Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 20:55   #14761
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
è sottolineato il nome, invertili ed usa il maschile di nokia
grandissimo

dai tra poco tempo anche io sarò uno dei colti di questa sezione XD
Old 10-09-2009, 22:04   #14762
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Iscritto dal: May 2009
Città: Castiglione Torinese
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
no, perchè la rete wifi non è protetta nè richiede nessun programma per autenticarsi.
come prima cosa appena connessi bisogna andare su una pagina web (l'unica che ti lascia aprire) e inserire matricola e password, poi si può navigare.
e funziona anche dal cell, riesco a navigare. è solo msn che non funziona...
Da quanto dici, é possibile che le porte siano filtrate dal firewall, e addirittura sia aperta solo la 80, utilizzata dai browser, o poche altre, a seconda delle esigenze dell'università.
Old 10-09-2009, 22:20   #14763
PublicEnemy2222
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
ed anch'io mi unisco a voi avendo acquistato questo meraviglioso terminale ( BLUE , garanzia italia ) proprio due giorni fa per 180 eurini più il mio amato e vecchio n73 in permuta..
devo dire che è uno spettacolo, touch reattivo, accelerometro efficace e tempestivo, velocità browser favolosa a dir poco ( grazie anche alle indicazioni date da jpeg77 e altri utenti sulla disabilitazione dello java) ..
Beh che dire , sono davvero soddisfatto di quest'acquisto e spero che nokia incrementi le sue già potenti funzioni.

P.S. me le so lette tutte le 740 pagine di thread in modo da non rompervi le bolle
almeno non eccessivamente
Xbox 360 elite 60 gb; Notebook TOSHIBA QOSMIO X300-15U - Intel Core 2 Quad - HDD 320 GB ; PC fisso HEWLETT PACKARD - Hard Disk 500 GB - Intel Core 2 Duo ; Nokia n73 ; Nokia 5800 Express Music Tube ; PsP 2004 slim & lite
Iphone 3gs 32gb bianco!
PublicEnemy2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:25   #14764
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Attiva solo "Integrated GPS" ma ci metterà un pò per fare il fix la prima volta...
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
metti anche basato sulla rete...che non costa e triangola la posizione vedendo il segnale delle celle....
ma io non ho capito una cosa, se metto "posizione" tra le applicazioni mi da le mie coordinate gps e non la mappa, mentre se metto "mappe" mi da le mappe ma senza gps.

Come devo fare per vedere dove mi trovo sulla mappa di Roma?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:30   #14765
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Marcows Guarda i messaggi
La vocina è a pagamento O_o ???

La vocina pensavo fosse una cosa di software banalissima...
Infatti è una cosa di software banalissima che per continuare a funzionare dopo il primo periodo trial gratuito di 90 giorni ha bisogno di una licenza d'uso che ti vende la Nokia.
Insomma devi pagare per poter sbloccare il software.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:48   #14766
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se non chiedo troppo
quali sono Gli altri servizi a pagamento?
per esempio mi viene in mente il traffic assistant (con le info sul traffico)...

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Infatti è una cosa di software banalissima che per continuare a funzionare dopo il primo periodo trial gratuito di 90 giorni ha bisogno di una licenza d'uso che ti vende la Nokia.
esatto. dopo il periodo di prova scade e devi acquistare la licenza. il costo della licenza pare anche a me eccessivo.
l'unica cosa interessante che vedo è che è possibile acquistare anche licenze per 1 giorno (1.99 euro) o 30 giorni (7.99 euro).

per chi magari lo usa quelle poche volte per andare in ferie può essere un'alternativa...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 23:32   #14767
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Io ho attivato la settimana di prova gratuita. Se ho ben capito, il sw nokia non prevede la rotazione dello schermo in orizzontale. Ma il epggio è che costa 70 euro all'anno (!!!!).

Non c'è, cioè, la possibilità di un acquisto definitivo.

Vi prego, datemi il tomtom...
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 23:33   #14768
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
per esempio mi viene in mente il traffic assistant (con le info sul traffico)...

esatto. dopo il periodo di prova scade e devi acquistare la licenza. il costo della licenza pare anche a me eccessivo.
l'unica cosa interessante che vedo è che è possibile acquistare anche licenze per 1 giorno (1.99 euro) o 30 giorni (7.99 euro).

per chi magari lo usa quelle poche volte per andare in ferie può essere un'alternativa...
Licenze di 1 giorno??? MI dai un link, io ieri ho trovato solo licenze di 1 mese, 3 mesi, 1 anno.
Old 10-09-2009, 23:40   #14769
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Io ho attivato la settimana di prova gratuita. Se ho ben capito, il sw nokia non prevede la rotazione dello schermo in orizzontale. Ma il epggio è che costa 70 euro all'anno (!!!!).

Non c'è, cioè, la possibilità di un acquisto definitivo.

Vi prego, datemi il tomtom...
tomtom per il v5 nn c'è, ma c'è l'ottimo Ndrive che a differenza di nokiamaps costa 45 Euro e non ha scadenze

Per le licenze guarda su NOKIA MAP LOADER
Old 10-09-2009, 23:46   #14770
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PublicEnemy2222 Guarda i messaggi
ed anch'io mi unisco a voi avendo acquistato questo meraviglioso terminale ( BLUE , garanzia italia ) proprio due giorni fa per 180 eurini più il mio amato e vecchio n73 in permuta..
usato?? non è un po troppo?

Quote:
Originariamente inviato da PublicEnemy2222 Guarda i messaggi
devo dire che è uno spettacolo, touch reattivo, accelerometro efficace e tempestivo, velocità browser favolosa a dir poco ( grazie anche alle indicazioni date da jpeg77 e altri utenti sulla disabilitazione dello java) ..
Beh che dire , sono davvero soddisfatto di quest'acquisto e spero che nokia incrementi le sue già potenti funzioni.

P.S. me le so lette tutte le 740 pagine di thread in modo da non rompervi le bolle

almeno non eccessivamente
Bravo.. da ammirare.. almeno uno che legge invece di chiedere a vanvera
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 00:05   #14771
Akbar
Member

Quote:
tomtom per il v5 nn c'è, ma c'è l'ottimo Ndrive che a differenza di nokiamaps costa 45 Euro e non ha scadenze

Per le licenze guarda su NOKIA MAP LOADER

NDrive l'ho avuto e definirlo ottimo...

Ti dico solo che in autostrada sulla NA-BA si è perso...

Meglio di sicuro il Garmin XT.

Anyway, come TOMTOM c'è solo TOMTOM. Pagherei il doppio per averlo sul 5800.

Ultima modifica di Akbar : 11-09-2009 alle 00:08.
Old 11-09-2009, 01:30   #14772
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Città: roma
hai provato il sygic ? Io uso quello visto che non c'e tom tom per s60 v5
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 01:43   #14773
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
raga mi serve il vostor aiuto,
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono

grazie in anticipo ^.^
help me O.o? ((
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 02:08   #14774
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono

grazie in anticipo ^.^
una volta che cambi il product code lasci traccia della modifica, xciò TEORICAMENTE cambiandolo invalidi la garanzia.
poi le solite cose, fai il bla-bla-blackup
fai il hard-reset prima dell'aggiornamento (nn è scontato?)
per i temi ti consiglio quelli di DSMA che sono i migliori
per quanto riguarda le applicazioni, te le devi scegliere te, le app. fondamentali sono già preinstallate sul cel

Quote:
NDrive l'ho avuto e definirlo ottimo...

Ti dico solo che in autostrada sulla NA-BA si è perso...

Meglio di sicuro il Garmin XT.

Anyway, come TOMTOM c'è solo TOMTOM. Pagherei il doppio per averlo sul 5800.
io l'ho usato sulla roma-napoli e roma-pescara, avanti e indietro, ed è stato impeccabile.
poi a roma se devo andare in un posto che nn conosco, uso solo l'audio (sto con lo scooter) e ti dico che fin'ora so sempre arrivato a destinazione
PS se ti piace tanto tomtom sti giorni stanno a fa 1 offerta in una grossa catena di supermercati, 100 e qualcosa euri

Ultima modifica di Roman91 : 11-09-2009 alle 02:10.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:28   #14775
Akbar
Member

Quote:
una volta che cambi il product code lasci traccia della modifica, xciò TEORICAMENTE cambiandolo invalidi la garanzia.
poi le solite cose, fai il bla-bla-blackup
fai il hard-reset prima dell'aggiornamento (nn è scontato?)
per i temi ti consiglio quelli di DSMA che sono i migliori
per quanto riguarda le applicazioni, te le devi scegliere te, le app. fondamentali sono già preinstallate sul cel

io l'ho usato sulla roma-napoli e roma-pescara, avanti e indietro, ed è stato impeccabile.
poi a roma se devo andare in un posto che nn conosco, uso solo l'audio (sto con lo scooter) e ti dico che fin'ora so sempre arrivato a destinazione
PS se ti piace tanto tomtom sti giorni stanno a fa 1 offerta in una grossa catena di supermercati, 100 e qualcosa euri
Ce l'ho già...io lo voglio nel cell perchè mica sto sempre col navigatore appresso.

Piuttosto, altra domandina. Ho bisogno di un programma che mi indichi i processi aperti perchè da 2/3 giorni il cell si scarica in maniera ridicola (24 ore di vita contro le 48/60 solite).

QUalcosa di semplice e di free?

Come non detto. Ho trovato e installato ActiveFile. E...HO 119 PROCESSI ATTIVI!!!

Che devo fare? Come faccio a capire quali posso eliminare?

Un aiutino, pleaze!

Ultima modifica di Akbar : 11-09-2009 alle 09:36.
Old 11-09-2009, 09:48   #14776
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Aprirei una piccola parentesi sul discorso garanzia ITA o EUROPA:
alla fine per 24 euro di differenza che ho pagato per averlo ITA non ho problemi di perdita di lingua in italiano e i firmware sono disponibili subito sempre appena escono per il modello ITA.

Alla faccia a chi diceva che perdere la lingua ITA è quasi impossibile. Sarà piuttosto poco probabile ma in molti forum leggo di gente che l'ITA lo ha perso e che non gli aggiorna il firmware alla versione 30 perchè il suo product key ancora non la puoi installare. Chissà che giramento di maroni se dovesse uscire la 31 con scrolling cinetico e widget (ammesso che esca ovviamente ...) e inizialemnte la potrà installare solo chi ha il product key ITA.

Quindi riassumendo, sono contento di aver speso 24 euro in più per l'ITA (anzi su eprezzo l'europa ora è pure aumentato portando questa differenza ad un valore piu modesto).

Quindi gente che vuole acquistare il 5800 meditate ...

Ciao
DIDAC
Old 11-09-2009, 09:52   #14777
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Ce l'ho già...io lo voglio nel cell perchè mica sto sempre col navigatore appresso.

Piuttosto, altra domandina. Ho bisogno di un programma che mi indichi i processi aperti perchè da 2/3 giorni il cell si scarica in maniera ridicola (24 ore di vita contro le 48/60 solite).

QUalcosa di semplice e di free?

Come non detto. Ho trovato e installato ActiveFile. E...HO 119 PROCESSI ATTIVI!!!

Che devo fare? Come faccio a capire quali posso eliminare?

Un aiutino, pleaze!
attento ai processi che killi perchè potresti fare dei danni, piuttosto ogni tanto riavvia il cell
Old 11-09-2009, 09:55   #14778
Akbar
Member

Quote:
attento ai processi che killi perchè potresti fare dei danni, piuttosto ogni tanto riavvia il cell
Appena riavviato.

Aspetto consigli su quale processo chiudere su 119 processi attivi...
Old 11-09-2009, 11:18   #14779
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?i
quando visualizzi i dati del firmware sul telefono (*#0000#, se scorri c'è anche un campo "set di lingue" che valore ti mette? 01, 02... quale?

grazie ciao!!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:45   #14780
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
io ho garanzia europa e non so di dove sia il mio product code (non ho ancora avuto l'interesse a guardare...) cmq in set di lingue ho 01.
ma questo numero centra in qualche modo con le possibili lingue che ti trovi dopo l'aggiornamento?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian