Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 12:14   #3981
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper
mettete questa mod in coppia con oscuro

http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=373238
non mastico molto l'inglese mi spieghi in cosa consiste? io credo di aver capito che serve solo per le classi presistenti giusto!?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:18   #3982
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Doppio post sorry

Ultima modifica di Rinha : 21-04-2006 alle 12:20.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:20   #3983
luca.coggiola
Senior Member

L'Avatar di luca.coggiola

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da prova
Cazz volevo postarlo io il mod al link di Oscuro!!

Cmq, per tutti, il mod di Oscuro dà il meglio [a detta di tutti] con

AF LEVEL MOD

questo mod si occupa di modificare il modo in cui i personaggi salgono di livello, evitandoci di stare a perdere tempo per micrare e ottenere i vari x5 in Intelligenza o in Forza durante il passaggio di livello.
Secondo me è molto valido, e permette di giocare in modo MOLTO più naturale senza preoccuparsi di "Cazzo cazzo, devo fare qualche punto in Mysticism per avere almeno un x4 in Int il prossimo livello!"
che è una cosa abbastanza oscena ...

eccovi il link
http://www.fuzionmedia.com/oblivion/...lMod-2.8.2.rar

visto che molti di voi ricominciano il gioco con l'Oscuro, molto meglio mettere anche questo mod [che cmq si può usare anche a gioco già iniziato senza problemi]

Allora se ho capito bene dopo aver installato la Oscure 1.23 devo installare anche questo mod giusto?
Mamma mia quante cose per giocarci in modo "perfetto"
luca.coggiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:24   #3984
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da luca.coggiola
Allora se ho capito bene dopo aver installato la Oscure 1.23 devo installare anche questo mod giusto?
Mamma mia quante cose per giocarci in modo "perfetto"
Più che perfetto... ad un altro gioco IMHO. E' bello moddare, ma oltre un certo livello mi pare troppo (sebbene si ottiene un ottimo prodotto). Per questo mi piaceva + la politica di NWN: mods aggiuntivi molto ben fatti, ma il motore del gioco restava pressocchè invariato se il mod non era ufficiale (espansione) o semi-ufficiale. Vero che li si parla anche di D&D 3za....
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:36   #3985
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Qual' è il mercante/i che ha più soldi nel gioco?Devo vendere un po' di roba, ma sono tutti poveri al mercato ( 800-1200) e poi accettano di comprare solo alcuni oggetti.I più ricchi sono quelli che smerciano armature...ma io ho bisogno di vendere anche gioielli e altro!!!
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:42   #3986
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Io metto solo il Bofra (quello che rallenta l'avanzamento della skill per intendersi) lo tengo a 2X, ovvero ci metto il doppio a aumentare la skill...mi pare che 3, 4, 5X siano poco realistici.

quello del respawn no, penso che 3 giorni siano ottimi, al limite metterò quello per 1 settimana di tempo, devo ancora valutare....

Per l'AF fornito da Prova, devi mettere solo quello normale dei due plug-in, l'altro (AfUninstall) serve nel caso tu voglia togliere il plug-in per dire al gioco quali skill hai levellato, altrimenti non passerai + di livello.....

Inoltre, noto che nell'Oscuro siamo tornati al vecchio fattore di scala temporale, ovvero 1 minuto= 30 minuti in game, io mi sono creato un mod per allungare leggermente il tempo, per ora l'ho riportato al vecchioe collaudato 1min=15min in game, per chi lo volesse mi faccia un fischio...

Sono aperto anche a discussioni su quale debba essere il giusto fattore di scala.
Old 21-04-2006, 12:48   #3987
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Io metto solo il Bofra (quello che rallenta l'avanzamento della skill per intendersi) lo tengo a 2X, ovvero ci metto il doppio a aumentare la skill...mi pare che 3, 4, 5X siano poco realistici.

quello del respawn no, penso che 3 giorni siano ottimi, al limite metterò quello per 1 settimana di tempo, devo ancora valutare....

Per l'AF fornito da Prova, devi mettere solo quello normale dei due plug-in, l'altro (AfUninstall) serve nel caso tu voglia togliere il plug-in per dire al gioco quali skill hai levellato, altrimenti non passerai + di livello.....

Inoltre, noto che nell'Oscuro siamo tornati al vecchio fattore di scala temporale, ovvero 1 minuto= 30 minuti in game, io mi sono creato un mod per allungare leggermente il tempo, per ora l'ho riportato al vecchioe collaudato 1min=15min in game, per chi lo volesse mi faccia un fischio...

Sono aperto anche a discussioni su quale debba essere il giusto fattore di scala.
Mi faresti un grosso favore! mi rompo a dover scrivere ogni voltea Set timescale to 5 , se esite un modo definitivo è mooolto meglio
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:50   #3988
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Si si, non parlavo di installazione...

Parlavo proprio delle impostazioni in game...

Pensavo di scegliere il classico 10 Major skill ma sono un pò indeciso su come gestire la forza. Un'altra cosa che non ho ben chiaro è come le statistiche dipendono dalle skill...
Old 21-04-2006, 13:00   #3989
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Mi faresti un grosso favore! mi rompo a dover scrivere ogni voltea Set timescale to 5 , se esite un modo definitivo è mooolto meglio

Per or ti metto il mio con fattore di scala 15, sei sicuro di volerlo a 5???? non ti passa +.....
Allegati
File Type: zip Time-Scale.zip (334 Bytes, 7 visite)
Old 21-04-2006, 13:02   #3990
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Spoiler:
Ragazzi per puro caso a terra fuori dallo Slash 'n Smash ho trovato una bellissima Daikatana verde,è capitato a qualcun'altro?
Old 21-04-2006, 13:19   #3991
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
non mastico molto l'inglese mi spieghi in cosa consiste? io credo di aver capito che serve solo per le classi presistenti giusto!?
praticamente questa è un'altra mod da mettere quando si crea il pg nuovo.

riassunto:
Quando giocate un guerriero, dovreste sentirvi un guerriero, non dovreste castare magie giusto?
E quando giocate un mago, non dovreste combattere corpo a corpo giusto?
E inoltre ci sono quelle classi miste, che non dovrebbero essere specializzate come le prime due giusto?
questa mod aggiunge lì'importanza alla classi
aggiunge 10 classi che, quando giocate, sono aggiustate dinamicamente dalla mod.
ma non finisce qui, crbMod cambia anche i punti vita e magickacalcolate sulla base della classe
prendete il guerriero per esempio,non può curare quindi necessita di più punti vita, un mago avrà meno punti vita ma più magicka
per bilanciare le classi che non hanno più accessoa alla cura magica, sono state aggiounte features al gioco

ogni classe riceve abilità speciali, troppo lungo da tradurre.
Quote:
The warrior gets a Brutal Knockdown ability that stuns their opponent and knocks them off their feet for 2 seconds. This ability is usable once every 20 seconds.

The Rogue gets a special vanish ability that can be used for both escape or attack. The effect gives the rogue 15 seconds of invisiblity to escape if they do not attack. Alternatively, for the first 5 seconds of that 15 seconds the rogue becomes completely undetectable. As long as they attack from behind their opponent while sneaking, they can gain extra critical strikes, turning the tide of a tough battle, but forfeiting the remaining 10 seconds of invisibility. Attacking in the line of sight of an opponent while vanished will forfeit the critical strike bonus, but the opponent will be unable to react to the unseen attacker before the first 5 seconds of vanish runs out. Usable once every 2 minutes.

The Wizard gets an immobilization spell, that holds their opponent in place. This spell has a maximum duration of 30 seconds with a 10 percent chance to break every 3 seconds, and a 20 percent chance to break every time the target takes damage. This ability ends the need to run backwards for entire fights casting spells. But you also never know when the effect will wear off. Unlimited Use but costs magicka.

The Ranger gets an entanglement spell that calls upon their command of nature to entangle their opponent with magical vines stopping them dead in their tracks. This spell has a maximum duration of 30 seconds with a 15 percent chance to break every 3 seconds and a 30percent chance to break every time the target takes damage. This ability ends the need to backpedal for entire fights firing arrows while the uncertainty of its duration keeps things interesting. Unlimited use but costs magicka.

The Paladin gets a Lay Hands ability to completely restore their health but is only usable once every 15 minutes.

The Shadowknight gets a Death Touch ability that will take 60pct of an opponents hitpoints instantly or a maximum of 500hp whichever is lower. Usable once every 10 minutes.

The Nightshade gets a venemous touch ability that poisons their target taking 25 percent of their hitpoints over 15 seconds usable once every 5 minutes.

The Sorcerer gets an Arcane Winds spell that allows them to siphon magicka from their surroundings, replenishing their magicka instantly without the need for potions or stones. Usable Once every 10 minutes.

The Cleric gets an invulnerability shield that lasts 15 seconds usable once every 15 minutes.

The Shaman gets a Speed Of The Werewolf spell that increases his speed by 100 for 60 seconds allowing him to travel long distances in the blink of an eye. Usable once every 5 minutes.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:27   #3992
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma noooo ricominciare da capo tutto noooo
Sono a livello 10° ....mi sa che mi tengo un salvataggio corrente e provo a installare Oscuro Mod senza cominciare di nuovo.
Sperando che non pasticci tutto il gioco...

E poi Bethseda esce con una patch ufficiale e tutto va ad minchiam e bisogna rifare tutto ancora....sta a vedere.
Old 21-04-2006, 13:35   #3993
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:

riassunto:
Quando giocate un guerriero, dovreste sentirvi un guerriero, non dovreste castare magie giusto?
E inoltre ci sono quelle classi miste, che non dovrebbero essere specializzate come le prime due giusto?
aggiunge 10 classi che, quando giocate, sono aggiustate dinamicamente dalla mod.
ma non finisce qui, crbMod cambia anche i punti vita e magickacalcolate sulla base della classe
prendete il guerriero per esempio,non può curare quindi necessita di più punti vita, un mago avrà meno punti vita ma più magicka
per bilanciare le classi che non hanno più accessoa alla cura magica, sono state aggiounte features al gioco

Oddio... onestamente questo mod non mi attira tanto....

Credo che Oscuro + AfLevMod sia la perfezione al momento...
Old 21-04-2006, 13:47   #3994
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Scaricato Oscuro 1.23 L'hanno uppato su RapidShare anche
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:48   #3995
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

riassunto:

Fico questo mod mi piace assai... anche perchè non ho mai capito i guerrieri che si credono maghi e viceversa
Forse sono troppo influenzato da GuildWars
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:57   #3996
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Si si, non parlavo di installazione...

Parlavo proprio delle impostazioni in game...

Pensavo di scegliere il classico 10 Major skill ma sono un pò indeciso su come gestire la forza. Un'altra cosa che non ho ben chiaro è come le statistiche dipendono dalle skill...

Finalmente ho capito che intendi..cmq è criminale che un MOD faccia tutte quelle domande

Ed io amnco so coem rispondere tra l'altro...praticamente se scelgo major Skill / 10 che succede? quanto mi aumenta gli attributi? poi devo scegliere io le skill?
Old 21-04-2006, 14:05   #3997
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Fico questo mod mi piace assai... anche perchè non ho mai capito i guerrieri che si credono maghi e viceversa
Warrior con Gale ti ricorda qualcosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:15   #3998
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Città: Forlì
ero anche io parte dei KoC tutta questa estate..poi ho smesso di giocare, magari sono ancora nella lista della gilda con il nome di DevilSoul o DeviilLive...stavo anche su TS
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:24   #3999
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Vorrei un consiglio.

Non sono un giocatore professionista di rpg, però sono molto affezionato alle tabelle con tutti i parametri di modifica e di effetto dei vari oggetti, armi , equippaggiamento...

In oblivion ahimè per rendere tutto meno ostico a chi non adora tutte queste cose, di fatto le regole di D&D lavorano diciamo di nascosto. Questo fatto alla lunga io lo trovo irritante.

Vorrei sapere se per caso in rete si trovano un po' di tabelle con tutti i dati ed i modificatori degli oggetti a disposizione, magari ci sono nella guida ufficiale...

Non ho alcun interesse per soluzioni, trucchi e cose di questo genere, volgio solo sapere quanto va a influire una bella corazza di acciao rispetto ad una di ferro in modificatori per agilità, forza ec...

Fatemi sapere, per favore...

anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:25   #4000
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
aiuto raga ho un problemone
sto a bruma per fare qualche quest ma non appena mi rivolgo alle guardie (o loro si rivolgono a me) mi accusano di aver commesso crimini e mi danno la solita scelta (paga-prigione-opponi resistenza) anche se la mia taglia è 0!in pratica appena ci parlo mi dicono che la taglia diventa 1 e mi rompono le scatole.. ho letto qualche pagina di quest post ma non certo tutte e 200 quindi scusate se la domanda è già stata posta ma non so proprio come fare
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian