Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 09:47   #3861
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
ciao ragazzi
bell'issimo questo thread! praticamente ho installato tutti i mod della prima pagina e sembra di avere un altro gioco ma ho 3 domande da farvi

1) se installo "the shivering isles" solo ora posso tranquillamente continuare la mia partita?. oppure dovrei reinstallare mettendo prima l'espansione e poi tutto il resto?

2)installando la francesco's mod a gioco iniziato potrei avere problemi in futuro? (ora funziona tutto)

3) (questa non centra molto con le mod...ma gia che ci sono )ci sono problemi di incompatibilità tra i salvataggi tra oblivion normale e l'espansione? (non vorrei ricominciare da capo!!!)

grazie mille!
Old 25-06-2007, 13:13   #3862
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
ciao ragazzi
bell'issimo questo thread! praticamente ho installato tutti i mod della prima pagina e sembra di avere un altro gioco ma ho 3 domande da farvi

1) se installo "the shivering isles" solo ora posso tranquillamente continuare la mia partita?. oppure dovrei reinstallare mettendo prima l'espansione e poi tutto il resto?

2)installando la francesco's mod a gioco iniziato potrei avere problemi in futuro? (ora funziona tutto)

3) (questa non centra molto con le mod...ma gia che ci sono )ci sono problemi di incompatibilità tra i salvataggi tra oblivion normale e l'espansione? (non vorrei ricominciare da capo!!!)

grazie mille!
1) le espansioni ufficiali (quindi anche SI) puoi installarle quando vuoi anche a gioco iniziato

2) con il Francesco devi reiniziare da capo altrimenti alcune cose non vengono implementate

3) no non ci sono problemi di incompatibilita', ma ti conviene installare (dopo aver installato SI) la patch 1.2.0456 (mi pare sia quella, ma comunque e' l'unica che trovi sul sito di elderscroll della bethesda)
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:21   #3863
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
mammerdissimissima
i links della prima pagina non funziano
( fate qualcosa please)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:45   #3864
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
mammerdissimissima
i links della prima pagina non funziano
( fate qualcosa please)
Refresha la pagina di megaupload
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:20   #3865
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Refresha la pagina di megaupload
scusa: non ho capito un ç@ççhio

(io uso solo firefox: sarà quello?)

ehi! ho provato a caricare con explore e ce l'ho fatta. boh

Ultima modifica di F5F9 : 25-06-2007 alle 16:34. Motivo: ce l'ho fatta!
Old 25-06-2007, 16:29   #3866
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
1) le espansioni ufficiali (quindi anche SI) puoi installarle quando vuoi anche a gioco iniziato

2) con il Francesco devi reiniziare da capo altrimenti alcune cose non vengono implementate

3) no non ci sono problemi di incompatibilita', ma ti conviene installare (dopo aver installato SI) la patch 1.2.0456 (mi pare sia quella, ma comunque e' l'unica che trovi sul sito di elderscroll della bethesda)
grazie mille per l'info mi sa che ricomincerò allora :-)

ora sto cercando una mod che mi permetta di vedere la mappa "a tutto schermo", ho provato quella nel pack "Immersive UI", la mappa funziona bene ma di contro l'inventario ha i font molto grandi e sfalsati, e non riesco a usarlo (ho provato tutte le combinazioni del readme per i font).
conoscete altre mod per la mappa?

PS: ho notato un bug ma non riesco a capire da che mod dipenda, provo cmq a dirvelo magari a qualcuno è capitato e mi può aiutare.
quando finisco in prigione e mi metto in modalità furtiva diventa improvvisamente lo schermo nero e l'unico modo per continuare senza "alzarsi in piedi" è passare in terza persona (non è un grosso bug ma è più per pignoleria!!! )
Old 25-06-2007, 16:33   #3867
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
scusa: non ho capito un ç@ççhio

(io uso solo firefox: sarà quello?)
dei molti che ho provato io funzionano tutti tranne "No Psychic Guards 1.2"
cmq si potrebbe anche essere firefox anche se a me non ha dato problemi.
prova a usare per una volta explorer... la volpe non è poi così gelosa!!!!
Old 25-06-2007, 17:26   #3868
F5F9
Senior Member

Quote:
dei molti che ho provato io funzionano tutti tranne "No Psychic Guards 1.2"
cmq si potrebbe anche essere firefox anche se a me non ha dato problemi.
prova a usare per una volta explorer... la volpe non è poi così gelosa!!!!
grassie per aver risposto. effettivamente con explorer ho risolto.
Old 26-06-2007, 00:59   #3869
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
grazie mille per l'info mi sa che ricomincerò allora :-)

ora sto cercando una mod che mi permetta di vedere la mappa "a tutto schermo", ho provato quella nel pack "Immersive UI", la mappa funziona bene ma di contro l'inventario ha i font molto grandi e sfalsati, e non riesco a usarlo (ho provato tutte le combinazioni del readme per i font).
conoscete altre mod per la mappa?

PS: ho notato un bug ma non riesco a capire da che mod dipenda, provo cmq a dirvelo magari a qualcuno è capitato e mi può aiutare.
quando finisco in prigione e mi metto in modalità furtiva diventa improvvisamente lo schermo nero e l'unico modo per continuare senza "alzarsi in piedi" è passare in terza persona (non è un grosso bug ma è più per pignoleria!!! )
copio direttamente da quello che mi ha detto Paxnoctis:

Quote:
E' l'Immersive DarNified UI. La stringa dei font che ti dice di copiare è sbagliata...

Questa è quella corretta, da copiare nell'ini ovviamente.

[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\Kingthings_Shadowed.fnt
SFontFile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontFile_5=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 26-06-2007, 12:01   #3870
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Salve a tutti ^^
Dato che ho un problema con una patch ero indeciso se postare qui o nel thread tecnico, spero di non aver sbagliato
Ho installato Shivering Islands su oblivion aggiornato alla versione 1.2. Ora, andando ad installare la patch ufficiale (ita) che dovrebbe portare Shivering Islands alla versione v1.2.0416, l'update non va a buon fine. In pratica per ogni file che cerca di aggiornare, dice che non corrisponde (piu' precisamente: Old file not foung. However, a file of the same name was found. No Update done since file content does not match. Non ho installato nessuna patch beta o roba simile, ed ho tutto originale (gioco, shivering e plugin tipo knights of the nine).
Come posso fare? Sono a "rischio" per quella storia delle form ID errate che provoca crash e perdita di oggetti?
Grazie in anticipo, e scusate se in alcuni punti non sono stato abbastanza chiaro
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:08   #3871
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
copio direttamente da quello che mi ha detto Paxnoctis:
ah! ho visto che è leggermente diverso da quello che ho nel readme, oggi appena ho un po' di tempo riprovo.

c'è ancora una cosa che non riesco a capire:
alcune mod oltre ad avere il file .esp da copiare nella cartella \Oblivion\Data (da caricare poi con l'OBMM) hanno anche degli eseguibili .bsa ma non riesco a capire se devo lanciarli a parte o se li gestisce l'OBMM senza che debba fare nulla (ho provato a lanciare tutti quelli che mi sono accorto di avere nella cartella \Data e oblivion mi occupa il doppio dello spazio di prima!!!, è giusto cosi o vanno lasciati "compressi?")

in pratica intendo questi tipi di files
http://img413.imageshack.us/my.php?i...1111111th2.jpg

grazie ancora!

Ultima modifica di nemof : 26-06-2007 alle 13:17.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:19   #3872
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
ah! ho visto che è leggermente diverso da quello che ho nel readme, oggi appena ho un po' di tempo riprovo.

c'è ancora una cosa che non riesco a capire:
alcune mod oltre ad avere il file .esp da copiare nella cartella \Oblivion\Data (da caricare poi con l'OBMM) hanno anche degli eseguibili .bsa ma non riesco a capire se devo lanciarli a parte o se li gestisce l'OBMM senza che debba fare nulla (ho provato a lanciare tutti quelli che mi sono accorto di avere nella cartella \Data e oblivion mi occupa il doppio dello spazio di prima!!!, è giusto cosi o vanno lasciati "compressi?")

in pratica intendo questi tipi di files
http://img413.imageshack.us/my.php?i...1111111th2.jpg

grazie ancora!
i file .bsa sono file da usare assieme all'OBMM un utility di Oblivion, in pratica sono degli autoestraenti del mod, ovvero o usi quelli o usi i singoli file del mod.
Old 26-06-2007, 13:28   #3873
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
i file .bsa sono file da usare assieme all'OBMM un utility di Oblivion, in pratica sono degli autoestraenti del mod, ovvero o usi quelli o usi i singoli file del mod.
quindi se ho capito bene caricando i .ESP con l 'OBMM non devo estrarre nessun .BSA giusto?
Old 26-06-2007, 13:31   #3874
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Spero apprezziate questo filmatino in cui si notano alcuni mod (come il Real Lights o il Lock Bash)

http://www.megaupload.com/it/?d=JQREWNGC
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:58   #3875
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ciao a tutti! Ho un grosso problema, spero possiate aiutarmi Ho installato Oblivion più tutte le espansioni, compresa shivering isles, e ho anche la mod oscuro con l'ultima patch. Fino ad oggi (150 ore di gioco) nessunissimo problema, con la 6800gt nonostante la config vetusta del pc andava ottimamente. Oggi pomeriggio inizio una partita e all'improvviso, dopo un pò di gioco, lo schermo mi diventa tutto nero. Il gioco va normalmente, ma non si vede nulla. Inutile provare a ricaricare, l'unica cosa da fare e uscire dal gioco e ricaricarlo, ma dopo 5 minuti di nuovo tutto nero. Ho provato a togliere l'overclock alla scheda video (overclockata ad ultra), pensando sia un problema di temperature, ma niente da fare, lo fa lo stesso. Nella stanza ho il climatizzatore acceso, con case tutto aperto, quando tolgo il gioco controllo la temperatura della scheda e arriva a stento a 60°. Non ho cambiato nulla da ieri ad oggi, uso gli ultimi driver invidia certificati. Che cosa può essere, qualcuno può suggerirmi qualcosa? help..
Old 26-06-2007, 16:01   #3876
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un grosso problema, spero possiate aiutarmi Ho installato Oblivion più tutte le espansioni, compresa shivering isles, e ho anche la mod oscuro con l'ultima patch. Fino ad oggi (150 ore di gioco) nessunissimo problema, con la 6800gt nonostante la config vetusta del pc andava ottimamente. Oggi pomeriggio inizio una partita e all'improvviso, dopo un pò di gioco, lo schermo mi diventa tutto nero. Il gioco va normalmente, ma non si vede nulla. Inutile provare a ricaricare, l'unica cosa da fare e uscire dal gioco e ricaricarlo, ma dopo 5 minuti di nuovo tutto nero. Ho provato a togliere l'overclock alla scheda video (overclockata ad ultra), pensando sia un problema di temperature, ma niente da fare, lo fa lo stesso. Nella stanza ho il climatizzatore acceso, con case tutto aperto, quando tolgo il gioco controllo la temperatura della scheda e arriva a stento a 60°. Non ho cambiato nulla da ieri ad oggi, uso gli ultimi driver invidia certificati. Che cosa può essere, qualcuno può suggerirmi qualcosa? help..
a me succede una cosa simile in un punto della prigione se sto in modalità furtiva, se metto in terza persona però tutto funziona perfettamente
Old 26-06-2007, 17:10   #3877
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Ho smontato la scheda video, tolto lo zalman, ripulito per bene e aggiunto pasta termica nuova. Niente da fare, dopo un pò schermo nero. Ho trovato sul sito ufficiale che questo problema potrebbe derivare da overclock errato della scheda, e non si può fare molto, soltanto riavviare il gioco. Peccato che lo rifà puntualmente. Anche se tolgo l'overclock ora me lo fa, una cosa assurda, fino a ieri andava benissimo, non capisco cosa sia. Poi sulla guida suggerisce che disabilitando l'HDR il problema si potrebbe risolvere. Peccato che non ci riesco, dato che ogni volta che esco dal gioco mi dà un errore sull'oblivion.exe e puntualmente non ricorda le impostazioni. E parte il loop: tolgo l'HDR e metto il bloom, il gioco va riavviato. Lo faccio, parte l'errore, e al riavvio è tornato l'HDR. Vabbè, mi sa che ho finito di giocare.
Old 26-06-2007, 17:25   #3878
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Ho smontato la scheda video, tolto lo zalman, ripulito per bene e aggiunto pasta termica nuova. Niente da fare, dopo un pò schermo nero. Ho trovato sul sito ufficiale che questo problema potrebbe derivare da overclock errato della scheda, e non si può fare molto, soltanto riavviare il gioco. Peccato che lo rifà puntualmente. Anche se tolgo l'overclock ora me lo fa, una cosa assurda, fino a ieri andava benissimo, non capisco cosa sia. Poi sulla guida suggerisce che disabilitando l'HDR il problema si potrebbe risolvere. Peccato che non ci riesco, dato che ogni volta che esco dal gioco mi dà un errore sull'oblivion.exe e puntualmente non ricorda le impostazioni. E parte il loop: tolgo l'HDR e metto il bloom, il gioco va riavviato. Lo faccio, parte l'errore, e al riavvio è tornato l'HDR. Vabbè, mi sa che ho finito di giocare.
puoi disabilitare l'hdr dall'ini e così nn lo devi fare in game
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:41   #3879
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Lo schermo nero e' un problema con l'HDR, ne abbiamo parlato nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post13837539)
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:21   #3880
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Lo schermo nero e' un problema con l'HDR, ne abbiamo parlato nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post13837539)
Ah, vedo...scusami, ho provato a leggere fin dove ho potuto, ma sono centinaia di pagine di thread. Cmq è vero, disabilitando l'HDR e mettendo il bloom il gioco va. Peccato che sia davvero inguardabile così, non so se sia un problema mio ma con il bloom è tutto così chiaro da essere indistinguibile, a volte. Nei volti a volte si vedono giusto gli occhi, sembrano tanti alieni Vabbè...meglio che niente.

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian