Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 14:56   #921
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Io ho aggiornato con successo il fw alla 051.018.

Solo che dopo l'installazione del nuovo firmware mi sembrava "identico" a prima. O meglio, credo ci sia qualche procedura per cui dati e profili rimangono immutati.

Io però volevo un format totale dopo l'installazione del nuovo fw per cui hard reset e reset della memory card, et voilà, telefono come appena acquistato!

Ho ricaricato il backup (solo sms, pochi peraltro, e rubrica) rimesso le quattro foto e canzoni che avevo, riconfigurato profili e impostazioni un po' di tutto e installato ovi maps con mappe aggiornate.

Devo direi che il telefono è molto snello e reattivo, un po' più del vecchio fw (come avete letto però non uso applicazioni o cose particolari, solo ovi maps), ovi maps stesso è più rapido ad agganciare il satellite, se lo lascio sul cruscotto quasi attaccato al vetro nel giro di un minuto (a volte meno) parte a navigare.

Insomma, feedback positivo, per un altro anno il telefono è a posto!
Old 05-11-2010, 14:24   #922
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Nokia E51: scarico le email ma non si connette al server. help!

Ciao, ho da poco il Nokia E51 che ho configurato bene, almeno credo. Infatti riesco a scaricare le email, quindi si connette ma quando provo a navigare in Internet con il browser mi dice che il nome del server non valido. Vorrei navigare in wi-fi e ho il router Netgear che è stato configurato come Protezione WPA-PSK ed ho anche attivato il UPnP. Perchè mi succede questo? Mi aiutate a navigare in Internet?
Grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:02   #923
DemianH
Member

Ciao, ho comprato ieri l'E52, per ora sono soddisfattissimo, per 189 euro da saturn con pure il supporto per auto! ha praticamente tutto! secondo me è l'ideale per chi non vuole i touchscreen e ama la praticità della tastiera fisica.
Dopo tanto cercare direi che ho fatto la scelta giusta, anche grazie al forum!

Segnalo:
1) navigazione wi-fi veloce con zoom nonostante schermo piccolo
2) buon fix del gps anche senza l'agps
3) menu semplici e veloci

forse solo i tasti un po' ravvicinati, non ideali per chi ha dita grosse, non è il mio caso
fin troppo sottile, ci va una custodia se no il rischio è che prima poi cada!
audio non altissimo ma direi nella norma.

Un telefono davvero factotum, e per ancora un bel po' ciao ciao ai touschscreen!
DemianH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 09:52   #924
Olihargon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti!
ho un paio di cocse da chiedere:

1_ mi sono da poco accorto di una cosa nella connessione wifi ad internet, se il computer è acceso il cell mi si collega senza problemi, se è spento nada!
cosa devo impostare per sistemare la cosa?
il pc? qualcosa di recondito nel cell?

2_ conoscete un programmino che mi faccia solo da bussola?

grazie!
Olihargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 10:14   #925
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scarica Northpole, io l'ho provata sul mio e72 e va una meraviglia
Old 06-11-2010, 10:55   #926
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scarica Northpole, io l'ho provata sul mio e72 e va una meraviglia
Anche io sono interessato a Northpole. Puoi dire come si installa nel Nokia precisamente?
Old 06-11-2010, 11:22   #927
coccinella
Member

L'Avatar di coccinella

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!!
Purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto la brillante idea di comprare un e52. Devo dire che problemi me ne ha sempre dati, ma oggi ha raggiunto l'apice. In sostanza il cellulare già da giorni crashava quando in un messaggio cercavo di mettere una parola che il t9 non conosceva. Quindi dovevo togliere la batteria e riaccenderlo.
Oggi però stavo scrivendo un sms e il telefono si è bloccato. Ho tolto la batteria e fatto come al solito però... ha fatto una vibrata come quando si accende ma lunghissima e poi basta è morto. Ho provato a lasciarlo senza batteria per un pò, ho provato a collegarlo a pc suite (che tra l'altro non lo vede neanche collegato con la usb, proprio perchè spento), ho provato a metterlo in carica... il risultato è stato sempre lo stesso:nessun segno di vita.
A questo punto non so come fare. Premetto che oltre ai vari crash i problemi che avevo erano un autoparlante che rendeva le voci insopportabili (gracchianti per la precisione) e la cover che praticamente si è sbriciolata sotto le mie mani ( il copribatteria che non stava bene attaccato e il coprischermo che si è scollato e ora era tenuto attaccato alla cover con lo scotch).
A questo punto...qualche idea???
Grazie in anticipo!!
Old 06-11-2010, 12:10   #928
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da coccinella Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto la brillante idea di comprare un e52. Devo dire che problemi me ne ha sempre dati, ma oggi ha raggiunto l'apice. In sostanza il cellulare già da giorni crashava quando in un messaggio cercavo di mettere una parola che il t9 non conosceva. Quindi dovevo togliere la batteria e riaccenderlo.
Oggi però stavo scrivendo un sms e il telefono si è bloccato. Ho tolto la batteria e fatto come al solito però... ha fatto una vibrata come quando si accende ma lunghissima e poi basta è morto. Ho provato a lasciarlo senza batteria per un pò, ho provato a collegarlo a pc suite (che tra l'altro non lo vede neanche collegato con la usb, proprio perchè spento), ho provato a metterlo in carica... il risultato è stato sempre lo stesso:nessun segno di vita.
A questo punto non so come fare. Premetto che oltre ai vari crash i problemi che avevo erano un autoparlante che rendeva le voci insopportabili (gracchianti per la precisione) e la cover che praticamente si è sbriciolata sotto le mie mani ( il copribatteria che non stava bene attaccato e il coprischermo che si è scollato e ora era tenuto attaccato alla cover con lo scotch).
A questo punto...qualche idea???
Grazie in anticipo!!
cambiare cell?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:13   #929
coccinella
Member

L'Avatar di coccinella

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
cambiare cell?
eh lo so...però siccome era costato non poco per le mie tasche mi scoccia un pò!! certo nokia ha perso una cliente!
Old 06-11-2010, 12:24   #930
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da coccinella Guarda i messaggi
eh lo so...però siccome era costato non poco per le mie tasche mi scoccia un pò!! certo nokia ha perso una cliente!
se si avviasse io proverei a "formattarlo"...però se non si avvia...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:38   #931
coccinella
Member

L'Avatar di coccinella

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
se si avviasse io proverei a "formattarlo"...però se non si avvia...
sì è quello il problema..ho le mani legate perchè non accendendosi non posso formattarlo o provare a lavorarci da pc suite..
Old 06-11-2010, 19:55   #932
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
per chi chiedeva per le custodie... la CP-371 la presi assieme al cellulare un anno fa...
col tempo si sono rovinati tutti i bordi e le cuciture, niente di che... c'è di grave che si è allargata un pò e in un paio di occasioni il cell ha rischiato bei voli al di fuori di essa....
tutto sommato ha fatto e fa egregiamente il suo dovere.

a settimane dall'aggiornamento non noto più nessun problema di freeze messaggi o impallamenti.... era anche ora...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 19:59   #933
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

coccinella l'unica cosa da fare credo sia portarlo al centro nokia tanto è in garanzia... mi è successo qualcosa di simile a cell appena arrivato con il corriere, non sono neanche andato al centro assistenza perchè chissà quando avrei rivisto il cell....
contattato subito nokia e sostituzione immediata..
Old 07-11-2010, 11:05   #934
Ippocrate86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Slevin86... hai detto che se portato al centro assistenza chissà quando avresti rivisto il cell... proprio domani dovrei proprio andare al centro assistenza visto che il mio cell funziona perfettamente in tutto tranne che... peccato che 2 volte su 3 non squilli quando ricevo chiamate :/ Solo che lo vorrei indietro almeno entro prima di Natale...
Come ti sei mosso te?
Ippocrate86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:18   #935
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

il guaio è che dipende dal centro assistenza:
nel mio caso SO che il centro assistenza della mia città si occupa personalmente di piccole riparazioni e sostituzione componenti.. oltre alle piccole cose come i reset vari che ormai anche l'utente sa fare, anche grazie al nokia software updater...

il mio cellulare non aveva alcuna intenzione di accendersi.. ne sotto carica, ne attaccato al pc... ho spiegato al tipo che lavorava li il problema e lui mi ha subito avvisato che l'avrebbero spedito non ricordo dove.... il problema principale è che lui stesso non aveva le conoscenze per agire su quel telefono visto che era uscito pochi giorni prima..

..io comunque ero andato al centro nokia giusto per chiedere se sapeva di cosa si trattasse... mai e poi mai l'avrei mandato in riparazione visto che il problema si era presentato a POCHE ORE dalla sua consegna tramite corriere, quindi:
- contatto nokia e apro la pratica di sostituzione
- fisso appuntamento col corriere affinchè ritiri il mio cellulare e intanto me ne avevano già spedito un altro

prova a parlare con quello del centro assistenza sui tempi di riparazione e vedi se è sincero.. comunque se lo vuoi mandare prima lo fai e meglio è...
riguardo al problema penso tu abbia già provato a fare un hard reset vero? se no prova magari funziona..
Old 07-11-2010, 14:43   #936
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a Northpole. Puoi dire come si installa nel Nokia precisamente?
lo scarichi e lo installi
basta che aprendo la ovi suite fai doppio click sul file e te lo installa nel cell come tutti i file .sis e .sisx
Old 07-11-2010, 15:15   #937
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

ragazzi esiste un modo o un'applicazione per chiamare un numero in rubrica con un determinato prefisso?
Old 07-11-2010, 15:49   #938
FoxUlisse
Bannato

Quote:
lo scarichi e lo installi
basta che aprendo la ovi suite fai doppio click sul file e te lo installa nel cell come tutti i file .sis e .sisx
Scusa l'inesperienza ma come faccio ad aprire Ovi Suite? Io nel Nokia non la vedo.
Old 07-11-2010, 18:42   #939
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Scusa l'inesperienza ma come faccio ad aprire Ovi Suite? Io nel Nokia non la vedo.
l'Ovi suite è la suite che si installa su pc
Old 07-11-2010, 18:50   #940
FoxUlisse
Bannato

Quote:
l'Ovi suite è la suite che si installa su pc
L'ho appena installato Ovi suite (in italiano). Saresti così gentile da dirmi i passi giusti per poer installare un programma come northpole?
Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian