Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 15:35   #381
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ok questo e il fatto ke modificare tutti gli script nn mi va penso ke lo lascio così, forse cekerò solo di tradurlo, cmq fra un po uppo il HORSE ARMOR CLESSIDRA4000 ke comprende tutte le migliorie fatte sui cavalli fin'ora + la ia idea di modificare resistneza e velocità a seconda delle armature!!!
ragazzi ho notato una cosa traducendo lo script della sella borsa e li dovrebbe ridurre la velocità del cavallo a seconda del carico, ma credo sia fatto male poichè in game questo nn avviene, inoltre quello script annulla la mia modifica della riduzione della velocità in base all'armatura!

lowenz ora io direi se cerco di inserire la sella borsa ke nn fa modifiche?insomma faccio delle altre prove, cmq sto mod mi sta uccidendo
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:44   #382
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
ragazzi ho notato una cosa traducendo lo script della sella borsa e li dovrebbe ridurre la velocità del cavallo a seconda del carico, ma credo sia fatto male poichè in game questo nn avviene
Veramente, come ti dicevo prima, questa particolarità a me funziona alla perfezione. Non ho provato quest'ultima versione ma con le precedenti più si caricava la bestiola più lenta questa andava...!
Old 24-06-2006, 15:55   #383
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Lowenz....non ci sto capendo più niente...per le texture...io in qst momento ho intallate:
-Capntkill LOD Textures Replacement Pack 2.0
-Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0
-Captnkill NonTiling Landscape Textures Pack 1.0

Ho preferito queste a quelle di Shaja poichè con risoluzione maggiore...
Ma ora devo installarmi anche il "Bluesteel LOD Mini Normal Map Replacement Pack 1.0 oppure non serve? Ho notato dei file identici a quest'ultimo pack nei mod di Captnkill...
Rispettivamente quelli all'interno di...\Textures\LandscapeLOD\Generated

Infine per il sistema che ho io....pensi che crei rallentamenti considerevoli l'installazione di Parallax Cities Giga Pack 1.2 + Qarl Texture Pack 2?o cmq cosa mi consigli...nn voglio rallentamenti
dove le hai prese le parallax texture giga packs? non ricordo di averle installate ...
Old 24-06-2006, 16:09   #384
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

io invece ho usato un misto, ossia:

mentre al posto di queste:
uso quelle di Jarrod in quanto piu' dettagliate e precise, mentre quelle di Qarl mi han dato problemi di stabilita' generale, in pratica il gioco si chiudeva con errori
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:10   #385
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
dove le hai prese le parallax texture giga packs? non ricordo di averle installate ...
Le parallax per le città ( Parallax Cities Giga Pack 1.2) sn queste.... http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1260

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
uso quelle di Jarrod in quanto piu' dettagliate e precise, mentre quelle di Qarl mi han dato problemi di stabilita' generale, in pratica il gioco si chiudeva con errori
Hmm...quali sarebbero quelle di Jarrod?

Cmq per disabilitare i mod relativi alle parallax basta cliccare su "Reset to defaults" dell' Archive Invalidation nel Oblivion Mod Manager?
Ma quando clicco su "Update Now" cosa significa il messaggio che dice "Hash Collisions = 4"...? C'è qualcosa ke non va?Qualche conflitto di texture??
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:14   #386
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ciao,

io invece ho usato un misto, ossia:

mentre al posto di queste:
provo anch'io così, anche perchè sinceramente alcune textures di Qarl non mi piacciono (vedi foto "effetto trilobite" che ho postato sopra).
Ho tolto pure le parallax per evitare sovrapposizioni tra i pack e appesantimenti ulteriori.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:31   #387
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank

L'acqua e relativa al Natural Environments 2.1.2? Oppure hai semplicemente messo la "Better Water"....?
Old 24-06-2006, 17:48   #388
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
!
lowenz ora io direi se cerco di inserire la sella borsa ke nn fa modifiche?insomma faccio delle altre prove, cmq sto mod mi sta uccidendo
Sì, va benissimo, non diventare matto, è sufficiente avere la borsa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:48   #389
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Visto che avet nominato le Jarrod metterò pure quelle nel primo post
Old 24-06-2006, 17:49   #390
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da slivio...
e quindi che devo mettere e cosa togliere infine^?

grazie
Il Weather (che poi si sente anche poco nelle case se hai la musica alta).
Old 24-06-2006, 17:50   #391
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
ho un problema: dopo aver messo vari mod alcuni personaggi hanno il corpo trasparente vedo la testa le braccia e le gambe ma non il busto..qual'è il mod chge da questo problema?

E poi dopo aver messo il mod x vedere nelle finestre la luce o il buio in base all'ora non cambia nulla...anche di notte le finestre splendono..come mai?
Per il primo devi fare l'update dell'archivio come scritto nel primo post.
Per il secondo non ho ben capito cosa intendi per "risplendere":
Old 24-06-2006, 17:54   #392
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Le parallax per le città ( Parallax Cities Giga Pack 1.2) sn queste.... http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1260

Hmm...quali sarebbero quelle di Jarrod?

Cmq per disabilitare i mod relativi alle parallax basta cliccare su "Reset to defaults" dell' Archive Invalidation nel Oblivion Mod Manager?
Ma quando clicco su "Update Now" cosa significa il messaggio che dice "Hash Collisions = 4"...? C'è qualcosa ke non va?Qualche conflitto di texture??
Per eliminare le textures aggiunte occorre cancellarle definitivamente e rifare l'archive invalidation

nota 1. ho trovato anche una serie di textures fix di Loreroth che sembrano funzionare, purtroppo non so indicare i link, ma basta cercarle o con google oppure usando i tanti siti di mod e textures per oblivion, sarebbero da mettere in prima pagina secondo me; indicando anche un elenco completo di cosa va meglio, il mio personale consiglio e':

1. - Capntkill LOD Textures Replacement Pack 2.0
2. - Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0
3. - JarrodOblivionNewTextureMod_Final
4. - LOD Normal Map replacement for Oblivion First Release 2nd April 2006 By Loreroth
Old 24-06-2006, 17:56   #393
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
MESSAGGIO PER LOWENZ

Allora ho fatto come hai detto, ho preso il better horse e l'ho tradotto, inoltre ho integrato le mie modifiche a resistenza e velocita a seconda dell'armatura del cavallo, però mi sono accorto ke il mod sella-borsa era fatto male (lo script nn funziona) poichè secondo la sua struttura doveva ridurre la velocità del cavalo in base al carico,ma nn lo fa (constatato in game), inoltre annullva anke le mie modifiche poichè come script ha la precedenza, xcui ho deciso di fare due esp, uno senza la sella-borsa ( e ke quindi ha le mie modifiche + tutte quelle degli altri mod) e un con borsa-sella(ke fa funzionare anke gli altri mod,ma nn le mie modifiche alla velocità e le sue modifiche sempre alla velocità in base al carico)
Pertanto penso ke così ognuno possa decidere tranquillamente di mettere l'esp ke vuole(io mi tengo quello senza sella-borsa ke già nn mi piaceva e poi toglie le mie modifiche).
Per il resto tutto funziona: armature ai cavalli legionari, texture nuove x i cavalli, rikiamo con fischio e segnalino su mappa se si perde il cavallo. Ovviamente a meno di qualke distrazione tutto è in italiano.
Ora provalo e se va bene metteilo in prima pagina: Clessidra4000'sHorseMod1.0:

http://rapidshare.de/files/23990524/...d_1.0.zip.html
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:14   #394
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
L'acqua e relativa al Natural Environments 2.1.2? Oppure hai semplicemente messo la "Better Water"....?
Sì è l'acqua del natural environment.
Cmq chi ha un sistema potente può provare anche a mettere le jarrod insieme alle parallax visto che mentre il primo ha solo una cartella landscape, il secondo va ad interessare tutt'altro.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:32   #395
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Allora ho fatto come hai detto, ho preso il better horse e l'ho tradotto, inoltre ho integrato le mie modifiche a resistenza e velocita a seconda dell'armatura del cavallo, però mi sono accorto ke il mod sella-borsa era fatto male (lo script nn funziona) poichè secondo la sua struttura doveva ridurre la velocità del cavalo in base al carico,ma nn lo fa (constatato in game), inoltre annullva anke le mie modifiche poichè come script ha la precedenza, xcui ho deciso di fare due esp, uno senza la sella-borsa ( e ke quindi ha le mie modifiche + tutte quelle degli altri mod) e un con borsa-sella(ke fa funzionare anke gli altri mod,ma nn le mie modifiche alla velocità e le sue modifiche sempre alla velocità in base al carico)
Pertanto penso ke così ognuno possa decidere tranquillamente di mettere l'esp ke vuole(io mi tengo quello senza sella-borsa ke già nn mi piaceva e poi toglie le mie modifiche).
Per il resto tutto funziona: armature ai cavalli legionari, texture nuove x i cavalli, rikiamo con fischio e segnalino su mappa se si perde il cavallo. Ovviamente a meno di qualke distrazione tutto è in italiano.
Ora provalo e se va bene metteilo in prima pagina: Clessidra4000'sHorseMod1.0:

http://rapidshare.de/files/23990524/...d_1.0.zip.html
Direi che devo ringrazio a nome di tutti!

Metto subito nel primo post!
Old 24-06-2006, 18:33   #396
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Sì è l'acqua del natural environment.
Cmq chi ha un sistema potente può provare anche a mettere le jarrod insieme alle parallax visto che mentre il primo ha solo una cartella landscape, il secondo va ad interessare tutt'altro.

CIAO
Già già già, sta cosa è molto interessante effettivamente.
Old 24-06-2006, 18:35   #397
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
4. - LOD Normal Map replacement for Oblivion First Release 2nd April 2006 By Loreroth
Che non differiscono molto dalle Bluesteel, tranne essere molto più pesanti: cmq faccio un pensierino a mettere un link anche a quelle
Old 24-06-2006, 18:45   #398
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Che non differiscono molto dalle Bluesteel, tranne essere molto più pesanti: cmq faccio un pensierino a mettere un link anche a quelle
in effetti sono pesantucce, provero' quelle che mi hai indicato tu, le trovo in prima pagina?

inoltre stavo provando le migliorie ambientali di max tael, per l'acqua preferisco sempre la mia, quella di max e' troppo limpida e trasparente; non uso i menu' ai quali preferisco quelli di darn piu' l'immersive interface e una mappa a colori mia in sostituzione a quella standard (ne ho due una verde e una arancio)
Old 24-06-2006, 18:53   #399
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
in effetti sono pesantucce, provero' quelle che mi hai indicato tu, le trovo in prima pagina?

inoltre stavo provando le migliorie ambientali di max tael, per l'acqua preferisco sempre la mia, quella di max e' troppo limpida e trasparente; non uso i menu' ai quali preferisco quelli di darn piu' l'immersive interface e una mappa a colori mia in sostituzione a quella standard (ne ho due una verde e una arancio)
Ecco, a proposito di mappe colorate.....se hai su la patch 1.1UK poi provare la "Thacadian" per vedere se te la dà blurrata? Purtroppo a me dalla patch in poi si vede piuttosto sfumata.....e mi sembra assurdo!

Ultima modifica di lowenz : 24-06-2006 alle 19:48.
Old 24-06-2006, 20:05   #400
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Gente...quindi in definitiva:
1. - Capntkill LOD Textures Replacement Pack 2.0
2. - Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0
3. - JarrodOblivionNewTextureMod_Final
4. - Bluesteel LOD Mini Map replacement Pack 1.0

E' la migliore combinazione senza confiltti?
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian