Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 22:41   #1541
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Passando alle domande:
-Esistono già applicazioni dedicate a questa nuova serie di Symbian?
-Chi ha aggiornato il cell con NSU avendo un cell EU ha riscontrato problemi nei menù come il cambio (o perdita) della lingua italiana?
-Il problema del contatto interno che causa un abbassamento e alzamento della musica è risolvibile?
-Alla superficie del touch-screen che voto dareste da 1 a 10?
-La durata della batteria con uso medio a quanto ammonta?
-Credete che entro 2 mesi da oggi il prezzo di questo cell possa arrivare a costare 300 euro o anche meno?

Ultima:
-Voto al 5800 da 1 a 10!!!

Grazie a tutti dell'attenzione!
- Si
- Conviene aggiornare via FOTA, a quanto ho sentito non si perde la lingua come succede tramite NSU
- Si, risolvibile anche a casa, bastano 10 minuti e mano ferma
- 8
- 2 giorni (molti molti sms, navigo e qualche chiamata)
- Già sta a 339, penso che ce la faccia ad arrivare a 300 in 2 mesi

- voto 8

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:49   #1542
peppepz
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
[*]Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.
Nel frattempo Nokia ha già portato le QT su Symbian, e possono girare su tutti i S60 a partire dalla 3ª edizione fp1. E se scrivi un'applicazione per QT il sistema operativo sottostante viene in larga parte astratto via. Probabilmente Nokia a un certo punto mollerà Symbian per Linux, ma per almeno altri 2 anni la sua piattaforma di riferimento sarà quella. Non penso che gli acquirenti del 5800 resteranno "fregati" prima che il loro telefono diventi obsoleto per altri motivi.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 23:27   #1543
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
esistono, stanno uscendo in sto periodo. diamogli tempo, po appena esce il nuovo N touch figurati, usciranno applicazioni su applicazioni.
non è per la musica, parliamo proprio dell'altoparlante del telefono, cioe l'auricolare, cioè... dove appoggi l'orecchio quando chiami insomma
touch voto... non lo so, con le dita per me si utilizza bene, col pennino o plettro poi è perfetto. diciamo che se iphone lo mettiamo su un ipotetico 10, il nokia si prende un 8.5 pieno
io la batteria la ricarico ogni 3 giorni, con 1 ora di musica al giorno (andando e tornando da lavoro lo attacco tramite aux-in in macchina), una decina di sms e dalle 2 alle 5 chiamate di un paio di minutii max l'una.

voto da 1 a 10... per ora 8.
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX
- Si
- Conviene aggiornare via FOTA, a quanto ho sentito non si perde la lingua come succede tramite NSU
- Si, risolvibile anche a casa, bastano 10 minuti e mano ferma
- 8
- 2 giorni (molti molti sms, navigo e qualche chiamata)
- Già sta a 339, penso che ce la faccia ad arrivare a 300 in 2 mesi

- voto 8
Mmm...Sarò onesto mi aspettavo che facesse un'impressione diversa... Soprattutto il voto finale e il touch-screen pensavo meglio...
Dal vivo (senza provarlo) mi era parso un cell da almeno 8,5/9 (gps,wifi,umts,touch-screen...etc)

Per dire quale cell vale 9 o 10 per voi?...

Inoltre due cosuccie tecniche:
-Xkè il touch dell'iphone vale 10??? E' il migliore in giro? (e xkè?)
-Cos'è il FOTA??? (mai sentito)
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 23:52   #1544
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
...e possono girare su tutti i S60 a partire dalla 3ª edizione fp1...
questa frase mi ha illuminato: in univ x usare la wifi mi serve un client vpn della cisco, ho scoperto che esiste x symbian ed è compatibile con il 5800, però devo sapere che fature pack (che immagino sia l'fp citato da te) monta il telefono per scariare la versione corretta, me lo sai dire?

ByE e grazie
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 00:11   #1545
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Iscritto!
Il prezzo calante mi intriga assai... forse forse è il mio prossimo acquisto

Ciao
Old 27-01-2009, 00:37   #1546
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
]Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.
Per tutto il 2009 avremo ancora il 3.2 che farà da padrone, poi nel 2010 comincerà il passaggio al nuovo 5.0 (che sarà montato anche su non-touch).
Successivamente ci sarà una versione più "open" del Symbian, ma difficile che dopo tutti questi anni di sviluppo, dopo aver comprato tutto il comprabile (UIQ, azioni, etc), la si butti via per il Maemo, che invece sarà relegato come ora ad una nicchia particolare di dispositivi.
In ogni caso il tuo acquisto sarà sempre poco oculato poichè da una parte abbiamo un costante avanzamento tecnologico che rende sempre più abbordabili le tecnologie, da un'altra l'obsolenza tecnologica (pensiamo ad esempio alla capacità di fare da modem UMTS interdetta a dispositivi di 3-4 anni fa), ed infine una usura del dispositivo (ad esempio le batterie durano non più di 4-5 anni).
Quindi piuttosto che aspettare il "terminale definitivo" capace di durare 8-10 anni (che non esiste), è più coscienzioso comprare l'hit della scorsa generazione (come ad esempio un N82) e/o u n fascia media attuale (un E51), permettendoci quindi un upgrade ogni 2-3 anni circa.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:29   #1547
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Per chi ha amici in Inghilterra: http://shop.nokia.co.uk/nokia-uk/pro...GB&sku=3960296 --> 265€ IVATO

Da altro forum si sono informati e c'è pure la lingua italiana!
Old 27-01-2009, 08:34   #1548
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
questa frase mi ha illuminato: in univ x usare la wifi mi serve un client vpn della cisco, ho scoperto che esiste x symbian ed è compatibile con il 5800, però devo sapere che fature pack (che immagino sia l'fp citato da te) monta il telefono per scariare la versione corretta, me lo sai dire?

ByE e grazie
FP2
Old 27-01-2009, 08:37   #1549
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Mmm...Sarò onesto mi aspettavo che facesse un'impressione diversa... Soprattutto il voto finale e il touch-screen pensavo meglio...
Dal vivo (senza provarlo) mi era parso un cell da almeno 8,5/9 (gps,wifi,umts,touch-screen...etc)

Per dire quale cell vale 9 o 10 per voi?...

Inoltre due cosuccie tecniche:
-Xkè il touch dell'iphone vale 10??? E' il migliore in giro? (e xkè?)
-Cos'è il FOTA??? (mai sentito)
Io ancora non l'ho preso, ma credo che il voto "8" sia quello attuale, nel senso che dopo che arriveranno nuove apps fatte apposta per Symbian 5.0 ed e una volta che i bachi saranno corretti con vari rilasci FW in stile Nokia il voto non potrà che aumentare!

Chiedo a chi lo possiede e gli ha dato 8 se c'è qualche errore nella mia disamina...
Old 27-01-2009, 09:09   #1550
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ritiro tutto.

Questa mattina m'è caduto dalle scale, e ha ruzzolato giu per un piano.

Nemmeno un graffio:

Voto: 9
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:15   #1551
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ritiro tutto.

Nemmeno un graffio:

Old 27-01-2009, 11:30   #1552
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ritiro tutto.

Nemmeno un graffio:

Non hai resistito ... volevi farlo tu un crash test serio
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:20   #1553
elioas
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Fotocamera secondaria

Buongiorno a tutti. scusate il disturbo ma ho un dubbio forse stupido...come si fa ad attivare la fotocamera secondaria? ho letto il manuale scaricabile dal sito nokia dove si dice: "Per attivare la fotocamera secondaria, attivare prima la
fotocamera principale, quindi selezionare Opzioni > Usa
fotocamera second.."...il problema è che quando vado in opzioni trovo solo: Impostazioni, modalità video, vai a galleria, guida, esci...qualcuno sa darmi una mano?
elioas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:42   #1554
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Per chi ha amici in Inghilterra: http://shop.nokia.co.uk/nokia-uk/pro...GB&sku=3960296 --> 265€ IVATO

Da altro forum si sono informati e c'è pure la lingua italiana!
Non spediscono in Italia?
Old 27-01-2009, 12:56   #1555
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Non spediscono in Italia?
Essendo il sito UFFICIALE Nokia non possono fare concorrenza a quello italiano, quindi non spediscono...

O trovi qualche inglese sulla baia o ti prendi un volo Ryanair...
Old 27-01-2009, 13:19   #1556
spleen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Essendo il sito UFFICIALE Nokia non possono fare concorrenza a quello italiano, quindi non spediscono...

O trovi qualche inglese sulla baia o ti prendi un volo Ryanair...
l'unico problema e' capire che garanzia ha quello venduto su co.uk ... xke se e' nokia europe lo puoi far riparare pure in italia ... se e' nokia UK devi spedirlo o fare un'altro viaggetto ... :-)
spleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:29   #1557
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da spleen Guarda i messaggi
l'unico problema e' capire che garanzia ha quello venduto su co.uk ... xke se e' nokia europe lo puoi far riparare pure in italia ... se e' nokia UK devi spedirlo o fare un'altro viaggetto ... :-)
Ancora con questa storia!!!
Se hai la garanzia europa puoi andare cmq in un qualsiasi NP in Italia, solo che alla peggio i tempi di riparazione sono più lunghi...
Old 27-01-2009, 13:37   #1558
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per tutto il 2009 avremo ancora il 3.2 che farà da padrone, poi nel 2010 comincerà il passaggio al nuovo 5.0 (che sarà montato anche su non-touch).
Successivamente ci sarà una versione più "open" del Symbian, ma difficile che dopo tutti questi anni di sviluppo, dopo aver comprato tutto il comprabile (UIQ, azioni, etc), la si butti via per il Maemo, che invece sarà relegato come ora ad una nicchia particolare di dispositivi.
In ogni caso il tuo acquisto sarà sempre poco oculato poichè da una parte abbiamo un costante avanzamento tecnologico che rende sempre più abbordabili le tecnologie, da un'altra l'obsolenza tecnologica (pensiamo ad esempio alla capacità di fare da modem UMTS interdetta a dispositivi di 3-4 anni fa), ed infine una usura del dispositivo (ad esempio le batterie durano non più di 4-5 anni).
Quindi piuttosto che aspettare il "terminale definitivo" capace di durare 8-10 anni (che non esiste), è più coscienzioso comprare l'hit della scorsa generazione (come ad esempio un N82) e/o u n fascia media attuale (un E51), permettendoci quindi un upgrade ogni 2-3 anni circa.
Quote:
DIECI ANNI??? Sai quanti sono nel mondo della tecnologia DIECI anni? Più di quanto tu possa vivere nel mondo reale...
Credete che non lo sappia?
Semplicemente non trovo il bisogno di fare l'upgrade ogni 2 o 3 anni visto che le funzioni in linea di massima rimangono le stesse. Quindi tanto vale che mi prenda un buon terminale che mi soddisfi a fondo e che lo tenga finchè non pianga sangue

Ho sempre guardato con interesse questo smartphone per via del fatto che doveva costare poco ed avere buone funzionalità. Purtroppo mi frena un pò l'estetica e il symbian che non mi piace come S.O...
Quando costerà 200 euro e se non sfigurerà con i concorrenti di quel momento ci penserò.
Old 27-01-2009, 14:09   #1559
spleen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da spleen Guarda i messaggi
Quote:
Ancora con questa storia!!!
Se hai la garanzia europa puoi andare cmq in un qualsiasi NP in Italia, solo che alla peggio i tempi di riparazione sono più lunghi...
mi sa che devi leggere meglio
spleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:59   #1560
peppepz
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Ho sempre guardato con interesse questo smartphone per via del fatto che doveva costare poco ed avere buone funzionalità.
Però così fai pensare che costi di più di quanto annunciato.
Il prezzo annunciato era di 279 € prima delle tasse, che in Italia significa con l'IVA 335 €; viene venduto a 339 € (e fra parentesi, dal punto di vista delle funzionalità, non mi pare che ci siano concorrenti paragonabili in questa fascia di prezzo).
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian