Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 09:58   #13281
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
La strada di marketing di apple su prodotti come Iphone è quella della chiusura, del trust, del prezzo fisso.
Evita lucri, speculazioni, obbliga a fare degli acquisti a catena, crea cult, moda, fascino.
Odio gli iphone e gli ipod touch perché sono relegati ad itunes con tutti i relativi ed enormi (per me) problemi di caricamento dei file, di aggiornamento eccetera.
Alla fine, uso l'ipod touch solo per navigare wi-fi e prendere qualche appunto al volo, per il resto vado sul nokia 5800 che è molto ma molto di più easy-going.
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:24   #13282
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma guarda che se l'iphone costasse 150€ potrei anche apprezzarlo e, mi rovino, addirittura comprarlo!!... ma mi spieghi 700€ dove li vale??
La stessa cosa che penso io...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:43   #13283
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi qualcuno di voi a provato Handy Shell ??? funziona bene?? vale la pena installarlo?? grazie
Old 14-08-2009, 10:47   #13284
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008

E’ stata rilasciata l’applicazione FlicKr per il nokia 5800 e N97.Questa applicazione ci permette di caricare le nostre foto e i nostri video direttamente dal terminale. L’applicazione e’ gratuita,ma come sempre e ben gradita una donazione.Giusto per premiare e incentivare gli sviluppatori.

http://s60blog.com/2009/08/iflickr-w...0-xpressmusic/
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:54   #13285
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Stravero, anche io ho visto tantissime persona acquistare telefoni cellulari complicatissimi per poi dire "ma che lo so, mi ha detto che fa 3000 cose ma io apparte telefonare non faccio altro" oppure "dovrebbe fare un sacco di cose, ma non funziona nulla", poi chiedono a me e si scopre che mancano delle impostazioni o nemmeno hanno inserito la scheda di memoria!

Manca la voglia e le conoscenze per capire e usare a pieno prodotti che hanno davvero 3000 funzioni...... ma la voglia di apparire è frivola, quella di imparare ti vuole vedere in faccia...

Nel 5800 io ho riscontrato alcuni comportamenti anomali, come una certa tendenza a ruotare lo schermo quando sposti il telefono di lato e non alto-basso, anche regolando la sensibilità rimane un pò suscettibile, oppure i riavvi casuali che sono apparsi con il firmware 30, una volta si è freezato durante una chiamata e una volta mentre squillava, ho dovuto togliere la batteria. Insomma, magagne che hanno tutti i cellulari.... niente di speciale, il mio vecchio palmare con Windows era un calvario in confronto..........
Con l'ultimo firmware fino adesso, Mai un crash ne un bug ne un riavvio..non noto nulla e ne faccio un uso molto intenso. Io ho aggiornato tramite OTA ho effettuato subito dopo Hard reset e formattato la memoria interna...Voi avete fatto cosi? Se non lo avete fatto forse è il caso che seguiate questa procedura xkè io è da una settimana che ce l'ho cosi ed è velocissimo oltre che molto stabile. E vi assicuro che l'ho farcito anche di qualche cavolatina
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:07   #13286
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma guarda che se l'iphone costasse 150€ potrei anche apprezzarlo e, mi rovino, addirittura comprarlo!!... ma mi spieghi 700€ dove li vale??
anche 200 li varrebbe cmq...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:56   #13287
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
iphone: Risoluzione di 480x320 pixel a 163ppi
5800: 640 x 360

e ancora a dire che è piu piccolo.... si, rinuncio a quei 0,3 pollici in favore di 76800 pixel in più
La differenza di schermo è abbastanza gigantesca a favore di iPhone

Non si tratta di soli 0,3" in più, ma cambia il form factor dei due cellulari

Il 5800 è un 1,78:1 mentre iPhone è un 1,5:1 ... significa che il 5800 è più STRETTO e iPhone è più LARGO

Nokia 5800 ha una area totale dello schermo pari a 28,2 cm2
iPhone ha una area totale dello schermo pari a 36,5 cm2

Ovvero la differenza è quasi del 30%, altro che "soli 0,3" in più"

Ciao :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:01   #13288
musica_maestro
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Il 5800 è un 1,78:1 mentre iPhone è un 1,5:1 ... significa che il 5800 è più STRETTO e iPhone è più LARGO

esatto.
Poi basta prendere nella sinistra l'iphone nella destra il 5800 e i numeri non servono.
Old 14-08-2009, 12:02   #13289
musica_maestro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi

E’ stata rilasciata l’applicazione FlicKr per il nokia 5800 e N97.Questa applicazione ci permette di caricare le nostre foto e i nostri video direttamente dal terminale. L’applicazione e’ gratuita,ma come sempre e ben gradita una donazione.Giusto per premiare e incentivare gli sviluppatori.

http://s60blog.com/2009/08/iflickr-w...0-xpressmusic/
Questa applicazione mi può permettere di inviare dal 5800 le foto direttamente su web e magari su Facebook?
Finora ho avuto un po di difficoltà a farlo
Old 14-08-2009, 12:11   #13290
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da musica_maestro Guarda i messaggi
esatto.
Poi basta prendere nella sinistra l'iphone nella destra il 5800 e i numeri non servono.
SI, e poi dover posare il 5800 perchè l'iphone con una mano non lo riesci ad usare
Old 14-08-2009, 12:25   #13291
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Per facebook c'è l'applicazone apposita!!
Bisogna andare su Ovi Store, settare la lingua inglese e quindi cercare "facebook".
Peccato che quando poi clicco per scaricare mi dice che l'applicazione è stata rimossa.. boh?
Riproverò nei prossimi giorni, magari è solo un problema temporaneo..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:34   #13292
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Planetario per 5800

Ciao a tutti,
conoscete un planetario funzionante sul nostro cell?
Ho installato Sideralis ma non è pienamente compatibile (tasti funzione non visualizzati e altri problemi).
Grazie

Ultima modifica di nightwatcher : 14-08-2009 alle 12:36.
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:41   #13293
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da musica_maestro Guarda i messaggi
Questa applicazione mi può permettere di inviare dal 5800 le foto direttamente su web e magari su Facebook?
Finora ho avuto un po di difficoltà a farlo
Ti permette di inviare foto su web..
Old 14-08-2009, 12:52   #13294
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da nightwatcher Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
conoscete un planetario funzionante sul nostro cell?
Ho installato Sideralis ma non è pienamente compatibile (tasti funzione non visualizzati e altri problemi).
Grazie
Con Mobile Planetarium possiamo osservare le stelle e il loro movimento nel cielo.

E direttamente sullo schermo del nostro cellulare.

L'applicazione ci mostra le costellazioni e i pianeti mostrandone le varie posizioni in base al tempo e alla località in cui ci troviamo. Una vera mappa stellare, molto utile e davvero bella da consultare.

La grafica naturalmente è semplice, ma lo si riesce comunque a capire bene la posizione delle varie stelle. Mobile Planetarium offre anche moltissime opzioni per la personalizzazione, adatte agli utenti più esperti.

Mobile Planetarium è gratuito (anche se a volte il programma chiede di connettersi alla rete per scaricare nuove mappe, sempre gratuite, ma in questo caso si paga il traffico dati GPRS/UMTS a seconda della tariffa del proprio operatore) ed è compatibile con tutti i cellulari Java dotati di display a colori, anche quelli più vecchi. Una volta scaricato il file basta inviarlo al cellulare tramite Bluetooth ed installare l'applicazione come un qualsiasi altro programma.

Link http://sourceforge.net/projects/mobi...8.jar/download

Oppure questo MicroSky

http://www.softwarearea.info/microsk...ile-phones.htm

Sono entrambi con piattaforma Java..
Non saprei dirti se sono compatibili o meno con il nostro 5800XM
Prova a vedi
Old 14-08-2009, 12:54   #13295
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Scusate la domanda, ma il 5800 supporta i widget tipo N97 o tipo i Samsung ? Intendo dire, posso prendere delle icone a piacere e tenerle sulla home ?
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:05   #13296
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

peccato che il formato del nokia non sia casuale ma un bel 16:9, inutile dire che formato sia e a cosa serva...
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:16   #13297
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
peccato che il formato del nokia non sia casuale ma un bel 16:9, inutile dire che formato sia e a cosa serva...
il discorso di mikelezz però non è sbagliato, l'area è effettivamente minore. tuttavia, preferenze personali ovviamente, preferisco rinunciare a quell'area in favore di un display notevolmente piu definito. passare da 480 a 640 pixel di larghezza, a mio avviso, non è poco, ci si guadagna in navigazione etc. c'è una ragione, poi, se tutti i display per computer, i tv etc stanno passando dal formato 4:3 al 16:9 (o 16:10) ....
Old 14-08-2009, 13:19   #13298
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
pagina 666
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:20   #13299
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
allora up.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:09   #13300
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
ragazzi vi scrivo da una panchina sulla costa brava spagnola con il mio 5800, ho trovato un access point pubblico. Non pensavo si potesse navifate tanto bene con questo cell e crdo sia merito dei 640 pixel del di lato. A volte bavigo senza ingrandire i link che col pennino si selezionzano benussimo procare x ctedere. Ho anche installato skype! Spettacolo e ciao a tutti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian