Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 21:10   #13841
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Cavolo, che ce@@o di telefono.
Ho lasciato il 5800 in lavatrice e dopo ha funzionato ancora.
Molto meglio quelli vecchi che almeno poi si rompevano

Ciauz®
Spero che tu stia scherzando...
Old 26-08-2009, 21:16   #13842
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
E' uscito il firmware 30 su NSU finalmente, ma ancora non riesco a trovare un changelog ufficiale!
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:24   #13843
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scaricare le mappe è e resterà gratis... Paghi solo se vuoi usare Nokia Maps come navigatore che ti crea i percorsi e ti guida con la voce, altrimenti anche visualizzare la posizione e la cartina è gratis...
Come paghi se vuoi utilizzare Nokia Maps come navigatore?
E a cosa servirebbe il GPS integrato se poi devo pagare?
E poi Nokia Maps non è già installato?
Insomma, quando ho preso il mio HTC P300, aveva TOMTOM installato... l'ho acceso e ho navigato... non è la stessa cosa?
Old 26-08-2009, 21:32   #13844
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Come paghi se vuoi utilizzare Nokia Maps come navigatore?
E a cosa servirebbe il GPS integrato se poi devo pagare?
E poi Nokia Maps non è già installato?
Insomma, quando ho preso il mio HTC P300, aveva TOMTOM installato... l'ho acceso e ho navigato... non è la stessa cosa?
- Il GPS integrato di da la tua posizione gratis così puoi vedere dove sei sulla cartina senza spendere un centesimo (ovviamente le mappe come ti ho già spiegato sono gratuite e puoi scaricarle dal PC senza problemi); inoltre credo che quando compri il 5800 avrai 3 misi di licenza gratis per poter provare Nokia Maps come nevigatore...

-Nokia Maps è già installato, è la sua funzione come navigatore satellitare che è bloccata, ma per il resto funziona tutto...

-Purtroppo non è la stessa cosa, almeno non con la versione normale... Si parla di un 5800 "Navigation Edition" che ha Nokia maps funzionante a vita, ma al momento ancora non è in commercio...
Old 26-08-2009, 21:45   #13845
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Spero che tu stia scherzando...
NO !!

Ok, basta OT

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:47   #13846
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
NO !!

Ok, basta OT

Ciauz®
Dico solo:

LOL

Old 26-08-2009, 23:15   #13847
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Per il primo fix intendi quello appena si acquista il cellulare? O anche se lo tieni spento (il gps) per un mese, poi ci rimette tanto?

E non si può scaricare la posizione dei satelliti connettendo il nokia al pc e scaricandoli da li (a gratis)?

M.
I satelliti del GPS non sono geostazionari quindi cambiano posizione continuamente.
Se un ricevitore GPS viene tenuto spento per diversi giorni oppure viene spento e poi riacceso a molti chilometri di distanza deve rifare il fix dei satelliti da capo, come se non fosse mai stato acceso o quasi.

Non so se le posizioni si possono scaricare col PC, mi pare che molte pagine fa si parlo della possibilità di avere un piccolo file che aiutava nel fix ed era valido per circa una settimana.. Cmq non ne vale la pena: abbi pazienza la prima volta, mettiti in uno spazio aperto lontano da palazzi alti in modo da riuscire a vedere una buona quantità di cielo libero e vedrai che riuscirai ad agganciare i satelliti!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:26   #13848
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ehi ehi aspetta questa sono caratteristiche soggettive. opera nella giusta versione funziona bene è veloce. non mi crasha mai se non dopo 15-20 siti. impostato su medio si vede decentemente. il carattere che dici tu è il piu piccolo e li si è incliccabile.
in piu riesco a scrollare le pagine sia clikkato al centro e trascinando sia utilizzando la barra laterale.

e sicuramente va usato senza impostazioni gruppo con le 4 frecce a metà pagina.

il browser originale è meglio in determinate situazioni. navigando con una wifi ad esempio.
ma quando sei in giro con wap opera è imbattibile perchè ti visualizza i siti snellendoli parecchio

es. hardware upgrade forum = circa 900k diventa circa 50K....

se poi a te piaciono le risoluzioni alte e i caratteri piccoli questa non può essere una motivazione per sconsigliare opera. e spero anche che tu abbia una versione funzionante sennò non è attendibile il tuo consiglio.

io uso la 4.2.14881, ma per il web ne trovi tante.. e la stessa che si scarica dal sito ufficiale sul quale effettivamente manca quella ottimizzata per il 5800 c'è un altra versione ancora.
sinceramente io uso opera mini da quando è uscita la 1a versione ossia 6 anni fa e prima ancora usavo opera e basta per cui l'evoluzione l'ho vista tutta e conosco bene opera mini da dire che secondo me per il 5800 deve ancora essere messo un po' a posto.

non so che versione ho, il cell non lo ho io lo ha mia moglie, ma dal browser del 5800 sono andato sul sito di opera e ho scaricato la vbersione per il 5800 e se non mi danno loro la versione giusta avendo indicato il modello di telefono non so cosa dirti.
in ogni caso i caratteri piccoli sono gli unici con cui non si va a farsi friggere la formattazione delle pagine web e sinceramente se devo guardare una pagina non corretta faccio a meno, sinceramente su e60 le pagine le vedo sempre perfette e non ti dico cosa vuol dire il carattere piccolo su uno schermo da 2" e con quasi la risoluzione del 5800 però con la finestra dinamica si risolve tutto e sinceramente la mancanza della stessa sulk 5800 secondo me è grave.

forse devo ancora prendere mano o meglio dito e sarò più preciso nei prossimi giorni.

non uso mai il wap, sinceramente non lo ho mai usato e non snellisco mai nulla e opera mini non ha mai ceduto minimamente e non ho mai detto che non va bene, mi riferico al browser nativo.

Quote:
Sinceramente sono stufo di trovarti dappertutto

Comunque non si può paragonare il 5800 ( o comunque qualsiasi altro cell con tecnologia resistiva ) ad un iphone.

Sugli schermi capacitivi puoi montare una protezione rigida sullo schermo, negli altri no, altrimenti addio touch.
Sei stato comunque sfortunato perchè, obiettivamente, è abbastanza difficile graffiare lo schermo.

Monta su una pellicola della brando.
Direi che è la migliore e la sensibilità direi che resta invariata.

P.S.
Vai dal venditore super inca@@ato e fagli vedere che dopo un' ora il cell era già strisciato.

Ciauz®
ciao gwwmas

sono già andato dal venditore ma ha fatto orecchie da mercante!

capisco la differenza di tecnologia tattile ma veramente me lo aspettavo un pelino più resistente ai graffi.

ps: ma sono sempre così simpatici qui che quando gli si mette in dubbio il loro credo si incavolano così tanto?

Quote:
Scaricare le mappe è e resterà gratis... Paghi solo se vuoi usare Nokia Maps come navigatore che ti crea i percorsi e ti guida con la voce, altrimenti anche visualizzare la posizione e la cartina è gratis...
Quote:
- Il GPS integrato di da la tua posizione gratis così puoi vedere dove sei sulla cartina senza spendere un centesimo (ovviamente le mappe come ti ho già spiegato sono gratuite e puoi scaricarle dal PC senza problemi); inoltre credo che quando compri il 5800 avrai 3 misi di licenza gratis per poter provare Nokia Maps come nevigatore...

-Nokia Maps è già installato, è la sua funzione come navigatore satellitare che è bloccata, ma per il resto funziona tutto...

-Purtroppo non è la stessa cosa, almeno non con la versione normale... Si parla di un 5800 "Navigation Edition" che ha Nokia maps funzionante a vita, ma al momento ancora non è in commercio...
il navigatore è uno dei motivi per cui ho preso il 5800, come si fa ad abilitarlo anche spendendo qualcosa?
nel senso spero si possa comprare la funzione navigatore a vita!
Old 26-08-2009, 23:33   #13849
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il navigatore è uno dei motivi per cui ho preso il 5800, come si fa ad abilitarlo anche spendendo qualcosa?
nel senso spero si possa comprare la funzione navigatore a vita!
Le license le puoi acquistare sul sito della Nokia alla stessa pagina che ho linkato prima (in uno dei banner a sinistra se non erro)... Purtroppo sono tutte limitate nel tempo e abbastanza care...
Old 26-08-2009, 23:36   #13850
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
La cosa è anomala.
Rispetto ai primi modelli è stata tolta la custodia ed il pennino di scorta.

Attualmente c' è la memory da 8 giga, il plettro, i cavi tv e il buono.

Ciauz®
Nel mio e anche in quello di un mio amico il cavo tv non c'era..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:38   #13851
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
La cosa è anomala.
Rispetto ai primi modelli è stata tolta la custodia ed il pennino di scorta.

Attualmente c' è la memory da 8 giga, il plettro, i cavi tv e il buono.

Ciauz®
nella mia versione c'è tutto

memory da 8GB, custodia, secondo pennino, cavo video, pletro, suupporto da tavolo etc.

cos'è il buono?
Old 26-08-2009, 23:44   #13852
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
cos'è il buono?
E' una sorta di credito bonus per scaricare musica del Music Store...
Old 26-08-2009, 23:50   #13853
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Le license le puoi acquistare sul sito della Nokia alla stessa pagina che ho linkato prima (in uno dei banner a sinistra se non erro)... Purtroppo sono tutte limitate nel tempo e abbastanza care...
non ho trovato il tuo link!
Old 26-08-2009, 23:58   #13854
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
non ho trovato il tuo link!
Vedi qui... L'acquisto delle licenze si trova a sinistra, un anno costa 70 €.........
Old 27-08-2009, 01:05   #13855
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
sinceramente io uso opera mini da quando è uscita la 1a versione ossia 6 anni fa e prima ancora usavo opera e basta per cui l'evoluzione l'ho vista tutta e conosco bene opera mini da dire che secondo me per il 5800 deve ancora essere messo un po' a posto.

non so che versione ho, il cell non lo ho io lo ha mia moglie, ma dal browser del 5800 sono andato sul sito di opera e ho scaricato la vbersione per il 5800 e se non mi danno loro la versione giusta avendo indicato il modello di telefono non so cosa dirti.
in ogni caso i caratteri piccoli sono gli unici con cui non si va a farsi friggere la formattazione delle pagine web e sinceramente se devo guardare una pagina non corretta faccio a meno, sinceramente su e60 le pagine le vedo sempre perfette e non ti dico cosa vuol dire il carattere piccolo su uno schermo da 2" e con quasi la risoluzione del 5800 però con la finestra dinamica si risolve tutto e sinceramente la mancanza della stessa sulk 5800 secondo me è grave.

cut....
secondo me hai un pò le idee confuse.

prima dici di conoscere opera da 6 anni, quindi ti poni nella posizione di avere un cultura sul programma, e poi affermi di non conoscere ne la versione, ne di utilizzarla spesso xche non è sul tuo cell.

infatti sei in errore quando affermi che la formatazione delle pagine "va a farsi friggere" con caratteri di grandezza maggiore del più piccolo.

la maggior parte della pagine web dove navigo viene formattata e adattata allo schermo automaticamente.

ti consiglio di installare la versione che ti ho citato ed utilizzare le seguenti impostazioni.

1) carica immagini (spuntato)
2)qualità immagini (alto)
3)dimensione carattere (medio)
4)vista cellulare ( non spuntato)
aspetto
Tema Nero fa ficos
5)effetti speciali (spuntato)
6)mostra anteprima (spuntato)
7)protocollo (http)

se anche con queste impostazioni ti trovi male.. non saprei che dire, ma da come scrivi sembra quasi che tu lo voglia sconsigliare quando invece a parer mio è una manna

p.s. ma non è che confondi opera con operamini?

Ultima modifica di noha : 27-08-2009 alle 01:12.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:30   #13856
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
però con la finestra dinamica si risolve tutto e sinceramente la mancanza della stessa sulk 5800 secondo me è grave.
Dicci di più: cosa è, come si usa, a cosa serve..?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:54   #13857
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ok, tolto il 5800 dagli acquisti
Io cerco innanzitutto un navigatore integrato e funzionante a vita, il telefono è un contorno.
Invece il Nokia 6210 Navigator ha la licenza di navigazione integrata a vita o anche quella bisogna acquistarla sul sito nokia?
Old 27-08-2009, 08:58   #13858
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Io cerco innanzitutto un navigatore integrato e funzionante a vita, il telefono è un contorno.
Invece il Nokia 6210 Navigator ha la licenza di navigazione integrata a vita o anche quella bisogna acquistarla sul sito nokia?
Guarda che si possono anche installare altri navigatori oltre a Nokia maps..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:02   #13859
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ma che figata... E' uscito Gish per il 5800!

TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:05   #13860
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma esistono anche NDrive, Sygic e Garmin che puoi usare a vita. Nokia Maps, pur essendo un ottimo navigatore non è certo il migliore. Io lo trovo molto scomodo nella ricerca delle destinazioni, visto che utilizza i metodi di scrittura del cell e non ha uno storico degli indirizzi recenti.

Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Guarda che si possono anche installare altri navigatori oltre a Nokia maps..
Appunto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian