Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 17:12   #4781
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da BiSi-ste Guarda i messaggi
Semplicemente sbagli ad estrarre
devi estrarre dentro la cartella oblivion, non dentro data, e dirgli di sostituire
la vecchia data.
Se non vuoi riestrarre tagli la nuova data che ti ha creato e la incolli "sopra" nella cartella oblivion
scusa ma se sustituisco data gia esistente mi pialla tutto...... no??
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 17:35   #4782
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
scusa ma se sustituisco data gia esistente mi pialla tutto...... no??
Non ti pialla niente semplicemente ti sostituisce i file vecchi con quelli nuovi moddati...
Old 19-04-2008, 17:42   #4783
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Non ti pialla niente semplicemente ti sostituisce i file vecchi con quelli nuovi moddati...
ah ok cmq ho letto pagine indietro che esiste un mod per i draghi e per il combattimento a cavallo ma non trovo i nomi, me li potete dare? magari con qualche link...
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
Old 20-04-2008, 12:30   #4784
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:45   #4785
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Old 20-04-2008, 12:59   #4786
Caio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti.. una cortesia a nessuno è comparsa una quest intitolata "Hunt for the hunters" dove di notte il daedra Hircine ti trasforma in un coccodrillo e ti dice di andare fino a forte Cuptor a fare non so cosa?

Il problema è che una volta trasformato il gioco si pianta e non riesco a proseguire ed anche online non ho trovato nulla a riguardo...
Caio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 19:58   #4787
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Quote:
Originariamente inviato da Caio Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. una cortesia a nessuno è comparsa una quest intitolata "Hunt for the hunters" dove di notte il daedra Hircine ti trasforma in un coccodrillo e ti dice di andare fino a forte Cuptor a fare non so cosa?

Il problema è che una volta trasformato il gioco si pianta e non riesco a proseguire ed anche online non ho trovato nulla a riguardo...
Se non sbaglio è un mod per cacciatori.... probabilmente va in conflitto con altri, prova a vedere su file di dati all'avvio e a disattivarlo.
Old 20-04-2008, 22:37   #4788
Caio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Se non sbaglio è un mod per cacciatori.... probabilmente va in conflitto con altri, prova a vedere su file di dati all'avvio e a disattivarlo.
Grazie!!
Hai idea di quale possa essere il nome?
Caio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:01   #4789
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Quote:
Originariamente inviato da Caio Guarda i messaggi
Grazie!!
Hai idea di quale possa essere il nome?
mmm.... forse qualcosa con "hunter"
Old 23-04-2008, 15:42   #4790
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Leviathan Soulgems 1.0

ho tradotto questa piccola mod, ve la posto, così finalmente dopo tanto scaricare non mi sentirò più uno scroccone :P

descrizione: una foto vale più di mille parole

link: http://www.megaupload.com/?d=84T5H0DS
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 02:29   #4791
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Drop Lit Torches in Combat ITA

Altra piccola mod tradotta: Drop Lit Torches in Combat ITA

Descrizione: se hai una torcia in mano ed un mostro ti attacca, invece di riporre la torcia nell'inventario (e non vedere più una mazza) per sfoderare l'arma, questa mod fa sì che la torcia accesa venga gettata al suolo, creando in pratica un punto luce. IMHO geniale per la sua semplicità e utilità.

Link: http://www.megaupload.com/?d=R7TGEUAT
Old 24-04-2008, 12:30   #4792
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Bello

Una domanda. Qualcuno sa o si ricorda qual è il mod per nutrire i cavalli? (se è un mod perché non lo posso sapere visto che ho iniziato il gioco da una settimana con un pacco di mod installati).

Mi piacerebbe anche a me dare una mano con i mod, ho provato ad aprire il TES Construction Set e ci ho capito veramente poco!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:46   #4793
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Giorni e mesi

Mi pare che la mod si chiami "Feed horse"... l'avevo letto di sfuggita da qualche parte, ma ora googlando non la trovo più. Comunque sì, è una mod di sicuro. Per quanto riguarda il modding col Construction Set... pure io quando l'ho aperto per la prima volta mi son messo a piangere , comunque piano piano ci sto capendo qualcosa... se ti vuoi cimentare eccoti un'ottima guida (in inglese) al CS:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3425

uhm, credo che bisogna registrarsi per scaricare... ma ci metti due secondi e poi puoi toglierti anche tu delle piccole soddisfazioni, come la mia prima """mod""" Giorni e mesi
che in pratica non fa altro che ritradurre i giorni ed i mesi di Oblivion secondo i miei gusti (che razza di giorno è Turdas? E che roba è Primo Seme?? :P)

ecco il link:
http://www.megaupload.com/?d=8T1SE154
Old 24-04-2008, 19:05   #4794
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

hanno fatto qualche mod che ti permette di usare i tasti addizionali del mouse? Ne avrei proprio bisogno
Old 24-04-2008, 22:35   #4795
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Non hai bisogno di una mod: ti basta editare il file "oblivion.ini" che trovi dentro la cartella Documenti\My Games\Oblivion.

Ti copio incollo ciò che ho trovato a riguardo su internet:

Codice:
For remapping the mouse buttons through normal game UI see Technical
Support entry. The bindings in the INI are 8-digit hex codes XXXXYYZZ
where XXXX is the keyboard button, YY is the mouse button, and ZZ is
the joystick button.

Mouse Code = Button

FF = No mouse button

00 = Left-click

01 = Right-click

02 = Middle-click (aka center or scroll-button)

03 = Fourth mouse button

04 = Fifth mouse button

Change action key mappings accordingly.

For Example, possible mouse mappings are:

Block=003802FF (MMB)

Cast=002E01FF (RMB)

Toggle POV=0013FFFF (removes this from MMB)

Change View=0013FFFF (removes this from MMB)
fonte: http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Ini_Settings

Quindi, se ho capito bene, dovresti assegnare i codici FFFF03FF (quarto pulsante del mouse) e FFFF04FF (quinto) ai rispettivi comandi che vuoi mappare.

FF nel codice esadecimale equivale ad uno spazio vuoto anche per la tastiera. O almeno mi pare di aver capito così le poche volte che ho provato a smanettare con gli hex editor... beh, prova e dimmi se funge, che in tal caso recupero un mouse con 5 pulsanti anch'io, che non sarebbe male controllare più roba direttamente col mouse

p.s.
per lowenz: ti prego, dammi chuck norris
Old 25-04-2008, 08:42   #4796
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Bello

Una domanda. Qualcuno sa o si ricorda qual è il mod per nutrire i cavalli? (se è un mod perché non lo posso sapere visto che ho iniziato il gioco da una settimana con un pacco di mod installati).

Mi piacerebbe anche a me dare una mano con i mod, ho provato ad aprire il TES Construction Set e ci ho capito veramente poco!
Mi rispondo da solo. E' il Qarl's Harvest che consente di nutrire i cavalli.
Mi rispondo anche al quesito del crash che avevo postato nel thread tecnico. Lo Slof's Horses ITA ha come Parent Master il solo Oblivion.esm, mentre necessiterebbe anche del Qarls Harvest.esm, infatti nel mod di Qarl sono forniti gli esp modificati (tra cui Slof's Horses) per funzionare con il suo di mod.

Siccome so' de coccio, ho aperto il Construction Set e ho smanettato un po' per capirci qualche cosa.
Vi faccio quindi un paio di domande

1) Ho attivato il plugin Slof's Horses 1.3 ITA, ho checkato il file Qarls Harvest.esm e salvato, così facendo, assegno anche questo file come Parent Master oppure devo fare altro?

2) Volevo modificare le diciture Feed, (Un)Mount e Never Mind che compaiono nel popup quando devo scegliere se montare o nutrire il cavallo. Ho attivato il plugin del mod di Qarl, ho aperto l'editor di script e modificato lo script QHorseFeed01 in questa maniera

Ho salvato, sono uscito, però aprendo il gioco non cambia nulla Le diciture rimangono in inglese. Come mai?

Ultima modifica di simone1974 : 25-04-2008 alle 08:44.
Old 25-04-2008, 11:22   #4797
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

L'ho detto che so' de coccio e alla fine je l'ho fatta!
Il problema era abbastanza semplice: lo script che modificavo io era quello generico, dovevo modificare anche tutti gli specifici per i vari cavalli.
Old 25-04-2008, 12:48   #4798
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

alla grande
ti chiedo una cosa: c'è un modo veloce per sapere con precisione quali risorse nel CS va a modificare una mod? Perché per il momento sono andato ad intuito... molte cose le trovo nel pannello Object, alcune in Gameplay-Settings, dipende dalla mod... però è un po' una caccia al tesoro così
Old 25-04-2008, 17:14   #4799
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Eh, me lo chiedevo anche mentre navigavo nel Construction Set.
Old 25-04-2008, 23:18   #4800
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Per Goet, forse con TES4Gecko si può vedere quello che chiedi: aprendo un plugin, le risorse modificate dovrebbero essere quelle evidenziate in giallo.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian