo), OBSE è indispensabile a così tanti mod che tanto vale installarlo subito.
Sia OBMM che Wrye Bash permettono di verificare se ci sono conflitti fra mod. Io per installarli/disinstallarli uso quasi esclusivamente Wrye, OBMM lo apro solo per quelli in formato *.omod.

Installazione di un mod in Wrye:
Aggiungi i file *.7z sotto ...\Bethesda Softworks\Oblivion Mods\Bash Installers, lanci Wrye Bash, installi(*), attivi i mods, infine clicchi con il pulsante destro sulla voce Bashed Patch nell'elenco e "Rebuild patch". Rebuild patch va ripetuto se aggiungi/rimuovi/aggiorni un mod.

(*)La finestra d'installazione di All Natural in wrye bash. Prima d'installare un mod con opzioni multiple bisogna leggere con attenzioni le istruzioni d'installazione.
Nel caso di All Natural, per esempio, tutti i subpackage sono selezionabili ma per il corretto funzionamento del mod va spuntata una sola opzione per gruppo numerico.
Quote:
...e se quei tre mod possono fare qualche danno.
Non uso nessuno dei tre. Prediligo mod che non apportano grandi modifiche, faccio eccezione per i mod dedicati al tempo atmosferico (All Natural).
Leggere i commenti degli altri utenti su tesnexus è il modo migliore per scoprire se un mod può far danni xD.
Quote:
Per quanto riguarda reznod_mannequin serve a montare su dei manichin le armi ed armature varie. Ciò che a me serve in realtà è una mod che mi permetta di conservare tutte le armi amrature anelli che io trovo nel mio cammino. Se conoscete una mod piu affidabile e migliore di quella linkatemela!
La Bag of Holding è quello che ti serve se vuoi portarti dietro tonnellate di equipaggiamento annullandone il peso.
Altri tipi di borse utili con più funzioni: le Automagic Bags, l'Alendria's portable library, il Keychain.
E non è una borsa, ma installa comunque"A to Take All". Premere A sposterà nel tuo inventario tutti gli oggetti presenti in un contenitore.

Ultima modifica di Imp : 24-05-2010 alle 00:15.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:35   #5909
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Mod di freccie aggiuntive, possibilmente non lamer?
Frecce! Mi hai fatto ricordare che non ho giocato Thieves Arsenal.
Quote:
Chi mi spiega meglio cosa è, e come va installato COBL?
lo si scarica da tesnexus ed è possibile installarlo con wrye bash. O manualmente, seguendo la documentazione contenuta nel file. Aggiunge nuove razze, fazioni, libri, ingredienti e altro... e soprattutto risorse/librerie che possono essere usate da altri mods. Non lo uso.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 11:33   #5910
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
Riguardo alle raccolte di mod, so che esiste questo progetto: Oblivion - The Final Experience. L'autore sta raccogliendo varie mod e creando un'installazione semplificata, ma è ancora in una fase di preparazione penso, vista l'enormità di mod da testare e mi sembra che stiano cercando anche qualcuno che traduca in italiano certe mod e patch. C'è qualcuno che sta seguendo questo progetto?

Vendo: Giochi Classici PC
Zell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:34   #5911
Frafro90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
ok ti ringrazio non è che allora mi faresti una bella sequenza di installazione ordinata di tutta questa robba e mi aggiungi nella lista il link ad ogni materiale?

ti ringrazio infinitamente :-)
Frafro90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:36   #5912
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
Riguardo alle raccolte di mod, so che esiste questo progetto: Oblivion - The Final Experience. L'autore sta raccogliendo varie mod e creando un'installazione semplificata, ma è ancora in una fase di preparazione penso, vista l'enormità di mod da testare e mi sembra che stiano cercando anche qualcuno che traduca in italiano certe mod e patch. C'è qualcuno che sta seguendo questo progetto?
io.
ma i sito è "in sonno"
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:58   #5913
chantalion
Member

L'Avatar di chantalion

Iscritto dal: Aug 2009
il sito dove si parla di questo progetto è il seguente:
http://morrowindoverhaul.net/forum/i...7&action=forum
C'è una sezione per morrowind curata da King-pix e una per Oblivion curata da Rvb3n. Purtroppo entrambi sono al momento in pausa per motivi di tempo.
Old 23-05-2010, 19:36   #5914
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
Nobile ma alquanto inutile intento... Moddare Oblivion è un lavoro a tempo pieno! Io ce l'ho installato da oltre 2 anni e ancora moddo, modifico i mod di Tesnexus, pubblico le mie mod (cerca i file di rolloLG) e continuo tutt'ora a farlo (di recente ho aggiunto la mod per l'ubriacatura ad esempio che mi mancava e Abnormal Caves che rende le caverne un'altra cosa...) editando e modificando col TES-CS, NifTool, Blender...
È una delle qualità più interessanti di questo gioco: il fatto di essere ampiamente manipolabile lo rende un piacere unico!
Il problema è che le raccolte di mod sono inutili in quanto tutto dipende dal gusto personale e al 95% sono in inglese (quindi vanno cmq convertite a manina col TES-CS). Non è possibile fornire un "piatto pronto" per questo capolavoro, ma ognuno sceglie il SUO Oblivion, che cambia in continuazione nel corso degli anni nell'aspetto, nelle features, con nuove locazioni...!

Ultima modifica di hexaae : 23-05-2010 alle 19:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:00   #5915
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
La cosa paradossale e che io passo più tempo a moddare che a giocare, e quando finisco le mie fatiche e mi godo il risultato...mi annoio

PS: lei è il mio avatar in oblivion

http://i47.tinypic.com/300b3tk.jpg
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:57   #5916
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
La cosa paradossale e che io passo più tempo a moddare che a giocare, e quando finisco le mie fatiche e mi godo il risultato...mi annoio

PS: lei è il mio avatar in oblivion

http://i47.tinypic.com/300b3tk.jpg
Anch'io ormai... è tutto un modding da cui non riesco più a disintossicarmi, soprattutto ora che so anche modificare texture, modelli 3D, ed editing vari col TES-CS etc. etc... intanto il gioco lo devo ancora finire da tempo ma continuo a modificarlo e fixare le cose che non mi piacciono È più divertente moddarlo e "ritoccarlo" in continuazione che giocarci ormai!

Ultima modifica di hexaae : 23-05-2010 alle 21:01.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:33   #5917
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Ma il bello di Oblivion STA proprio nel modificarlo!
Se dovessi descrivere la mia versione moddata con quella vanilla allora faccio prima a dire che sto giocando a tutt'altro.

Per quanto riguarda il progetto di Rvb3n posso dire di averlo seguito molto da vicino quando ancora bazzicava su un'altro forum e di avere avuto modo di scambiare parecchi pareri e opinioni con lui.
Ho sempre lodato il suo impegno e la sua dedizione ma ciononostante nn ho mai creduto moltissimo nel progetto per vari motivi:

1. Creare un megapacchetto può voler dire correre tanti rischi di compatibilità a causa delle diverse risorse hardware disponibili.
2. Molte cose che uno inserisce possono nn piacere.
3. Va continuamente aggiornato a prescindere da quanti sforzi uno faccia.
La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:23   #5918
Frafro90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi io a differenza di voi invece, il gioco lo vorrei ancora giocare :-)
Perciò, data l'assenza in internet di guide dettagliate, desiderei vivamente che qualcuno di voi munito di pazienza e soprattutto di taaaaaaanta solidarietà mi faccia il graaaande favore di postarmi ordine di installazione e link di TUTTO il materiale ufficiale di oblivion (MOD, espansioni patch e quant altro si possa immaginare) con il fine di avere installato nel computer un Oblivion quanto piu possibile privo di bug e piu bello possibile

In attesa di vostra cortese risposta vi saluto e ringrazio
Frafro90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:35   #5919
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Da segnalare, per chi non lo conoscesse, lo splendido "unique landscapes compilation", che rimodella il paesaggio aggiungendo fiumiciattoli, cascate, burroni ed altri paesaggi molto belli
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:38   #5920
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Da segnalare, per chi non lo conoscesse, lo splendido "unique landscapes compilation", che rimodella il paesaggio aggiungendo fiumiciattoli, cascate, burroni ed altri paesaggi molto belli
...io degli XUL in particolare consiglio:
Ancient YEWS
Blackwood Forest
CloudTop Mountains
Stendarr Valley

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian