Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 16:07   #4861
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1196171298.jpg

Questa armatura con il disegno dell'albero bianco si trova nel gioco o è stata aggiunta con un mod apposito? L'immagine l'ho presa dal mod "Decorator Assistant", quello che permette di inserire gli oggetti nelle vetrine.

E il mod DarNified UI mi crea problemi visto che io ho Oblivion in italiano? Oppure non modifica le scritte (armi, magie e chi più ne ha più ne metta)?

Ultima modifica di Obli : 12-05-2008 alle 16:14.
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 16:26   #4862
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1196171298.jpg

Questa armatura con il disegno dell'albero bianco si trova nel gioco o è stata aggiunta con un mod apposito? L'immagine l'ho presa dal mod "Decorator Assistant", quello che permette di inserire gli oggetti nelle vetrine.

E il mod DarNified UI mi crea problemi visto che io ho Oblivion in italiano? Oppure non modifica le scritte (armi, magie e chi più ne ha più ne metta)?
Modifica soprattutto i libri, le scritte non le modifica.
Comunque, sto lavorando alla localizzazione di diversi mod, uno di questi il DarNified, sono che è un lavoraccio... Considera che, tra l'altro, lo sto facendo solo per i font grandi
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 16:33   #4863
Obli
Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Modifica soprattutto i libri, le scritte non le modifica.
Comunque, sto lavorando alla localizzazione di diversi mod, uno di questi il DarNified, sono che è un lavoraccio... Considera che, tra l'altro, lo sto facendo solo per i font grandi
Forse non ho capito, oppure sbaglio MOD. DarNified non è simile al BTMod? Cioé ti rende più leggibile l'inventario in sostanza. Perché il BTMod lo usavo e non mi ritraduceva in inglese le scritte (modificava soltanto i font e le dimensioni), il DarNified mi sembra più figo, ma mi è venuto il dubbio che mi crei problemi.
Old 12-05-2008, 21:38   #4864
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
infatti tutte le mods che riguardano l'hud non modificano alcun libro né testo, puoi andare tranquillo
Io sto usando la DarkUId DarN 1.5.5, secondo me è la migliore (clicca qui se vuoi provarla), il nome dice tutto. E' pure un omod con tanto di mini setup d'installazione, veramente ben fatto. L'unica cosa è che devi giocare almeno a 1024 per 768, altrimenti fai davvero fatica a leggere. Ma puoi sempre cambiare il font nella sezione apposita dell'oblivion.ini e metterci quel che ti pare.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:33   #4865
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

E' vero, il file di DarNified che impatta la localizzazione è il solo DarNified_Book_BP_BJ.esp inserito per compativilità con il mod Bookplacing
Old 12-05-2008, 23:56   #4866
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

ehilà, drogato di oblivion :P
...dimmi le mod che stai traducendo, così evitiamo doppioni

ah, sai mica come associare un file audio ad una voce di un topic? vado sul menù Character --> Filtered dialogue --> seleziono il topic, doppio click sulla voce che voglio modificare... e da qui, mica ci riesco ad assegnare un nuovo file audio...

Ultima modifica di Goet : 13-05-2008 alle 00:01.
Old 13-05-2008, 09:52   #4867
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
ehilà, drogato di oblivion :P
...dimmi le mod che stai traducendo, così evitiamo doppioni

ah, sai mica come associare un file audio ad una voce di un topic? vado sul menù Character --> Filtered dialogue --> seleziono il topic, doppio click sulla voce che voglio modificare... e da qui, mica ci riesco ad assegnare un nuovo file audio...
Mmmh, ad intuito andrei al contrario: nominerei il file con il nome che ti compare nel CS e lo metterei nella cartella giusta.
Se mi ricordo stasera metto online la lista dei mod che tengo installati. Son parecchi
Old 13-05-2008, 13:41   #4868
Obli
Member

Quote:
infatti tutte le mods che riguardano l'hud non modificano alcun libro né testo, puoi andare tranquillo
Io sto usando la DarkUId DarN 1.5.5, secondo me è la migliore (clicca qui se vuoi provarla), il nome dice tutto. E' pure un omod con tanto di mini setup d'installazione, veramente ben fatto. L'unica cosa è che devi giocare almeno a 1024 per 768, altrimenti fai davvero fatica a leggere. Ma puoi sempre cambiare il font nella sezione apposita dell'oblivion.ini e metterci quel che ti pare.
L'avevo provato giusto ieri, mi sembra il più figo. Purtroppo però gioco a una risoluzione più bassa e quindi non posso usarlo, mi tocca tornare al buon vecchio BT Mod.

Altra domanda. Se voglio disinstallare un mod composto da cartelle meshes o textures, vado incontro a qualche problema? Non solo crash o bug, ma anche rallentamenti, visto che ogni FPS guadagnato è prezioso per il mio pc

Del Francesco's Mod vi intendete? Io l'ultima volta che ho giocato a Oblivion, prima che uscisse KOTN, l'avevo usato e mi ero trovato molto bene. Adesso che mi appresto a rigiocarci l'ho reinstallato, ma noto subito un problema (ho installato l'ultima versione, compatibile con SI): a Vilverin, appena uscito dalle fogne, ci sono due banditi, uno dei due ha un arco, ma non mi fa alcun danno, le frecce non mi tolgono energia e il mio PG non barcolla quando viene colpito. Ho quasi l'impressione che il nemico faccia solo il movimento senza realmente mettere la freccia sull'arco, come se non le avesse, ma la sua faretra apparentemente è piena. Se tolgo la spunta al Francesco's con l'OMM vengo di nuovo danneggiato.

Un paio di precisazioni:

1. Non ho altri mod installati oltre al Francesco's. Ho soltanto il .esm originale e l'esp di SI.

2. Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto Oblivion e tutto il Francesco's MOD.

3. Non è una partita ex novo, ma un salvataggio fatto appena fuori dalle fogne, dopo che il gioco chiede se si è sicuri di razza, segno e non ricordo cos'altro. E' un salvataggio che uso per verificare eventuali malfunzionamenti dei mod intendo installare prima di cominciare a giocare veramente. E' possibile che cominciando daccapo l'inconveniente non si verifichi? Non so quanto sia esteso il problema, se fosse un arciere ogni tanto posso passarci sopra, ma se fosse un problema di OGNI arciere sarebbe seccante

Ultima modifica di Obli : 13-05-2008 alle 16:31.
Old 14-05-2008, 10:55   #4869
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Mmmh, ad intuito andrei al contrario: nominerei il file con il nome che ti compare nel CS e lo metterei nella cartella giusta.
Beh.. questo in effetti può essere un workaround per certe situazioni, ma per quello che dovrei fare non andrebbe bene: lo stesso file audio è associato a due entrate diverse. Una è coerente col contesto, l'altra no, quindi l'unica sarebbe proprio capire come assegnare i file audio alle varie voci dei topics. Una volta capito, in teoria, si potrebbe pure ridoppiare il gioco in italiano

Quote:
L'avevo provato giusto ieri, mi sembra il più figo. Purtroppo però gioco a una risoluzione più bassa e quindi non posso usarlo, mi tocca tornare al buon vecchio BT Mod.

Altra domanda. Se voglio disinstallare un mod composto da cartelle meshes o textures, vado incontro a qualche problema? Non solo crash o bug, ma anche rallentamenti, visto che ogni FPS guadagnato è prezioso per il mio pc

Del Francesco's Mod vi intendete? Io l'ultima volta che ho giocato a Oblivion, prima che uscisse KOTN, l'avevo usato e mi ero trovato molto bene. Adesso che mi appresto a rigiocarci l'ho reinstallato, ma noto subito un problema (ho installato l'ultima versione, compatibile con SI): a Vilverin, appena uscito dalle fogne, ci sono due banditi, uno dei due ha un arco, ma non mi fa alcun danno, le frecce non mi tolgono energia e il mio PG non barcolla quando viene colpito. Ho quasi l'impressione che il nemico faccia solo il movimento senza realmente mettere la freccia sull'arco, come se non le avesse, ma la sua faretra apparentemente è piena. Se tolgo la spunta al Francesco's con l'OMM vengo di nuovo danneggiato.

Un paio di precisazioni:

1. Non ho altri mod installati oltre al Francesco's. Ho soltanto il .esm originale e l'esp di SI.

2. Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto Oblivion e tutto il Francesco's MOD.

3. Non è una partita ex novo, ma un salvataggio fatto appena fuori dalle fogne, dopo che il gioco chiede se si è sicuri di razza, segno e non ricordo cos'altro. E' un salvataggio che uso per verificare eventuali malfunzionamenti dei mod intendo installare prima di cominciare a giocare veramente. E' possibile che cominciando daccapo l'inconveniente non si verifichi? Non so quanto sia esteso il problema, se fosse un arciere ogni tanto posso passarci sopra, ma se fosse un problema di OGNI arciere sarebbe seccante
Per quanto riguarda l'installazione e la disinstallazione delle mod, se non la monitorizzi un po' in effetti corri davvero il rischio di fare macelli. Usa Oblivion Mod Manager (OBMM), il titolo dice tutto. Dopo svariate installazioni del gioco e un'infinità di crash credo di aver trovato il mio modo per mantenere le cose in ordine: di ogni mod che trovo mi faccio un .omod, dunque vedo con OBMM se va a sovrascrivere qualche contenuto già installato da altre mod, scopo evitare macelli, ed infine assegno ai vari esp il giusto ordine di caricamento, scopo evitare altri macelli.
Nel caso in cui una mod andasse a sovrascrivere, ad esempio, 10 file di un'altra mod, cerco in genere di capire a cosa si riferiscono, ma in ogni caso mi salvo sti 10 file da qualche parte. Installo quindi la mod, sovrascrivendo quei 10 file. Se poi vedo che la mod fa macelli o non mi piace la disinstallo, cancellando dunque anche quei 10 file che servivano all'altra mod, che però ho preventivamente salvato: macello scongiurato
Se monitorizzi le mod come si deve, ed assegni ai vari esp un giusto ordine di caricamento, di crash ne dovresti avere molto pochi, a parte quelli dipendenti dai limiti hardware... tipo entrare in una stanza piena di cose luccicanti, avere l'HDR attivo e i dettagli al massimo... su una scheda video e su un processore da 4 soldi

Per quanto riguarda le prestazioni in generale invece, leggi qui. C'ho trovato davvero molte indicazioni e moltissime mod utili, tipo Oblivion Scripts Optimization, che da quando l'ho installato m'ha dimezzato il numero di crash.

Per quanto riguarda il Francesco, non l'ho mai usato, non saprei dirti.

Ultima modifica di Goet : 14-05-2008 alle 11:08.
Old 15-05-2008, 12:56   #4870
Obli
Member

Quote:
di ogni mod che trovo mi faccio un .omod, dunque vedo con OBMM se va a sovrascrivere qualche contenuto già installato da altre mod, scopo evitare macelli, ed infine assegno ai vari esp il giusto ordine di caricamento, scopo evitare altri macelli.
Mi spieghi questo procedimento?
Old 15-05-2008, 13:09   #4871
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

http://www.megaupload.com/it/?d=ZMTXIRYY

A questo link potrete scaricare un archivio con diversi mod tradotti da me.
In quanto la localizzazione dei libri è più laboriosa, la UOP non è inclusa... Comunque non manca molto

Per qualsiasi problema, suggerimento, consiglio, insulto postate pure.
C'è un readme all'interno del file, chiaramente se sputt@nate qualcosa del vostro Oblivion io non mi sentirò minimamente responsabile
A vostro rischio e periocolo
Old 15-05-2008, 16:35   #4872
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
http://www.megaupload.com/it/?d=ZMTXIRYY

A questo link potrete scaricare un archivio con diversi mod tradotti da me.
In quanto la localizzazione dei libri è più laboriosa, la UOP non è inclusa... Comunque non manca molto

Per qualsiasi problema, suggerimento, consiglio, insulto postate pure.
C'è un readme all'interno del file, chiaramente se sputt@nate qualcosa del vostro Oblivion io non mi sentirò minimamente responsabile
A vostro rischio e periocolo
Gli sto dando un occhiata. Vedo che come base hai usato la traduzione originale della Bethesda, che fa abbastanza pena... potevi usare quella dei FoT no? Cerco un po' di "uniformarti" a quello standard, che lo trovo di gran lunga migliore di qualsiasi altra traduzione in circolazione
Poi housemapmarkers l'avevo già tradotta e adattata al sesso del giocatore, il tuo nuovo esp invece reintroduce il maschile per tutti.
Ad ogni modo grazie mille, sono un bel po' di esp

Per le varie UOP made in italy posto le mie:
http://www.megaupload.com/?d=DEXE6VW0

Dagli un'occhiata, se dovessi trovare anche tu migliori queste traduzioni, sarebbe un peccato continuare a tradurre in due stili diversi
Old 15-05-2008, 17:31   #4873
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Ok, ora do un'occhiata anche al tuo lavoro
Old 15-05-2008, 17:49   #4874
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Ho visto che hai già fatto te quello che stavo facendo io, maledizione!
A saperlo ci potevamo dividere il lavoro.

Comunque son partito dal file "Correzione it-IT 4 1E.esp" per localizzare le UOP, non dalla versione base
E poi, altra cosa, non ho modificato nessuno script (TES4View non lo consente).

Ultima modifica di simone1974 : 15-05-2008 alle 17:52.
Old 15-05-2008, 18:04   #4875
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Mi spieghi questo procedimento?
eh eh eh... tocca partire da lontanuccio qui
allora: i .omod sono file proprietari di OBMM, cioè li genera quel programma. In pratica, sono anch'essi degli archivi compressi che comprendono i vari contenuti che una mod installa (meshes, textures ecc ecc).

Questo è un esempio di come si dovrebbe presentare correttamente la struttura delle varie cartelle e file di una mod abbastanza complessa quando la vai ad estrarre sul desktop:

nome della mod\vari screenshots.jpg
nome della mod\readme.txt
nome della mod\contenuti extra.bsa
nome della mod\il primo plugin.esp
nome della mod\plugin alternativo.esp
nome della mod\textures\roba varia
nome della mod\meshes\roba varia
nome della mod\altri contenuti\roba varia

I modders creano appositamente l'archivio delle loro mod con questa struttura, in modo tale da render facile l'installazione: estraendo l'archivio dentro la cartella Oblivion\Data dovrebbe difatti andare tutto nei giusti percorsi:

Oblivion\Data\vari screenshots.jpg
Oblivion\Data\readme.txt
Oblivion\Data\contenuti extra.bsa
ecc ecc

OBMM non fa altro che automatizzare questo processo di estrazione (e quindi installazione) dei contenuti, rendendolo monitorabile e reversibile.

Come?

Innanzi tutto estrai i contenuti della mod dentro una cartella sul desktop ed assicurati che i percorsi siano come da esempio. Sebbene la maggior parte dei modders predispone correttamente le cartelle, qualche volta ti capiterà di dover aggiustare i percorsi. Dunque una letta al readme della mod è sempre d'obbligo: questi dovrebbe contenere informazioni utili per capire dove collocare l'esp nell'ordine di caricamento, e potresti scoprire ad esempio che la mod che hai scaricato contiene che ne so... due versioni diverse di un contenuto, oppure diversi .esp da usare solo con particolari contenuti e/o opzioni grafiche e via dicendo. Una volta che hai chiaro cosa vuoi installare, sistema quindi le cartelle, togliendo gli eventuali contenuti indesiderati (l'ideale sarebbe, al momento della creazione del .omod, esser capaci di crearsi uno script che funge da installer in modo tale da non dover escludere dall'omod che andrai a creare i vari contenuti opzionali della mod, creando appunto una mini installazione a componenti. Ho trovato delle guide su internet all'OBMM scripting, ma va oltre la mia pazienza d'apprendimento eheh...).

Quindi lancia OBMM ("finalmente" dirai )
1. clicca sul pulsante "CREATE" in basso, ti si apre la finestrella "omod creator"
2. clicca sul pulsante "Add folder" e vai a selezionare la cartella che hai estratto sul desktop, nel nostro esempio: desktop\nome della mod

Partirà un breve processo di inserimento dei vari file. Cliccando sul pallino "Plugins" puoi vedere quali esp installa la mod, cliccando su "Data files" quali contenuti.

* I modders "generosi" includono una cartella nella loro mod:

nome della mod\omod conversion data

se c'è questa cartella, il programma ti chiederà se vuoi utilizzare le informazioni contenute in essa, rendendo tutto molto più veloce ed automatico, salti direttamente al punto 6, gran cosa.
I modders più in gamba invece distribuiscono la loro mod direttamente in .omod con tanto di script d'installazione.

3. riempi i vari campi se vuoi (almeno il nome) e lascia inalterate le opzioni sulla compressione
4. clicca sui pulsanti "Edit description" ed "Edit readme" se vuoi. Se la mod ha un readme, consiglio di includerlo

5. clicca sul pulsante "Add image" se vuoi inserire uno screenshot della mod come preview

* il pulsante "Add script" lo lasciamo agli espertoni

6. clicca infine sul pulsante "Create omod", parte il processo di compressione&creazione del .omod

Quando ha finito, noterai un nuovo quadratino nella finestra destra del programma, col nome che gli hai dato in precedenza. Quello è il file .omod, lo trovi dentro la cartella dove hai installato OBMM\mods. Presta attenzione dunque al colore del quadratino:
rosso: se installata, la mod andrebbe a sovrascrivere dei file già presenti, ergo, conflitto con altre mod
verde: semaforo verde
blu: la mod è stata installata
poi mi pare ci sia anche il grigio o il nero... che se ricordo bene significa che la mod andrebbe a sovrascrivere dei file di altre mod, ma tali file sono identici, quindi non ci dovrebbero esser conflitti.

Ad ogni modo, se vedi il temuto quadratino rosso, clicca col destro sul nuovo arrivato e clicca su "View data conflicts". Ti darà l'elenco dei file che la mod andrebbe a sovrascrivere. Te li salvi prima di installarla e stai col parato.
Per installare la mod, doppio click sul quadratino, per disinstallarla idem.

Per una migliore conoscenza generale sull'ordine di caricamento delle varie mod clicca qui, per un esempio di ordine di caricamento di un tizio che nella vita non ha fatto altro che installare mods di oblivion, clicca qui

ugh... credo che sia tutto
Old 15-05-2008, 18:20   #4876
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Ho visto che hai già fatto te quello che stavo facendo io, maledizione!
A saperlo ci potevamo dividere il lavoro.

Comunque son partito dal file "Correzione it-IT 4 1E.esp" per localizzare le UOP, non dalla versione base
E poi, altra cosa, non ho modificato nessuno script (TES4View non lo consente).
eh, te l'avevo detto che le avevo già tradotte... t'avevo pure chiesto che stavi traducendo

per gli script (ed anche i libri senza "testo a fronte") purtroppo tocca ricorrere ancora al buon vecchio CS, già.
Anche se negli script delle UOP i messagebox dovrebbero essere pochissimi... ammetto di non aver visionato tutti gli script della UOP, ma in un buon quarto d'ora di smucinamento script ho trovato solo due messagebox...
Old 15-05-2008, 18:44   #4877
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Poi housemapmarkers l'avevo già tradotta e adattata al sesso del giocatore, il tuo nuovo esp invece reintroduce il maschile per tutti.
Ad ogni modo grazie mille, sono un bel po' di esp
UP: ho fatto un confronto tra la versione originale che avevo scaricato (la tua) e la mia ma non trovo differenze sostanziali
Mi fai un esempio concreto?

Quote:
eh, te l'avevo detto che le avevo già tradotte... t'avevo pure chiesto che stavi traducendo

per gli script (ed anche i libri senza "testo a fronte") purtroppo tocca ricorrere ancora al buon vecchio CS, già.
Anche se negli script delle UOP i messagebox dovrebbero essere pochissimi... ammetto di non aver visionato tutti gli script della UOP, ma in un buon quarto d'ora di smucinamento script ho trovato solo due messagebox...
Fai una ricerca dentro CS con "messageBox", ti segni tutti gli EditorID che cominciano con UOP e hai trovato tutti gli script che danno messaggi a video

Comunque l'avevo detto che volevo tradurre le UOP
Peccato, non ci siamo sincronizzati.

Ah, un'ultima cosa: il file "Correzione it-IT 4 1E.esp" non è l'utlima versione della localizzazione migliorata da quelli di FOT?
Old 15-05-2008, 19:49   #4878
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
UP: ho fatto un confronto tra la versione originale che avevo scaricato (la tua) e la mia ma non trovo differenze sostanziali
Mi fai un esempio concreto?
Vuoi dire che sei partito dalla "mia" versione ed hai tradotto? Qualcosa mi sfugge
Comunque certo, le differenze sono:
- FormID 0002c10c (questo l'hai ritradotto... ma nella lingua sbagliata :P)
- In tutte le quest stages di tutte le case mancano le log entry per le lei (due esempi: quest MS02, quest stage 40 - quest HouseSkingrad, quest stage 20)
- la qualità della traduzione in generale.

Quote:
Fai una ricerca dentro CS con "messageBox", ti segni tutti gli EditorID che cominciano con UOP e hai trovato tutti gli script che danno messaggi a video
Dicono che sentirsi stupidi è uno dei passi per diventare più intelligenti... credo d'aver fatto un passo ora
mercì

Quote:
Comunque l'avevo detto che volevo tradurre le UOP
Peccato, non ci siamo sincronizzati.

Ah, un'ultima cosa: il file "Correzione it-IT 4 1E.esp" non è l'utlima versione della localizzazione migliorata da quelli di FOT?
Credo che quella sia opera di uno dei nostri di hw, Vash se non erro. I FoT hanno rilasciato una 1.0 della loro ritraduzione che, da quanto ho visto smucinando col TES4View, è comprensiva/migliorativa dei vari piccoli bugfixes che trovi nel loro sito. Tuttavia, la loro 1.0 è lievemente buggata... l'ho unita a quella dei nostri ottenendo una copertura quasi totale ed il bello stile dei FoT, ma in alcuni momenti ho avuto bisogno di ricaricare il vecchio Traduzione Italiana.esp. Nulla di tragico o irrimediabile per il momento: il tizio dell'arena non mi dava la quest ed un'altra quest non mi dava la ricompensa finale. Volevo mettermi di buzzo buono ad aggiustare tutto per avere il mio mega plugin ma sul loro sito dicono che una nuova ritraduzione è imminente... ed io l'aspetto con avidità, sebbene renderebbe piuttosto obsoleto come dire... tutto il culo che me so fatto fin'ora
Old 16-05-2008, 11:26   #4879
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Vuoi dire che sei partito dalla "mia" versione ed hai tradotto? Qualcosa mi sfugge
Comunque certo, le differenze sono:
- FormID 0002c10c (questo l'hai ritradotto... ma nella lingua sbagliata :P)
- In tutte le quest stages di tutte le case mancano le log entry per le lei (due esempi: quest MS02, quest stage 40 - quest HouseSkingrad, quest stage 20)
- la qualità della traduzione in generale.
Mi accorgo solo ora che ho scaricato la versione 1.4.1, mentre tu hai messo su la versione 1.4.3... Poco male, me la sono riscaricata

Quote:
Dicono che sentirsi stupidi è uno dei passi per diventare più intelligenti... credo d'aver fatto un passo ora
mercì

Quote:
Credo che quella sia opera di uno dei nostri di hw, Vash se non erro. I FoT hanno rilasciato una 1.0 della loro ritraduzione che, da quanto ho visto smucinando col TES4View, è comprensiva/migliorativa dei vari piccoli bugfixes che trovi nel loro sito. Tuttavia, la loro 1.0 è lievemente buggata... l'ho unita a quella dei nostri ottenendo una copertura quasi totale ed il bello stile dei FoT, ma in alcuni momenti ho avuto bisogno di ricaricare il vecchio Traduzione Italiana.esp. Nulla di tragico o irrimediabile per il momento: il tizio dell'arena non mi dava la quest ed un'altra quest non mi dava la ricompensa finale. Volevo mettermi di buzzo buono ad aggiustare tutto per avere il mio mega plugin ma sul loro sito dicono che una nuova ritraduzione è imminente... ed io l'aspetto con avidità, sebbene renderebbe piuttosto obsoleto come dire... tutto il culo che me so fatto fin'ora
Sul sito dei FOT non trovo il file con la localizzazione...
Possibile che sia così imbranato?
Old 16-05-2008, 12:51   #4880
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

No non c'è sul loro sito. Non ho seguito per bene la loro storia, ma pare che quella traduzione sia uscita in qualche modo prima del dovuto, così ora l'hanno ritirata per proporne una migliore e più stabile.
Io l'ho trovata googlando.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian