Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 17:44   #5761
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Grazie a te. Quelli di RPG hanno caricato le nostre traduzioni sul loro sito senza averci chiesto alcun permesso. Inviterei gentilmente tutti a scaricare le nostre traduzioni dalla nostra pagina di TesNexus per il momento, fino a quando non avremo un sito dove poterle scaricare liberamente, cioè senza registrarsi.

Ad ogni modo, per scaricare da RPG bisogna registrarsi.

p.s.
quella che hai scaricato l'ho fatta proprio io
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:04   #5762
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma a qualcuno funzionano le texture in parallax mapping per un migliore effetto 3D dei materiali del Parallax giga pack?
http://www.youtube.com/watch?v=tOGaN270Z5U

EDIT: mmh, forse c'è qualche conflitto con la UOP patch... il parallax per fogne e ruderi Ayleid funziona!

EDIT2: sì, ho chiesto all'autore dei Parallax e mi conferma che purtroppo certi NIF sono in conflitto con UOP. Parallax deve usare i suoi che vanno a sovrascrivere quelli della UOP. Installare prima Parallax e poi UOP invece non permette cmq di sfruttare bene il parallax ovunque come è concepito, ma almeno UOP resterà integra...
Vabè insomma, farò a meno del parallax. Peccato perché l'effetto 3D sulle texture è notevole.

Ultima modifica di hexaae : 07-10-2009 alle 23:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:28   #5763
Il Giullare
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi ,io ho scaricato la Brew House Mod per Oblivion,funziona e ho comprato la casa,ma non riesco a coltivare ,piantare,e fare le altre azioni nella fattoria ,anche se ho provato in qualsiasi modo,non riesco proprio a capire come fare.Qualcuno può aiutarmi??
Il Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:06   #5764
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Grazie a te. Quelli di RPG hanno caricato le nostre traduzioni sul loro sito senza averci chiesto alcun permesso. Inviterei gentilmente tutti a scaricare le nostre traduzioni dalla nostra pagina di TesNexus per il momento, fino a quando non avremo un sito dove poterle scaricare liberamente, cioè senza registrarsi.

Ad ogni modo, per scaricare da RPG bisogna registrarsi.

p.s.
quella che hai scaricato l'ho fatta proprio io
su tesnexus sinceramente non ci capisco una pizza, per questo non l'ho scaricato da lì e ho cercato altrove

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 08-10-2009 alle 17:28.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 22:47   #5765
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Cosa non capisci?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:45   #5766
Il Giullare
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Giullare Guarda i messaggi
Ragazzi ,io ho scaricato la Brew House Mod per Oblivion,funziona e ho comprato la casa,ma non riesco a coltivare ,piantare,e fare le altre azioni nella fattoria ,anche se ho provato in qualsiasi modo,non riesco proprio a capire come fare.Qualcuno può aiutarmi??
Raga mai nessuno ha provato questa mod e sa come funziona????
Old 10-10-2009, 22:19   #5767
Il Giullare
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Giullare Guarda i messaggi
Raga mai nessuno ha provato questa mod e sa come funziona????
up
Old 16-10-2009, 20:08   #5768
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Due domande:

1. Quale voce bisogna modificare nell'INI per far apparire edifici piuttosto distanti (es. torri etc.) a distanza maggiore?

2. Qual è il comando da console per vedere in che cell (cella, le coordinate insomma) siamo attualmente della mappa?

EDIT: mi rispondo da solo dato che ho trovato la soluzione al problema 2. Basta il comando 'tdt' da console e poi cliccare col mouse su un oggetto in vista e verrà restituito il numero (es. 00122ec3) da cercare poi nel TES-CS ("Find text", tra gli Objects) che restiutirà anche le coordinate sulla mappa da modificare...

Ultima modifica di hexaae : 18-10-2009 alle 15:45.
Old 18-10-2009, 15:30   #5769
Ignus
Junior Member

da me ci sono mod che non vogliono funzionare...o forse sono io che non ci riesco.Quando metto la mod dei gatti,ovviamente faccio sempre lo stesso procedimento,cioè copio i file e li metto nella cartella data,non vogliono comparire.Oppure quando metto l'arma di assassin's creed,quando la compro il personaggio diventa un grosso punto esclamativo.Forse dovrei fare qualcos'altro oltre che copiare i file e metterli nella cartella data?
Ignus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:47   #5770
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ignus Guarda i messaggi
da me ci sono mod che non vogliono funzionare...o forse sono io che non ci riesco.Quando metto la mod dei gatti,ovviamente faccio sempre lo stesso procedimento,cioè copio i file e li metto nella cartella data,non vogliono comparire.Oppure quando metto l'arma di assassin's creed,quando la compro il personaggio diventa un grosso punto esclamativo.Forse dovrei fare qualcos'altro oltre che copiare i file e metterli nella cartella data?
I mod vengono caricati in ordine di data dei file. Quindi se hai 2 mod che modificano 1 elemento in comune, quello caricato per ultimo avrà la meglio e annullerà il precedente. O ritocchi le date dei file con comandi tipo 'touch', o usi Oblivion Mod Manager che fa lo stesso...

Punti esclamativi o di domanda nel gioco indicano che mancano mesh (=oggetti 3D) o texture.
Old 18-10-2009, 16:37   #5771
Ignus
Junior Member

ok credo di aver capito
Ignus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:30   #5772
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Get Wet better brightness

Ho ufficialmente uppato Get Wet better brightness, appena ritoccata da me, su Tesnexus: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27739
Old 18-10-2009, 23:41   #5773
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma a qualcuno funzionano le texture in parallax mapping per un migliore effetto 3D dei materiali del Parallax giga pack?
http://www.youtube.com/watch?v=tOGaN270Z5U

EDIT: mmh, forse c'è qualche conflitto con la UOP patch... il parallax per fogne e ruderi Ayleid funziona!

EDIT2: sì, ho chiesto all'autore dei Parallax e mi conferma che purtroppo certi NIF sono in conflitto con UOP. Parallax deve usare i suoi che vanno a sovrascrivere quelli della UOP. Installare prima Parallax e poi UOP invece non permette cmq di sfruttare bene il parallax ovunque come è concepito, ma almeno UOP resterà integra...
Vabè insomma, farò a meno del parallax. Peccato perché l'effetto 3D sulle texture è notevole.
Ho trovato una valida alternativa, molto meno invasiva del Parallax (anche se l'effetto non è proprio lo stesso) che migliora il senso di 3D delle texture sostituendo semplicemente le normal maps con versioni migliori (= basta copiare dei file .dds in data\textures, niente da sovrascrivere):
"Bomrets Detailed Normal Maps for Vanilla Higher Res Landscap"
Funziona bene e le rocce, l'erba, i mattoni appariranno maggiormente in rilievo.

Ultima modifica di hexaae : 19-10-2009 alle 00:04.
Old 21-10-2009, 02:43   #5774
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Segnalo questo mod http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=1952 No Obsolete Loot and Enemies. Per evitare che aumentando di livello anche i semplici banditi da 2 soldi inizino ad avere armi daedriche e ultra-potenti, inoltre saranno ancora presenti nemici più scarsi (e topi, lupi etc.) anche nei livelli più avanzati senza insomma il fastidioso auto-leveling verso l'alto del tipo di nemici che si incontrano e di armi/armature che indossano!
In Oblivion vanilla invece, aumentando di livello, anche i banalissimi ladruncoli e banditi senza una lira nei dungeon iniziano a possedere armi rare e potenti come spade incantate e armature deidriche! Inoltre il tipo di nemici che si incontravano erano livellati attorno alle capacità del nostro personaggio e di conseguenza mano a mano che andavi avanti incontravi solo bestie infernali e potenti e ad esempio il comune lupo o ratto sparivano completamente.
L'ovvio effetto collaterale però è che troverete molto più raramente armi preziose sui comuni nemici da rivendere a caro prezzo (= fate meno soldi )...
Ottimo insieme a NPC Static Level per quelli che non usano OOO o Francesco's!

Ultima modifica di hexaae : 21-10-2009 alle 12:13.
Old 21-10-2009, 13:04   #5775
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
ragazzi che mod mi consigliate per i lanscape distanti (LOD) da mettere insieme a quarl versione 3?

Ho trovato questo ma non capisco se è compatibile con quarl
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5172
Old 24-10-2009, 10:57   #5776
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Verona House Bloodlines http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14601

Un quest con nuova città etc. fatto benissimo e giudicato in assoluto uno dei migliori. Sarebbe bello fosse tradotto in Ita...
Old 02-11-2009, 14:04   #5777
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Erano settimane (forse mesi) che nn toccavo più Oblivion ma ieri mi è tornata la voglia e ho creato una companion nuova di zecca che ho chiamato "Aurora dell'Alba".
Ecco un paio di screen:

Come base ho usato la razza Elves of Lineage che già uso per il mio Pg principale, così gli ho regalato un pò di compagnia .

La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:01   #5778
england74
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti! Sto giocando la mod "Heart of the Dead" e sono alle prese con un bug...purtroppo rimango bloccato nella sequenza del secondo incubo. Qualche suggerimento??

EDIT: Ho risolto!!

Ultima modifica di england74 : 05-11-2009 alle 21:01.
england74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:24   #5779
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlphaUMi Guarda i messaggi
Ergo: Gates to Aesgaard 2 in sé non ha niente. Purtroppo pare che il tuo PC non si possa permettere il lavoro al quale lo sottoponi caricando tutte le mod.

Ma c'è anche un'altra possibilità: conflitto tra Gta2 ed un'altro mod (per ora sconosciuto). Succede. E se il conflitto è di quelli pesanti, Oblivion crasha prima di arrivare alla schermata iniziale, proprio come quando si carica un esp ma non esiste il relativo esm (come sai).

Se proprio vuoi andare in fondo alla questione, dovresti fare delle prove caricando GtA2 + un singolo altro mod (od un gruppo di poche mod, giusto per non impazzire). Magari Gates to ecc.. + Fantomatico mod genera il crash.

E' una cosa lunga e pallosa... non so se ci tieni a tal punto da imbarcartici.
Ho cambiato PC, finito di montare venerdì. Ho subito installato Oblivion e le due mod di Gate to Aesgaard e mi da lo stesso problema
Stranissimo, avevo installato solo il Francesco e le mod ufficiali.
Il PC adesso é un Q9400 con 4GB di RAM e scheda video ASUS GeForce 9800GT. Non é certo il top (il budget era scarso ), ma per Oblivion dovrebbe andare più che bene!
Old 09-11-2009, 10:30   #5780
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Aggiungo un'altra domanda:
1. Un problema con quest di Castello Vistamare. Avevo notato nella mia vecchia partita che c'era un errore nella posizione del castello. L'ingresso risulta posizionato sopra un percorso di rocce sconnesso e dentro c'é un contorno vuoto per cui se ci vado sopra passo attraverso le fondamenta e finisco nel mare. Cercando su Youtube ho trovato dei video in cui invece é tutto corretto, non ci sono questi errori. Credevo fosse un mio problema, ma avendo reinstallato il gioco nei giorni scorsi (senza mod con miglioramenti grafici dei paesaggi) mi si presenta ancora lo stesso errore. Sono l'unico?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian