Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2012, 13:57   #121
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Il condensatore l'ho tolto e ho avuto risultati migliori su una presa che prima andava a 9000 di attainable e adesso arriva a 16000.
Levando i fusibili ho notato un miglioramento di circa mezzo mega, poi non so se dipenda da quello perchè ogni volta che riavvio il router l'attainable varia e anche di molto!
MarkAndroid è offline  
Old 09-02-2012, 14:04   #122
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Come dicevo essendo i fusibili già bypassati che ci siano o meno non cambia niente, il miglioramento del router dev'essere un caso.
C'è una spiegazione anche per il miglioramento della seconda presa mentre per la prima non è cambiato niente ed è dovuto al fatto che il contatto in basso della tripolare viene scollegato/collegato a quello di destra se viene inserita o meno una spina. Il condensatore quindi era inserito quando non c'era una spina attaccata e bypassato quando si attaccava la presa del router.
Dumah Brazorf è offline  
Old 09-02-2012, 14:07   #123
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Levando i fusibili ho notato un miglioramento di circa mezzo mega, poi non so se dipenda da quello perchè ogni volta che riavvio il router l'attainable varia e anche di molto!
infatti, secondo me i fusibili non degradano , se non di pochissimo, le prestazioni dell'adsl.
però c'e anche chi ha postato lamentando notevoli perdite dovute ai fusibili, forse a volte, specie in ambienti umidi, capita che si ossidano le sedi dei fusibili stessi, causando problemi.
invece i condensatori sono disastrosi per l'adsl.
in ogni caso la soluzione migliore, come già detto da altri, è l'utilizzo delle prese rj11
random566 è offline  
Old 09-02-2012, 14:17   #124
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Come dicevo essendo i fusibili già bypassati che ci siano o meno non cambia niente, il miglioramento del router dev'essere un caso.
C'è una spiegazione anche per il miglioramento della seconda presa mentre per la prima non è cambiato niente ed è dovuto al fatto che il contatto in basso della tripolare viene scollegato/collegato a quello di destra se viene inserita o meno una spina. Il condensatore quindi era inserito quando non c'era una spina attaccata e bypassato quando si attaccava la presa del router.
Quindi avendo levato il condensatore potrei andare meglio sull'adsl ma avere problemi con la linea telefonica se su quella presa non c'è alcun carico?

Io adesso ho tutte le prese libere, tranne quella dove è collegato il modem.
Alla presa principale, ho attaccato l'adattatore tripolare e in uscita circa 2 metri di cavo senza collegarci nulla... l'ho fatto per evitare di rispostare il mobile se dovessi attaccarci il router per provarlo su quella presa
MarkAndroid è offline  
Old 09-02-2012, 14:20   #125
random566
Senior Member

Quote:
Quindi avendo levato il condensatore potrei andare meglio sull'adsl ma avere problemi con la linea telefonica se su quella presa non c'è alcun carico?
lo scopo del condensatore che veniva messo di solito sull'ultima presa, era quello di consentire le prove della linea da remoto anche nel caso che non ci fosse alcun telefono collegato alle prese.
ma adesso, visti i nuovi sistemi di prova da remoto delle linee, non ne esiste più la necessità
random566 è offline  
Old 09-02-2012, 14:20   #126
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il condensatore è un retaggio del passato. Oggi non si usano più. Punto.
Dumah Brazorf è offline  
Old 20-02-2012, 23:51   #127
MarkAndroid
Member

Rieccomi!
In questi giorni il tecnico dovrebbe andare in centrale per controllare la mia connessione perchè risulta essere impostata a 12MB e devono vedere se possono aprire i rubinetti (testuali parole dell'help desk).

Stavo pensando... se con il programmino aumento l'snr (non so se sia possibile mettere un valore di 150) e lo porto su valori più alti facendo scendere il downstream, il tecnico potrebbe essere propenso ad aumentare la portante oppure non si accorgerebbe di nulla?

Il mio ragionamento è: se adesso ho downstream circa 12000 e snr che oscilla tra 6,9 e 9,0 con script a 100... se imposto nello script un valore di 150 il downstream potrebbe scendere a 10000 e l'snr aumentare a 9,0 e 11,0... così se il tecnico me lo porta nuovamente almeno a 12.000, riportando lo script a valori di default dovrei avere almeno 14.000

Che ne dite? Ci provo o questo discorso non ha senso?

Buona notte
MarkAndroid è offline  
Old 21-02-2012, 00:29   #128
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.......
Il mio ragionamento è: se adesso ho downstream circa 12000 e snr che oscilla tra 6,9 e 9,0 con script a 100... se imposto nello script un valore di 150 il downstream potrebbe scendere a 10000 e l'snr aumentare a 9,0 e 11,0... così se il tecnico me lo porta nuovamente almeno a 12.000, riportando lo script a valori di default dovrei avere almeno 14.000

Che ne dite? Ci provo o questo discorso non ha senso?

Buona notte
Certo che le pensi proprio tutte........
A parte il fatto che il discorso secondo me non regge molto, se vuoi che il tecnico provi a risolvere i tuoi problemi di linea non puoi incasinargli le carte in tavola.......
Rodig è offline  
Old 21-02-2012, 08:21   #129
MarkAndroid
Member

hihihi vediamo anche cosa pensano gli altri per il momento ho lasciato tutto originale
MarkAndroid è offline  
Old 21-02-2012, 08:47   #130
1onexx
Senior Member

Quote:
hihihi vediamo anche cosa pensano gli altri per il momento ho lasciato tutto originale
Ed hai fatto bene.
Non ti consiglio di modificare l'SNRM quando viene il tecnico.

Puoi confonderlo o, peggio, se lo capisce (ha il modo di capirlo) potrebbe indispettirsi e lasciarti in condizioni peggiori.

Segnala solo che hai messo a posto l'impianto domestico e vuoi provare la linea senza i "freni" che ti hanno messo .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 21-02-2012, 09:19   #131
MarkAndroid
Member

OK, allora non modifico nulla... forse quel blocco era dovuto perchè prima con i condensatori e fusibili avevo la linea dove era attaccato il modem che arrivava max a 9000... speriamo bene :-)
MarkAndroid è offline  
Old 23-02-2012, 11:32   #132
MarkAndroid
Member

Il tecnico non mi ha contattato e richiamando il 155 mi hanno detto che la chiamata è stata chiusa in data 21.2 con pratica accettata e risolta.

Adesso in centrale Telecom e al servizio clienti infostrada risulta 20MB (prima 12) però il risultato non cambia e anche tutti i parametri che leggo sul modem sono IDENTICI... ovvero downstream 12997 ... come se fosse rimasto bloccato a 12MB

Mi hanno detto che adesso per loro è tutto in regola e quindi è un problema sulla mia linea o del modem!

Praticamente non ho risolto nulla!
MarkAndroid è offline  
Old 24-02-2012, 17:17   #133
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti, vi descrivo il mio problema, problema di cui finora nessuno è riuscito a venire a capo;

A novembre mi attivano tiscali 20 mega, portante che arriva 17 mega puliti, ottimo penso, mi accorgo però che nell'arco di una giornata avvengono 5-6-7 e + disconnessioni, momenti brevissimi in cui l'snr ha un picco e scende sotto i 6db, causando la perdita della portante, mi accorgo inoltre di una marea di errori FEC CRC HEC sul modem.

Avendo come attenuazione 31/15 (29/13 con xavi, quindi non proprio pessima) penso "ok, 20 non li regge ma su 16 non ci saranno problemi credo", credevo male, anche con portante a 16 (ed snr forzato in alto da modem) la linea casca comunque, sempre la solita valanga di errori.

Ultimamente mi è stato settato un profilo a 12 mega, profilo con cui sono up praticamente da 9 giorni ma che mi restituisce lo stesso parecchi errori, a questo punto mi sento di escludere nella maniera più assoluta un problema di portante, questi errori sono frutto di qualcos'altro.

Qualche chiamata al 130, 2 verifiche tecniche in cui mi viene anche cambiata la scheda in centrale, ma nulla cambia, le verifiche vengono chiuse sulla base che la linea secondo il tecnico è apposto.

Riassumendo il tutto:

1) Non ho tripolari con condensatori.
2) Filtro e telefoni non centrano nulla, ho provato attaccato diretto al doppino ed è lo stesso.
3) Secondo il tecnico il doppino del palazzo non centra, dice di averlo controllato con apposite apparecchiature e non risultano interferenze.
4) Provati 3 modem, cambia nulla.
5) Scheda in centrale cambiata.

Non so davvero più dove arrampicarmi vedo gente con attenuazione di 40> reggere profili da 6db tranquillamente, non capisco davvero cosa può essere.
Old 27-02-2012, 19:41   #134
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Secondo voi cosa può essere il problema?

E' da piu di un anno che ho infostrada in ull, sempre andata senza il minimo problema.

Ora sono 3/4 settimane che ho continue disconnessioni, fatto vari test. A detta di infostrada la linea è perfetta ma "vedo che si rovina un po' collegando il router", testuali parole della signorina. alla fine abbiamo provato ad abbassarre la portante da 8 a 6mb. così facendo ho visto che mi collego ad un valore che varia tra i 4 e i 5 mb. In questa situazione la linea è abbastanza stabile.
Se provo ad abbassare un po' l' SNR e supero i 5mb ricomincio ad avere disconnessioni.

I miei valori mi sembrano buoni

SNR 21db (alzato un pochino manualmente per evitare problemi) / 10
ATT 8.5 / 11.5
attualmente connesso a 4.99Mb/s / 512 Kb/s

L'unico valore che mi insospettisce è l'output power che in download sta a 0db e in up a 24 ma di cui ignoro il significato effettivo.

Ho un vecchio A02-RA3+ solo adsl2. Dite che possono aver cambiato qualcosa in centrale e ci sia qualche tipo di incompatibilità? o sta tirando gli ultimi il router? Pensavo di passare a un router adsl2+, ma vista l'attenuation mi sa che non mi cambierebbe niente stando negli 8mb di infostrada, o qualche beneficio me lo puo dare comunque a livello di stabilità del segnale?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline  
Old 27-02-2012, 19:47   #135
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
salve,

ho chiamato infostrada per quel famoso update ma mi dicono che non posso farlo e rimarrà sempre ad 4 mega (2.5 effettivi).

e pure abito in una zona molto industriale.

il valore SNR deve essere alto o basso? ancora devo capirlo

SNR di solito a 9
attenuazione 48

anche fastweb sono coperto a 6 mega ma sarà in wholsale e non conviene proprio.

Come aumento l'snr? come miglioro la linea?

se diminuisco l'snr a 4 il valore del downstream sale a 3999 se lo lascio "pulito" è a 2500...

chiarimenti soluzioni? grazie 1000
n3o999 è offline  
Old 27-02-2012, 23:57   #136
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
.........
il valore SNR deve essere alto o basso? ancora devo capirlo

SNR di solito a 9
attenuazione 48
.........
se diminuisco l'snr a 4 il valore del downstream sale a 3999 se lo lascio "pulito" è a 2500...

chiarimenti soluzioni? grazie 1000
L'SNR alto è meglio.
Se lo abbassi guadagni in velocità, ma perdi in stabilità.
Rodig è offline  
Old 28-02-2012, 11:49   #137
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Netgear DGN2200 + Wind-Infostrada ADSL 20MB

Ciao ragazzi, vengo da un netgear DG834 v2, sabato ho preso il DGN2200 perchè col primo router avevo disconnessioni: una volta che "alzavo" ciascuno dei 3 i telefoni che ho in casa.
Mi cade proprio la linea, la spia LED dell'ADSL del router diventa rossa, si spegne, torna rossa e infine ridiventa verde e la linea riprende a funzionare..

Speravo di aver risolto ma, purtroppo, la situazione è solamente migliorata: ora l'unico telefono che non mi dà problemi (alzando/ricevendo chiamate) è quello attaccato al router e alla presa principale.

Qualcuno sa come potrei risolvere? Devo chiamare un elettricista per verificare lo stato dei cavi di casa mia?
Aggiungo che riesco a scaricare anche a 1.5MB/s, su speedtest e dalle impostazioni del router ho buoni valori!

Grazie

Ultima modifica di simo555 : 28-02-2012 alle 12:00.
simo555 è offline  
Old 22-03-2012, 10:26   #138
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Originariamente inviato da simo555 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vengo da un netgear DG834 v2, sabato ho preso il DGN2200 perchè col primo router avevo disconnessioni: una volta che "alzavo" ciascuno dei 3 i telefoni che ho in casa.
Mi cade proprio la linea, la spia LED dell'ADSL del router diventa rossa, si spegne, torna rossa e infine ridiventa verde e la linea riprende a funzionare..

Speravo di aver risolto ma, purtroppo, la situazione è solamente migliorata: ora l'unico telefono che non mi dà problemi (alzando/ricevendo chiamate) è quello attaccato al router e alla presa principale.

Qualcuno sa come potrei risolvere? Devo chiamare un elettricista per verificare lo stato dei cavi di casa mia?
Aggiungo che riesco a scaricare anche a 1.5MB/s, su speedtest e dalle impostazioni del router ho buoni valori!

Grazie
Uuuup per me!
simo555 è offline  
Old 22-03-2012, 10:35   #139
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simo555 Guarda i messaggi
...
Devi verificare il tuo impianto.
Deve essere un impianto in parallelo e deve esserci un filtro adsl su ogni telefono.
Potrebbe anche essere che il/i filtri adsl siano guasti.

Ti consiglio di leggere e postare qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 09-04-2012, 09:12   #140
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao questo è il mio impianto.
http://desmond.imageshack.us/Himg12/...pg&res=landing
Una volta un tecnico telecom ha tagliato i fili del condensatore giallo.
Devo apportare qualche altra modifica ??
Questi i miei valori.
SNR Margin (dB) 12.0 22.0
Attenuation (dB) 18.9 10.5
Output Power (dBm) 19.9 12.3
Attainable Rate (Kbps) 6304 872
Rate (Kbps) 6304 480
Grazie.
Chiapposky è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian