Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 09:02   #321
TESS
Member

Iscritto dal: May 2006
Buon Giorno ragazzi
Vi volevo far presente che è uscito un pluIn che implementa una fattoria con 5 cavalcature, 2 poni e alcune pecore , nella fattoria è compreso anche un gigantesco orto, con pannocchie e quant'altro, utile se si usa il primary need e bello a vedersi con quello (che non ricordo il nme) che fa si che una volta preso un elemento della foresta o anche una pianta in un orto, la elimina momentaneamente x farla ricomparire successivamente, la stagione dopo o cmq in un secondo momento.

L'unico inconveniente è che crasha con la versione del gioco 1.0 ITA, spero che una volta aggiornato funga bene (o forse cresha solo con il mio game, forse conflitto di PlugIn)

Name: Mountain Top Ranch

http://planetelderscrolls.gamespy.co...ivionMods.List
lo si trova nella sez. House

Se avessi le capacità lo tradurrei, ma di Set Costruction non ci capisco nulla
Old 23-06-2006, 09:26   #322
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Guarda che è tutto scritto nel primo post, è una utility dell'Oblivion Mod Manager
A me si suoni interni vanno benissimo, solo che sono abbastanza (ovviamente) attutiti rispetto a quelli esterni
Già se hai la musica alta non si sentono, quindi vedi tu se usarli o no
Allora, dato che non ho voglia di installare l'Oblivion Mod Manager, ho scaricato l'Oblivion Content Validator (credo vada bene lo stesso no?), dalla descrizione del file (THIS TOOL UPDATES ARCHIVEINVALIDATION.TXT WITH A SIGNLE CLICK! It checks the "textures" folder for textures, the "meshes" folder for meshes and the "sound" folder for sounds, then updates the ArchiveInvalidation.txt
All the .dds textures and the .nif meshes will be formatted correctly.
) sembrerebbe che questi tools effettivamente lavorino anche sui suoni e non solo sulle textures e sulle meshes, quindi è probabile che effettivamente sia davvero necessario "validare" i suoni per installare correttamente il Weather Inside. Quello che non capisco è come diavolo si usa.
Lo lancio, si apre una schermata con due tasti, sul primo c'è scritto "smart Check" (recommended) mentre sull'altro "Full Check" (not recommended), premo sul primo e si apre la finestra "sfoglia", a questo punto che directory devo andare a selezionare? Quella generica "data" oppure quella specifica "sound"? E poi cosa devo fare? Se, invece, uso l'opzione "Full Check" (not recommended) mi fa automaticamente il check completo su textures, meshes e suoni?

Grazie ancora

Ultima modifica di Gorham : 23-06-2006 alle 09:42.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 09:57   #323
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Allora, dato che non ho voglia di installare l'Oblivion Mod Manager, ho scaricato l'Oblivion Content Validator (credo vada bene lo stesso no?), dalla descrizione del file (THIS TOOL UPDATES ARCHIVEINVALIDATION.TXT WITH A SIGNLE CLICK! It checks the "textures" folder for textures, the "meshes" folder for meshes and the "sound" folder for sounds, then updates the ArchiveInvalidation.txt
All the .dds textures and the .nif meshes will be formatted correctly.
) sembrerebbe che questi tools effettivamente lavorino anche sui suoni e non solo sulle textures e sulle meshes, quindi è probabile che effettivamente sia davvero necessario "validare" i suoni per installare correttamente il Weather Inside. Quello che non capisco è come diavolo si usa.
Lo lancio, si apre una schermata con due tasti, sul primo c'è scritto "smart Check" (recommended) mentre sull'altro "Full Check" (not recommended), premo sul primo e si apre la finestra "sfoglia", a questo punto che directory devo andare a selezionare? Quella generica "data" oppure quella specifica "sound"? E poi cosa devo fare? Se, invece, uso l'opzione "Full Check" (not recommended) mi fa automaticamente il check completo su textures, meshes e suoni?

Grazie ancora
Mmmm, francamente non so se l'OBMM invalidi qualcosa al di fuori di texture, anche perchè ne ho letti di ArchiveInvalidation.ini fatti da OCV prima di passare a OBMM e vedevo solo file .dds: sarà che io facevo sempre lo Smart Check dando il percorso della cartella "Data"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:13   #324
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ok facendo un po' di prove ho risolto, era un mod chiamato WhistleTrainer.esp (non ricordo neanche dove l'ho preso). Eppure il conflict detector non mi riportava nessun conflitto tra i due mod
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:47   #325
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi avrei delle domande sull'interfaccia di Darnfied....

Ho controllato il sito è ho letto la "mini guida" della prima pagina. Mi chiedevo tuttavia, oltre ai Font è necessario scaricare gli xml per ogni finestra del gioco che si vuole modificare? Sul sito nella sezione download ce ne sono davvero molte.... possibile che non esista un unico file che contenga le modifiche a tutte le finestre?!?! Mi son perso io qualcosa?!?!
Old 23-06-2006, 11:01   #326
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ragazzi avrei delle domande sull'interfaccia di Darnfied....

Ho controllato il sito è ho letto la "mini guida" della prima pagina. Mi chiedevo tuttavia, oltre ai Font è necessario scaricare gli xml per ogni finestra del gioco che si vuole modificare? Sul sito nella sezione download ce ne sono davvero molte.... possibile che non esista un unico file che contenga le modifiche a tutte le finestre?!?! Mi son perso io qualcosa?!?!
L'autore ha dato un'impostazione modulare al mod per comodità, in modo da cambiare solo piccole parti in caso di upgrade. Cmq basta estrarre tutti gli archivi in data.
Volendo poi puoi fare come me e cioè estrarre tutti gli archivi in una cartella temporanea e creare da questa un nuovo archivio unico.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:13   #327
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
L'autore ha dato un'impostazione modulare al mod per comodità, in modo da cambiare solo piccole parti in caso di upgrade. Cmq basta estrarre tutti gli archivi in data.
Volendo poi puoi fare come me e cioè estrarre tutti gli archivi in una cartella temporanea e creare da questa un nuovo archivio unico.

CIAO
Ok, quindi mi confermi che per avere un hud customizzato al 100% è necessario scaricare tutti i file

Vabbè, avrei preferito averne già un unico pacco ma fa nulla!

Ahhh ultima domanda... con il BtMod già installato ci sono problemi?!?
Old 23-06-2006, 11:17   #328
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Richiesta:

Rinnovo una mia "antica" richiesta:

Nessuno è in grado di modificare il Mod "Primary Needs" in maniera da far "apparire" il valore delle variabili/counter PNHunger (che regola la fame) e PNSleep (che regola il sonno) in qualche parte dello schermo? Ciò sarebbe DAVVERO molto utile, ad esempio per:
- evitare di sentirsi dire nel bel mezzo di un acceso scontro con 3 daedra: "You are extremely tired"... e dover abbandonare tutto per cercarsi un letto o piazzare il proprio sacco a pelo... SE SAPESSI QUANTO SONO STANCO, MI RIPOSEREI PRIMA DI AVVENTURARMI IN CERTI POSTI !!
- evitare allo stesso modo di sentirsi dire nel bel mezzo di un certo dungeon "You are extrenely hungry"... già in certi posti ti riempiono di mazzate... ci mancano solo le "penalità" per mancanza di cibo... cosa devo fare? chiedere al vampiro: "scusa, aspetta un attimo che mi mangio una pastasciutta"?... IDEM COME SOPRA, PRIMA DI ENTRARE IN STO DUNGEON, SE SO QUANTO HO FAME, MANGIO !!!

Strano che a nessuno sia venuto in mente di farlo, ho anche scritto all'autore ma per ora nessua risposta...

Ciao.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:20   #329
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ahhh ultima domanda... con il BtMod già installato ci sono problemi?!?
Sì, toglielo
Old 23-06-2006, 13:12   #330
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
lowenz ieri ti ho postato il horse armor di celessidra4000 (cioè il mio mod) ma nn l'hai proprio considerato!!!
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:13   #331
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ecco quello ke ho fatto:
Una volta acquistato il mod ufficiale ke aggiunge le corazze ai cavalli ho notato subito 3 gravi discrepanze:

1 nessuna localizzazione italiana
2 i cavalli della legione nn ricevevano nessuna armatura
3 le armature avevano solo un effetto estetico.

Così ho deciso di adattere ai miei gusti questo mod e ho tradotto il mod, "messo" la corazza d'acciaio (mi sembra la migliore x un corpo militare) ai cavalli della legione imperiale e ho aumentato la resistenza (20 punti corazza acciaio e 15 corazza elfica) e diminuito la velocità ( 5 pt armatura acciaio e 3 pt armatura elfica) per tener conto della protezione ma anche del peso dell'armatura.

Per i cavalli della legione imperiale la riduzione della velocità è stata di 3 pt e non di 5 benke questi indossino l'armatura d'acciaio perchè ritengo che i cavalli militari siano comunque più prestanti.

Lowenz ecco il mod provalo e se ti piace mettilo in prima pagina.Per le indicazioni credo ke riassumendo qke ho scritto si può tirare fuori delle indicazioni kiare.

http://rapidshare.de/files/23808176/...s.1.0.rar.html
è questo
Old 23-06-2006, 13:20   #332
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
lowenz ieri ti ho postato il horse armor di celessidra4000 (cioè il mio mod) ma nn l'hai proprio considerato!!!
Ho avuto un po' da fare ieri sera (mi hanno fatto la predica sul fatto che faccio prediche a qualcuno )
Old 23-06-2006, 13:35   #333
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Clessidra, non è che riusciresti ad aggiungere al tuo plugin anche le caratteristiche del Better Armored Horses 1.3 (in prima pagina)?

==============================================
ABOUT THIS MOD:
===============================================
This mod combines a couple of popular mods. I made this for compatabilty between them. All credit goes to the original mod makers.
1)This is set up to add Alienslof's horse colours to the armoured horses for those who like to use the horse armour plugin. Now, any armoured horses will have these textures on the horse. ( non-Nightmare )
2) All the Imperial horses now have steel armour.
3) Includes MD Saddle Bags Lite v2.3 (The lite version of the mod only affects player owned horses)
4) Horse Command Version 1.1 by WildFlower (affects only player owned horses, one at a time)
5) Where's my horse created by scruggs (added armored horses)

Ultima modifica di lowenz : 23-06-2006 alle 13:38.
Old 23-06-2006, 13:41   #334
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Guardate cosa è uscito oggi: questo è da provare:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1351

Old 23-06-2006, 13:46   #335
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Guardate cosa è uscito oggi: questo è da provare:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1351

beh preferisco le uniformi uffuciali, ma sono gusti
Old 23-06-2006, 13:49   #336
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
beh preferisco le uniformi uffuciali, ma sono gusti
Beh, sono solo per i capitani
Old 23-06-2006, 13:53   #337
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Clessidra, non è che riusciresti ad aggiungere al tuo plugin anche le caratteristiche del Better Armored Horses 1.3 (in prima pagina)?

==============================================
ABOUT THIS MOD:
===============================================
This mod combines a couple of popular mods. I made this for compatabilty between them. All credit goes to the original mod makers.
1)This is set up to add Alienslof's horse colours to the armoured horses for those who like to use the horse armour plugin. Now, any armoured horses will have these textures on the horse. ( non-Nightmare )
2) All the Imperial horses now have steel armour.
3) Includes MD Saddle Bags Lite v2.3 (The lite version of the mod only affects player owned horses)
4) Horse Command Version 1.1 by WildFlower (affects only player owned horses, one at a time)
5) Where's my horse created by scruggs (added armored horses)
appena lo scarico vedo se si può fare qualcosa, cmq il, fatto di poter caricare il cavallo come un mulo nn mi piace,infatti nn mi sono mai interessato a quest plugin, poi nn ho capito se la ritextura delle armature è fatta in modo da poter scegliere, se mi puoi spigare un po,cmq appena posso scaricarlo ci do un'okkiata, tu intanto ke mi dici del mio mod?
Old 23-06-2006, 17:04   #338
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Tattoo.

Qualcuno conosce qualche Mod che aggiunge dei tatuaggi (magari sul viso) al proprio personaggio (non a tutte le persone della stessa razza!!) tipo quelli disponbili in "Fable: The Lost Chapter" per capirci?

Ciao.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:32   #339
clessidra4000
Senior Member

APPELLO A LOWENZ:

allora ho integrato il horse armor clessidra4000 con il better horse ke sta in prima pagina, ma siccome nn l'ho mai usato volevo kiederti delle cose x capire se funziona tutto.

1 una volta ke rikiamo il cavallo col fischio questo mi segue sempre finke nn rifiskio, funziona così?

2 come si fa a mettere le cose sul cavallo? bisogna acquistare qualcosa? perchè se clicco azione inquadrando il cavallo ovviamente ci sale sopra e nn apre nessun inventario dove piazzare le cose, come funziona?

per il resto il lavoro è quasi completato, sarà un gran mod!!!
Old 23-06-2006, 18:11   #340
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
appena lo scarico vedo se si può fare qualcosa, cmq il, fatto di poter caricare il cavallo come un mulo nn mi piace,infatti nn mi sono mai interessato a quest plugin, poi nn ho capito se la ritextura delle armature è fatta in modo da poter scegliere, se mi puoi spigare un po,cmq appena posso scaricarlo ci do un'okkiata, tu intanto ke mi dici del mio mod?
Beh effettivamente caricare come un mulo no.....però qualcosina sì, ergo potresti agire sulla quantità massima di carico
Le texture non sono dell'Armored Horse ma si appoggiano allo Slof che è un ottimo mod: http://www.tessource.net/files/cache/3532.html
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian