Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 22:23   #5701
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io in realtà ho iniziato da poco con Oblivion... ma voi avete perlustrato davvero ogni dungeon etc. della mappa? Più vado al galoppo per le foreste più ne trovo. Possibile che vada così stretto Oblivion?
Questo aspetto del gioco mi sta piacendo meno rispetto morrowind dove c'era MOLTA piu varietà nei dungeon oltre al fatto che si trovavano oggetti piu interessanti.

Da quando avrò iniziato a giocare ne ho visitati una decina e son tutti piu o meno uguali e con le stesse ricompense del cavolo ( qualche denaro e pozione )

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:27   #5702
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Questo aspetto del gioco mi sta piacendo meno rispetto morrowind dove c'era MOLTA piu varietà nei dungeon oltre al fatto che si trovavano oggetti piu interessanti.

Da quando avrò iniziato a giocare ne ho visitati una decina e son tutti piu o meno uguali e con le stesse ricompense del cavolo ( qualche denaro e pozione )

è un peccato ma per questo spero che i mods aiutino..
in realtà non ho la più pallida idea di cosa migliorino i mods (a parte quelli che usavo all'epoca ma non ricordo).
Tu mi sai dire che fanno? ce ne sono alcuni che per esempio migliorano il sistema di combattimento? Vidi addirittura che qualcuno aveva convertito tutto oblivion col motore di crysis.. ma poi per motivi di diritti d'autore lasciarono il progetto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:34   #5703
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
è un peccato ma per questo spero che i mods aiutino..
in realtà non ho la più pallida idea di cosa migliorino i mods (a parte quelli che usavo all'epoca ma non ricordo).
Tu mi sai dire che fanno? ce ne sono alcuni che per esempio migliorano il sistema di combattimento? Vidi addirittura che qualcuno aveva convertito tutto oblivion col motore di crysis.. ma poi per motivi di diritti d'autore lasciarono il progetto

Per il sistema di combattimento io conosco solo il deadly reflex che dicono sia molto buono.
Old 25-09-2009, 22:46   #5704
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
in realtà no.. però ci aggiunsi troppe mod a caso ed uscirono troppi bugs e lo rovinai.
Stavolta voglio riniziarlo in maniera definitiva, con dimensioni più grandi possibile e con grafica sistema di combattimento eccetra meglio possibile
Io infatti l'ho reinstallato ormai da parecchio tempo... ma non ho ancora iniziato seriamente a giocarci immergendomi nella storia. Il motivo è semplice: sto ancora moddandolo per migliorare la grafica e fixare qualche bug, proprio per verificare di non trovarmi poi errori e problemi nel gioco...
Già ho cambiato approccio: inizialmente giù a manetta con i vari Francesco's e altri Overhaul.... poi, dopo aver riscontrato instabilità e piccole scelte qua e là che non mi piacciono (ma incluse per forza) lo sto sfoltendo per bene. Dopo tutto il sistema di combattimento, dei livelli etc. non è così male. L'unica cosa assolutamente necessaria secondo me è il level-capping (bloccare il livello raggiungibile dai nemici) perché non aveva senso sennò crescere come personaggio... Ho rinunciato a mod troppo invadenti come Francesco's o OOO però e sto cercando alternative più semplici e soprattutto che facciano le singole cose, non troppi cambiamenti insieme (ad es. per il level-capping ho adottato lo stabilissimo e semplicissimo NPC Static Level)...

Quote:
Piu che altro trovo di dubbio gusto dover vedere in un gioco tutti quei membri penduli
Pensa che portano via pure potenza di calcolo

Purtroppo 2 bug dell'engine 3D resteranno per sempre perché Bethesda non ha intenzione di rilasciare patch:
1. la piogga passa attraverso i tetti (ponti coperti, portici)
2. le ombre, se attivate per gli interni, vengono proiettate dietro ai muri e i pavimenti (!!!!) soprattutto quando entri nelle abitazioni. Sono stato costretto a disattivarle per gli interni a causa di questo bug grafico.
Old 25-09-2009, 22:52   #5705
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Non ci avevo mai fatto caso, io le ombre le ho sempre tolte a partire da morrowind, ciucciano troppe risorse e sono fatte male. In oblivion poi son fatte male anche le self-shadow e quelle dell'erba/volta della foresta

Grazie per la segnalazione del NPC Static Level , stavo proprio cercando un alternativa al francesco.
Old 25-09-2009, 23:03   #5706
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Ma che vi avrà fatto il povero Francesco's....
Scherzo, si tratta semplicemente di scegliere cosa installare o meno.
Si possono sempre eliminare i file opzionali nn desiderati (se si sceglie di nn convergere tutti le scelte in un unico esp durante l'installazione ovviamente).

Per me quando uno ha installato Francesco, MMM, OOO e Deadly Reflex ha già migliorato un buon 80% della giocabilità\esperienza di gioco.

Il resto fa contorno (IHMO).
Old 25-09-2009, 23:50   #5707
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Occhio alla firma

Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale

2. Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della firma in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la cancellazione della firma o con la sospensione dell'utenza.
Old 25-09-2009, 23:51   #5708
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
Per me quando uno ha installato Francesco, MMM, OOO e Deadly Reflex ha già migliorato un buon 80% della giocabilità\esperienza di gioco.

Il resto fa contorno (IHMO).
...Qualcos'altro no? Scherzi a parte invece io ho deciso di giocarlo vanilla, con solo qualche piccolo accorgimento tipo il level-capping, armi da lancio molto più letali, guardie non telepatiche, senza volerlo per forza trasformare in un RPG diverso da ciò che è. Anche perché ne usciranno cmq di migliori nei prossimi anni quindi inutile "accanirsi" tentando di stravolgerlo... non so manco se riuscirò a finirlo prima e farmi tutte le centinaia di sotto-quest

Ultima modifica di hexaae : 26-09-2009 alle 03:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:55   #5709
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Get Wet (non scaricate il Get Wet Update invece, che è paradossalmente più vecchio e instabile): http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2909

Ho modificato personalmente le mesh per i riflessi dei bordi delle armature perché l'originale secondo me gli donava un effetto troppo bianco e troppo simile ad un incantesimo. Ditemi che ne pensate se è meglio l'originale (che è cmq necessario installare prima dell'esp da me modificato).
Allegati
File Type: zip [Hexaae] Get Wet v0.92.zip (2.1 KB, 1 visite)

Ultima modifica di hexaae : 25-09-2009 alle 23:58.
Old 26-09-2009, 02:43   #5710
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ho scoperto una cosa molto interessante sul conto dell'Oblivion Launcher oggi.
Dopo aver fatto la solita correzione quotidiana della Ritraduzione R2 mi sono accorto che alcuni miei plugin come quello delle frecce potenziate non andavano più! Dopo varie prove ho scoperto che veniva disattivato dal file della Ritraduzione R2 (AAAAAARRGH!!). Settimane di correzioni andate in fumo causa corruzione del file da parte dell'editor TES-CS? No, ho scoperto l'arcano: l'Oblivion Launcher originale semplicemente si basa sulla data del file al momento del caricamento dei mod!! Questo significa che avendo 2 mod che modificano uno stesso oggetto (es. il file di Ritraduzione con alcuni nomi di frecce cambiati + un'altro per cambiare ad es la velox delle frecce) verranno applicati i cambiamenti secondo l'ordine cronologico delle date dei file!
In breve, nel mio esempio, è bastato usare il classico comando Touch (familiare a chi mastica di OS Unix-like) per ritoccare la data di ultima modifica impostandola al 2006 e tutto è tornato a funzionare come doveva: PRIMA il mod della Ritraduzione e POI quello delle frecce potenziate e gli altri...

Occhio quindi, per chi non usa l'OMM (Oblivion Mod Manager) o altro: per l'Oblivion Launcher originale l'ordine è basato sulle date dei file di mod!

P.S.
Magari sono pirla io ed era scritto da qualche parte in rete... e io ci ho sbattuto la testa più di una volta perché non mi andavano più alcuni mod da un giorno all'altro.

Ultima modifica di hexaae : 26-09-2009 alle 02:50.
Old 26-09-2009, 03:29   #5711
La Fata Cattiva
Member

Quote:
...Qualcos'altro no? Scherzi a parte invece io ho deciso di giocarlo vanilla, con solo qualche piccolo accorgimento tipo il level-capping, armi da lancio molto più letali, guardie non telepatiche, senza volerlo per forza trasformare in un RPG diverso da ciò che è. Anche perché ne usciranno cmq di migliori nei prossimi anni quindi inutile "accanirsi" tentando di stravolgerlo... non so manco se riuscirò a finirlo prima e farmi tutte le centinaia di sotto-quest
Bè, io mi auguro che fra qualche anno Oblivion sia ancora apprezzato come lo è oggi e che continuino ad uscire parecchi update o mod completamente nuovi.
Vanilla l'ho giocato (e finito) parecchio tempo fa.

Poi sono passato al moddaggio blando per infine "specializzarmi" in veri e propri overhaul.
Ora per esempio ho completamente stravolto tutte le razze vanilla (tranne i Guardiarossa), usando pacchetti come Rens, Capucine, Saram, Aquamer, Lattamer, TNR e altri per diversificare i volti.

Elfo dei boschi

Argoniano

Orco

Kahjit

Imperiale

Bretone

Elfo alto

Elfo oscuro

Nord
La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:26   #5712
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

In fatto di finirilo ho visto anche un video su YT dove viene completato il main quest in pochi minuti (!!)... Il bello però è che ho notato che le lande sono particolarmente ricche di accampamenti, templi infestati, fortini infestati, dungeon e molti hanno anche una storia... veramente tanti (troppi?). Più di quanto immaginassi. Quindi mi sembra che in fondo ci sia parecchio da fare in Oblivion. Ci sono poi varie espansioni, a chi non bastasse, su Tesnexus. Considerato ciò la longevità direi che è piuttosto lunga in effetti, anche dopo averlo "finito"...

Certo che la qualità dei volti del Rens Beauty Pack è notevole... anche se diventano tutti un po' troppo belli e "moderni", più vicini a un Final Fantasy...

Ultima modifica di hexaae : 26-09-2009 alle 11:30.
Old 26-09-2009, 11:52   #5713
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Io preferisco i modelli facciali di TNR, praticamente sono molto simili a quelli di morrow.

Hexaee sono ricche ma..peccato che son quasi tutti uguali internamente.
Old 26-09-2009, 12:12   #5714
La Fata Cattiva
Member

Il problema con TNR, che comunque uso, è che per quanto renda unici molti volti nn differenzia molto le razze.
Sfido in molti a distinguere un Bretone da un Imperiale, le 2 razze sono molto simili a mio parere (come tratti somatici si intende).

Anche gli Elfi dei boschi hanno poche peculiarità, grazie ad alcuni plugin si possono variare le altezze di certi npc ma alla fine nn ci sono grandi differenze.

XEO è un mod che conferisce molte differenziazioni agli npc, ma ihmo è anche molto "plasticoso" e finisce per far assomigliare il mondo di Oblivion a quello di un qualunque anime giapponese.
Old 26-09-2009, 13:33   #5715
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Hexaee sono ricche ma..peccato che son quasi tutti uguali internamente.
Sì certo, la grafica è quella bene o male, ma cmq di apprezzabile trovo il fatto che non si riducano alla solita cosa "tutti uguali", nel senso che in alcuni ci sono lettere e altro da leggere che ricollegano il tutto alla trama del gioco... insomma un minimo di caratterizzazione e un "senso" è stato dato, una volta che ti immergi nell'universo di Tamriel. Questo è molto positivo e rende meno noioso, pur nella sua ripetitività, il mondo da esplorare...
Per avere roba completamente nuova non c'è altro da fare che aspettare un seguito, o cercare espansioni su Tesnexus con nuove texture e nuovi ambienti...

Ultima modifica di hexaae : 26-09-2009 alle 13:37.
Old 26-09-2009, 13:48   #5716
AlphaUMi
Member

L'Avatar di AlphaUMi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Quote:
Occhio quindi, per chi non usa l'OMM (Oblivion Mod Manager) o altro: per l'Oblivion Launcher originale l'ordine è basato sulle date dei file di mod!

P.S.
Magari sono pirla io ed era scritto da qualche parte in rete... e io ci ho sbattuto la testa più di una volta perché non mi andavano più alcuni mod da un giorno all'altro.
Non è tanto l'Oblivion Laucher quanto l'Oblivion.exe stesso che controlla le date delle mod... anche con l'OBSE ovviamente. Viene poi salvato un file nella cartella utente (Impostazioni locali\Dati applicazioni) che conserva la lista delle mod attive nell'ordine di caricamento.
Non ti preoccupare se l'hai scoperto ora, il fatto che ci sia arrivato da solo ti fa onore, comunque è una cosa molto nota che l'ordine di caricamento dipende dalla data delle mod.
Old 26-09-2009, 14:08   #5717
La Fata Cattiva
Member

Quote:
Per avere roba completamente nuova non c'è altro da fare che aspettare un seguito, o cercare espansioni su Tesnexus con nuove texture e nuovi ambienti...
Per avere nuove ambientazioni senza sbattersi troppo una delle scelte migliori rimane ihmo scaricare ed installare le 2 OMOD sulle UL:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21496

Oltretutto beneficiano delle splendida ritraduzione degli Elder's Translators quindi è meglio approfittarne .
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834

(Onestamente io sono fermo alla versione 1.43 quindi nn so quali migliorie siano state apportate alla v.1.46)
Old 26-09-2009, 14:31   #5718
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
sinceramente ho oblivion in inglese e pure l'espansione che ho appena ordinato (un modo per imparare la lingua e risparmiare).
Però queste traduzioni sono solo coi sottotitoli in italiano o anche parlato? come funzionano?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:44   #5719
La Fata Cattiva
Member

Il thread ufficiale (se già nn lo conoscevi) lo trovi a questa pagina.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
Si tratta di ottime trasposizioni di mods create da abili utenti che beneficiano così di una traduzione in ITA.
Dopo aver scaricato la mod originale basta installare la loro traduzione in ITA.
Però la traduzione riguarda (per ovvi motivi) solo i testi.

Dopotutto anche Oblivion ITA ha tutti i dialoghi parlati in inglese (a differenza di Fallout 3 per esempio).
Old 26-09-2009, 16:17   #5720
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da AlphaUMi Guarda i messaggi
Non è tanto l'Oblivion Laucher quanto l'Oblivion.exe stesso che controlla le date delle mod... anche con l'OBSE ovviamente. Viene poi salvato un file nella cartella utente (Impostazioni locali\Dati applicazioni) che conserva la lista delle mod attive nell'ordine di caricamento.
10x per i chiarimenti...

Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
Per avere nuove ambientazioni senza sbattersi troppo una delle scelte migliori rimane ihmo scaricare ed installare le 2 OMOD sulle UL:
Sì, infatti anch'io ho installato da subito molte xul... C'è un difetto però: diverse cascate non hanno il sonoro e invece di sentire un bello scrosciare fragoroso d'acqua c'è il silenzio quado ti avvicini!

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian