Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 22:49   #881
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
.
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 22:49   #882
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
Innazitutto grazie per la risposta Don Vito: vi bacio le mani!

Naturalmente io mi riferivo ai problemi oggettivi... che però essi pure sono condizionati dal peso (soggettivo) che hanno su ciscuno di noi
Ti chiedo quindi: la sua fragilità ("In generale, è molto delicato") e la "mascherina leggermente ballerina" lo rendono a tuo parere più/meno/ugualmente "delicato" rispetto all'E51?
Poi dimmi, con l'antenna GPS posso far funzionare anche un TOMTOM senza problemi?
Ultima cosa (visto che comprerei un usato di poche settimane) il codice *#92702689# mi dà il real timer anche su questo modello nokia? Potresti controllare per favore?

Grazie ancora,
Claudio
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:07   #883
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
ciao ragazzi..ieri sera mi è arrivato l'e52 acquistato usato qui su hwupgrade...in passato ho già avuto l'e51 quindi il prodotto circa lo conoscevo già...

Ora però mi trovo di fronte ad un problemino...

Come caspita lo collego al mio mac? Ed inoltre, vorrei effettuare l'aggiornamento del firmware visto che ha installato la versione 033.002, però effettuando l'aggiornamento via wifi non mi trova nulla...

Qualche suggerimento?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:05   #884
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Nome Guarda i messaggi
Innazitutto grazie per la risposta Don Vito: vi bacio le mani!

Quote:
la sua fragilità ("In generale, è molto delicato") e la "mascherina leggermente ballerina" lo rendono a tuo parere più/meno/ugualmente "delicato" rispetto all'E51?
No no ... figurati .. però forse è un pelo più delicato perche il cover anteriore ha una cornice molto molto sottile intorno i tasti (invece l'E51 aveva un bel bordo spesso) quindi io a scopo preventivo ho acquistato una custodia in termopoliuretano TPU (detto anche supersilicone). Che è una sorta di gomma rigida e liscia ... mi trovo benissimo !!!!

Quote:
Poi dimmi, con l'antenna GPS posso far funzionare anche un TOMTOM senza problemi?
Assolutamente no ...
Il tom tom funziona solo con antenne gps esterne (bluetooth) ... non hanno ancora implementato un software che gestisce il gps integrato ...
Cmq se usi nokia maps è gratuito ed originale nokia (oltre che di serie), ci metti dentro tutto il mondo (nel vero senso della parola). Poi se vuoi, puoi acquistare decine di software per gps integrato: garmin, sygic, ecc

Quote:
Ultima cosa (visto che comprerei un usato di poche settimane) il codice *#92702689# mi dà il real timer anche su questo modello nokia? Potresti controllare per favore?
si c'è !!! Ho provato

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi

Come caspita lo collego al mio mac? Ed inoltre, vorrei effettuare l'aggiornamento del firmware visto che ha installato la versione 033.002, però effettuando l'aggiornamento via wifi non mi trova nulla...

Qualche suggerimento?
Prova a fargli un hard reset (visto che cmq è usato) ... togli la SD e prova con il cavo usb e nokia software updater

Ultima modifica di Don Vito Corleone : 17-10-2010 alle 10:10.
Don Vito Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:00   #885
Olihargon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho da cheidere una cosa riguardo alla memory card.
Quando collego il cell a pc, sia in modalità "archivio di massa" che "PC suite" il cell smette di usare la microSD ed inzia a lavorare solo tramite la memoria interna; se arriva un messaggio lo salva lì e non più nella memory.
Inoltre se faccio la sincronizzazione con ovi in questo modo non legge tutto quello che ho nella SD.

c'è un modo per lasciare attiva la micro?
Olihargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:04   #886
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
cut

Prova a fargli un hard reset (visto che cmq è usato) ... togli la SD e prova con il cavo usb e nokia software updater
ma esiste la versione per mac?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:03   #887
Ippocrate86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti...
dopo 2 mesi il mio telefonino non era ancora caduto... doveva succedere prima o poi e infatti stamane ha fatto un bel volo... nessun graffio ma si è leggermente aperta la cover (angolo in alto a dx), risultato: è entrata un sacco di polvere sotto lo schermo e adesso si vedono tanti bei puntini compresa una specie di piccola piuma d'oca... :S
Vorrei sapere se è possibile aprire in un qualche modo la cover completamente x dare una bella ripulita!
A parte questo piccolo problema, spesso il telefono non squilla quando ricevo chiamate (questo accade da praticamente il momento dell'acquisto) solo che pensavo fossi io a sbagliarmi o pensavo che col tempo il problema si sarebbe risolto da solo, ovviamente invece non si è risolto un bel niente... per non parlare del fatto che x due volte si è spento e riacceso da solo mentre navigavo... dite che dovrei portarlo in assistenza? e x il problema della polvere sotto lo schermo??
Grazie e buona serata!
Ippocrate86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:01   #888
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
ma esiste la versione per mac?
secondo me no !

Quote:
Originariamente inviato da Olihargon Guarda i messaggi
Ho da cheidere una cosa riguardo alla memory card.
Quando collego il cell a pc, sia in modalità "archivio di massa" che "PC suite" il cell smette di usare la microSD ed inzia a lavorare solo tramite la memoria interna; se arriva un messaggio lo salva lì e non più nella memory.
Inoltre se faccio la sincronizzazione con ovi in questo modo non legge tutto quello che ho nella SD.

c'è un modo per lasciare attiva la micro?
Si .. modalità pc suite ... se lo lasci archivio di massa il pc usa il telefono come un lettore di schede ... in pratica il cell ti fa da tramite tra pc ed SD

Quote:
Originariamente inviato da Ippocrate86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
dopo 2 mesi il mio telefonino non era ancora caduto... doveva succedere prima o poi e infatti stamane ha fatto un bel volo... nessun graffio ma si è leggermente aperta la cover (angolo in alto a dx), risultato: è entrata un sacco di polvere sotto lo schermo e adesso si vedono tanti bei puntini compresa una specie di piccola piuma d'oca... :S
Vorrei sapere se è possibile aprire in un qualche modo la cover completamente x dare una bella ripulita!
A parte questo piccolo problema, spesso il telefono non squilla quando ricevo chiamate (questo accade da praticamente il momento dell'acquisto) solo che pensavo fossi io a sbagliarmi o pensavo che col tempo il problema si sarebbe risolto da solo, ovviamente invece non si è risolto un bel niente... per non parlare del fatto che x due volte si è spento e riacceso da solo mentre navigavo... dite che dovrei portarlo in assistenza? e x il problema della polvere sotto lo schermo??
Grazie e buona serata!
Per la polvere svita le 2 viti che vedi togliendo la batteria e poi sgancia la mascherina metallica da quelle fessure laterali che vedi ... muovendo un pò la cover ti accorgi a che mi riferisco ... osserva bene. Però appena apri sarà un castigo, comincerà ad entrare di nuovo ... è il cane che si morde la coda

Per il fatto che non suona sei sicuro che non hai il sensore attivo che ribaltando il cell lo silenzia ?

Che si riavvia quando si incasina è "normale" ... diciamo che è come i pc ...
Old 18-10-2010, 13:00   #889
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
TASK MANAGER

Ciao, qualcuno conosce (in tal caso se potesse mettere il link sarebbe cosa gradita, se possibile ovviamente) l'esistenza di un applicazione per E52 che faccia da Task manager ?

Grazie 1000.
Old 21-10-2010, 09:07   #890
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Per il popolo ...anche io ho potuto installare la versione fw 051.018 ....alla buon'ora...

Devo ancora capire quali features introduce/bug fissa/etc...
Old 21-10-2010, 10:36   #891
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Altro problema ...cazzo..
caricamento mappe aggiornato...

NOn riesco a caricare le mappe da ovi suite...
O si blocca e va in errore ovi suite
O pare andare a buon fine ma alla fine le mappe non le vedo quando accedo a ovi maps sul dispositivo....sembra solo che abbia cancellato le vecchie ma non caricate le nuove...

O che cazzo , non mi va sta roba...
Domanda...ma le mappe, fisicamente in memoria...in quale cartella vengono caricate (cities ??? Solo li ? O ci sono altri files/cartelle...??? )
Old 22-10-2010, 10:30   #892
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Tutto ok, ora va che è una bomba....

Solo una curiosità.
Sincronizzo 2 caselle di posta, la personale Yahoo e del lavoro con Mail for Exchange...quest'ultima non pare in grado di veriicare correttamente la dimensione delle mail...ovvero pare non considerare (nel calcolo della dimensione appunto) gli eventuali allegati...è normale ? se no...come ovviare...?

COn yahoo questo fuziona correttamente.

Ciao.
Old 22-10-2010, 17:01   #893
Olihargon
Junior Member

Custodia e52

vorei cheidervi un consiglio per una custodia.
In questi giorni sto vagando per negozi in cerca di una custodia, ma tutte o sono troppo larghe o il cell esce di un 5mm circa!!
purtroppo non trovo quella sua originale "Custodia Nokia CP-371", e prima di partire a comprarla on line alla cieca vi chiedo consiglio.

qualcuno di voi ce l'ha? il cell ci sta bene?
non fa capolino anche su questa, vero?
Old 22-10-2010, 20:18   #894
Don Vito Corleone
Senior Member

Custodia in gomma antiscivolo liscia e semirigida ... in TERMOPOLIURETANO ....

Ragazzi una bomba !!! Non si taglia nemmeno col taglierino ...

la consiglio vivissimamente a tutti ... il cell rimane come nuovo e hai sempre la praticità di un cell sottile ... non scivola mai !!! Grip favoloso ... molto meglio del silicone che sembra appiccicoso e si incastra pure in tasca !!!
Ottimo !!!

Ovviamente comprata su internet !!! Inutile girare negozi ...
Old 22-10-2010, 22:00   #895
masvil
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Ovviamente comprata su internet !!! Inutile girare negozi ...
E dicci dove!

Ecco i link agli affari nel mercatino conclusi positivamente con: Pucceddu, marketto81, gambit3rd, emnlmn,
V4n{}u|sH, Salvys
masvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:01   #896
Olihargon
Junior Member

grazie del consiglio, ma non è il mio genere.
io cerco custodia in cui infilare il cell (e che non sia il solito calzino)
Old 23-10-2010, 13:01   #897
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi è arrivata ieri la CP-371.. Presa al nokia store di Padova, 13 euro e rotti...
Tutto sommato non è male, anche se, pensavo fosse a taschina quindi chiusa da un lato.. Invece da un lato è aperta, ovviamente, dall'altro c'è la linguetta al centro per contenere il telefono... Non so se ho reso l'idea, casomai farò una foto... La qualità è buona, è elegante, di una bella pelle.. Semplice e lineare, a me piace!
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:02   #898
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ah scusa la dimenticanza, cmq le dimensioni vanno benissimo ovviamente... il cell sporge in fuori di un millimetro proprio, larghezza e altezza sono le sue.. ovviamente anche, visto che è la custodia per l'e52 originale...
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:19   #899
Olihargon
Junior Member

ottimo!

grazie mille!
Old 23-10-2010, 18:39   #900
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Raga, io ho un e52 con sim con traffico dati bloccato, ma l'ovi maps funziona lo stesso vero?
Per fargli fare il fix devo fare qualcosa di particolare???

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian