Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 12:47   #2401
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
quanto si rischia a sbrandizzarlo?
io ho sbrandizzato
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:13   #2402
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
con l'ultimo firmware il prodotto è davvero valido
ottima fotocamera, ottimo gps, tv ecc. ecc.
sopratutto se lo prendi usato sotto le 300€ fai un'affare
Me lo prenderei sui 200€ circa nuovo (grazie al lavoro). Sul telefonino.net sembrano tutti disperati riguardo a questo terminale, non vorrei fare un cattivo acquisto. Ho sentito parlare di impuntamenti, freeze e riavvii casuali del telefono anche con l'ultimo firmware (20.050, giusto?) mi potresti confermare o smentire?

Grazie!
Old 29-05-2009, 14:28   #2403
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Quote:
io ho sbrandizzato
fatto...aggiornato al firm 20....sembra molto più veloce, la 3TV rimane visibile
Old 29-05-2009, 15:15   #2404
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Me lo prenderei sui 200€ circa nuovo (grazie al lavoro).
Per quel prezzo ne prenderei 2!!! Ma dove lavori alla NOKIA?!?

Quote:
Sul telefonino.net sembrano tutti disperati riguardo a questo terminale, non vorrei fare un cattivo acquisto. Ho sentito parlare di impuntamenti, freeze e riavvii casuali del telefono anche con l'ultimo firmware (20.050, giusto?) mi potresti confermare o smentire?
Cambiando alcune impostazioni, come ad esempio l'accelerometro impostato ad Off, e mettendo un Tema di DeskTop (con gli effetti Attivi), diverso dai Temi Originali proposti da NOKIA, si risolvono tutti i problemi di impuntamento. Nessun riavvio o freeze casuale riscontrato. Nota molto dolente: La Durata della Batteria è RIDICOLA!!! Al massimo dura 24H senza grossi utilizzi, altrimenti dura anche meno...

Saluti...
Old 29-05-2009, 15:32   #2405
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Per quel prezzo ne prenderei 2!!! Ma dove lavori alla NOKIA?!?
Eh, su alcune cose sono fortunato..

Quote:
Cambiando alcune impostazioni, come ad esempio l'accelerometro impostato ad Off, e mettendo un Tema di DeskTop (con gli effetti Attivi), diverso dai Temi Originali proposti da NOKIA, si risolvono tutti i problemi di impuntamento. Nessun riavvio o freeze casuale riscontrato. Nota molto dolente: La Durata della Batteria è RIDICOLA!!! Al massimo dura 24H senza grossi utilizzi, altrimenti dura anche meno...

Saluti...
Quindi in generale è un buon acquisto! Ora resta solo da decidere, E71 (scartato l'E75 proprio non mi piace il design) o N96. Visto che userò parecchio anche il GPS lo schermo grande dell'N96 mi attira.. Però dell'E71 ne sento parlare solo bene! Sarà una sfida fino al momento del ritiro del cell
Old 29-05-2009, 16:22   #2406
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Città: Firenze
ho provveduto anche io ad effettuare lo sbrand (da 3) e aggiornato il terminale al firmware 20.xxx. a parte la maggiore reattività di tutto il terminale che si nota subito dal primo riavvio, rispetto al firmware 11.xxx ultimo uscito della 3, devo dire anche che sono state aggiunte delle funzioni che prima non erano presenti (almeno a livello di firmware della 3) tipo il flip attivo, in modo da poter rispondere e chiude la telefonata senza dover premere il tasto di risposta o quello di chiusura telefonata. inoltre la fotocamera esegue foto con una qualità superiore.
personalmente problemi di freeze o riavvii improvvisi del terminale non li ho mai avuti nemmeno quando ero sotto firmware della 3.
tra l'altro ho un contratto 3 full (tv, internet, ecc) e la televisione continuo a verderla regolarmente (sembra che la qualità sia pure aumentata, noto meno spixellamenti dell'immagine con segnali bassi) compresi i canali a pagamento.
il gps funziona perfettamente (stò testando in questi giorni quello della Garmin, vediamo come va...).
tra l'altro (ma questo non sò se dovuto al firmware o ad altro), mi sembra che la capacità di ricezione del segnale sia migliorata. spesso sono a lavorare in server farm (alcune sono dei bunker veri e propri) dove di regola prima non riuscivo a prendere segnale o al massimo una tacca, mentre adesso nel caso peggiore ho una tacca di segnale.
sicuramente ci sono ancora dei bug, ma questo credo che sia un mal comune di tutti i telefoni con mille funzioni come questo smartphone, è vero che non dovrebbero esistere, ma niente è perfetto. sinceramente ho avuto modo di provare altri smartphone (tipo omnia, iphone, ecc.) e tutti hanno i loro pro e i loro contro.
resta solo che nokia fornisca un nuovo firmware che risolva gli ultimi problemi di questo terminale, per renderlo quasi perfetto.

forse l'unico difetto veramente rilevante di questo telefono è la durata della batteria che di media, con un uso regolare (telefonate, internet, gps) mi dura circa 2 giorni.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 29-05-2009 alle 16:24.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:26   #2407
steveone
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Eh, su alcune cose sono fortunato..

Quindi in generale è un buon acquisto! Ora resta solo da decidere, E71 (scartato l'E75 proprio non mi piace il design) o N96. Visto che userò parecchio anche il GPS lo schermo grande dell'N96 mi attira.. Però dell'E71 ne sento parlare solo bene! Sarà una sfida fino al momento del ritiro del cell
Io ho comprato l'N96 e dopo 2 giorni ho preso in offerta a 269 euro l'E71 italia nero. L'n96 e' rimasto nel cassetto e uso sempre l'E71. E' un altro pianeta.
Ok non fa le foto cosi 'bene, non ha l'RDS nella radio e non ha la TV....ma come telefono e 100 volte meglio.
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:35   #2408
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
fatto...aggiornato al firm 20....sembra molto più veloce, la 3TV rimane visibile
eheheh non mi hai dato neanche il tempo di rispondere al pvt
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:49   #2409
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Quote:
eheheh non mi hai dato neanche il tempo di rispondere al pvt
Old 29-05-2009, 19:56   #2410
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Me lo prenderei sui 200€ circa nuovo (grazie al lavoro). Sul telefonino.net sembrano tutti disperati riguardo a questo terminale, non vorrei fare un cattivo acquisto. Ho sentito parlare di impuntamenti, freeze e riavvii casuali del telefono anche con l'ultimo firmware (20.050, giusto?) mi potresti confermare o smentire?

Grazie!
Io parlando per esperienza personale,confermo gli impuntamenti, non i freeze, si' i riavvii casuali anche con l'ultimo firmware. Anche delle fasi di rallentamento misteriose, che si risolvono da sole dopo dieci minuti.
L'altro ieri poi si e' riufiutato di agganciare la rete finche' ho dovuto staccare la batteria per qualche decina di secondi...

Certo il prezzo e' stracciato. Ma io, che lo uso anche per lavoro, per certi aspetti arrivo a rimpiangere l'N70. Per il resto e' bello, c'e' tutto, lo uso anche per ascoltare la musica in macchina grazie al jack da 3,5"... ma onestamente, anche con l'ultimo firmware, problemi ce ne sono, e a me danno fastidio anche perche' alcuni sono chiaramente derivate di distrazione, come delle stringhe non valorizzate (anziche' la voce del menu o del tasto, compare %STRING%, cose cosi'... piccolezze, okkey, ma diavolo, se non c'erano sul mio N70 me le devo sorbire con un N96? )

Ciao!

p.s. esteticamente e' bellissimo, comunque

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:14   #2411
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Io parlando per esperienza personale,confermo gli impuntamenti, non i freeze, si' i riavvii casuali anche con l'ultimo firmware. Anche delle fasi di rallentamento misteriose, che si risolvono da sole dopo dieci minuti.
L'altro ieri poi si e' riufiutato di agganciare la rete finche' ho dovuto staccare la batteria per qualche decina di secondi...

Certo il prezzo e' stracciato. Ma io, che lo uso anche per lavoro, per certi aspetti arrivo a rimpiangere l'N70. Per il resto e' bello, c'e' tutto, lo uso anche per ascoltare la musica in macchina grazie al jack da 3,5"... ma onestamente, anche con l'ultimo firmware, problemi ce ne sono, e a me danno fastidio anche perche' alcuni sono chiaramente derivate di distrazione, come delle stringhe non valorizzate (anziche' la voce del menu o del tasto, compare %STRING%, cose cosi'... piccolezze, okkey, ma diavolo, se non c'erano sul mio N70 me le devo sorbire con un N96? )

Ciao!

p.s. esteticamente e' bellissimo, comunque
bho ragazzi... avrò avuto io un culo pazzesco... ma con l'ultimo firmware no brand mai avuto il minimo problema...
io lo staconsiglio come cellulare
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:29   #2412
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Quote:
e mettendo un Tema di DeskTop (con gli effetti Attivi), diverso dai Temi Originali proposti da NOKIA, si risolvono tutti i problemi di impuntamento.
che tipo di temi intendi?cioè,dove li reperisci??
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:37   #2413
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
che tipo di temi intendi?cioè,dove li reperisci??
Li scarico gratuitamente dalla rete Internet! Ecco per esempio quelli che utilizzo io:

Stylish SymbianPlanet (FP1+FP2) by CuFF

Sono alcuni tra i migliori Temi per Symbian S60 OS 9.x, testati personalmente...

N.B: Per l'N96 utilizzare gli FP2

Saluti...
Old 30-05-2009, 10:40   #2414
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Li scarico gratuitamente dalla rete Internet! Ecco per esempio quelli che utilizzo io:

Sono alcuni tra i migliori Temi per Symbian S60 OS 9.x, testati personalmente...

Saluti...
A me rallenta molto il telefono, per quanto bello sono ritornato a quello nokia di default, nero.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 30-05-2009, 12:49   #2415
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
A me rallenta molto il telefono, per quanto bello sono ritornato a quello nokia di default, nero.
Toglimi una curiosità hai mai fatto un Deep o Hard Reset al Tuo N96?

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

Te lo dico, perchè durante i vari aggiornamenti di Firmware o installazioni e cancellazioni di applicazioni, il Telefono inizia a rallentare tantissimo, quindi Ti consiglio di farne uno perchè al 99,99% il Telefono tornerà ad essere ROCK-SOLID!!!

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Old 30-05-2009, 12:54   #2416
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Toglimi una curiosità hai mai fatto un Deep o Hard Reset al Tuo N96?

[...]

Te lo dico, perchè durante i vari aggiornamenti di Firmware o installazioni e cancellazioni di applicazioni, il Telefono inizia a rallentare tantissimo, quindi Ti consiglio di farne uno perchè al 99,99% il Telefono tornerà ad essere ROCK-SOLID!!!
Ho fatto un Hard Reset prima dell'installazione dell'ultimo firmware. E' una menata pero' reinstallare tutto. Al prossimo firmware se mai ci sara', lo rifaro'. Quel problema del rallentamento e' comunque sporadico e inspiegabile, inizia, dura 10 minuti, finisce. Misteri di questo misterioso telefono. Mi e' capitato in tutto due volte.

Grazie del consiglio, cmq

p.s. e Forza Inter!!!

Old 30-05-2009, 14:55   #2417
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:

Saluti...
Grazie della segnalazione è bellissimo, lo sto usando tutt'ora!

Quote:
A me fa l'effetto contrario...

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:55   #2418
Carnate
Member

L'Avatar di Carnate

Iscritto dal: Dec 2006
Io questo cell. lo comprerò a settembre, lo lascio calare di prezzo, non posso non comprarlo la tv mi fa troppo comodo e poi a un alta tecnologia, conosco n 95 ed è una bomba, questo è strepitoso, sono rimasto al mitico 6630 che funziona sempre benissimo!
Carnate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:22   #2419
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Anch'io ho sbrandizzato, non ne potevo più di aspettare per avere un po' di velocità in più.

Col nuovo firmware devo dire generalmente c'è stato un miglioramento ma alcune cose sono peggiorate.
Molto più veloce e reattivo, molto migliore la ricezione del GPS (prima mi ci metteva quasi un minuto ed era necessario stare sostanzialmente fermi, adesso nel giro di pochi secondi si collega e prende benissimo anche in canyon urbani, in interni eccetera...), anche a quanto sembra una migliore ricezione del segnale 3G, migliorata la fotocamera, più responsivo il cambio di orientazione del display e migliorie qui e la della gestione del telefono, molto gradite.
Però adesso la batteria dura meno e il roaming di 3 funziona peggio perchè non di rado interrompe le telefonate. Prima mi funzionava perfettamente.
Poi a quanto pare c'è ancora un bug nella suite per PC che non è in grado di ripristinare i backup della rubrica (ripristina tutto tranne quella... -__-')
Per riuscire a recuperare la rubrica dopo un blocco del telefono successivo all'aggiornamento (che mi ha costretto ad un deep reset) ho dovuto usare un programma di terze parti, con le varie suite nokia (Nseries, PC suite normale e Ovi Suite) non c'è stato verso.

Nel complesso adesso il cellulare va piuttosto bene, ma per fortuna che l'ho preso gratis con 3...
Onestamente se dovessi tornare indietro cercherei qualcosa di più responsivo e con durata della batteria maggiore, anche se magari con qualche feature in meno (quelle indispensabili al momento secondo me sono solo GPS e Wifi (e al max fotocamera che sarebbe bello riuscire ad usare con un OCR, ma tanto quella c'è ovunque)).
Una cosa che mi infastidisce è la mancanza di software preinstallato. Nokia mette molta più roba nei suoi telefoni non smartphone che nei cellulari evoluti.
Software gratuito di qualità mi sembra che un po' latiti (in alcuni casi anche perchè la versione di Symbian è troppo recente e non ci sono porting funzionanti).

Ultima modifica di MexeM : 30-05-2009 alle 18:33.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:39   #2420
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi qualcuno ha un elenco aggiornato di applicativi testati funzionanti con l'N96 che fanno uso dell'accelerometro? Thanks!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian