|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Io ho aggiornato con successo il fw alla 051.018.
Solo che dopo l'installazione del nuovo firmware mi sembrava "identico" a prima. O meglio, credo ci sia qualche procedura per cui dati e profili rimangono immutati. Io però volevo un format totale dopo l'installazione del nuovo fw per cui hard reset e reset della memory card, et voilà, telefono come appena acquistato! ![]() Ho ricaricato il backup (solo sms, pochi peraltro, e rubrica) rimesso le quattro foto e canzoni che avevo, riconfigurato profili e impostazioni un po' di tutto e installato ovi maps con mappe aggiornate. Devo direi che il telefono è molto snello e reattivo, un po' più del vecchio fw (come avete letto però non uso applicazioni o cose particolari, solo ovi maps), ovi maps stesso è più rapido ad agganciare il satellite, se lo lascio sul cruscotto quasi attaccato al vetro nel giro di un minuto (a volte meno) parte a navigare. Insomma, feedback positivo, per un altro anno il telefono è a posto! ![]()
![]() |
#922 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nokia E51: scarico le email ma non si connette al server. help!
Ciao, ho da poco il Nokia E51 che ho configurato bene, almeno credo. Infatti riesco a scaricare le email, quindi si connette ma quando provo a navigare in Internet con il browser mi dice che il nome del server non valido. Vorrei navigare in wi-fi e ho il router Netgear che è stato configurato come Protezione WPA-PSK ed ho anche attivato il UPnP. Perchè mi succede questo? Mi aiutate a navigare in Internet?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Member
|
Ciao, ho comprato ieri l'E52, per ora sono soddisfattissimo, per 189 euro da saturn con pure il supporto per auto! ha praticamente tutto! secondo me è l'ideale per chi non vuole i touchscreen e ama la praticità della tastiera fisica.
Dopo tanto cercare direi che ho fatto la scelta giusta, anche grazie al forum! Segnalo: 1) navigazione wi-fi veloce con zoom nonostante schermo piccolo 2) buon fix del gps anche senza l'agps 3) menu semplici e veloci forse solo i tasti un po' ravvicinati, non ideali per chi ha dita grosse, non è il mio caso fin troppo sottile, ci va una custodia se no il rischio è che prima poi cada! audio non altissimo ma direi nella norma. Un telefono davvero factotum, e per ancora un bel po' ciao ciao ai touschscreen! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti!
ho un paio di cocse da chiedere: 1_ mi sono da poco accorto di una cosa nella connessione wifi ad internet, se il computer è acceso il cell mi si collega senza problemi, se è spento nada! cosa devo impostare per sistemare la cosa? il pc? qualcosa di recondito nel cell? 2_ conoscete un programmino che mi faccia solo da bussola? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scarica Northpole, io l'ho provata sul mio e72 e va una meraviglia
![]()
![]() |
#926 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti!!
Purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto la brillante idea di comprare un e52. ![]() Oggi però stavo scrivendo un sms e il telefono si è bloccato. Ho tolto la batteria e fatto come al solito però... ha fatto una vibrata come quando si accende ma lunghissima e poi basta è morto. Ho provato a lasciarlo senza batteria per un pò, ho provato a collegarlo a pc suite (che tra l'altro non lo vede neanche collegato con la usb, proprio perchè spento), ho provato a metterlo in carica... il risultato è stato sempre lo stesso:nessun segno di vita. A questo punto non so come fare. Premetto che oltre ai vari crash i problemi che avevo erano un autoparlante che rendeva le voci insopportabili (gracchianti per la precisione) e la cover che praticamente si è sbriciolata sotto le mie mani ( il copribatteria che non stava bene attaccato e il coprischermo che si è scollato e ora era tenuto attaccato alla cover con lo scotch). A questo punto...qualche idea??? Grazie in anticipo!!
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#929 |
Member
|
eh lo so...però siccome era costato non poco per le mie tasche mi scoccia un pò!! certo nokia ha perso una cliente!
![]()
![]() |
#930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#931 |
Member
|
sì è quello il problema..ho le mani legate perchè non accendendosi non posso formattarlo o provare a lavorarci da pc suite..
![]() |
#932 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
per chi chiedeva per le custodie... la CP-371 la presi assieme al cellulare un anno fa...
col tempo si sono rovinati tutti i bordi e le cuciture, niente di che... c'è di grave che si è allargata un pò e in un paio di occasioni il cell ha rischiato bei voli al di fuori di essa.... tutto sommato ha fatto e fa egregiamente il suo dovere. a settimane dall'aggiornamento non noto più nessun problema di freeze messaggi o impallamenti.... era anche ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
|
coccinella l'unica cosa da fare credo sia portarlo al centro nokia tanto è in garanzia... mi è successo qualcosa di simile a cell appena arrivato con il corriere, non sono neanche andato al centro assistenza perchè chissà quando avrei rivisto il cell....
contattato subito nokia e sostituzione immediata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Slevin86... hai detto che se portato al centro assistenza chissà quando avresti rivisto il cell... proprio domani dovrei proprio andare al centro assistenza visto che il mio cell funziona perfettamente in tutto tranne che... peccato che 2 volte su 3 non squilli quando ricevo chiamate :/ Solo che lo vorrei indietro almeno entro prima di Natale...
Come ti sei mosso te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
il guaio è che dipende dal centro assistenza:
nel mio caso SO che il centro assistenza della mia città si occupa personalmente di piccole riparazioni e sostituzione componenti.. oltre alle piccole cose come i reset vari che ormai anche l'utente sa fare, anche grazie al nokia software updater... il mio cellulare non aveva alcuna intenzione di accendersi.. ne sotto carica, ne attaccato al pc... ho spiegato al tipo che lavorava li il problema e lui mi ha subito avvisato che l'avrebbero spedito non ricordo dove.... il problema principale è che lui stesso non aveva le conoscenze per agire su quel telefono visto che era uscito pochi giorni prima.. ..io comunque ero andato al centro nokia giusto per chiedere se sapeva di cosa si trattasse... mai e poi mai l'avrei mandato in riparazione visto che il problema si era presentato a POCHE ORE dalla sua consegna tramite corriere, quindi: - contatto nokia e apro la pratica di sostituzione - fisso appuntamento col corriere affinchè ritiri il mio cellulare e intanto me ne avevano già spedito un altro prova a parlare con quello del centro assistenza sui tempi di riparazione e vedi se è sincero.. comunque se lo vuoi mandare prima lo fai e meglio è... riguardo al problema penso tu abbia già provato a fare un hard reset vero? se no prova magari funziona.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta che aprendo la ovi suite fai doppio click sul file e te lo installa nel cell come tutti i file .sis e .sisx ![]()
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
ragazzi esiste un modo o un'applicazione per chiamare un numero in rubrica con un determinato prefisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#938 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#940 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.