|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Uhm... Non ho analizzato per bene il conflict report, mi sono limitato a rimuovere gli esp su cui era segnalato il conflitto grave. Si tratta di 4 esp dell'Harvest Container. A memoria ricordo che uno é quello delle rovine Ayleid. Stasera se ho tempo ricontrollo.
|
|
|
|
#3222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#3223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Ma sai... il conflitto potrebbe anche essere con qualche altro mod, però togliendoli non crasha più, quindi ho pensato di segnalarlo...
|
|
|
|
|
|
#3224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di: DEJ_harvestAyleid - Animated_ITA.esp DEJ_harvestCoffins_ITA.esp DEJ_harvestFleshPods_ITA.esp DEJ_harvestMiddleClass_ITA.esp
|
|
|
|
|
#3225 |
|
Senior Member
|
parlando di traduzioni... trovo parecchio irritante la modalità con cui vengono tradotti gli oggetti di Oblivion, nel senso che:
nella lingua originale "inglese" il nome dell'oggetto viene dopo il nome del tipo, mi spiego meglio: per l'armatura Daedrica i nomi sono: Daedric Boots Daedric Cuirass Daedric Gauntlets Daedric Greaves Daedric Helmet Daedric Shield nella traduzione italiana sono stati tradotti invece con prima il nome e poi il tipo: Stivali di Daedric Corazza di Daedric Guanti di Daedric Gambali di Daedric Elmo di Daedric Scudo di Daedric lasciatemelo dire...che grande puttanata !!! infatti nel gioco inglese quando aprite l'inventario avete tutti gli oggetti di ogni tipo di armatura in ordine alfabetico e quindi tutti insieme e raggruppati... nel gioco in italiano invece per ogni armatura dovrete scorrervi tutta la sezione delle armature per trovare ogni singolo pezzo, perchè uno sta alla lettera E, l'altro alla lettera G, quell'altro ancora alla lettera S... in pratica nel gioco italiano, nell'inventario in ordine alfabetico, trovate i pezzi raggruppati per tipo, tutti gli elmi da una parte, poi tutti i gambali, poi i guanti... senza contare che la traduzione corretta avrebbe dovuto essere "Corazza Daedrica" e non "Corazza di Daedric" come mi fa "imbestialire" sta cosa !!! se non fosse che nonostante tutto rimane un bellissimo gioco, avrei smesso di giocarci solo per la traduzione del menga. il problema è che si segue lo stesso metodo anche nella traduzione dei MODS.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 18-04-2007 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già nel menù popup compare "leggera armatura" e "pesante armatura" che mi fa venire l'orticaria ogni volta che la leggo.... |
|
|
|
|
|
|
#3228 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Inanzitutto saluti tutti gli utenti del forum
Ragazzi ho una domanda su questo fantastico gioco... Avete da consigliare due o tre mod, che nn comportino grossi problemi?? per esempio esiste un mod tipo quello che c'era in Morrowind che cambia l' aspetto del png che incontri, perchè è brutto girare per il monfdo e trovare solo vecchie e racchie Ultima modifica di Paraz84 : 18-04-2007 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avrei cambiato le cose in modo da avere magari nell'inventario lo stesso ordinamento del gioco originale e magari con qualche informazione aggiuntiva che servisse allo scopo... ad esempio: Armatura Pesante Daedrica - Stivali Armatura Pesante Daedrica - Guanti Armatura Pesante Daedrica - Corazza ecc... Armatura Leggera di Vetro - Stivali Armatura Leggera di Vetro - Guanti Armatura Leggera di Vetro - Corazza ecc... in questo modo avremmo ottenuto lo stesso un ordinamento più consono, due grand raggruppamenti, armature pesanti tutte insieme, e armature leggere tutte insieme, poi ogni tipo avrebbe avuto tutti i componenti ordinati in sequenza... e la traduzione così poi non farebbe nemmeno schifo
|
|
|
|
#3230 |
|
Member
|
nn avete da consigliare nessun mod per migliorare le facce dei personaggi del gioco???
|
|
|
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Quote:
E questo è senz'altro il più grande vantaggio di conoscere l'inglese. Poi bisognerebbe aprire un lungo discorso sui doppiatori italiani nei film, ma questo è troppo OT.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
|
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3233 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Male Hip Fix Ren Beauty Pack 1.1 Li trovi tutti nell'ottimo Characters Mod Pack in prima pagina... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è chiaro che anche per chi conosce bene l'inglese è molto meno stressante leggere i testi in italiano, io mi sono messo ultimamente a tradurre un mod, Kumiko Manor, nel quale ci sono alcuni libri e molti dialoghi, e mi sono reso conto di come è stato fatto il lavoro di traduzione su oblivion, spesso dialoghi e frasi da tradurre nella lingua inglese possono assumere diversi significati quando poi sono tradotte in italiano, questi significati dipendono dal contesto e dalla storia in cui sono inserite. Io ho tradotto tutto considerando il contesto nel quale mi trovavo, conosco il mod e le quest che contiene, i personaggi (maschili e femminili) quindi nella traduzione ho considerato tutto questo.... invece i traduttori di Oblivion hanno fatto tutto ad occhi chiusi, cioè senza sapere quali fossero i contesti, quali i personaggi, le storie, le quest... alla fine il risultato è spesso ridicolo per le cose che sono riusciti a far dire ai personaggi.
|
|
|
|
#3235 | |
|
Member
|
Quote:
mi ricordo che con i mod per morrowind i cambiamenti erano radicali..... |
|
|
|
|
|
|
#3236 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi re-iscrivo al thread...
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
1) Vai, pesce... 2) I "ciccioli" dell'armatura del drago...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
l'armatura del drago e' orrida sia graficamente che come protezione
troppo piu figa la daedric
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
sono nuovo nel thread, e da poco ho scoperto questo fantastico gioco. Volevo chiedervi se vale la pena installare i plugins ufficiali, e se possono portare conflitti nel gioco? (tipo quelli ben elencati nella prima pagina salvo l'ultimo "shivering isles"...lo acqisterei più avanti) Semmai se mi date anche qualche consiglio lo accetto volentieri... Grazie in anticipo
>My Pc< >>> Barebone Asus T2 - Matherboard asus p4r8t - P4 3.00 Ghz - 2x512 Gb RAM DDR400 - Sapphire Ati Radeon x1650 pro 512 Mb - HD Maxtor 160 Gb <<< >My Console< >>>PS3 60Gb - Motorstorm, Assassin's Creed, Guitar Hero III, Lair, GT5 Prologue<<< |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

- HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab