|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ho notato una brutta cosa sul construction set v1.2, spero che sia solo un mio prob.
Ho installato da zero Oblivion, agg. con la patch 1.2, installati tutti i mod ufficiali (solo quelli ufficiali), poi ho installato Knights of Nine e Shivering Isles. Infine ho installato il construction set v. 1.2 e ho provato ad aprire il file Oblivion.esm insieme a quello dei vari mod e mi sono accorto che non viene più messo l'asterisco su quasi tutte le cose che vengono modificate o aggiunte dai mod. Questo potrebbe essere un grave problema per quelli che vogliono tradurre i vari mod da ing. in ita. Innoltre durante il caricamento di alcuni mod (sempre ufficiali) mi dà un qualche errore e mi dice se voglio continuare... poi cumunque sembra funzionare tutto bene. A qualcuno succede la stessa cosa o è (spero) solo un problema mio? |
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Senior Member
|
Accidenti! Scusate, ma la storia degli asterischi è un errore mio: quando andavo a caricare il mod, non lo selezionavo come attivo e allore non mi metteva gli asterischi
.Invece, il problema degli errori durante il caricamento di alcuni mod nel construction set, mi rimane. Ad esempio, caricando Knights of Nine, mi viene fuori una finestra con scritto: Editor id 'tb' (01001bfd) is not unique, previous object (0096f09) is type REFR. Editor id will be set to 'tbduplicate000' Vuoi continuare? Si no annulla. Cliccando su si, mi vengono ancora un paio di errori simili, ma riferiti ad altri oggetti o celle del gioco, ma sembra che comunque l'editor funzioni lo stesso. E' normale??? |
|
|
|
|
|
#3083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Raga poco fà ho scaricato da tessource una mod troppo bella "japanise clothing" che grazie anche ai cappelli della "samurai armor"...mi ha reso possibile far diventare il personaggio un giapponese doc almeno nel vestiario..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
|
|
|
|
#3084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
http://www.bethsoft.com/bgsforums/in...owtopic=664739 |
|
|
|
|
|
|
#3085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Non ho fretta
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
ciAo a tutti,
ho riniziato agiocare a oblivion(la prima volta non avevo utilizzato i mod) mi sapete dire per favore quali sono i pochi indispensabili mod (ho notato la prima pagina ma volevo sapere solo quelli indispensabili) tnx
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#3087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ho trovato un altro sistema più semplice e veloce per tradurre... usando il TES4ModTranslator riesci a ritradurre velocemente tutti gli oggetti modificati dai mods, questo programmino è in grado di riprendere la traduzione italiana originale dal file oblivion.esp (in italiano) e sostituirli a quelli che nel mod sono rimpiazzati dai nomi in inglese. in maniera veloce riporti l'80% del mod alla versione italiana. poi puoi passare sempre con il TES4ModTranslator a tradurre il resto, è semplice perchè ti mostra solo i testi e i nomi degli oggetti, escludendo il resto, si possono editare anche gli scripts e i libri, insomma tutte le cose aggiuntive del MOD, o meglio, quasi tutte, non so perchè ma alcuni "tags" del file esp questo programma non te li fa vedere, per cui restano fuori ad esempio alcuni dialoghi dei personaggi... per ovviare dunque a questo problema uso il TESSnip che è un altro programmino che ti permette di editare i mods, questo ti mostra tutto ma proprio tutto quindi devi andarti a cercare quello che non sei riuscito a tradurre con il TES4ModTranslator. i due programmi sono molto più leggeri e semplici da usare del ConstructionSet, con questi traduci velocemente tutti i mod, ho impiegato pochi minuti a tradurre alcuni mods che uso, ad esempio il KeyChain che mi riportava tutti i nomi delle chiavi in inglese, mi è bastato aprirlo con il Tes4ModTranslator e automaticamente mi sono state ritradotte tutte le chiavi, poi salvi e il gioco è fatto. unico problema del TES4ModTranslator è che la prima volta devi fargli generare il database, cioè deve prendere il file oblivion.esp e leggerselo tutto per prendere tutti gli ID e tutti i nomi degli oggetti presenti nel mondo di oblivion, questa operazione è abbastanza lunghetta, a me è durata circa 2,5 ore, poi ti ritrovi nella cartella "Data" del Tes4ModTranslator tutti i files generati per il database, alcuni in formato CSV (Excel) con l'elenco degli oggetti raggruppati per tipologia (Armi,Contenitori,Piante,ecc...) Questi files csv sono comodi anche per usarli come sorta di "dizionario" quando devi tradurre alcuni mods e non trovi la traduzione di un oggetto, per tradurlo correttamente con la stessa nomenclatura utilizzata nel gioco originale ti basta andare a spulciare questi csv per trovare quello che cerchi. insomma da perfetto inesperto di mods e constructionset sono riuscito comunque a tradurre velocemente e in maniera indolore molti dei mods che sto usando, ora sto traducendo KumikoManor che è piuttosto grossettino quindi ci sto mettendo un po' più di tempo (soprattutto per i molti libri e pergamene). Ora sono al 90% della traduzione. i mods tradotti in questo modo poi funzionano perfettamente, li sto usando e non ho trovato errori o incongruenze rispetto all'originale.
|
|
|
|
#3088 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Non é il momento migliore per questa domanda, con la patch 1.2 c'é una "rivoluzione" nei mod. Se usi la patch può essere che molti dei mod linkati in prima pagina non funzionino correttamente.
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari mi metto a tradurre l'Oscuro 1.3 Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#3090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
quindi voi mi consigliate di installare la nuova patch?
l'avete già provata?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#3091 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Uscito il Francesco's Leveled Creatures-Items Mod 4.3 (richiede il gioco patchato alla versione 1.2)
http://www.bethsoft.com/bgsforums/in...owtopic=672268 http://www.tessource.net/files/file.php?id=2518 Ultima modifica di dsx2586 : 07-04-2007 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#3092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
Basta scaricare l'aggioranmento e installarlo sulla vecchia release o cos'altro? Ultima modifica di Voghen : 07-04-2007 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
|
#3093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Ho scaricato la nuova mod di Francesco, bisogna però scaricare anche tutto il pacchetto di 400 mega altrimenti i problemi restano (di certo restano se gli items sono aggiornati ancora alla 4.2)
|
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Senior Member
|
Approfitto dell'uscita del Francesco per ricominciare il gioco, anche se mi mancavano solo poche quest secondarie (+ Shivering Isles) per finire tutte le quest
Non conoscendo la compatibilità dei vecchi mod con la patch 1.2 per ora ho installato solo: - BTMod 2.20 - Color Map - Shivering Isles Color Map - I mod ufficiali (tranne quello dei cavalli) - Il mod di Clessidra dei cavalli - Francesco Avevo tanti altri mod che miglioravano il gioco, ma bisogna aspettare che vengano dichiarati compatibili o esca una nuova versione Curiosità: Oblivion Mod Manager mi segnala un conflitto importante tra il mod ufficiale Wizard Tower (installato dal cd di Knight if the Nine) e Kinght of the Nine...
|
|
|
|
#3095 |
|
Senior Member
|
Ho riscontrato un problema inquietante...
Appena esco dalle fogne, nel dungeon tutorial, il gioco mi va in crash Disattivando il Francesco invece carica regolarmente Edit: Ops, forse ho risolto... Avevo scaricato entrambi i files, ma avevo installato solo quello principale... Domanda: avendo installato il file aggiuntivo dopo l'inizio del gioco, ma prima di uscire dal tutorial, le modifiche sono comunque operative? Con l'Oscuro ricordo che era così, ma il Francesco non l'ho mai utilizzato.
Ultima modifica di Dragan80 : 07-04-2007 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#3096 |
|
Senior Member
|
Un'altra domanda su un Mod
Nella mia partita precedente utilizzavo un mod molto ben fatto che agiva sulla vegetazione Ovvero, se raccoglievo un fiore, questo scompariva alla vista fino a quando non riscresceva. Con il gioco normale invece quando raccolgo un fiore, graficamente rimane come se fosse ancora nel terreno. Immagino sia un Mod famoso, mi sapete dire come si chiama e se é compatibile con la versione 1.2? Grazie
|
|
|
|
#3097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Anch'io vorrei metterli e mi piacerebbe sapere se creano problemi con la nuova patch.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#3098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho messo la nuova pacht, ma a parità di impostazioni adesso ho molti più scatti. Si gli sfondi sono migliori, ma...
|
|
|
#3099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri mod molto belli che usavo erano quello che mostrava l'esterno delle abitazioni illuminate di notte e il mod Open Cities. Anche per questi aspetto una versione aggiornata per la 1.2
|
|
|
|
|
#3100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a disinstallare e reinstallare il dotnet 2.0 (che è indispensabile per questo programma), ma non funziona. Da cosa può dipendere??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie