Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 12:47   #5861
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Com'era il procedimento per usare i mod in modo sicuro con OBMM? Mi spiego meglio: normalmente copio file esp, meshes e textures nella cartella di Oblivion, mentre nell'altro modo creo un unico file che posso installare e disinstallare... E' tanto che non gioco con Oblivion e non me lo ricordo più. E una cosa che non ho capito: in questo modo gli eventuali file originali che vengono sovrascritti vengono persi o disinstallando la mod si recuperano?
Te l'avevo già spiegato
(link)

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Credo che il modo sicuro sia utilizzare i mod in formato OMOD, in modo che possano essere attivati e disattivati facilmente, però non so se i file vengono comunque sovrascritti, alzo bandiera bianca
Purtroppo sì, vengono sovrascritti, ma si possono tracciare per un eventuale backup & ripristino. Nel link postato spiego il mio metodo per farlo

Ultima modifica di Goet : 03-01-2010 alle 12:54.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:41   #5862
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Ma che memoria hai!
Grazie ancora allora!
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:38   #5863
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Pubblicata su Tesnexus al link ufficiale dell'autore la mia traduzione per il mod Mapmarker.
Old 03-01-2010, 20:30   #5864
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da manga.ka Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sto cimentando sulla creazioni di nuove armature ispirate a quelle dei Cavalieri dello Zodiaco...volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un modo per attribuire proprietà fisiche ad alcuni elementi di un armatura. Ad esempio avete presente Andromeda? Bene, è possibile che le catene che scendono dalle cubitiere sul braccio possano oscillare "in game"? Se non ricordo male da qualche parte ho visto un mod che faceva questo con i capelli...
Una curiosità.Fai sul serio e hai qualche conoscenza di programmi 3D ? Perchè e molto difficile fare armature da zero. Anche a me piacerebbero le armature dei Cavalieri. Fai qualche screenshoot se ha già fatto qualcosa.

Ultima modifica di umpa : 03-01-2010 alle 21:10.
umpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:46   #5865
manga.ka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non lo trovo poi così difficile al momento, basta esportare un'armatura di base dal gioco mediante Nifskope, importarla come obj in un qualsiasi programma di modellazione 3d (molto più semplice se hai uno di quei programmi di modellazione brush e una tavoletta grafica ) e di li cominciare a modificare il tutto (questo se l'oggetto da realizzare e un pò complesso, altrimenti una spada, uno scudo ecc...quelli immagino si possano fare da zero) Al momento sono in fase di modellazione, per il resto dovrò studiare delle cose per introdurre armatura nel gioco...(non so un c**** ancora sull'argomento heheh). Sto modellando armatura di Andromeda, in particolare la corazza con gli spallacci. Il problema è la mole infinita di poligoni, così mi sa che dovrò usare un modello low poly per il gioco e metter su una texture fatta dal modello high poly. Vedremo...work in progress. Mettere un immagine?...ehm...dunque...come? vorrei mettere spoiler piuttosto di un allegato che non vale la pena di scaricare...attendo istruzione heheh

ok ecco i link per le immagini...

http://img513.imageshack.us/i/andromedazr.jpg/
http://img46.imageshack.us/i/andromeda2.jpg/
http://img514.imageshack.us/i/androm...ultimateb.jpg/

Ultima modifica di manga.ka : 04-01-2010 alle 21:26.
manga.ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:40   #5866
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Non ci credo .Ma allora fai sul serio. Ma hai intenzione di fare tutti i cavalieri anche quelli d'oro ??
Per metterla nel gioco ti aiuto io se vuoi.Conosco un po' di CS (L'editor di oblivion)

Ultima modifica di umpa : 04-01-2010 alle 22:56.
Old 05-01-2010, 12:32   #5867
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Non lo trovo poi così difficile al momento, basta esportare un'armatura di base dal gioco mediante Nifskope, importarla come obj in un qualsiasi programma di modellazione 3d (molto più semplice se hai uno di quei programmi di modellazione brush e una tavoletta grafica ) e di li cominciare a modificare il tutto (questo se l'oggetto da realizzare e un pò complesso, altrimenti una spada, uno scudo ecc...quelli immagino si possano fare da zero) Al momento sono in fase di modellazione, per il resto dovrò studiare delle cose per introdurre armatura nel gioco...(non so un c**** ancora sull'argomento heheh). Sto modellando armatura di Andromeda, in particolare la corazza con gli spallacci. Il problema è la mole infinita di poligoni, così mi sa che dovrò usare un modello low poly per il gioco e metter su una texture fatta dal modello high poly. Vedremo...work in progress. Mettere un immagine?...ehm...dunque...come? vorrei mettere spoiler piuttosto di un allegato che non vale la pena di scaricare...attendo istruzione heheh

ok ecco i link per le immagini...

http://img513.imageshack.us/i/andromedazr.jpg/
http://img46.imageshack.us/i/andromeda2.jpg/
http://img514.imageshack.us/i/androm...ultimateb.jpg/
bel lavoro e idea davvero interessante
Se poi le armature le fai leggere, dato che il 99% dei Modder pensa solo ai fighters e pochissimo a maghi/arceri/dagger sarebbe il top
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:11   #5868
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Poi magari le fa indossare a qualcuno che devi battere per prendere le armature .Una sorta di corsa al Tempio!!! Non sarà molto Lore friendly ma sarebbe bello.

Ma questa mesh l'hai fatta tu!!! E' stupenda!!!

Ultima modifica di umpa : 05-01-2010 alle 14:14.
Old 05-01-2010, 15:49   #5869
manga.ka
Junior Member

Allora si...in effetti avevo in mente di realizzare una quest, ma per quello avrò bisogno del vostro aiuto, non conosco molto bene il CS per cui umpa grazie di esistere heheh...una sorta di corsa al tempio è perfetta per le armature al momento blocco l'idea ai cavalieri di bronzo, altrimenti non ne esco più. Quando avrò finito con quelli vediamo di fare cavalieri d'oro. La mia idea di partenza era quella di realizzare le armature divine, cioè quelle che i cavalieri di bronzo usano quando scendono nei campi elisi, (ultime puntate uscite da poco) http://i39.tinypic.com/28s6mqe.jpg ma non trovo molte immagini a rigurado. Provato a scaricare l'artbook ufficiale ma nulla di fatto, non ci sono molti trackers. Ad ogni modo ho bisogno di testarne una x cui quando avrò finito di realizzare Andromeda spero nel vostro supporto per inserire il tutto nel gioco e provare...work in progresss

Grazie mille per il sostegno e l'approvazione son contento a presto
Old 05-01-2010, 15:57   #5870
manga.ka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
bel lavoro e idea davvero interessante
Se poi le armature le fai leggere, dato che il 99% dei Modder pensa solo ai fighters e pochissimo a maghi/arceri/dagger sarebbe il top
Matteo io non ho idea di come si faccia ad impostare proprietà agli oggetti col CS, ma questo argomento è un pò prematuro hehe. Cmq se tu sai farlo magari poi ti invio un bel pacchetto di armature da editare in questo senso
Old 05-01-2010, 16:48   #5871
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Matteo io non ho idea di come si faccia ad impostare proprietà agli oggetti col CS, ma questo argomento è un pò prematuro hehe. Cmq se tu sai farlo magari poi ti invio un bel pacchetto di armature da editare in questo senso
In realtà a livello editing non ho mai messo le mani sui modelli x Oblivion, se mi capita qualcosa sottomano ovviamente te lo passo buon lavoro!
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:02   #5872
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Quote:
Allora si...in effetti avevo in mente di realizzare una quest, ma per quello avrò bisogno del vostro aiuto, non conosco molto bene il CS per cui umpa grazie di esistere heheh...una sorta di corsa al tempio è perfetta per le armature al momento blocco l'idea ai cavalieri di bronzo, altrimenti non ne esco più. Quando avrò finito con quelli vediamo di fare cavalieri d'oro. La mia idea di partenza era quella di realizzare le armature divine, cioè quelle che i cavalieri di bronzo usano quando scendono nei campi elisi, (ultime puntate uscite da poco) http://i39.tinypic.com/28s6mqe.jpg ma non trovo molte immagini a rigurado. Provato a scaricare l'artbook ufficiale ma nulla di fatto, non ci sono molti trackers. Ad ogni modo ho bisogno di testarne una x cui quando avrò finito di realizzare Andromeda spero nel vostro supporto per inserire il tutto nel gioco e provare...work in progresss

Grazie mille per il sostegno e l'approvazione son contento a presto
Sulle quest non sono pratico ma mettere armature in game è facile!

Occhio a parlare di tracker e se puoi edita un post invece di crearne due di seguito

Mi prenoto per provare le tue armature

Guarda qua se c'è qualche armatura che ti interessa (Io propongo di farle tutte )

Sappi che sarà uno dei mod più scaricati di Oblivion e non sto scherzando.....

Comunque ormai quasi tutti usano questo mod per il corpo il Robert Body v4.Forse dovresti farlo compatibile con questo tipo di body. (Forse c'è la versione 5 ma non la trovo...)

Ultima modifica di umpa : 05-01-2010 alle 17:23.
Old 05-01-2010, 18:03   #5873
manga.ka
Junior Member

la scheda tecnica delle armature è perfetta!!! ed io che avrei cercato passo passo tutti i cavalieri singolarmente grazie per il contributo umpa sei grande sarà la base per tutto...il bodyreplacer non poteva sfuggirmi quando ho cominciato ad aggiungere mod al gioco qualche settimana fa...sto usando proprio quello infatti e per le donne l' HGE. Scusa per il doppio post, la prox farò attenzione. Grazie ancora mi impegnerò e spero di non deludere nessuno. A breve inserirò altre immagini
Old 05-01-2010, 18:16   #5874
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Quote:
la scheda tecnica delle armature è perfetta!!! ed io che avrei cercato passo passo tutti i cavalieri singolarmente grazie per il contributo umpa sei grande sarà la base per tutto...il bodyreplacer non poteva sfuggirmi quando ho cominciato ad aggiungere mod al gioco qualche settimana fa...sto usando proprio quello infatti e per le donne l' HGE. Scusa per il doppio post, la prox farò attenzione. Grazie ancora mi impegnerò e spero di non deludere nessuno. A breve inserirò altre immagini
Ci ho messo un pò a trovare le schede tecniche Cavoli ci sono tutte anche quelle Divine.Non me ne ero accorto.
Se hai bisogno di qualcosa o vuoi un beta tester mandami pure un PM.

Questo è lo stesso sito con un sacco di Immagini e qui le schede delle armature più grandi. (No forse sono le stesse)

Ultima modifica di umpa : 05-01-2010 alle 18:32.
Old 07-01-2010, 13:40   #5875
Cencio3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire da giorni... Sto cercando invano di far funzionare il martigen's monster mod ma proprio non ci riesco. Ho seguito la guida all'interno del mod in lingua originale (dovrebbe essere perfetta) anche se il mio inglese non è molto buono ma ce l'ho messa tutta, ovvero:
-Ho Oblivion con knights of the nine e shivering isles aggiornato con la patch ufficale SI 1.2.0416 con la localizzazione corretta del mio gioco (italiano)
-Come da guida ho installato la patch non ufficiale per oblivion, per shivering isles e per i mod in generale (prese tutte e tre da tesnexus)
-Ho inserito in Oblivion\data il file .esm, .esp del mod e il file MMM.bsa, come suggerito dalla guida
Il risultato? Al primo tentativo sono rimasto bloccato dentro alla città imperiale, ovvero se provavo ad uscire o a spostarmi con l'uso della mappa il gioco crashava e tornava al desktop. Ho disinstallato TUTTO, pulito il registro di sistema e reinstallato il tutto con calma e cura. Ora sono sparite tutte le voci, quando trovo qualcuno morto o lo uccido io (png, mostri etc) diventa tutto il cadavere verde, mancano un sacco di texture (vedo tante stelline gialle che camminano e ruggiscono lol) e se provo ad inoltrarmi nel bosco (dove ci sono i punti di spawn) il gioco crasha immediatamente... inutile dire che è ingiocabile... Qualcuno sa dirmi dove sbaglio o la procedura corretta per godermi questo fantastico mod??
Dimenticavo ho un amd Phenom II x4 940 da 3.01 ghz, ati radeon hd 4600, 4gb di ram e windows 7 a 32bit.
Vi prego aiutatemi, sono disperato.....
Cencio3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:22   #5876
mirkoo02
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Anche io avrei un problemino con una mod, ho installato Servant of the dawn, la versione 1.5 e la relativa traduzione effettuata dagli elder translator.Inizialmente la mod non dava alcun problema, però procedendo con la quest, dopo aver aperto il cancello di oblivion mi appare il messaggio di andare a pregare presso la statua di lord Dagon all'interno del santuario.Il fatto è che ogni volta che vado nel santuario e prego mi dice "le tue preghiere non sono ascoltate. Ho controllato bene l'obbiettivo e dice di pregare la statua. Un po perplesso ho disintallato e riinstallato la mod, ricominciando la quest dall'inizio. Arrivo alla missione di uccidere gli abitanti di Blenkenmarch, ma quando arrivo lì gli abitanti non ci sono più (perchè gia li avevo uccisi in precedenza) e quindi non mi fa procedere.
Vorrei sapere se esiste un modo per far resuscitare questi abitanti, avrei usato resurrect ma i cadaveri sono spariti.Esiste un altro modo?

Io avevo pensato di reinserirli nel gioco tramite il construction set, oppure siccome la missione richiede di prendere le teste dal loro inventario avevo pensato di modificare la mod e quelle teste invece di metterle nell'inventario degli abitanti le metto da qualche altra parte, il fatto è che non so dove mettere mano, magari qualcuno che sa usare il cs mi potrebbe dare una mano.

Ultima modifica di mirkoo02 : 08-01-2010 alle 16:40.
mirkoo02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 02:12   #5877
manga.ka
Junior Member

Ciao a tutti Il mio lavoro prosegue, purtroppo non così veloce come avevo ipotizzato all'inizio. Ad ogni modo inserisco altri screenshot per rendervi partecipi del work in progresssssss...con tante ssssss purtroppo hehehe spero di terminare quanto prima l'armatura di Andromeda e poterla testare insieme, grazie anche al vostro aiuto, per inserirla in Oblivion.

P.S.
Penso che cmq queste armature non saranno in sintonia con il mondo di Oblivion

Questo è il link dal quale potrete scorrere anche le altre immagini:

http://img697.imageshack.us/i/armaturacompleta1.png/

Ultima modifica di manga.ka : 09-01-2010 alle 02:15.
Old 09-01-2010, 10:03   #5878
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Cercasi programmatore di script!

AAA: Cercasi programmatore di script per Oblivion esperto.
Scopo: fixare il bug delle torce lasciate in terra (spente) che vengono ritrovate accese nei dungeon o all'aperto dopo un po' di tempo e/o dopo un viaggio.
Old 09-01-2010, 12:20   #5879
umpa
Member

L'Avatar di umpa

Quote:
Ciao a tutti Il mio lavoro prosegue, purtroppo non così veloce come avevo ipotizzato all'inizio. Ad ogni modo inserisco altri screenshot per rendervi partecipi del work in progresssssss...con tante ssssss purtroppo hehehe spero di terminare quanto prima l'armatura di Andromeda e poterla testare insieme, grazie anche al vostro aiuto, per inserirla in Oblivion.

P.S.
Penso che cmq queste armature non saranno in sintonia con il mondo di Oblivion

Questo è il link dal quale potrete scorrere anche le altre immagini:

http://img697.imageshack.us/i/armaturacompleta1.png/
Vedo che procede bene. Non vedo l'ora di provarla nel gioco .Per il lore non importa ci sono una miriade di mod senza il Lore compresi i miei.

Una nuova avventura aspetta per i Saint di Athena!!!!!
Old 09-01-2010, 18:26   #5880
mirkoo02
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho una domanda. Se con il construction set voglio spostare un oggetto gia presente nel gioco, piu precisamente un oggetto che si trova nell'inventario di una persona, e lo voglio mettere dentro un baule in una casa come faccio??
per favore rispondete è importante!!

edit:
lasciate stare ho risolto

Ultima modifica di mirkoo02 : 10-01-2010 alle 14:01.
mirkoo02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian