Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2011, 14:33   #7741
mister no
Member

Iscritto dal: Nov 2009
penna micro per autoradio

Devo acquistare una penna micro per l'autoradio, cosa consigliate tra:

Sandisk SDCZ33-008G-B35 Cruzer FIT Memoria USB portatile 8192 MB

Verbatim 43940 Store NGO USB-Netbook Memoria USB portatile 8192 MB.

Grazie
mister no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:04   #7742
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mister no Guarda i messaggi
Devo acquistare una penna micro per l'autoradio, cosa consigliate tra:

Sandisk SDCZ33-008G-B35 Cruzer FIT Memoria USB portatile 8192 MB

Verbatim 43940 Store NGO USB-Netbook Memoria USB portatile 8192 MB.

Grazie
Non so rispondere alla tua domanda, non so proprio quale sia meglio.
Io però ho scelto invece che una penna usb, un adattatore usb microsd. anche questo piccolissimo, cosi ci metto le micro sd di scarto dei telefoni

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:18   #7743
cappellaiomagico
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Dovrei prendere 2 pendrive di spazio allocato almeno 16 gb preferibilmente usb 3.0, quale mi consigliereste di modelli affidabili e veloci? Le userei per macchine virtuali e allocazione dati.
cappellaiomagico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:57   #7744
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Test Transcend JetFlash 700 32 GB USB 3.0

Dimensioni (paragonate alla Kingston Datatraveler Ultimate):

Prestazioni:

USB 3.0

USB 2.0

Commenti personali:
-Dimensioni molto contenute.
-Un po' lenta in lettura su USB 3.0, per il resto buone prestazioni.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:36   #7745
davaibistre
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
consiglio

Devo comprare una pendrive, che ne pensatedi questa?

VERBATIM - Pendrive 32 Gb Store'n'Go PinStripe USB Connettore Retrattile Colore Nero mod 49064 a 24,99 euro.

E' conveniente?
davaibistre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 12:10   #7746
harlock1
Member

L'Avatar di harlock1

Iscritto dal: Jun 2008
Risposta generica a chi chiede pareri sulle varie pendrive:
Sandisk e varbatim vanno SEMPRE bene.
Prima di scegliere tenete sempre presente 2 cose:
1-quanto volete spendere
2-per cosa vi serve

Unico appunto: se potete evitate le transcend: da quello che ho letto in giro è molto facile che vi capiti qualche modello difettoso (anche per questo le vendono a prezzi stracciati).

Io ne ho usate un bel po'.
L'ultimo acquisto è stato la Kingston DT R500 da 16GB ed è la migliore che abbia avuto finora.
Altre pendrive con cui mi sono trovato bene e so che in generale vanno bene sono: Verbatim, Kingston, Sandisk.
Ho avuto anche una Corsair Flashdrive GT da 16GB ma purtroppo ha avuto problemi di compatibilità con alcuni pc (in particolare con gli HP sia notebook che desktop prodotti nel 2007). Anche se è una pendrive velocissima su i computer più nuovi.
MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB
harlock1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 16:41   #7747
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
per me anche le Kington fanno schifo ci mette un'ora a far aprie la cartella
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 18:01   #7748
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da harlock1 Guarda i messaggi
Sandisk e varbatim vanno SEMPRE bene.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
per me anche le Kington fanno schifo ci mette un'ora a far aprie la cartella
Non sono giudizi obiettivi: ognuna delle aziende da voi citate fabbrica sia pendrive scadenti sia pendrive ottime.
Nell'80% dei casi naturalmente la qualità si paga più cara.
Old 25-12-2011, 19:23   #7749
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non sono giudizi obiettivi: ognuna delle aziende da voi citate fabbrica sia pendrive scadenti sia pendrive ottime.
Nell'80% dei casi naturalmente la qualità si paga più cara.
può essere un caso ma credo poco alle coincidenze,non ho mai guardato a spendere poco su nulla e tanto meno sulla roba per il pc, mentre sulle Sandisk mi sono sempre trovato bene di Kington ne ho 3 e tutte e tre fanno pena, per me non vendono + nulla
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 15:08   #7750
joker0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
usb 3.0 16 GB qualità /prezzo buona

Ciao a tutti ,
volevo comprare un usb 3.0 di buona qualità però senza spendere troppi soldi al massimo una 30 euro ...
potete consigliarmi qualcosa ?? ho visto l'adata s102 pro non è male , però prima volevo sentire anche un vostro parere !sapete se l'adata s102 pro si trova solo online o anche nei negozi tipo mediaworld o euronics ??
ciao grazie in anticipo
joker0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:26   #7751
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
io l'ho presa online perchè a media world ed euronics non l'ho trovata. E' difficile che la vendano li. Forse forse nel negozio di computer sotto casa la trovi
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 00:22   #7752
joker0
Junior Member

grazie mille !! e tu come ti trovi ?? nel senso sei soddisfatto dell'acquisto hai avuto qualche problema ??
Old 27-12-2011, 07:19   #7753
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
anche perchè ho avuto fortuna con la s102 perchè ha un chip diverso da quello dichiarato.
Fa 40 in scrittura e 130 in lettura su usb 3.0
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:51   #7754
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta usb 3 Sharkoon Accelerate duo da 32 gb. Inizialmente non veniva neanche vista dalle porte usb 3 della mia Asus M4A87TD/usb3, quindi ho scaricato gli ultimi driver dal sito Asus e magicamente è comparsa. Il problema è che quando voglio scrivere sulla chiavetta file abbastanza grossi (da 700 mb in su) la stessa si disconnette da sola e non riesco a concludere il trasferimento. Ciò succede sia con FAT32 che con NTFS su porte usb3, su usb2 non crea problemi.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 16:01   #7755
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta usb 3 Sharkoon Accelerate duo da 32 gb. Inizialmente non veniva neanche vista dalle porte usb 3 della mia Asus M4A87TD/usb3, quindi ho scaricato gli ultimi driver dal sito Asus e magicamente è comparsa. Il problema è che quando voglio scrivere sulla chiavetta file abbastanza grossi (da 700 mb in su) la stessa si disconnette da sola e non riesco a concludere il trasferimento. Ciò succede sia con FAT32 che con NTFS su porte usb3, su usb2 non crea problemi.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Dovresti provare su un'altra porta usb 3.0 di un altro pc per escludere problemi di scarsa alimentazione.
Quale versione di driver hai installato?
Old 27-12-2011, 16:25   #7756
Karoviev
Senior Member

Quote:
Dovresti provare su un'altra porta usb 3.0 di un altro pc per escludere problemi di scarsa alimentazione.
Quale versione di driver hai installato?
Si chiamano Renesas 2.0.32.0. Ora ho appena provato a disinstallarli di nuovo e lanciare un altro eseguibile che c'era nel pacchetto scaricato e sembra funzionare..Speriamo che tenga.

Grande chiavetta usb 3 cmq se interessa a qualcuno, 110 mb/s in lettura e 70/80 in scrittura con video e file di consistenti dimensioni. Non male neanche nel trasferimento di cartelle con foto.

Edit: come non detto, ha ricominciato a fare le bizze..tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un altro pc con usb 3, proverò li se si comporta nello stesso modo..ma pare una questione di driver, con l'usb 2 non da problemi..

Ultima modifica di Karoviev : 27-12-2011 alle 16:31.
Old 27-12-2011, 18:06   #7757
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Si chiamano Renesas 2.0.32.0. Ora ho appena provato a disinstallarli di nuovo e lanciare un altro eseguibile che c'era nel pacchetto scaricato e sembra funzionare..Speriamo che tenga.

Grande chiavetta usb 3 cmq se interessa a qualcuno, 110 mb/s in lettura e 70/80 in scrittura con video e file di consistenti dimensioni. Non male neanche nel trasferimento di cartelle con foto.

Edit: come non detto, ha ricominciato a fare le bizze..tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un altro pc con usb 3, proverò li se si comporta nello stesso modo..ma pare una questione di driver, con l'usb 2 non da problemi..
E' un problema noto per quanto riguarda molti HD esterni usb 3.0. Non sapevo però che anche le pendrive potessero essene affette.
Il cambio di drivers non risolve il problema con gli hd: in ogni caso quelli non sono gli ultimi rilasciati da renesas.
Old 27-12-2011, 18:22   #7758
Karoviev
Senior Member

Quote:
E' un problema noto per quanto riguarda molti HD esterni usb 3.0. Non sapevo però che anche le pendrive potessero essene affette.
Il cambio di drivers non risolve il problema con gli hd: in ogni caso quelli non sono gli ultimi rilasciati da renesas.
Ho fatto qualche ricerca più approfondita, ho aggiornato il firmware del controller alla versione 3028 e i driver alla versione 2.1.28.0, ma il problema è sempre lo stesso. Cominciano a girarmi un po' le scatole..uno si compra mb certificata usb 3, pendrive usb 3 e non può usarle? Aspetto altro pc per controprova e poi vediamo..
Old 27-12-2011, 18:38   #7759
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ho fatto qualche ricerca più approfondita, ho aggiornato il firmware del controller alla versione 3028 e i driver alla versione 2.1.28.0, ma il problema è sempre lo stesso. Cominciano a girarmi un po' le scatole..uno si compra mb certificata usb 3, pendrive usb 3 e non può usarle? Aspetto altro pc per controprova e poi vediamo..
ti rassicuro sul buon funzionamento della chiavetta (a meno che non ti sia capitato proprio un esemplare fallato),visto che io ne ho testate due identiche alla tua sia sul mio pc che sul mio portatile entrambi in usb 3.0 e non ho avuto alcun problema anzi ti diro',la velocita' in lettura ti deve arrivare a 140 e non fermarsi a 110;hai sicuramente qualche problema con i drivers o con la scheda madre;se vai indietro di qualche pagina trovi i miei benchmark sul tuo stesso pendrive usb!spero di esserti stato utile
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:35   #7760
joker0
Junior Member

grazie mille serpone mi hai convinto !!
ho deciso di prendere l'adata s102 pro secondo me la migliore qualità prezzo , per non parlare della n005 pro peccato che il modello da 16 gb non sia performante come quello da 32 !
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian