Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 11:44   #5121
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
Per tutti coloro che volessero rispolverare codesto gioco e avere dialoghi e testi dignitosi: Thttp://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=190&Itemid=67

non ci speravo più!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:10   #5122
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Se la son presa comoda!
A parte questo, credo di mantenere la versione casareccia che mi son fatto io... Al limite vedo se posso fare un merge delle due versioni per colmare le evidenti lacune della mia localizzazione.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:05   #5123
Mister Tarpone

FINALMENTE grazie alla nuova CPU riesco a far andare a frames decenti il mod VWD (abitazioni visibili a distanza) provato ieri

prima con sempre 4850 MA!! AMD X2 @ 2.7Ghz avevo dei cali di frames assurdi mettendo sta mod. non era decente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:13   #5124
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Per tutti coloro che volessero rispolverare codesto gioco e avere dialoghi e testi dignitosi: Thttp://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=190&Itemid=67

Nel link che hai postato sono presenti 3 file. Quali dei 3 devo prendere?
Poi avrei bisogno di un info.
Ho visto in rete che è possibile trovare una mod che migliora notevolmente la grafica.
La mod si chiama "Qarl's texture pack". Ecco volevo sapere se, con la mia attuale configurazione, riesco a far girare oblivion al massimo del dettaglio utilizzando la mod in questione (parlo però del solo settaggio del gioco senza toccare ini o il pannello di controllo di nvidia).

Ciau e grazie!

Buon natale e Buon anno!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:00   #5125
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
...Poi avrei bisogno di un info.
Ho visto in rete che è possibile trovare una mod che migliora notevolmente la grafica.
La mod si chiama "Qarl's texture pack". Ecco volevo sapere se, con la mia attuale configurazione, riesco a far girare oblivion al massimo del dettaglio utilizzando la mod in questione (parlo però del solo settaggio del gioco senza toccare ini o il pannello di controllo di nvidia).

Ciau e grazie!

Buon natale e Buon anno!
il qarl è tanto bello quanto DANNATAMENTE PESANTE (e a livelli di definizione folli...con la mia config scatta di bruttissimo ).
però c'è la versione "redimized", la trovi qui:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3985
che da + o - le stesse soddisfazioni ed è molto più leggera e il gioco cambia faccia.
occhio che è un "omod": devi usare l'OMM, invalidare tutto ecc. .
(prima di procedere, conviene backupparsi prudentemente tutta la cartella "data".
te lo dico per tragica esperienza diretta : ho dovuto reinstallare tutto da capo )
Old 23-12-2008, 15:17   #5126
Obi 2 Kenobi
Bannato

quindi non ce la faccio con la mia configurazione mettendo il dettaglio al massimo? peccato.
Omm?Convalidare? Sai mi era tornata la voglia di giocare a oblivion ma adesso è passata

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 24-12-2008 alle 01:33.
Old 23-12-2008, 15:26   #5127
F5F9
Senior Member

Quote:
quindi non ce la faccio con la mia configurazione mettndo il dettaglio al massimo? peccato.
Omm?Convalidare? Sai mi era tornata la voglia di giocare a oblivion ma adesso è passata
eddai!
coi TES è più divertente lo smanettamento che il gioco!
Old 23-12-2008, 15:32   #5128
Obi 2 Kenobi
Bannato

ma scusa cosa sarebbe questo omm? e perchè devo convalidare?

Edit= Ho cercato in prima pagine e ho scaricato l'Omm. Solo che, se non ho capito male, devo scaricarmi un programma che si chiama Framework Dot Net 2. Dove lo scarico? Il link in prima pagina non funziona.
Poi l'Omm, per installarlo, devo avere già installato oblivion? Giusto?

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-12-2008 alle 15:48.
Old 23-12-2008, 18:19   #5129
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Scusate se insisto ma vorrei capire quali dei 3 file devo scaricare

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-12-2008 alle 18:35.
Old 24-12-2008, 01:32   #5130
Obi 2 Kenobi
Bannato

nessuno mi sa rispondere?
Old 24-12-2008, 09:40   #5131
F5F9
Senior Member

Quote:
nessuno mi sa rispondere?
(sono ancora qui per qualche minuto).
il primo è la ritraduzione generale.
gli altri due sono la traduzione di due mods (uno che migliora i libri e uno che modifica, in meglio, l'interfaccia): magari scaricali ma pensaci bene prima di installarli.
ho visto nella pagina del sito che la ritraduzione implica anche la nuova interfaccia grafica: adesso non ho tempo di indagare. ci sarà un readme...pensaci bene prima di modificare l'interfaccia.
io avevo montato la versione sperimentale e mi aveva mandato a "donninedifacilicostumi" tutti i fonts... (ho dovuto smontare e reinstallare )
RICORDATI DI BACKUPPARE LA CARTELLA DATA
(sempre pararsi il )
buon natale!
Old 24-12-2008, 10:01   #5132
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Il primo file contiene sia l'esp della ritraduzione vera e propria sia la DarfiedUI, che, come saprai, è una nuova è più efficiante interfaccia grafica per il gioco, l'unica che garantisce la compatibilità totale con la ritraduzione (in realtà puoi usare anche la "vecchia" BTMod 2.0 ma il risultato finale non è assicurato al 100%).

Il secondo file è l'esp tradotto del plugin "Book Jackets" creato per essere compatibile al 100% con la ritraduzione.

Il terzo file è la versione tradotta della DarfiedUI

Il primo file lo devi per forza scaricare, il secondo devi scaricarlo solo se già usi il plugin "Book Jackets", il terzo contiene solo la DarfiedUI e quindi è totalmente inutile.

Ne approfitto per chiedervi una cosa, una volta installata la DarfieldUI l'ho convalidata tramite l'Oblivion Mod Manager come riportato nel readme della ritraduzione. Per fare questo sono andato su "utilities", poi su "archivie invalidation", ho selezionato "BSA redirection" e infine ho clikkato su "update now". Premesso che è stata la prima volta che ho usato l'OMM, è successo che la nuova interfaccia funziona benissimo ma tutti i plugins relativi alle textures che avevo installato precedentemente (e che funzionavano alla grande), più specificatamente il Book Jackets e il Better Gold, ora non funzionano più (sono ricomparse le textures "vanilla" del gioco"), ho provato a reinstallarli ma senza successo, sapete per caso come posso risolvere.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:47   #5133
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
gli altri due sono la traduzione di due mods (uno che migliora i libri e uno che modifica, in meglio, l'interfaccia): magari scaricali ma pensaci bene prima di installarli.
ho visto nella pagina del sito che la ritraduzione implica anche la nuova interfaccia grafica: adesso non ho tempo di indagare. ci sarà un readme...pensaci bene prima di modificare l'interfaccia.
io avevo montato la versione sperimentale e mi aveva mandato a "donninedifacilicostumi" tutti i fonts... (ho dovuto smontare e reinstallare )
(sempre pararsi il )
buon natale!

Ok grazie ancora dell'aiuto! Sei stato veramente gentile!!! Ciao, buon natale e passa delle buon vacanze.

Grazie anche a Gorham

Edit= Dimenticavo! Ma come faccio a installare l'OMM? Lo devo mettere in data?

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 24-12-2008 alle 14:02.
Old 27-12-2008, 13:13   #5134
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
(sempre pararsi il )
buon natale!
I fonts li avevi sballati perché quasi tutte l'interfacce custom usano caratteri modificati, che devi convalidare modificando l'ini di oblivion nella cartella utente, come scritto da readme
Quote:
Il primo e ricordati di seguire le istruzioni. Se usi un'interfaccia diversa, ma non quella default, basata sul btmod teoricamente puoi lasciarla, ma se visualizzi male i testi devi installare quella fornita con pacchetto. Il secondo è per il Boockjactes (se lo usi nella verisone normale con la ritraduzione ti sovrascrive i testi dei libri, cosa orrenda)... il terzo è per comodità o per chi vuole solo i file dell'interfaccia penso.

Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 27-12-2008 alle 13:15.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:15   #5135
Ravenuccio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve a tutti sono nuovo e inesperto :P
Come posso visualizzare la discussione che riguarda la traduzione da italiano ad inglese di oblivion?
Non ho i permessi mi dice, grazie per una risposta a presto!

Ultima modifica di Ravenuccio : 27-12-2008 alle 17:24.
Ravenuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:26   #5136
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedervi una cosa, una volta installata la DarfieldUI l'ho convalidata tramite l'Oblivion Mod Manager come riportato nel readme della ritraduzione. Per fare questo sono andato su "utilities", poi su "archivie invalidation", ho selezionato "BSA redirection" e infine ho clikkato su "update now". Premesso che è stata la prima volta che ho usato l'OMM, è successo che la nuova interfaccia funziona benissimo ma tutti i plugins relativi alle textures che avevo installato precedentemente (e che funzionavano alla grande), più specificatamente il Book Jackets e il Better Gold, ora non funzionano più (sono ricomparse le textures "vanilla" del gioco"), ho provato a reinstallarli ma senza successo, sapete per caso come posso risolvere.
Ciao
Qualche suggerimento per risolvere il problema?

grazie
Old 29-12-2008, 14:41   #5137
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Qualche suggerimento per risolvere il problema?

grazie
prova a spuntare tutte le casellette dell'archive invalidation dell'OMM (textures, sounds ecc.) e a rifare l'operazione...
Old 30-12-2008, 09:57   #5138
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
I fonts li avevi sballati perché quasi tutte l'interfacce custom usano caratteri modificati, che devi convalidare modificando l'ini di oblivion nella cartella utente, come scritto da readme Il primo e ricordati di seguire le istruzioni. Se usi un'interfaccia diversa, ma non quella default, basata sul btmod teoricamente puoi lasciarla, ma se visualizzi male i testi devi installare quella fornita con pacchetto. Il secondo è per il Boockjactes (se lo usi nella verisone normale con la ritraduzione ti sovrascrive i testi dei libri, cosa orrenda)... il terzo è per comodità o per chi vuole solo i file dell'interfaccia penso.
Ok Grazie.
Adsso devo risolvere il problema dell'audio (non riesco a sentire la musica).
Guardando in gestione dispositivi nella parte audio ci sono 2 voci. La prima si chiama "af9015 bda device" mentre il secondo è la x-fi.
Che diavolo è sto bda device? Fa parte dell'x-fI? Perchè se non lo è posso provare a levarlo e magari riesco a risolvere questo problema.
Old 30-12-2008, 10:05   #5139
Gorham
Senior Member

Quote:
prova a spuntare tutte le casellette dell'archive invalidation dell'OMM (textures, sounds ecc.) e a rifare l'operazione...
Ok proverò, grazie...
Old 31-12-2008, 22:08   #5140
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ok Grazie.
Adsso devo risolvere il problema dell'audio (non riesco a sentire la musica).
Guardando in gestione dispositivi nella parte audio ci sono 2 voci. La prima si chiama "af9015 bda device" mentre il secondo è la x-fi.
Che diavolo è sto bda device? Fa parte dell'x-fI? Perchè se non lo è posso provare a levarlo e magari riesco a risolvere questo problema.
La bda device è la tua, presumo , tv-tuner usb per la ricezione del segnale dvb-t

per quanto riguarda il problema audio: assicurati di avere gli ultimi driver dal sito creative support, se il problema non viene risolto puoi probare i driver oddti della youp-pax (trovi con google, è un forum). Prima di provare i driver moddati o se entrambi i casi non risolvi prova a disattivare il render hardware dell'audio dal file ini utente di oblivion (chiedi nel threa tecnico per ste cose), o in alternativa se è disattivato, attivalo. Provaan che ad usare alchemy di creative, ma a me da problemi con la voce durante i dialoghi...
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian