Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 22:32   #4821
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Io OBSE non lo uso... Per ora... Mi dici che è necessario?

Direi che, a naso anche io, la tua deduzione è giusta.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:53   #4822
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Beh ad esser necessario non lo è, però molte mod interessanti (come Streamline e Deadly Reflex giusto per citarne due) lo richiedono.

Nel frattempo, altre due mods carucce:

Candles for Kleptos ITA
Questa è bella: fa sì che le candele si possano prendere e portare dove ti pare. Ora hanno anche un valore in oro, e nel readme dell'autore mi pare di capire che alcuni negozianti le vendano pure. Oltre a ciò, la mod (non so perché l'ha fatta così l'autore) andrebbe a ritradurre molti negozi e molti posti in inglese. Non ho ritradotto tutto ovviamente: basta caricarla PRIMA del plugin della traduzione italiana ed il risultato è: i nomi dei negozi e dei posti se li prende dal plugin della traduzione italiana, e i nomi delle varie candele se li prende dalla mod, appunto tradotta

Link: http://www.megaupload.com/?d=KFKEMQGQ

MrMuhs Shivering Isles Mark and Recall 1.0 ITA
Aggiunge due incantesimi di alterazione da Incantesimi scontati di Edgars. Uno ti fa un segno sulla mappa, l'altro ti ci teletrasporta, ovunque tu ti trovi. Una specie di fast travel supremo... come si intuisce dal titolo, supporta le Shivering Isles. Requisito minimo: 50 punti d'abilità alterazione.

Link: http://www.megaupload.com/?d=TUSBGLNT
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:46   #4823
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Sapete per caso se c'è una traduzione italiana per shivering isles ???
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:21   #4824
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Aggiungo un'osservazione su quanto detto nel mio ultimo post riguardo la localizzazione.
Solo stasera mi sono accorto che il file segnalato nel thread della traduzione non va bene per chi possiede il gioco *già* in italiano come me, in quanto mi si è presentato il classico problema degli NPC muti.
Questo perché i nomi delle razze vengono mantenuti in inglese per compatibilità con questa versione (proprio per le voci).

Allora che ho fatto? Semplice: ho tradotto anche le descrizioni delle razze così agli NPC è tornata la voce!

Se qualcuno legge questo post senza aver letto i miei precedenti e mi dà dell'idiota non capendo che senso avrebbe mettere la traduzione se possiedo il gioco già in italiano, la risposta è che la traduzione mi riconverte in italiano i numerosi dialoghi che la UOP mi ha messo in inglese.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:52   #4825
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Sapete per caso se c'è una traduzione italiana per shivering isles ???
nei negozi di videogiochi
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:40   #4826
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
nei negozi di videogiochi
non c'è modo da scaricarla da qualche parte ?
Old 28-04-2008, 15:46   #4827
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
non c'è modo da scaricarla da qualche parte ?
basta comprarli i giochi...e molti problemi scompaiono, come per magia
Old 28-04-2008, 16:37   #4828
SingWolf
Bannato

Quote:
basta comprarli i giochi...e molti problemi scompaiono, come per magia
molto saggio...

cmq per esempio su nexsus ho trovato la traduzione di oblivion...
ma quella di shivering non l'ho trovata da nessuna parte...
Old 28-04-2008, 17:58   #4829
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
possiedo una copia originale del gioco base Oblivion, senza espansioni, alla quale ho aggiunto però diversi mods, nemmeno poi tantissimi. Il problema che ho riscontrato sta tutto nel fatto che percorrendo lo scenario o talvolta mentre mi muovo negli interni di abitazioni e negozi, compare una sorta di enorme rombo giallo con all'interno un punto esclamativo (o interrogativo, adesso non ricordo). Esso non costituisce una barriera fisica ma rovina naturalmente l'esperienza di gioco. Non riesco nemmeno a capire cosa indichi perché lo incontro in diversi punti che non hanno nulla in comune. Ho provato a disattivare alcuni mods che ritenevo responsabili di questo bug (quali ad esempio la banca nella città imperiale, o le indicazioni sulla mappa delle case in vendita...) ma non è servito a niente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? A cosa era associato? Non credo che gli altri mods c'entrino qualcosa, poiché riguardano ritexturizzazioni del paesaggio (i più celebri pacchetti texture) e aggiunte di sangue, nonché il mod che nasconde le parti dei vegetali che vengono raccolte e infine quello che migliora l'atmosfera ritoccando luci e effetti climatici...
Se qualcuno mi può aiutare grazie.
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:10   #4830
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Akron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo una copia originale del gioco base Oblivion, senza espansioni, alla quale ho aggiunto però diversi mods, nemmeno poi tantissimi. Il problema che ho riscontrato sta tutto nel fatto che percorrendo lo scenario o talvolta mentre mi muovo negli interni di abitazioni e negozi, compare una sorta di enorme rombo giallo con all'interno un punto esclamativo (o interrogativo, adesso non ricordo). Esso non costituisce una barriera fisica ma rovina naturalmente l'esperienza di gioco. Non riesco nemmeno a capire cosa indichi perché lo incontro in diversi punti che non hanno nulla in comune. Ho provato a disattivare alcuni mods che ritenevo responsabili di questo bug (quali ad esempio la banca nella città imperiale, o le indicazioni sulla mappa delle case in vendita...) ma non è servito a niente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? A cosa era associato? Non credo che gli altri mods c'entrino qualcosa, poiché riguardano ritexturizzazioni del paesaggio (i più celebri pacchetti texture) e aggiunte di sangue, nonché il mod che nasconde le parti dei vegetali che vengono raccolte e infine quello che migliora l'atmosfera ritoccando luci e effetti climatici...
Se qualcuno mi può aiutare grazie.
Magari è proprio un problema di texture... hai provato a dissattivare tutti i mod ???
Prova a disattivarli e guarda se te lo fa ancora...

ps: non che mi posti il link per la banca ??? grazie
Old 28-04-2008, 21:59   #4831
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Città: Arezzo
Si è proprio un pacchetto che cambia le texture a dare questo problema, mi sembra fosse il narciso o anche il quarl2... dovresti cercare le ultime versioni...
Old 28-04-2008, 22:12   #4832
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie per la rapida risposta!
Purtroppo non ricordo dove ho trovato il mod della banca, quindi non saprei come indirizzarti, ma posso solo suggerirti di esplorare i link indicati in questo thread e cercare su google "Oblivion Bank" o qualcosa del genere. Mi pare fosse su un sito tutto dedicato ai mod di Oblivion, uno dei più grandi e ricchi di materiale nel suo genere... Forse qualcuno si ricorda meglio di me. Io non so neppure se ho tenuto l'installer, ma nel caso, se non lo trovi contattami che vedo di mandartelo se ce l'ho ancora (non garantisco)...
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:28   #4833
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

...la mod che aggiunge una banca sta in prima pagina tradotta in italiano...
ma non so che versione sia. A questo link c'è comunque l'ultima versione originale della mod, o almeno credo sia l'ultima.

A proposito di prima pagina... ma tutte le moddicine che ho tradotto non le inserite? ^^
Old 28-04-2008, 22:37   #4834
SingWolf
Bannato

Quote:
Grazie per la rapida risposta!
Purtroppo non ricordo dove ho trovato il mod della banca, quindi non saprei come indirizzarti, ma posso solo suggerirti di esplorare i link indicati in questo thread e cercare su google "Oblivion Bank" o qualcosa del genere. Mi pare fosse su un sito tutto dedicato ai mod di Oblivion, uno dei più grandi e ricchi di materiale nel suo genere... Forse qualcuno si ricorda meglio di me. Io non so neppure se ho tenuto l'installer, ma nel caso, se non lo trovi contattami che vedo di mandartelo se ce l'ho ancora (non garantisco)...
Non ti preoccupare già l'ho trovata su Nexus... carina la banca...

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
...la mod che aggiunge una banca sta in prima pagina tradotta in italiano...
ma non so che versione sia. A questo link c'è comunque l'ultima versione originale della mod, o almeno credo sia l'ultima.

A proposito di prima pagina... ma tutte le moddicine che ho tradotto non le inserite? ^^
A proposito dei mod... volevo scaricare quelli delle torce e delle candele ma non ci sono riuscito...
Old 28-04-2008, 22:39   #4835
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Ho controllato i link, funzionano. What's the problem?
Old 28-04-2008, 23:31   #4836
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Ho controllato i link, funzionano. What's the problem?
Si si il link funziona però una volta che emtro non mi fa cliccare sul file...

Ci vuole l'inscrizione per forza ???
Old 28-04-2008, 23:52   #4837
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

In che senso non ti fa cliccare sul file? Cerca di essere più specifico...
Comunque no, da megaupload puoi scaricare anche non essendo iscritto. Una volta che clicchi su un link ti si apre una pagina. In alto, al centro, c'è un codice di tre lettere/numeri da inserire ("Immetti xxx qui"). Inserisci il codice, clicchi su download, ti si apre una nuova pagina dove ti dice che devi aspettare 45 secondi perché non hai l'account super premium delux extra più lungo e grosso. Dopo sti 45 secondi il pulsante dove c'era il countdown diventa "free download". Cliccandoci sopra dovrebbe iniziare il download.

Molti pulsanti della pagina sono scritti in java. Se usi Firefox con l'estensione "no script" ti blocca (giustamente) tutta la roba in java, ed in pratica non puoi cliccare sul pulsante "download" (non te lo carica). In tal caso, clicca col destro sul simbolino di "no script" (la esse col simbolo di divieto) in basso a destra nel browser e digli di permettere megaupload temporaneamente. Dovrebbe ricaricare quindi la pagina e dovresti vedere sto benedetto pulsante download.
Se non usi Firefox il problema potrebbe sempre essere relativo alla visualizzazione dei java script. Cerca nelle impostazioni del tuo browser come abilitarli (e pure disabilitarli subito dopo aver scaricato...). Se il problema non sono i java script, non solo non so che dirti, ma hai letto fino a qui inutilmente
Old 29-04-2008, 10:38   #4838
F5F9
Senior Member

Quote:
... compare una sorta di enorme rombo giallo con all'interno un punto esclamativo (o interrogativo, adesso non ricordo). Esso non costituisce una barriera fisica ma rovina naturalmente l'esperienza di gioco...
sono textures o meshes mancanti.
a me capita col francesco (e non sono riuscito a risolvere ).
l'esp cerca il file (.dds o .nif) ma, non trovandolo, crea quell'allarme.
a volte (se il file esiste ma non è stato invalidato) si risolve con l'oblivion mod manager.
più spesso bisogna reinstallare, rigorosamente per ultimo, il mod incriminato (dopo aver individuato il colpevole: cosa tutt'altro che facile e divertente ).
pittosto, se non hai le espansioni (ma procuratele! stupende anche loro!) verifica se hai le ultime patches!
Old 29-04-2008, 11:04   #4839
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
sono textures o meshes mancanti.
a me capita col francesco (e non sono riuscito a risolvere ).
l'esp cerca il file (.dds o .nif) ma, non trovandolo, crea quell'allarme.
a volte (se il file esiste ma non è stato invalidato) si risolve con l'oblivion mod manager.
più spesso bisogna reinstallare, rigorosamente per ultimo, il mod incriminato (dopo aver individuato il colpevole: cosa tutt'altro che facile e divertente ).
pittosto, se non hai le espansioni (ma procuratele! stupende anche loro!) verifica se hai le ultime patches!
Più che di textures mancanti io credo sia più un problema di convalida tramite oblivion Mod Manager. meglio usare il redirection che l'invalidation.

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:53   #4840
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Più che di textures mancanti io credo sia più un problema di convalida tramite oblivion Mod Manager. meglio usare il redirection che l'invalidation...
mah! io ho ancora un problema di triangoloni gialli in alcune torri dei cancelli.
sono apparsi col francesco (messo e tolto più volte).
con l'OMM le ho provate tutte.
non ho risolto
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian