Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 17:25   #2141
Laumar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
So che sono OT ma non so dove potrei postare: cmq sono provato ad andare nel tempio della città imperiale ma non ho capito dove si prega o come si fa a pregare...
Inoltre all'arena parlo col capo mi dice che devo andare nella stanza rossa ma il cancello rimane chiuso e non si apre e quindi non posso iniziare i combattimenti...come devo fare?
Scusate per l'OT ma se mi dite anche devo postare mi sposto...
Grazie
Laumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 19:27   #2142
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da Laumar
So che sono OT ma non so dove potrei postare: cmq sono provato ad andare nel tempio della città imperiale ma non ho capito dove si prega o come si fa a pregare...
In ogni città c'è un altare dei nove. E' un grosso altare, più grande degli altri. Ci vai vicino e il puntatore cambia forma (una mano stretta). Poi schiacci il tasto con cui interagisci con l'ambiente (lo spazio, in genere). Se una maledizione o gli effetti negativi di un incantesimo ti hanno colpito permanentemente, verrai rimesso a posto. Non so se funziona anche nel caso della tua malattia, non l'ho mai avuta....

Forse è meglio postare in Oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers

Ultima modifica di nerevarine : 14-10-2006 alle 19:30.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:11   #2143
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
scusate ma il topic non viene aggiornato alle ultime mod???

io vorrei tanto una classifica dei migliori mod al momento per le texture
perche tra lod vari e txture high vari non capisco quale siano i migliori

ce chi dice qarl..ce chi dice altro

poi perche tradurre in ita alcuni mod che cambiano solo texture come quella dei libri? che utilita ha la vers ita?

PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:16   #2144
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ben tornato Lowenz

Qualcuno di voi per caso ha provato ad installare questa patch non ufficiale sulla versione italiana + patch parziale 1.511?

Lowenz per quanto riguarda le textures per il LOD io ora ho messo queste che sono molto carine, unite al mod di Bluesteel per le mipmap e alle textures per le border regions di Shaja perchè non incluse.
Per quanto riguarda invece le celle vicine io ho messo ancora le Jarrod, migliori in quanto a compromesso qualità-peso. Ho provato tutta una serie di mod uscite per le Qarl e cioè:

1) Qarl's Texture Pack 2
2) Skingrad Roof Textures
3) Better Tiling Textures
4) Qarl's Normal Maps Reduced
5) BTSR Normal Maps Reduced

Dopo qualche prova le ho tolte e ho ripristinato le Jarrod perchè avendo già caricato tante altre mod, il gioco con queste mi risultava estremamente pesante in alcune situazioni di paesaggi complessi o affollamento nonostante il computer in signa.

Per cui la mia combinazione attuale è: Bluesteel + 2048 lod Shaja and Zacharot + border regions di Shaja + Jarrod.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:25   #2145
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Sono tornato genteeeeeeeeeeeeee! E con una 7900GS da spremere

Mi sto interessando a nuovissimi pacchetti per texture in circolazione, quando tirato le conclusioni vi faccio sapere
ottimo

intanto mi potete spiegare che utilita hanno i mod grafici tradotti in ita?
tipo better gold in ita che vantaggio mi da rispetto all eng? se si stratta di un mod grafico

vorrei capire la differenza
PS5 PRO |
Old 15-10-2006, 11:43   #2146
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Laumar
Inoltre all'arena parlo col capo mi dice che devo andare nella stanza rossa ma il cancello rimane chiuso e non si apre e quindi non posso iniziare i combattimenti...come devo fare?
Scusate per l'OT ma se mi dite anche devo postare mi sposto...
Grazie

il tempio della città imperiale è l'unico nel quale non puoi pregare... in tutte le altre città dentro il tempio trovi l'altare
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:54   #2147
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
ottimo

intanto mi potete spiegare che utilita hanno i mod grafici tradotti in ita?
tipo better gold in ita che vantaggio mi da rispetto all eng? se si stratta di un mod grafico

vorrei capire la differenza
Hai la scritta Oro invece che Gold
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:24   #2148
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Hai la scritta Oro invece che Gold
asdas capito mi puoi rispondere per i libri in high res
grazie^^ :

scusate ho visto che del book jacket oblivion ce la versione "standard" e la versione "high resolution" qui:
http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=3047

ora ce la versione tradotta in italiano? se non ce sarebbe fattibile cambiando semplicemente le texture standard della ita con quelle high res?
PS5 PRO |
Old 15-10-2006, 12:32   #2149
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
quella inglese traduce in ingl anche i nomi dei libri, quella in italiano lascia i moni in italiano pur apportando le texture nuove (che però avranno i titoli dei libri scritti in inglese in copertina)
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:37   #2150
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
quella inglese traduce in ingl anche i nomi dei libri, quella in italiano lascia i moni in italiano pur apportando le texture nuove (che però avranno i titoli dei libri scritti in inglese in copertina)
grazie isomarcus
ma mi domando se sia possibile applicare in qualche modo al mod in ita del book jacket le texture hi res del mod in ing ....

PS5 PRO |
Old 15-10-2006, 14:01   #2151
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Ed ecco a voi la traduzione di Book Jackets Oblivion

http://www.megaupload.com/?d=Q3RRWDL0

grandissimo dsx
per caso hai tradotto o hai intenzione di tradurre la versione hi res del book jacket che ce qui:

sarebbe fantastico
PS5 PRO |
Old 15-10-2006, 17:05   #2152
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

qui ce un ottimo topic con varie combinazioni di texture e confronti
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=573603

e viene linkato questo sito è semplicemente spettacolare:
http://devnull.devakm.googlepages.co...extureoverhaul

ti spiega le differenze fra il mod texture qarl e il resto resto spiegando in modo dettagliato pro e contro di moltimod grafici piu utilizzati e offre due tipologie di configurazioni per chi ha svga da 512mb o 256mb per sfruttare in entrambi i casi la mod "qarl" che è indbbiamente spettacolare per la qualita delle texture

veramente notevole...tanto e vero che finalmente ho un quadro completo e aggiornato dei migliori mod grafici
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 15-10-2006 alle 18:16.
Old 16-10-2006, 10:51   #2153
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
grandissimo dsx
per caso hai tradotto o hai intenzione di tradurre la versione hi res del book jacket che ce qui:

sarebbe fantastico
Senti, oggi sto tutto il giorno all'uni. Sto scaricando l'hi res (a casa è un'impresa col 56k) e forse stasera gli darò un'occhiata
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 11:13   #2154
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Senti, oggi sto tutto il giorno all'uni. Sto scaricando l'hi res (a casa è un'impresa col 56k) e forse stasera gli darò un'occhiata
grande

a proposito possibile che mi sia accorto solo io di questo problema con il book jacket e la traduzione ita???

in sostanza premetto che ho Oblivion in inglese
ed utilizzo la traduzione in ita e la correzione in ita

ora ho provato in tutti i modi ma se mantengo attivo il file esp della "traduzione in ita" il book jacket non mi funziona

ho provato anche la versione hi res in inglese del book jacket ma nulla

mentre se disattivo il file esp della traduzione ita magicamente il book jacket sia ita che ing hi res funzionano perfettamente

mentre sembra ininfluente il file esp della "correzione in ita"

ho fatto la prova del nove perhce mi ricordavo di aver usato questo book jacket quache mese fa con la "precedente" traduzione in ita che avevate sfornato in questo topic

ho sostituito quindi la ultima traduzione in ita con quella precedente e magicamente ora ho il gioco in italiano e il book jacket funzionante perfettamente

quindi deduco che ce un problema di incompatibilita fra l'ultima traduzione e le texture dei libri

ora anche voi avete questo rpoblema con l'ultima traduzione e il book jacket???

perche con la precedente non da problemi quindi immagino che nell ultima traduzione 100% che ce qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=20
a questo punto penso che siano stati modificati forse i nomi dei libri o qualcosa relativo ai libri che impedisce al book jacket di funzionare

qualcuno mi illumini
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 16-10-2006 alle 11:40.
Old 16-10-2006, 13:42   #2155
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

OK PROBLEMA RISOLTO grazie all utente INFECTED

ecco qui la soluzione per chi ha problemi a far funzionare il mod "book jacket oblivion" con la traduzione ita :

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Mi pare fosse proprio Oblivion Mod Manager, chiedi meglio negli altri topic dedicati ad oblivion, purtroppo non gioco più da un bel pò e non mi ricordo

T'ho detto già cosa è stato fatto...
ma la prova mettendo la vecchia traduzione l'hai fatta adesso o ti ricordi che il problema non te lo dava prima e che te lo da adesso con la nuova traduzione?
Cmq prova a fare come ti ho suggerito prima, cioè impostando con un programma la priorità dei mods da caricare, e se puoi, ricordo che c'è un altro prog (anche quà non ricordo quale) che ti indica i conflitti tra i mod e poi posta il risultato...
GRANDE
ora funziona

ho utilizzato OBMM e nella finestra a sinistra ce proprio l'elenco dei plugin/mod che carica e puoi modificarne l'ordine

ed ora funziona mettendo queste priorita:
1)Oblivion.esm
2)Traduzione ita.esp
3)Correzione ita.esp
4)Book Jacket.esp

se invece il Book Jacket.esp lo metto sopra ill file di traduzione NON funziona ossia cosi:
1)Oblivion.esm
2)Book Jacket.esp
3)Traduzione ita.esp
4)Correzione ita.esp

grazie mille per la "dritta" e l'aiuto..quindi quando ho qualche problema con dei mod conviene verificare la priorità di loading degli stessi
PS5 PRO |
Old 16-10-2006, 14:50   #2156
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho ricominciado da poco come "cattivo" arciere-mago-assassino, e mi sto cimentando con lo stealth.
Avevo letto che c'era uan mod che impediva ad un nemico colpito in stealth, o dalle guardie chiamate, di rivelarti subito come se avessero un radar, ma di metterci un po per cercarti.
Sapete che mod è e dove trovarlo?

Ma qualche sito dove scaricare questi mod e plugins senza noiose e spammose registrazioni non c'è?

Con la mod per l'interfaccia è anche possibile applicare dei tasti a degli specifici incantesimi, per non doverlo cambiare ogni volta?

Tra l'altro dentro Oblivion non mi funzionano nemmeno le macro impostate dalla tastiera Logitech G15!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-10-2006 alle 15:11.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:58   #2157
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Ho ricominciado da poco come "cattivo" arciere-mago-assassino, e mi sto cimentando con lo stealth.
Avevo letto che c'era uan mod che impediva ad un nemico colpito in stealth, o dalle guardie chiamate, di rivelarti subito come se avessero un radar, ma di metterci un po per cercarti.
Sapete che mod è e dove trovarlo?

Qua.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:52   #2158
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da nerevarine
Questo l'ho già messo, ma evita solo che le guardie sentano l'urlo della vittima da KM da distanza, quello che dicevo io modificava proprio l'IA...

Anche i MOB non ti attaccavano a vista, ma in base al loro umore/fame...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 19:19   #2159
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Allora, ho scompattato il pacchetto Book Jackets High Res e sembra che i file .esp siano gli stessi del Standard Res (sia per dimensione che per data di creazione) Ora fo un po' di prove
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 19:43   #2160
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Allora, ho scompattato il pacchetto Book Jackets High Res e sembra che i file .esp siano gli stessi del Standard Res (sia per dimensione che per data di creazione) Ora fo un po' di prove
grande
mi raccomando cerca di tradurlo
perche la differenza è notevole

con la hi res i libri e le scritte sulle skin sono molto piu definite
PS5 PRO |
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian