Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 14:35   #501
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
5. - Incrementare il numero di framerate!!!(riducendo minimi riflessi di luce speculare i fps in certi casi potranno addirittura raddoppiare!)
Impostare la voce bDoSpecularPass=0

bDoSpecularPass=1 - If set to 0, removes the shiny effect on most appropriate surfaces (See Specular Distance in the In-Game Settings section). This can noticeably improve FPS on many systems, but can also cause crashes in certain areas (e.g. Weynon Priory). You can try to reduce these crashes using this mod.

confermo, se vai al priorato di weynon il gioco crasha

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 26-06-2006 alle 14:52.
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:36   #502
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
molto bello questo nuovo francesco, include anche la possibilità di variare lo scorrere del tempo e permette pure di rallentare l'upgrade del personaggio come il mod levelslow.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:54   #503
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Salve ragazzi, ho letto più o meno tutto il thread ma mi è rimasto un dubbio, per cui mi appello a voi che avete già fatto un sacco di sperimentazione.
Il mio sistema è: Athlon XP 2600+, 1Gb DDR400 Dual Channel, X800GTO@16p@415/550), Windows 2000, Omega 2.8.???(Catalyst 5.12).
Attualmente gioco a 1024x768, con i dettagli al max tranne le ombre (poco sopra il minimo e a 0 quelle dell'erba, con volta della foresta attivata) e il dettaglio degli alberi (1 tacca sotto il max). L'unico filtro è l'anisotropico 8x high quality e ho impostato la qualità delle texture da driver su "Very high".
In esterno, nelle foreste, faccio 18-20fps, all'interno 40-70, nelle città 17-25.
Mi piacerebbe migliorare la qualità delle texture di Oblivion, magari anche aumentando la distanza a cui appaiono gli edifici, senza perdere frame (perchè meno di così è ingiocabile). Secondo voi quali sono fra tutti i vari mod grafici proposti quelli che più farebbero al caso mio (Al limite posso anche togliere o diminuire l'AF, se secondo voi non si perde troppo in qualità)?
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:14   #504
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ichil
Secondo voi quali sono fra tutti i vari mod grafici proposti quelli che più farebbero al caso mio (Al limite posso anche togliere o diminuire l'AF, se secondo voi non si perde troppo in qualità)?
Shaja+Bluesteel sono pressochè fondamentali se non hai lasciato nel file di configurazione le griglie caricate a 5 (come di default).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:26   #505
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
prova a rimettere quello originale
Niente da fare... mi arrendo
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:03   #506
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Shaja+Bluesteel sono pressochè fondamentali se non hai lasciato nel file di configurazione le griglie caricate a 5 (come di default).
Uhm... attualmente l'ho settato a 5. Avevo provato a metterlo a 7, ma perdevo 5-6 fps in ogni locazione e all'aperto la cosa era ingestibile. Ho cannato qualcosa o la cosa è normale?
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:12   #507
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da karplus
bDoSpecularPass=1 - If set to 0, removes the shiny effect on most appropriate surfaces (See Specular Distance in the In-Game Settings section). This can noticeably improve FPS on many systems, but can also cause crashes in certain areas (e.g. Weynon Priory). You can try to reduce these crashes using this mod.

confermo, se vai al priorato di weynon il gioco crasha
Basta mettere questa patch e nn crasha.... http://www.tessource.net/files/cache/2019.html
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:23   #508
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Ho alcune domande/affermazioni:

1) Per il "problema" di Primary Need, è cioè per sapere "quanto si ha fame" e "quanto si ha sonno" basta digitare nella consolle: "Show PNHunger" e "Show PNSleep" (non è come averli a video, ma è maglio che niente... prima di partire per una lunga missione o entrare in un Dungeon è utile farlo...)

2) Nessuno sa se esiste un Mod. che permette di portare più di 2 anelli per volta? (spero non sia una domanda stupida... io sono solo a livello 4 e non vorrei che andando avanti magari si potesse fare già nel gioco stesso...)

3) Perchè nella missione in Skingrad in cui si devono trovare 10 radici di Ninroot sulla mappa non mi vengono indicate? (con i pesci del rumare si aveva l'indicazione di dobve andare a prenderli!...)

4) Perchè Glarthir a Skingrad non mi vuole parlare a mezzanotte dietro la cappella nonostante sia stato LUI ad invitarmi ad incontrarci? E' un bug conosciuto per caso?

Graz.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Raga per caso sapete se c'è in giro qualche mod che permetta di cambiare tramite rotellina del mouse gli incantesimi eventualmente associati ai tasti predefiniti al posto di star li a cercare il numerino? Non è molto comodo durante un combattimento...
GRAZIE
Esiste, esiste. Mi pare di averlo visto (ma non l'avevo installato) da qualche parte su Tessource. E' un file exe che rende disponibile la rotellina del mouse per "altri usi" e la associa ai tasti di rapida scelta. Non ho più il link preciso, se lo trovo te lo posto.

Ciao.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:31   #509
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Raga per caso sapete se c'è in giro qualche mod che permetta di cambiare tramite rotellina del mouse gli incantesimi eventualmente associati ai tasti predefiniti al posto di star li a cercare il numerino? Non è molto comodo durante un combattimento...
GRAZIE
Prova questo:

http://www.tessource.net/files/cache/2897.html

Ciao.
Old 26-06-2006, 16:35   #510
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
O anke questi
http://www.tessource.net/files/cache/2466.html
http://www.tessource.net/files/cache/2461.html
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:38   #511
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Niente da fare... mi arrendo
ascolta ho tolto il file DLCHorseArmor.bsa dalla cartella data e mi fa il tuo stesso problema, questo xkè è li dentro ke ci sono le armature, controlla nella cartella data se hai questo file: ripeto DLCHorseArmor.bsa (il bsa nn l'esp)
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:43   #512
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Qualcuno ha provato a mettere il Mod in taliano:

http://www.oblivion.medusaworks.net/...=157&Itemid=87

della Banca di Cyrrodiil ???

Io ho già quello in inglese e non vorrei che mettendo quello in ITA i miei "RISPARMI svanissero al sole...
Old 26-06-2006, 17:07   #513
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ascolta ho tolto il file DLCHorseArmor.bsa dalla cartella data e mi fa il tuo stesso problema, questo xkè è li dentro ke ci sono le armature, controlla nella cartella data se hai questo file: ripeto DLCHorseArmor.bsa (il bsa nn l'esp)
Ho disinstallato e reinstallato Oblivion Adesso il mod funge
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 17:58   #514
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
3) Perchè nella missione in Skingrad in cui si devono trovare 10 radici di Ninroot sulla mappa non mi vengono indicate? (con i pesci del rumare si aveva l'indicazione di dobve andare a prenderli!...)

4) Perchè Glarthir a Skingrad non mi vuole parlare a mezzanotte dietro la cappella nonostante sia stato LUI ad invitarmi ad incontrarci? E' un bug conosciuto per caso?
Beh non è proprio il thread giusto per le domanda, comunque:

3- Perchè di Ninroot ce ne sono a centinaia per tutto il mondo, non ne devi trovare alcune in particolare

Spoiler:
Cerca vicino all'acqua

4- Strano... a me andava benissimo... non è che c'è qualcuno vicino?

Piuttosto hanno creato un mod per giocare multiplayer... che ne pensate? A me Oblivion piace single, non me lo vedo in multi

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 18:14   #515
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ichil
Uhm... attualmente l'ho settato a 5. Avevo provato a metterlo a 7, ma perdevo 5-6 fps in ogni locazione e all'aperto la cosa era ingestibile. Ho cannato qualcosa o la cosa è normale?
Normale.
Old 26-06-2006, 18:15   #516
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Piuttosto hanno creato un mod per giocare multiplayer... che ne pensate? A me Oblivion piace single, non me lo vedo in multi
In che stato è? Pre-alpha?
Old 26-06-2006, 18:18   #517
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
2) Nessuno sa se esiste un Mod. che permette di portare più di 2 anelli per volta? (spero non sia una domanda stupida... io sono solo a livello 4 e non vorrei che andando avanti magari si potesse fare già nel gioco stesso...)
http://www.tessource.net/files/cache/2246.html
Old 26-06-2006, 19:07   #518
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
In che stato è? Pre-alpha?
Ehhh esagerato, mica siamo così avanti! Deve essere un pre-pre-pre-pre-mamoltopre-prealpha

(esticazzi )
Old 26-06-2006, 19:10   #519
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Comunque il link è http://www.elderscrolls.com/forums/i...pic=483506&hl=

(esticazzi )
Old 26-06-2006, 19:14   #520
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
ciao
proporrei una cosa

di fare tre elenchi di installazione mod...

1) configurazioni eccelse tipo la mia

2) configurazione media con cpu amd64 3200 e vga da 6600 a 7600 e similari

3) configurazione debole con cpu a 32bit quali barton xp e vga ti4600 fx5900xt e similari

e a seconda la config. che ognuno di si riconosce installa i mod appropriati...
classificati da chi ha più eperienza nel game e ha provato elder scroll su configurazioni varie..

che ne pensate?

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian