|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5901 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
metti tutto al maschile e spiega il problema in un readme allegato: chi userà il tuo lavoro capirà benissimo (avviene già in moltissime localizazioni...)
|
|
|
|
|
|
|
#5904 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate ma qui non ci doveva essere un elenco dei migliori mod? Io sto perdendo il capo cercando di capire come ottimizzare il gioco su tutti i livelli(texture, armi, personaggio). Il problema è che ci sono infiniti mod e io non so quali scaricare. Qualcuno più esperto può darmi una mano?
[Poderoso II] Intel i7 920 Asus p6t deluxe V2 Seasonic m12d 850 W modulare 6Gb Corsair dominator Asus Engtx295 Creative x-fi fatality professional edition Seagate barracuda 320 Gb 7200 rpm Lg GH22LP20 |
|
|
|
|
|
#5905 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve a tutti. Mi è capitato di recente di tradurre un fix per una mod usando egg tanslator e facendo il merging delle 2. Il programma ha tradotto anche degli script che dovevo ricompilare con il Construction set. Per avere la massima funzionalità lo avvio con obse v18 stabile.Carico la mod da ricompilare con l'oblivion.esm (master file), ma quando vado a fare ricompila tutti gli script arriva su alcuni ufficiali e da il seguente errore: OBSE (titolo) Invalid begin/End block structure (corpo del messaggio). Ma al contrario dei normali errori del CS con questi errori posso continuare a usare normalmente il cs senza chiudere la schermata di essi.
Cosa significa? |
|
|
|
|
|
#5907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Sto mettendo a punto un elenco di mod da installare, per ora il risultato è questo:
-GAMEPLAY- Timescale x5 Supreme Magicka 0.89b Harvest flora 3.01 Fast travel allowed No Psychic Guards 1.2 Faster arrows 150 Command Mounts and Horses MD Saddlebags 3.0 Stealth overhaul 1.3 Immersive Mining 1.0 -TEXTURE AND VISUAL- Loading Screens Themed Replacer 1.0 DarkUI'd DarN 1.6 Real night sky 2.0 Real lava 1.3 Enhanced water 2.0 HD Improved signs Improved Trees and Flora Improved Trees and Flora 2 Improved Trees & Flora 2 Update 1.1 Improved Fruits, vegetables & Meats 1.0 Improved Fruits,Vegetables & Meats Update 1.1 Kafei's Better Ring Replacer 1.0 Kafei's Better Amulet Replacer 1.0 Oblivion Color Map Mod 1.1 Ambient Dungeons 1.3.1 Less Fog Underwater CrazyChao Better Fog Color Qarl's Texture Pack 3 Redimized Qarl's Texture Pack 3 Redimized Patch First Person Sitting Perspective Fix Natural Faces 0.95 VA's Better Gold 2.0 Better horse eyes 2.0 Coloured Enemy Health Bar Natural habitat Water reflection blur 0.3 -AUDIO- Oblivion Stereo Sound Overhaul 0.9 Weather Inside 1.0 Selection of Michikawa music pack Symphony of violence 0.5 -QUEST, ADVENTURES AND LANDS- The lost spires Bartholm 7.0 (with 7.0 patch) Forgotten tomb -EQUIP- Akaviri imports 1.1 -PERFORMANCE- Short grass 3.0 Low-Low-Poly Grass 0.5 Low-Low-Poly Grass for SI 1.5 -UTILITY AND PATCHES- Obse 0.18 Unofficial Oblivion Patch Supplemental 3.2.5 A questi si aggiungono i mod di Francesco e tutte le unofficial patches. Ora siete obbligati a consigliarmi altri mod, nel frattempo chiedo se conoscete le seguenti mod e se per caso sapete o ipotizzate varie incompatibilità con la mia lista: Stealth overhaul (ha problemi con il francesco?) Ranokoas Faster Spells (qualcuno lo ha provato?) No Lights Flicker (non ho ben capito cosa fa) DeParallaxer mod (non ho ben capito cosa fa) Oblivion Stutter Remover (funziona in combo con operation optimization?) Esiste un mod che permette di poter indossare armature e armi rubate senza che le guardie ti corrano dietro? Mod di freccie aggiuntive, possibilmente non lamer? Chi mi spiega meglio cosa è, e come va installato COBL? [EDIT] Lista aggiornata (provato tutto, gira liscio e meglio di prima su [email protected] 8800gt512mb)
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 04-05-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#5908 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Premetto che avendo solo la versione inglese di Oblivion non so se quanto segue possa funzionare anche per la versione tradotta
.Rispondo dall'altro thread. Quote:
-OBMM Oblivion Mod Manager -Wrye Bash + Wrye python -OBSE Oblivion Script Extender -BOSS Better Oblivion Sorting Software BOSS riorganizza l'ordine di caricamento dei mod (solo quelli in inglese, suppongo), OBSE è indispensabile a così tanti mod che tanto vale installarlo subito. Sia OBMM che Wrye Bash permettono di verificare se ci sono conflitti fra mod. Io per installarli/disinstallarli uso quasi esclusivamente Wrye, OBMM lo apro solo per quelli in formato *.omod. Installazione di un mod in Wrye: Aggiungi i file *.7z sotto ...\Bethesda Softworks\Oblivion Mods\Bash Installers, lanci Wrye Bash, installi(*), attivi i mods, infine clicchi con il pulsante destro sulla voce Bashed Patch nell'elenco e "Rebuild patch". Rebuild patch va ripetuto se aggiungi/rimuovi/aggiorni un mod. (*)La finestra d'installazione di All Natural in wrye bash. Prima d'installare un mod con opzioni multiple bisogna leggere con attenzioni le istruzioni d'installazione. Nel caso di All Natural, per esempio, tutti i subpackage sono selezionabili ma per il corretto funzionamento del mod va spuntata una sola opzione per gruppo numerico. Quote:
Leggere i commenti degli altri utenti su tesnexus è il modo migliore per scoprire se un mod può far danni xD. Quote:
Altri tipi di borse utili con più funzioni: le Automagic Bags, l'Alendria's portable library, il Keychain. E non è una borsa, ma installa comunque"A to Take All". Premere A sposterà nel tuo inventario tutti gli oggetti presenti in un contenitore. Ultima modifica di Imp : 24-05-2010 alle 00:15. |
|||
|
|
|
|
|
#5909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Frecce! Mi hai fatto ricordare che non ho giocato Thieves Arsenal.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
|
Riguardo alle raccolte di mod, so che esiste questo progetto: Oblivion - The Final Experience. L'autore sta raccogliendo varie mod e creando un'installazione semplificata, ma è ancora in una fase di preparazione penso, vista l'enormità di mod da testare e mi sembra che stiano cercando anche qualcuno che traduca in italiano certe mod e patch. C'è qualcuno che sta seguendo questo progetto?
|
|
|
|
|
|
#5911 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
ok ti ringrazio non è che allora mi faresti una bella sequenza di installazione ordinata di tutta questa robba e mi aggiungi nella lista il link ad ogni materiale?
ti ringrazio infinitamente :-) |
|
|
|
|
|
#5912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ma i sito è "in sonno" |
|
|
|
|
|
|
#5913 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
il sito dove si parla di questo progetto è il seguente:
http://morrowindoverhaul.net/forum/i...7&action=forum C'è una sezione per morrowind curata da King-pix e una per Oblivion curata da Rvb3n. Purtroppo entrambi sono al momento in pausa per motivi di tempo.
|
|
|
#5914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ce l'ho installato da oltre 2 anni e ancora moddo, modifico i mod di Tesnexus, pubblico le mie mod (cerca i file di rolloLG) e continuo tutt'ora a farlo (di recente ho aggiunto la mod per l'ubriacatura ad esempio che mi mancava e Abnormal Caves che rende le caverne un'altra cosa...) editando e modificando col TES-CS, NifTool, Blender...È una delle qualità più interessanti di questo gioco: il fatto di essere ampiamente manipolabile lo rende un piacere unico! Il problema è che le raccolte di mod sono inutili in quanto tutto dipende dal gusto personale e al 95% sono in inglese (quindi vanno cmq convertite a manina col TES-CS). Non è possibile fornire un "piatto pronto" per questo capolavoro, ma ognuno sceglie il SUO Oblivion, che cambia in continuazione nel corso degli anni nell'aspetto, nelle features, con nuove locazioni...!
Ultima modifica di hexaae : 23-05-2010 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#5915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
La cosa paradossale e che io passo più tempo a moddare che a giocare, e quando finisco le mie fatiche e mi godo il risultato...mi annoio
![]() PS: lei è il mio avatar in oblivion http://i47.tinypic.com/300b3tk.jpg
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#5916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È più divertente moddarlo e "ritoccarlo" in continuazione che giocarci ormai!
Ultima modifica di hexaae : 23-05-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#5917 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
|
Ma il bello di Oblivion STA proprio nel modificarlo!
Se dovessi descrivere la mia versione moddata con quella vanilla allora faccio prima a dire che sto giocando a tutt'altro. Per quanto riguarda il progetto di Rvb3n posso dire di averlo seguito molto da vicino quando ancora bazzicava su un'altro forum e di avere avuto modo di scambiare parecchi pareri e opinioni con lui. Ho sempre lodato il suo impegno e la sua dedizione ma ciononostante nn ho mai creduto moltissimo nel progetto per vari motivi: 1. Creare un megapacchetto può voler dire correre tanti rischi di compatibilità a causa delle diverse risorse hardware disponibili. 2. Molte cose che uno inserisce possono nn piacere. 3. Va continuamente aggiornato a prescindere da quanti sforzi uno faccia. |
|
|
|
|
|
#5918 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi io a differenza di voi invece, il gioco lo vorrei ancora giocare :-)
Perciò, data l'assenza in internet di guide dettagliate, desiderei vivamente che qualcuno di voi munito di pazienza e soprattutto di taaaaaaanta solidarietà mi faccia il graaaande favore di postarmi ordine di installazione e link di TUTTO il materiale ufficiale di oblivion (MOD, espansioni patch e quant altro si possa immaginare) con il fine di avere installato nel computer un Oblivion quanto piu possibile privo di bug e piu bello possibile In attesa di vostra cortese risposta vi saluto e ringrazio |
|
|
|
|
|
#5919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Da segnalare, per chi non lo conoscesse, lo splendido "unique landscapes compilation", che rimodella il paesaggio aggiungendo fiumiciattoli, cascate, burroni ed altri paesaggi molto belli
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#5920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancient YEWS Blackwood Forest CloudTop Mountains Stendarr Valley
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
metti tutto al maschile e spiega il problema in un readme allegato: chi userà il tuo lavoro capirà benissimo (avviene già in moltissime localizazioni...)
.
Io ce l'ho installato da oltre 2 anni e ancora moddo, modifico i mod di Tesnexus, pubblico le mie mod (cerca
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more