Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 19:48   #5881
Franz1983
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, lo so che lo avranno chiesto mille volte ma non riesco ad installare le mod.

Dopo aver scaricato le varie mod e aver messo i file esp in Data (e dopo aver seguito le istruzioni dei vari file Readme) li attivo dal menu File Di Dati ma alla partenza del gioco non cè nessun cambiamento.

Ho scaricato e installato l'OBMM (questo l'ho usato solo per validare la ritraduzione italiana) e l'OBSE.

Non riesco a capire dove sbaglio.

Mi potete aiutare?
Grazie
Franz1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:07   #5882
Franz1983
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ok

"Error"

Ultima modifica di Franz1983 : 20-01-2010 alle 17:11.
Franz1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:07   #5883
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Di mod che permettano di incendiare le freccie ne siete a conoscenza?
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 09:40   #5884
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
La domanda è davvero banale ma considerate che l'ultima volta che ho preso in mano Oblivion è stato un paio di anni fa...

A livello di mod "generali" che modificavano il gameplay ricordo l'Oscuro ed il Francesco's. Ci sono ancora? Qual'è il più aggiornato?

Domanda da 1.000.000 di €... che mod mi consigliate di installare?!?!
Old 14-03-2010, 10:01   #5885
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
La domanda è davvero banale ma considerate che l'ultima volta che ho preso in mano Oblivion è stato un paio di anni fa...

A livello di mod "generali" che modificavano il gameplay ricordo l'Oscuro ed il Francesco's. Ci sono ancora? Qual'è il più aggiornato?

Domanda da 1.000.000 di €... che mod mi consigliate di installare?!?!
@ obli:
che dici, cerchiamo un'altra cavia (e freghiamo anche lui)?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:06   #5886
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
@ obli:
che dici, cerchiamo un'altra cavia (e freghiamo anche lui)?
Guarda, avevo già "finito" a suo tempo il buon Oblivion (moddato con l'Oscuro) e un bel pò di plug in sopra. Il fatto è che giocavo su un P4 vetusto, 1 Gb e mezzo di ram ed una GeForce 6800LE

Adesso che ho una macchina "decente" (un iMac 27" con i5, su quello schermo è uno spettacolo!!!) me lo volevo rigiocare decentemente.

Al momento ho installato Quarl3 e relativa patch, ritraduzione italiana con DarnFied UI e Francesco's con relativi "bonus" (living economy e quant'altro).

Credo di essere al completo onestamente ma se ci son 2 o 3 chicche che non sconvolgono esageratamente il gioco magari le metterei!
Old 20-03-2010, 15:46   #5887
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Ciao a tutti
ho un problema nel creare un companion col famoso mod CM. Nello specifico, vorrei creare una chocolate elven, ma sto riscontrando non pochi problemi: in pratica, nel creare il mio partner, carico da TES correttamente l'esm e l'esp del CM, ed ovviamente il mod chocolate elven e il corean mod (che serve a farlo funzionare)...creo un nuovo png, seleziono lo script cm partner, la razza ecc, e passo alla modellazione del viso. Da premettere che in tutta questa fase, non riscontro problema alcuno, posiziono tranquillamente il mio bel partner nel mondo di gioco e viene visualizzato correttamente e senza il benchè minimo problema! Quando attivo il mio esp e carico una partita, se vado nella zona dove ho fisicamente posizionato il png, tempo un secondo e crasha il gioco
Da quel che ho potuto vedere, subito prima del crash ho notato che il png vine visualizzato senza testa!
Andando a guardare il messaggio di errore nell'editor warning, parrebbe che non riescano a venire caricati i modelli di occhi e capelli, ma francamente non capisco perchè: ho controllato più volte il percorso di texture e meshes ed è corretto, senza contare che nell'editor quando posiziono il png non ho alcun messaggio di errore o problema di visualizzazione... non ci sto capendo un h
Inoltre, se creo un personaggio giocabile (quindi non un companion) normalmente e seleziono la razza chocolate elven, non ho problemi, e quindi suppongo che il mod sia installato correttamente...
Da che può dipendere questa gran seccatura?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:18   #5888
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio
da poco mi è risalita la scimmia di rigiocare ad Oblivion e volevo sapere da voi cosa devo installare assolutamente per migliorare il gioco e in che ordine...tipo unofficial patch, ritraduzione dei FOT e mod varie...non chiedo un elenco ma almeno quelle fondamentali
vi ringrazio in anticipo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 20:16   #5889
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Ciao, purtroppo avevo cancellato per errore le Qarl texture pack 3, adesso sto provando da giorni a riscaricarle ma non c'è un file sano! Tutte dannaggiate, soprattutto le Meshes.. me lo dice Winrar, poi io vado a vedere ed in effetti pesano tutte 0 kb, non esisstono! Addirittura si è cancellato pure il readme, lo apro ma non c'è scitto un tubo...
Ho provato da tutti i siti più rinomati e classici, ma non c'è verso.. temo che Qarl non esista più.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Magari suggerrirmi qualcosa (anche in privato) per riavere sane quelle belle Texture? Forse sarò rincoglionito, ma io.. dopo ore di attesa per avere quel file dai vari siti, mi ritrovo sempre una immensa, grandiosa presa per i fondelli, il nulla. 2GB dichiarati (e scaricati in netto) ma pieni di me..lma, corrotti, danneggiati.. che in realtà sono solo pochi MB di texture "sane".. un aiuto, Grazie
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 20:28   #5890
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Prenditi il redimized, che è il pacco piu ottimizzato e recente, lo trovi su tesnexus (credo) o su elderscrollplanet (o simile). Il Quarl 3 è obsoleto da un bel pezzo.Ciao.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 21:26   #5891
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Grazie, ma avevo già provato anche con quelle.. e lo stesso strazio

Chiedo anche umilmente se per favore, magari qualcuno me le può inviare (sane) via mail: Le Redimized andrebbero anche meglio per me, grazie..
Old 04-04-2010, 21:36   #5892
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Grazie, ma avevo già provato anche con quelle.. e lo stesso strazio

Chiedo anche umilmente se per favore, magari qualcuno me le può inviare (sane) via mail: Le Redimized andrebbero anche meglio per me, grazie..
Guarda, io arrivandoci dai link di TOTO (http://devnull.sweetdanger.net/obliv...eoverhaul.html) le ho scaricate senza problemi un paio di settimane fa...
Old 04-04-2010, 21:44   #5893
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda, io arrivandoci dai link di TOTO (http://devnull.sweetdanger.net/obliv...eoverhaul.html) le ho scaricate senza problemi un paio di settimane fa...
Avevo provato da uno di quei link di TOTO, ma niente.... adesso magari, essendocene 4 ne provo un altro, Planetelderscrol lo escludo a priori perchè già mi ha dato buca.. vedo un po' cosa rimane, grazie.. speriamo
Old 04-04-2010, 23:12   #5894
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

No, niente.. farò senza
Old 05-04-2010, 09:08   #5895
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Salve a tutti.
Per quanto riguarda il problema di Qarl io su un'altro forum ho sempre consigliato questa versione e nessuno si è mi lamentato.
http://www.fileplanet.com/184723/180...r-Reduced-OMOD
La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:56   #5896
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Per quanto riguarda il problema di Qarl io su un'altro forum ho sempre consigliato questa versione e nessuno si è mi lamentato.
http://www.fileplanet.com/184723/180...r-Reduced-OMOD
Niente da fare, a metà della decompressione dell'OMOD si interrompe il tutto dicendo che non trova l'origine dei file, che praticamente sono spappolati.. come del resto io vedevo coi miei occhi dai pack non OMOD.. - Disperazione - le Bomrets avranno i loro meriti, ma mi sembra di giocare ad un altro gioco (panoramicamente parlando).. io, che amo fare anche screenshot..

Ultima modifica di Al Niven : 06-04-2010 alle 18:59.
Old 07-04-2010, 17:43   #5897
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Sembra che queste trovate qui: http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4210 siano sane.. (enorme sollievo)
Grazie a tutti coloro che si sono interessati alla mia "tragica" questione
Old 11-04-2010, 10:45   #5898
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ritraduzione rivista... Lo scoglio dei sessi!

Ragazzi mi trovo in un vicolo cieco... Durante la rifinitura della Ritraduzione Italiana che porto avanti ormai da 6 mesi mi sono imbattuto in un problema irrisolvibile: è evidente che quei geni della Bethesda semplicemente non hanno concepito Oblivion per il multilanguage e di conseguenza (oltre a qualche frase hardcoded nell'exe, risolvibile) ci sono frasi usate in comune per personaggi maschili e femminili! Ciò rende impossibile un'adeguata traduzione in Italiano (inoltre faccio notare che lo stesso giocatore potrebbe usare un personaggio femminile)...
Frasi come "Sono arrabbiato." o "...sei stato..." detti da/a personaggi femminili come potete capire non sono il massimo, perché in inglese non esiste differenza tra m/f per la prima e seconda persona singolari. L'unica soluzione sarebbe usare il classico "sei stato/a" o cercare delle perifrasi (tipo "Che rabbia!" invece di "Sono arrabbiato") per aggirare il problema...

Sto pensando seriamente di mollare tutto il lavoro e installare io stesso Oblivion in inglese e amen. [IMG]http://******************/smoking-smiley-5430.gif[/IMG]

Ultima modifica di hexaae : 11-04-2010 alle 10:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:22   #5899
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi mi trovo in un vicolo cieco... Durante la rifinitura della Ritraduzione Italiana che porto avanti ormai da 6 mesi mi sono imbattuto in un problema irrisolvibile: è evidente che quei geni della Bethesda semplicemente non hanno concepito Oblivion per il multilanguage e di conseguenza (oltre a qualche frase hardcoded nell'exe, risolvibile) ci sono frasi usate in comune per personaggi maschili e femminili! Ciò rende impossibile un'adeguata traduzione in Italiano (inoltre faccio notare che lo stesso giocatore potrebbe usare un personaggio femminile)...
Frasi come "Sono arrabbiato." o "...sei stato..." detti da/a personaggi femminili come potete capire non sono il massimo, perché in inglese non esiste differenza tra m/f per la prima e seconda persona singolari. L'unica soluzione sarebbe usare il classico "sei stato/a" o cercare delle perifrasi (tipo "Che rabbia!" invece di "Sono arrabbiato") per aggirare il problema...

Sto pensando seriamente di mollare tutto il lavoro e installare io stesso Oblivion in inglese e amen. [IMG]http://******************/smoking-smiley-5430.gif[/IMG]
non è così grave...lo sanno tutti...chi userà il tuo lavoro capirà!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:30   #5900
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non è così grave...lo sanno tutti...chi userà il tuo lavoro capirà!
...non ti rendi conto delle conseguenze però...
A questo punto rendere coerente la traduzione significa rimaneggiare TUTTI I TESTI e correggere tutte le frasi tipo "Sembri un(a) tipo(a) furtivo(a)". Cosa che non era stata considerata nemmeno dai FoT...
Mi sa che mollo davvero tutto e passo ad Oblivion in inglese (come avrei dovuto fare subito dato che non ho assolutamente problemi con questa lingua) dimenticandomi per sempre delle pessime traduzioni e risparmiandomi ogni volta di tradurre gli update della UOP e altri MOD originariamente in inglese

Ultima modifica di hexaae : 11-04-2010 alle 16:57.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian